|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
FruitJuice
Sono un po OT ma visto che se ne è parlato...
Ho installato FruitJuice e come da prassi ha fatto un ciclo di manutenzione, fin qui tutto OK ma mi sono accorto che per un paio di volte è sparita la spunta (nelle Preferenze) dell'avvio automatico dell'app. In oltre volevo chiedere: con l'uso di FruitJuice migliora la percentuale dello stato di salute della batteria? (ora sono al 96%) |
|
|
|
|
|
#2422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non peggiorare, si
|
|
|
|
#2423 |
|
Senior Member
|
Bhe! ovvio, non mi aspetto miracoli.
Ho posto la domanda perché il MacBook è stato spento per quasi un mese ed ho ipotizzato che la batteria si sia un "addormentata". Comunque non vedo problemi, l'autonomia sembra invariata e 96% è ancora un ottimo valore (con 1 anno di vita), comunque controllerò tra qualche ciclo di carica/scarica se la percentuale è cambiata. |
|
|
|
|
|
#2424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
se ti serve adesso prendilo perchè rimane comunque un ottimo computer con cui puoi tirare avanti diversi anni, se non è urgente puoi anche aspettare, anche se di scadenze per ora non ce ne sono |
|
|
|
|
|
|
#2425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
|
ancora almeno 8-9mesi prima di vedere i nuovi pro con i nuovi processori secondo la roadmap intel e il tempo che apple li aggiorni!IHMO.
fruitjuice permette anche di migliorarla, se segui bene le direttive del programma riesci a guadagnare anche qualche punto %, ho un collega che avendo sempre trattato malissimo la batteria dopo qualche mese di fruit e utilizzo della batteria corretto è passato da 96 a 98%. comunque diciamo che la capacità oscilla sempre.
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 Ultima modifica di KingZuZu : 21-01-2015 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#2426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuity è molto comodo almeno io che ho come principale telefono l'iphone quando lavori al mac e hai il telefono da tutt'altra parte rispondere direttamente o anche solo gli sms non iMessage dal mac è molto comodo. Parallels non so come hai settato tu la tua macchina virtuale io faccio sulle 5ore, su osx guarda lo screen stamattina con la batteria all'88% navigazione soft su safari qualche scheda aperta mi dava oltre 9h rimanenti. http://i.imgur.com/rEVWzGq.jpg Ero indeciso tra il pro e un qualsiasi altro portatile allo stesso prezzo windows, i quali per il prezzo del mac sono più performanti. Ma sinceramente non esiste un pc portatile con un i7quad core etc che mi fa oltre 9h di utilizzo!e che pesi relativamente poco! da quel punto di vista apple è imbattibile e che pesi relativamente così poco.
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
|
|
|
|
|
|
#2427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per adesso comunque ho Mavericks 10.9.5, mi fermo sempre sulle 6 ore e mezzo, a meno che non diminuisca drasticamente la luminosità o mi limiti a usare un editor di testo. Quando uscirà OS X 10.10.2 lo installerò e vedrò se sarà più conveniente tornare indietro
|
|
|
|
|
|
|
#2428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
cordialmente, diciamo che hai un concetto un po' strano del laptop tu...
|
|
|
#2429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Prendiamo un laptop sui 1000€: le caratteristiche di potenza (CPU, GPU) magari sono le stesse di un Macbook Pro Retina da 2000€ (i prezzi sono indicativi). Per cui uno potrebbe dire, chi me lo fa fare a spendere il doppio per avere le stesse capacità computazionali? Tant'è che è una questione che si legge spesso in giro. Però, oltre a tali caratteristiche, uno potrebbe essere interessato ad avere una batteria che dura il doppio, uno spessore che è la metà, un peso che è la metà (2/3, va), una risoluzione che è il doppio, un design che può essere reputato più bello, per cui paga in più ma ha anche di più. Che poi non sia necessario è relativo. Questo è quello che penso io chiaramente |
|
|
|
|
|
|
#2430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50 |
|
|
|
|
|
|
#2431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Per gli utilizzatori di Fruitrice, ogni quanto fate il ciclo di manutenzione?
Quote:
Riguardo alle ottimizzazioni invece c'è da lavorare ancora, ma sono ottimista riguardo al prossimo aggiornamento Ti consiglio di provarlo e giudicare tu stesso Capacità 100%
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
|
#2432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2433 |
|
Senior Member
|
Idem, adesso ne sto facendo uno per sicurezza
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Senior Member
|
Provo pure io a fare una calibrazione batteria visto che, in 1 anno di vita, NON l'ho mai fatta!
|
|
|
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sono in procinto di acquistare un retina da 13, dopo aver venduto il mio early 2011.
Avrei due domande: - attualmente quale è l'ultima versione del MBP 13 retina? Late 2013 oppure esiste una early 2014? Quale codice corrisponde all'ultima versione? - volendo comprare il modello con 128 gb di ssd, quale ssd conviene poi acquistare, in tagli diversi, che abbia performance superiori a quelli installati di serie? Come si comportano gli OWC in questo senso?
|
|
|
#2436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Più è grande l'ssd più è performante, non so i numeri del 128 ma quelli del 256 sono circa 700MB/s in lettura e in scrittura, quelli di 960gb sono praticamente 1tb mi pare di ricordare, non me lo ricordo. Detto questo secondo me non noterai molto la lentezza degli ssd, con qualunque taglio tu decida di prenderlo. Gli OWC sono reputati buoni, però non mi pare che abbiano rilasciato ancora gli ssd pci-e per i nostri macbook pro, gli ultimi che hanno sono quelli fino al early-2013 che si differenziano dai nuovi perchè integrano un sata e naturalmente non sono compatibili |
|
|
|
|
|
|
#2437 |
|
Senior Member
|
Mi hanno proposto un late 2013 con ssd da 256 gb e 8 gb di ram (config nativa) in condizioni estetiche perfette, con ancora un anno di garanzia, a 1000 euro...
Cosa faccio?
|
|
|
#2438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
|
Io ormai aspetto quello nuovo anche un minimo aggiornamento dovrà pur areivare
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
|
Hai urgenza di acquistare un portatile? Se si prendilo, se no aspetta
|
|
|
|
|
#2440 |
|
Senior Member
|
Ho appena venduto il mio mbp del 2011 ed attualmente sono senza....
Ora, non muoio se aspetto un mese, ma se devo aspettare 10 mesi per poi spendere più o meno la stessa cifra, sono punto e a capo... Tu parli dell'evento Apple di febbraio? Dovrebbero presentare i nuovi mbp da 13?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.