Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 16:47   #2421
will--87
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
ottimo ti ringrazio
will--87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:51   #2422
Satelis125
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Quella zona si scalda sempre tanto, non c'è nulla da fare... L'importante è che non scotti al tocco
E ti sbagli proprio, mi dispiace... A me è fredda proprio, se il pc lo usi solo per navigare deve rimanere fredda. Quella zona scalda solo quando usi programmi che richiedono nvidia! Io ho una temperatura attuale sui 25° e il pc massimo che fa è 38, uguale a questo inverno. (su chrome in navigazione è 35, il pc è ghiacciato!!!!!!)
Mi dispiace, ma se il tuo note ha temperature più alte e lo senti caldo in quel punto devi assolutamente fare qualcosa! Ho bios 208, non ho mai utilizzano il controllo ventole e lascio gestire tutto a lui.
Ps. Provate a smanettare nelle opzioni di risparmio energia, influiscono anch'esse nell'uso della ventola.
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 17:16   #2423
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
E ti sbagli proprio, mi dispiace... A me è fredda proprio, se il pc lo usi solo per navigare deve rimanere fredda. Quella zona scalda solo quando usi programmi che richiedono nvidia! Io ho una temperatura attuale sui 25° e il pc massimo che fa è 38, uguale a questo inverno. (su chrome in navigazione è 35, il pc è ghiacciato!!!!!!)
Mi dispiace, ma se il tuo note ha temperature più alte e lo senti caldo in quel punto devi assolutamente fare qualcosa! Ho bios 208, non ho mai utilizzano il controllo ventole e lascio gestire tutto a lui.
Ps. Provate a smanettare nelle opzioni di risparmio energia, influiscono anch'esse nell'uso della ventola.
Fammi un piacere, potresti scaricare speccy e dirmi se ti indica la temperatura della Intel o della Nvidia? Perché con la nuova versione di speccy adesso vedo la temperatura della dedicata anche quando non è in utilizzo, tipo adesso è a 37°C contro i 33-34 di cpu e motherboard. La temperatura della integrata invece non me la segna.

Comunque io i 38 gradi con chrome li faccio in ambienti freschi, invece in ambienti caldi la temperatura tende a salire esponenzialmente... La zona Bang mi diventano calda dopo aver appunto giocato o fatto cose pesanti (tipo macchine virtuali), ma mai bollente...

C'è da dire che c'ho smanettato un po' col portatile, dell'inserimento di un caddy hdd al posto del lettore DVD alla formattazione totale con Windows8.1 non di asus, all'installazione di notebook fancontrol.

Inviato dal mio HTC Desire utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Laevus : 23-05-2014 alle 18:19.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:04   #2424
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
atheros, se ancora mi da problemi la cambio anch io, dove è la guida x la sostituzione che non l ho trovata?
Nella mia firma
Quote:
Oddio io con GTAIV c'ho proprio rinunciato sai... Sono riuscito ad installare San Andreas (che gira da schifo), ma GTA IV non c'è stato proprio verso. Ho provato con più o meno tutte le guide del mondo...^
io ci sono riuscito, gira bene, ma a volte ha dei cali di fps, ad es. da 50 a 10, per pochi secondi e poi risalgono... per ripetersi dopo poco, solo quando sono su un veicolo... Cosa può essere?
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
Comunque provo con i profili di NotebookFanControl e vedere se riesco a mantenere temperature accettabili. Mi dispiace tantissimo anche perchè prima il notebook era un ghiacciolo con temperature di 30/40 gradi e adesso sta sempre sopra ai 50
Anche a me una volta sembrava freddo mentre adesso è sempre piuttosto caldo... Sicuramente però è la temperatura ambientale... Fuori adesso ci saranno 25-26°!!!
Ho smesso di giocare da un po'... ho le ventole al 100% (manuali) e la temperatura non vuole saperne di scendere sotto i 40
Quote:
Va bene, intanto prova con NBFC, ma in caso ti consiglio di aggiornare al BIOS 208... Alla fine l'aggiornamento del BIOS si fa proprio quando ci sono cose del genere che non vanno...
Ma alla fine avete capito perchè controlla solo una ventola? Lo fa anche a voi?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:20   #2425
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nella mia firma

io ci sono riuscito, gira bene, ma a volte ha dei cali di fps, ad es. da 50 a 10, per pochi secondi e poi risalgono... per ripetersi dopo poco, solo quando sono su un veicolo... Cosa può essere?

Anche a me una volta sembrava freddo mentre adesso è sempre piuttosto caldo... Sicuramente però è la temperatura ambientale... Fuori adesso ci saranno 25-26°!!!
Ho smesso di giocare da un po'... ho le ventole al 100% (manuali) e la temperatura non vuole saperne di scendere sotto i 40

Ma alla fine avete capito perchè controlla solo una ventola? Lo fa anche a voi?
Ma secondo me non ne controlla solo una, semplicemente la vede come una ventola unica... Almeno a sentire dal rumore, mi pare così...

P. S. Secondo me power 4 gear hybrid aumenta la temperatura del portatile di almeno 2-3 gradi... Verificate o smentite voi stessi...

Ultima modifica di Laevus : 23-05-2014 alle 18:22.
Old 23-05-2014, 18:26   #2426
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Power4gear distrugge il portatile, è diverso

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 20:04   #2427
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Power4gear distrugge il portatile, è diverso

Io sinceramente non lo capisco... Cioè, da una parte attiva l'impostazione Intel DSPT e sembra avere un qualche impatto sull'autonomia, dall'altro sembra causare degli aumenti irragionevoli di temperatura... Purtroppo non è sempre semplice da verificare tale comportamento...

Comunque ho fatto il ripristino di sistema, ritornando ad una configurazione più "pulita"... Adesso vediamo se funziona meglio ^^
Old 23-05-2014, 20:47   #2428
Satelis125
Senior Member

Quote:
Fammi un piacere, potresti scaricare speccy e dirmi se ti indica la temperatura della Intel o della Nvidia?
[...]
Ecco a te i dati:
CPU - 36
Scheda madre - 37
Nvidia - 32
SSD - 27

Ti ricordo che io non ho toccato niente, non ho software di gestione ventole...

Dalle mie parti la temperatura attuale è 26°...
Old 23-05-2014, 20:57   #2429
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Ecco a te i dati:
CPU - 36
Scheda madre - 37
Nvidia - 32
SSD - 27

Ti ricordo che io non ho toccato niente, non ho software di gestione ventole...

Dalle mie parti la temperatura attuale è 26°...
Minchia, io ho 21°C in questa stanza, e ho
CPU - 36 °C
Scheda madre 37 °C
NVIDIA 33°C (driver 337.5 beta)
HDD 25 °C
SSD 32 °C

In un ambiente a 26 °C avrei temperature più alte...

Al momento non ho nemmeno io software per le ventole, avendo appena ripristinato... E tranne che per l'NVIDIA, tutti gli altri driver sono quelli originali.

Ultima modifica di Laevus : 23-05-2014 alle 20:59.
Old 23-05-2014, 20:59   #2430
Satelis125
Senior Member

Scusa una cosa, ma utilizzi il pc in che modalità? Bilanciato? Risparmio? Prestazioni?
Old 24-05-2014, 02:22   #2431
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Scusa una cosa, ma utilizzi il pc in che modalità? Bilanciato? Risparmio? Prestazioni?
Nel momento in cui ho scritto ero in modalità bilanciato. In genere tenevo P4G high performance, ma dopo aver tolto il 100% di velocità cpu costante... In qualsiasi caso a me sembrano temperature accettabili, ovvio che non sono basse come quando era nuovo, ma adesso ci sono anche due dischi...

Old 24-05-2014, 07:22   #2432
Sghizz
Bannato

Anche a me le temp sono in linea con le vostre se non per la cpu che segna 34 e ssd 28 gradi. Inutile dire che p4gear non l'ho a bordo. Ma sono sempre e solo in bilanciato con tutti i risp energia disattivati a corrente (scheda wifi, pci express). E a batteria ho disattivato solo il risparmio del pci express che castrava la nvidia a batteria.
24° in stanza.

Per la cronaca: installai su una vecchia installazione prima ancora di mettere l'ssd il programma notebookfan ed effettivamente le spegneva le ventole ma le temp erano sui 55 senza fare nulla. Poi come il pc iniziava a lavorare leggermente.. le ventole schizzavano al massimo facendo un baccano assurdo. Allora ho disinstallato questa dannosa app e Windows non era più in grado di riprendersi il controllo delle ventole. Il risultato fu un formattone.

Ultima modifica di Sghizz : 24-05-2014 alle 09:31.
Old 24-05-2014, 09:04   #2433
checcoeli
Member

Iscritto dal: Jan 2014
. E a batteria ho disattivato solo il risparmio del pci express che castrava la nvidia a batteria.
come si fa? io ho disinstallato solo adesso power4gear...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 09:31   #2434
Sghizz
Bannato

Profilo bilanciato poi impostazioni avanzate e ti giostri tutto il profilo a piacimento

Old 24-05-2014, 19:13   #2435
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

[quote=Laevus;41126353]Ma secondo me non ne controlla solo una, semplicemente la vede come una ventola unica... Almeno a sentire dal rumore, mi pare così...

P. S. Secondo me power 4 gear hybrid aumenta la temperatura del portatile di almeno 2-3 gradi... Verificate o smentite voi stessi... /QUOTE]

Si, ma a me aumenta la velocità di entrambe, ma poi, quando la diminusco, una delle due resta a manetta, mentre l'altra si spegne... Sapete cosa può essere?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 24-05-2014, 19:31   #2436
Sghizz
Bannato

Ragazzi ho fatto un giro da expert qui vicino casa e da lontano ho intravisto il nostro pc... E invece lo ha lo stemma gtx 850m costa 999 euro. C'é da dire che ha lo schermo opaco che è pessimo in confronto al lucido. Quindi nnt vetro e niente cornice in vetro. Identica cornice scollata in plastica pari a quella degli asus da 300 euro. Ma anche i vostri n550jv stanno messi così male a display?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Sghizz : 24-05-2014 alle 19:41.
Old 24-05-2014, 19:42   #2437
Satelis125
Senior Member

Lo dissi qualche post addietro, io mi ebbi la fortuna di mettere al confronto il mio con lo schermo opaco... e il commento fu identico al tuo, non c'è paragone
Old 24-05-2014, 21:31   #2438
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Beh ma ci sarà la versione con schermo lucido... spero...
Ora mi girano un po' ad avere la 750M, anche se poi alla fine non sono un giocatore incallito... gioco quando sono in convitto e non posso fare altro... da giugno a settembre non apro un gioco

Si, comunque gli N550 opachi hanno lo schermo così, ma fino a quando non lo confronti con il lucido è un buono schermo... comunque io facendo un giro da saturn li ho visti vicini, lucido-opaco... L'opaco potrebbe andare per office, ma un computer così con uno schermo opaco non lo prenderei mai!
P.S. Il mio con 23° ambiente è a 37 di CPU... Perchè è così caldo? (Ho le ventole a 0 però... voi?)

Ultima modifica di \_Davide_/ : 24-05-2014 alle 21:36.
Old 24-05-2014, 21:59   #2439
Satelis125
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh ma ci sarà la versione con schermo lucido... spero...
Ora mi girano un po' ad avere la 750M, anche se poi alla fine non sono un giocatore incallito... gioco quando sono in convitto e non posso fare altro... da giugno a settembre non apro un gioco
Idem, almeno quella x potevano aggiungerla nella nostra versione..
Comunque io anche, la nvidia la uso davvero pochissimo... e sfrutto tantissimo la intel che comunque non si comporta male.

Quote:
P.S. Il mio con 23° ambiente è a 37 di CPU... Perchè è così caldo? (Ho le ventole a 0 però... voi?)
Ora sono a batteria, temperatura 38, ventole a zero.. pc ovviamente freddo... temperatura 24°

Old 25-05-2014, 08:58   #2440
Sghizz
Bannato

Vabbè... é così nella tecnologia, oggi compri e domani è già superato dal modello nuovo. Sto ancora pagando il mio xD sono a 3 quarti dei 1199

Asus non gli ha dato manco 8 mesi solari di vita che già lo ha rimpiazzato. Ok non è la versione full optional come la vorrei e come ho.. Ma è triste 😖.

Diciamo che sta bene qui per i prossimi 7 o 8 anni e non credo che invecchierá subito da metterci 2 minuti per aprire un browser come accade per gli attuali p4 che hanno fatto i loro 10 anni.

Se uno guarda solo la gpu dedicata allora con 999 o qualcosa in più se la fa da gaming con le gtx 870 o 880 con dissipazione con i fiocchi.

Ultima modifica di Sghizz : 25-05-2014 alle 09:18.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian