Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2005, 12:52   #2421
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
strumenti\estensioni clicchi 2 volte sù downloadwith e lo configuri
ok,grazie riuscito.
Old 09-02-2005, 14:52   #2422
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
io ho sempre usato preferences e non ho mai avuto problemi, in compenso so che gli sviluppatori di FF sconsigliavano Tabbrowser Extension (parlo di versioni più vecchie, ora nn so) perchè era troppo invasiva e rischiava di far danni.
soluzioni... beh, dipende.
io ti direi: leva TE e usa altre ext più semplici
però dipende molto da cosa ti serve, e quindi vedere che ext. ti possono servire.
non ti posso aiutare nella configurazione di TE, non l'ho mai usata
Bha a me interessa che io possa impostare i link esterni/interni come aprirli (se portare la tab in primo piano ecc...) poi volevo poter salvare una certa quantita' di tab e poter importare/esportare le impostazioni, se la preference fa tutto questo passo a questa!
Allura?
Old 09-02-2005, 15:04   #2423
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Bha a me interessa che io possa impostare i link esterni/interni come aprirli (se portare la tab in primo piano ecc...) poi volevo poter salvare una certa quantita' di tab e poter importare/esportare le impostazioni, se la preference fa tutto questo passo a questa!
Allura?
tabbrowser preferences serve a dire a FF come deve aprire i link, se in schede, finestre, se in background o no, e altre opzioni che riguardano strettamente le tab.
per salvare le sessioni conosco session saver, ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire bene.
per importare/esportare le impostazioni nn saprei. ma parli delle impostazioni di TE o in generale di FF?
volendo ho sentito parlare bene di tabmix come estensione per il comportamento delle schede di FF, più ampia di TP ma meno complicata di TE. appena posso la provo, se fa quello che penso levo TP e miniT e tengo solo tabmix
Old 09-02-2005, 15:41   #2424
seefel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusate, una domandina veloce veloce...ho da poco installato FF ed ho modificato la configurazione come spiegato da Leron all'inizio di questo thread ma la navigazione è deiventata stranamente più lenta...
La mia idea è quella di fare un reset alla configurazione iniziale di FF e poi provare le modifiche una per una per scoprire qual'è quella che incasina tutto...mi potete aiutare? Chiedo venia se è una cosa detta e ridetta ma ho iniziato da poco a leggere le oltre 100 pagine di questo thread..
seefel è offline  
Old 09-02-2005, 15:44   #2425
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
tabbrowser preferences serve a dire a FF come deve aprire i link, se in schede, finestre, se in background o no, e altre opzioni che riguardano strettamente le tab.
per salvare le sessioni conosco session saver, ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire bene.
per importare/esportare le impostazioni nn saprei. ma parli delle impostazioni di TE o in generale di FF?
volendo ho sentito parlare bene di tabmix come estensione per il comportamento delle schede di FF, più ampia di TP ma meno complicata di TE. appena posso la provo, se fa quello che penso levo TP e miniT e tengo solo tabmix
Cmq fammi sapere al + presto, che mi scoccia sto probl....
Old 09-02-2005, 15:49   #2426
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da seefel
scusate, una domandina veloce veloce...ho da poco installato FF ed ho modificato la configurazione come spiegato da Leron all'inizio di questo thread ma la navigazione è deiventata stranamente più lenta...
La mia idea è quella di fare un reset alla configurazione iniziale di FF e poi provare le modifiche una per una per scoprire qual'è quella che incasina tutto...mi potete aiutare? Chiedo venia se è una cosa detta e ridetta ma ho iniziato da poco a leggere le oltre 100 pagine di questo thread..
per ritornare alle impostazioni iniziali ti conviene creare un nuovo profilo.
qui trovi le istruzioni su come lanciare il profile manager di firefox e creare un secondo profilo, che sarà "vergine" e su cui potrai fare delle prove.
facendo in questo modo manterrai il primo profilo e potrai passare da uno all'altro.
oppure, se del profilo attuale non te ne frega più niente, potresti cancellarlo e riavviare firefox, che non trovando profili ne creerà uno nuovo autonomamente. la posizione del profilo è scritta nel secondo post della discussione. occhio a cancellare il profilo se hai dei dati che ti importano (preferiti, password etc...) che cancellando il profilo li perdi.

@ kwb
quasi quasi provo adesso tabmix
Old 09-02-2005, 16:22   #2427
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Cmq fammi sapere al + presto, che mi scoccia sto probl....
ho provato tabmix, e devo dire che per quanto riguarda me è ottima, fa tutto quello che mi serve e sostituisce 3 estensioni, diciamo anche 4
permette di gestire il comportamento delle schede come tabbrowser preferences, indicando dove aprire i link (scheda corrente/nuova o nuova finestra), se in primo piano o background, permette di indicare se aprire i popup (tutti o solo quelli ridimensionati, però non capisco bene la distinzione) in schede o finestre, mi permette di riordinare le tab con il drag&drop (e qui mi sostituisce miniT), ha una funzione di undoclosetab (così posso togliere l'estensione omonima) e ha una funzione per duplicare le tab (ma solo in altre tab, qui duplicatetab è ancora avanti) più qualche altra opzione.
per me è ottima, non so se però fa effettivamente al caso tuo.
non ha una funzione di salvataggio sessioni, secondo me potresti provare questa accoppiata a session saver per vedere se sostituisci TE.
magari fai un altro profilo dove provare, o fai un backup del tuo prima di provare.

ps. sai che siamo un po' OT? questo argomento secondo me era da "estensioni per firefox"
Old 09-02-2005, 16:27   #2428
seefel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
@dragone

Che velocità!
Grazie.. ho già creato il nuovo profilo ed in effetti la sensazione di maggiore velocità è più che confermata..adesso sotto con le prove!!
seefel è offline  
Old 09-02-2005, 16:30   #2429
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da seefel
@dragone

Che velocità!
Grazie.. ho già creato il nuovo profilo ed in effetti la sensazione di maggiore velocità è più che confermata..adesso sotto con le prove!!
ovvio che uno è veloce quando è davanti al pc, dovrebbe lavorare per l'esercitazione dei corsi del politecnico e non ha assolutamente voglia
Old 09-02-2005, 16:50   #2430
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
ho provato tabmix, e devo dire che per quanto riguarda me è ottima, fa tutto quello che mi serve e sostituisce 3 estensioni, diciamo anche 4
permette di gestire il comportamento delle schede come tabbrowser preferences, indicando dove aprire i link (scheda corrente/nuova o nuova finestra), se in primo piano o background, permette di indicare se aprire i popup (tutti o solo quelli ridimensionati, però non capisco bene la distinzione) in schede o finestre, mi permette di riordinare le tab con il drag&drop (e qui mi sostituisce miniT), ha una funzione di undoclosetab (così posso togliere l'estensione omonima) e ha una funzione per duplicare le tab (ma solo in altre tab, qui duplicatetab è ancora avanti) più qualche altra opzione.
per me è ottima, non so se però fa effettivamente al caso tuo.
non ha una funzione di salvataggio sessioni, secondo me potresti provare questa accoppiata a session saver per vedere se sostituisci TE.
magari fai un altro profilo dove provare, o fai un backup del tuo prima di provare.

ps. sai che siamo un po' OT? questo argomento secondo me era da "estensioni per firefox"
Insomma diciamo che lo provo assieme a session saver e ti faccio sapere x l'off topic x 6 post non capita niente!(almeno spero )

Quote:
ovvio che uno è veloce quando è davanti al pc, dovrebbe lavorare per l'esercitazione dei corsi del politecnico e non ha assolutamente voglia
Bela questa....
Old 09-02-2005, 17:20   #2431
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

@dragone17
Allora se devo dirla tutta mi piacie abbastanza l'accopiata session saver e mixtab.
Ma ho avuto un problemaccio, in pratica tempo fa avevo installato session saver e non so come mi ha salvato una pagina pdf (che sono molto ostiche da chudere) e altre pagine web.
FF mi continuava ad andare in tilt e ci ho messo un po' a sistemare il tutto, cmq ottima come extension......anche se e' un po "scorbutica"
Cmq non e' male....
Old 09-02-2005, 17:45   #2432
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

E non mi blocca bene i pop-up, dove' l'opzione in tabmix del blocco pop-up?
Old 09-02-2005, 17:56   #2433
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
E non mi blocca bene i pop-up, dove' l'opzione in tabmix del blocco pop-up?
il blocco popup è proprio di FF, tabmix (come TP) al max indica come aprire i popup a richiesta (quelli che si aprono cliccando su qualche link)
il blocco popup è sotto opzioni -> web features (non ricordo come si chiama in italiano)
Old 09-02-2005, 17:59   #2434
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Chiedo scusa se il tema dovesse essere già stato trattato, cmq è stata riscontrata una vulnerabilità che affligge Firefox e che riguarda la possibilità di contraffare gli URL (Shmoo Group exploit ).

Qui la fonte, qui invece una soluzione proposta.

(PS: la segnalazione è stata fatta da Gromit60 in questo thread, a lui il merito ... )
nV 25 è offline  
Old 09-02-2005, 18:02   #2435
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
il link è questo http://www.radiomarte.it/ a sx c'è una finestra con ASCOLTA ON-LINE ma mi chiede un plug-in che FireFox non riesce a trovare....
non ho trovato la finestra che dici, ma per provare ho clikkato su un "ascolta" che ho trovato, e me lo apre con mediaplayer

che plugin ti chiede?o che estensione sarebbe il file se lo riesci a vedere?
fgiova è offline  
Old 09-02-2005, 21:12   #2436
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
il blocco popup è proprio di FF, tabmix (come TP) al max indica come aprire i popup a richiesta (quelli che si aprono cliccando su qualche link)
il blocco popup è sotto opzioni -> web features (non ricordo come si chiama in italiano)
nada non me li blocca, tipo i siti forumfree su alcuni link mi si apre la pagina bianca(bloccata da adblock) e me la mette in primo piano, mentre prima non capitava, come rizolvo?
Old 10-02-2005, 14:11   #2437
Highlandson
Senior Member

L'Avatar di Highlandson

Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Tre giorni che lo uso e lo ritengo già irrinunciabile ... e zio Bill pian piano si allontana

Solo una domandina: se voglio spostare le barre degli strumenti (es. mettere la finestra indirizzi sulla stessa riga dei pulsanti) c'è un'opzione già presente o necessito di un'extension?

Thanks in advance

Old 10-02-2005, 14:14   #2438
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Highlandson
Tre giorni che lo uso e lo ritengo già irrinunciabile ... e zio Bill pian piano si allontana

Solo una domandina: se voglio spostare le barre degli strumenti (es. mettere la finestra indirizzi sulla stessa riga dei pulsanti) c'è un'opzione già presente o necessito di un'extension?

Thanks in advance

tasto DX su un punto vuoto di una barra degli strumenti (non quella dei bookmarks) -> personalizza

e ti trascini quello che vuoi dove vuoi
Old 10-02-2005, 14:15   #2439
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

come in IE, clicca col destro sulla barra dei pulsanti e scegli "personalizza", poi puoi spostare i pulsanti dove vuoi, aggiungendo e togliendo quelli che non ti servono

edit:
Leron mi ha battuto sul tempo, ma solo di pochissimo
Old 10-02-2005, 14:15   #2440
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Highlandson

Thanks in advance

Click dx su una barra strumenti, Personalizza e fai ciò che vuoi.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian