Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 21:16   #2441
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
In realtà usando un buffer alto si modifica la sonorità...
Cioè?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 11:25   #2442
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Cioè?
Buffer Length

To protect playback from glitches during heavy system load or file access lag, resource-heavy operations such as decoding and DSP are always performed ahead of currently heard sound (this is not unique to foobar2000, all or nearly all media players behave this way). This setting controls the distance between decoding/DSP and output.
  • High buffer sizes offer stronger protection against glitches but introduce side effects such as long delay between changing DSP settings (eg. adjusting equalizer bands) and changes in sound output.
  • Low buffer sizes allow faster responses to DSP configuration changes at cost of higher risk of stuttering during high system load / file access lag / etc.

WARNING: Setting too low buffer length may cause certain visualizations to stop working correctly. Use of buffer lengths below 500ms is not recommended.
Old 20-07-2010, 19:34   #2443
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao, con foonight quando importo il file fcl mi dà errore: "the layout import was aorted because the following required panels are not installed: Filter (GUID:.............)" eppure i componenti li ho messi tutti. l'ho provato anche su una versione più vecchia e addirittura ottengo la mancanza di Filter e un altro (mi sembra fosse Library Tree(?)). vedo che in molti ce l'hanno e non hanno problemi. la skin mi piace parecchio, sapresti darmi una mano?
grazie
Ho provato a mettere la skin (http://qwasio.deviantart.com/art/Foo...+foonight&qo=1)

La precedente versione di foonight l'avevo provata e non mi dava nessun problema (l'avevo addirituttura segnalata alcuni post fa)...questa versione sinceramente non mi convince.

a parte lo sbattimento per trovare le dll, mi carica questa schermata:

http://img43.imageshack.us/img43/1124/clipboard01wg.jpg

Come vedi non trovo pulsanti (la non visualizzazione della copertina si può risolvere, ma senza pulsanti??)

Ti posso passare i componenti che ho (me li accetta tutti) e vedere se a te succede la stessa cosa.
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 20:29   #2444
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Buffer Length

To protect playback from glitches during heavy system load or file access lag, resource-heavy operations such as decoding and DSP are always performed ahead of currently heard sound (this is not unique to foobar2000, all or nearly all media players behave this way). This setting controls the distance between decoding/DSP and output.
  • High buffer sizes offer stronger protection against glitches but introduce side effects such as long delay between changing DSP settings (eg. adjusting equalizer bands) and changes in sound output.
  • Low buffer sizes allow faster responses to DSP configuration changes at cost of higher risk of stuttering during high system load / file access lag / etc.

WARNING: Setting too low buffer length may cause certain visualizations to stop working correctly. Use of buffer lengths below 500ms is not recommended.
Non trovo nulla che vada a inficiare la bontà della riproduzione o sbaglio?

Ultima modifica di Phantom II : 20-07-2010 alle 20:38.
Old 20-07-2010, 22:15   #2445
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
nuova beta 1.1 disponibile sul sito
Bye
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:51   #2446
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Non trovo nulla che vada a inficiare la bontà della riproduzione o sbaglio?
"And changes in sound output" potrebbe significare anche una modifica alla sonorita'.
Old 21-07-2010, 12:43   #2447
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
"And changes in sound output" potrebbe significare anche una modifica alla sonorita'.
Si, ma scritta così significa tutto e niente.
Old 21-07-2010, 13:02   #2448
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
no affatto. l'unica cosa che cambia è il tempo che intercorre tra una modifica apportata il risultato che senti.
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 13:36   #2449
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreatop76 Guarda i messaggi
Ho provato a mettere la skin (http://qwasio.deviantart.com/art/Foo...+foonight&qo=1)

La precedente versione di foonight l'avevo provata e non mi dava nessun problema (l'avevo addirituttura segnalata alcuni post fa)...questa versione sinceramente non mi convince.

Come vedi non trovo pulsanti (la non visualizzazione della copertina si può risolvere, ma senza pulsanti??)

Ti posso passare i componenti che ho (me li accetta tutti) e vedere se a te succede la stessa cosa.
Guarda, dopo aver visto i casini da fare per mettere su una skin mi sono configurato la mia con columns ui. però mi interessa quando parli della vecchia versione di foonight che funzionava bene. ci sono screnshoot in giro? a me piaceva graficamente l'ultima ma prima non so com'era.
i componenti dll li ho trovati tutti anche io ma dici che forse sono versioni sbagliate quelle che ho?
Old 21-07-2010, 13:42   #2450
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
La xchange funziona con foobar 1?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:11   #2451
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Penso di si, io ho la TECH dello stesso autore e funziona senza problemi non essendo basata su Panels UI
Old 21-07-2010, 15:29   #2452
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreatop76 Guarda i messaggi

mi scordavo, ma tu che versione usi di foobar?
Old 21-07-2010, 15:37   #2453
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Penso di si, io ho la TECH dello stesso autore e funziona senza problemi non essendo basata su Panels UI
Se non sbaglio la xchange è basata su Panels UI...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 21-07-2010, 16:42   #2454
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Se non sbaglio la xchange è basata su Panels UI...
Direi proprio di no...

Required components are :
- ColumnsUI (foo_ui_columns) 0.3.6.5
- Panel Stack Splitter (foo_uie_panel_splitter) 0.3.7.4a
- ELPlaylist (foo_uie_elplaylist) 0.6.5.2b
- Extended Variables (foo_exvar) 0.3.1
- Biography View (foo_uie_biography) 0.2.7.6
- Channel Spectrum panel (foo_uie_vis_channel_spectrum) 0.17.2
- Chronial's Coverflow (foo_chronflow) 0.3.0
- Library Tree (foo_uie_library_tree) 0.3.1
- Lyric Show Panel (foo_uie_lyrics) 0.3.3.9
- Playback Statistics Custom (foo_playback_custom) 1.5.1
- Playlist Tools (foo_utils) 0.6.2 beta6
- Quicksearch Toolbar (foo_uie_quicksearch) 2.8l
- Shpeck - Winamp vis plugins wrapper (foo_vis_shpeck) 0.3.4
- WSH Panel Mod (foo_uie_wsh_panel_mod) 1.1.7
Old 21-07-2010, 16:44   #2455
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
è normale che usando il wasapi e mettendo per esempio in pausa foobar,non sento piu l'audio dai video youtube?
Old 21-07-2010, 17:00   #2456
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Direi proprio di no...

Required components are :
- ColumnsUI (foo_ui_columns) 0.3.6.5
- Panel Stack Splitter (foo_uie_panel_splitter) 0.3.7.4a
- ELPlaylist (foo_uie_elplaylist) 0.6.5.2b
- Extended Variables (foo_exvar) 0.3.1
- Biography View (foo_uie_biography) 0.2.7.6
- Channel Spectrum panel (foo_uie_vis_channel_spectrum) 0.17.2
- Chronial's Coverflow (foo_chronflow) 0.3.0
- Library Tree (foo_uie_library_tree) 0.3.1
- Lyric Show Panel (foo_uie_lyrics) 0.3.3.9
- Playback Statistics Custom (foo_playback_custom) 1.5.1
- Playlist Tools (foo_utils) 0.6.2 beta6
- Quicksearch Toolbar (foo_uie_quicksearch) 2.8l
- Shpeck - Winamp vis plugins wrapper (foo_vis_shpeck) 0.3.4
- WSH Panel Mod (foo_uie_wsh_panel_mod) 1.1.7
Ah giusto mi sono confuso tra PanelsUI e ColumnsUI
Old 21-07-2010, 17:00   #2457
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
è normale che usando il wasapi e mettendo per esempio in pausa foobar,non sento piu l'audio dai video youtube?
Si perché WASAPI usa la modalità esclusiva e appena fai partire foobar acquisisce priorità assoluta su tutti gli altri suoni.
Old 21-07-2010, 17:19   #2458
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si perché WASAPI usa la modalità esclusiva e appena fai partire foobar acquisisce priorità assoluta su tutti gli altri suoni.
Esatto per ripristinare l'audio di youtube, bisogna mettere proprio STOP, e spesso bisogna riavviare l'applet flash (ricarichi la pagina... o il 98% delle volte devi mettere in pausa il filmato, e portarlo all'inizio, se non va prova 2 o 3 volte funziona quasi sempre)
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 17:47   #2459
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Esatto per ripristinare l'audio di youtube, bisogna mettere proprio STOP, e spesso bisogna riavviare l'applet flash (ricarichi la pagina... o il 98% delle volte devi mettere in pausa il filmato, e portarlo all'inizio, se non va prova 2 o 3 volte funziona quasi sempre)
sì ma a volte devo proprio uscire dal browser e riaprirlo.è un po scomoda come cosa però
Old 22-07-2010, 18:55   #2460
andreatop76
Member

L'Avatar di andreatop76

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Guarda, dopo aver visto i casini da fare per mettere su una skin mi sono configurato la mia con columns ui. però mi interessa quando parli della vecchia versione di foonight che funzionava bene. ci sono screnshoot in giro? a me piaceva graficamente l'ultima ma prima non so com'era.
i componenti dll li ho trovati tutti anche io ma dici che forse sono versioni sbagliate quelle che ho?
Ciao, scusami ma la skin di foonight che avevo segnalato è l'ultima e non una precedente. Sono sicuro che la prima volta che l'ho provata non ho avuto problemi. Forse bisticcia con l'ultima versione di foobar (la 1.03) e sicuramente l'ho provata con una precedente (vatti a ricordare quale!). Se ti piace tanto tenta (in modo portabile mi raccomando!) con una versione di foobar precedente (ovviamente non penso che sia la 0.8.3! Non devi andare tanto indietro).

Fammi sapere
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian