Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 14:55   #2421
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
FruitJuice

Sono un po OT ma visto che se ne è parlato...

Ho installato FruitJuice e come da prassi ha fatto un ciclo di manutenzione, fin qui tutto OK ma mi sono accorto che per un paio di volte è sparita la spunta (nelle Preferenze) dell'avvio automatico dell'app. Sbaglio qualcosa???
In oltre volevo chiedere: con l'uso di FruitJuice migliora la percentuale dello stato di salute della batteria? (ora sono al 96%)
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 15:43   #2422
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Sono un po OT ma visto che se ne è parlato...

Ho installato FruitJuice e come da prassi ha fatto un ciclo di manutenzione, fin qui tutto OK ma mi sono accorto che per un paio di volte è sparita la spunta (nelle Preferenze) dell'avvio automatico dell'app. Sbaglio qualcosa???
In oltre volevo chiedere: con l'uso di FruitJuice migliora la percentuale dello stato di salute della batteria? (ora sono al 96%)
migliorare non si puo'.
Non peggiorare, si
Old 21-01-2015, 16:28   #2423
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
migliorare non si puo'.
Non peggiorare, si
Bhe! ovvio, non mi aspetto miracoli.
Ho posto la domanda perché il MacBook è stato spento per quasi un mese ed ho ipotizzato che la batteria si sia un "addormentata".
Comunque non vedo problemi, l'autonomia sembra invariata e 96% è ancora un ottimo valore (con 1 anno di vita), comunque controllerò tra qualche ciclo di carica/scarica se la percentuale è cambiata.
Old 21-01-2015, 16:58   #2424
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi un consiglio urgente
devo prendere un macbook pro per lavoro fotografico quindi photoshop e a volte anche qualche video

conviene prendere un MGXA2T/A o aspettare le nuove uscite?
sono incompetente in questo campo in quanto è il mio primo mac

grazie
ciao, dunque, secondo me ti conviene prenderlo adesso, perchè i nuovi modelli arriveranno chissà quando, (anche se si ipotizza una presentazione apple il 24 febbraio e probabilmente salteranno fuori solo i nuovi macbook air 12). Credo comunque che in due tre di mesi usciranno i nuovi modelli sebbene non credo che siano tutta sta rivoluzione rispetto agli attuali.
se ti serve adesso prendilo perchè rimane comunque un ottimo computer con cui puoi tirare avanti diversi anni, se non è urgente puoi anche aspettare, anche se di scadenze per ora non ce ne sono
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:28   #2425
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
ancora almeno 8-9mesi prima di vedere i nuovi pro con i nuovi processori secondo la roadmap intel e il tempo che apple li aggiorni!IHMO.

fruitjuice permette anche di migliorarla, se segui bene le direttive del programma riesci a guadagnare anche qualche punto %, ho un collega che avendo sempre trattato malissimo la batteria dopo qualche mese di fruit e utilizzo della batteria corretto è passato da 96 a 98%. comunque diciamo che la capacità oscilla sempre.

Ultima modifica di KingZuZu : 21-01-2015 alle 19:44.
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:36   #2426
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ma voi che esperienze avete con Yosemite?
Intendi in termini di autonomia, risorse occupate ecc...

Perché con Mavericks non mi trovo male.
Di continuity non sento la necessità sinceramente, non avendo un iPhone.

con Parallels, Win 8.1 e Visual Studio faccio 3-4h a seconda del carico.
Mentre con OSX in navigazione ecc. boh...8? Forse 9?
Batteria al 92-94% di carica dopo oltre 300 cicli.
risorse occupate praticamente uguale, anzi a me col "nuovo" avvio, si avvia ancora più velocemente!
Continuity è molto comodo almeno io che ho come principale telefono l'iphone quando lavori al mac e hai il telefono da tutt'altra parte rispondere direttamente o anche solo gli sms non iMessage dal mac è molto comodo.
Parallels non so come hai settato tu la tua macchina virtuale io faccio sulle 5ore, su osx guarda lo screen stamattina con la batteria all'88% navigazione soft su safari qualche scheda aperta mi dava oltre 9h rimanenti.

http://i.imgur.com/rEVWzGq.jpg

Ero indeciso tra il pro e un qualsiasi altro portatile allo stesso prezzo windows, i quali per il prezzo del mac sono più performanti. Ma sinceramente non esiste un pc portatile con un i7quad core etc che mi fa oltre 9h di utilizzo!e che pesi relativamente poco!
da quel punto di vista apple è imbattibile
e che pesi relativamente così poco.
Old 21-01-2015, 23:48   #2427
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
Ero indeciso tra il pro e un qualsiasi altro portatile allo stesso prezzo windows, i quali per il prezzo del mac sono più performanti. Ma sinceramente non esiste un pc portatile con un i7quad core etc che mi fa oltre 9h di utilizzo!e che pesi relativamente poco!
da quel punto di vista apple è imbattibile
e che pesi relativamente così poco.
Diciamo che ha una marcia in più sotto aspetti che sono relativamente importanti. Schermo retina, batteria, leggerezza, design, non sono obbligatori per avere un buon laptop potente, però chiaramente c'è a chi interessano

Per adesso comunque ho Mavericks 10.9.5, mi fermo sempre sulle 6 ore e mezzo, a meno che non diminuisca drasticamente la luminosità o mi limiti a usare un editor di testo.
Quando uscirà OS X 10.10.2 lo installerò e vedrò se sarà più conveniente tornare indietro
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 16:37   #2428
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Diciamo che ha una marcia in più sotto aspetti che sono relativamente importanti. Schermo retina, batteria, leggerezza, design, non sono obbligatori per avere un buon laptop potente, però chiaramente c'è a chi interessano
cordialmente, diciamo che hai un concetto un po' strano del laptop tu...
Old 22-01-2015, 17:25   #2429
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
cordialmente, diciamo che hai un concetto un po' strano del laptop tu...

Prendiamo un laptop sui 1000€: le caratteristiche di potenza (CPU, GPU) magari sono le stesse di un Macbook Pro Retina da 2000€ (i prezzi sono indicativi). Per cui uno potrebbe dire, chi me lo fa fare a spendere il doppio per avere le stesse capacità computazionali? Tant'è che è una questione che si legge spesso in giro. Però, oltre a tali caratteristiche, uno potrebbe essere interessato ad avere una batteria che dura il doppio, uno spessore che è la metà, un peso che è la metà (2/3, va), una risoluzione che è il doppio, un design che può essere reputato più bello, per cui paga in più ma ha anche di più. Che poi non sia necessario è relativo.
Questo è quello che penso io chiaramente
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 20:07   #2430
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Prendiamo un laptop sui 1000€: le caratteristiche di potenza (CPU, GPU) magari sono le stesse di un Macbook Pro Retina da 2000€ (i prezzi sono indicativi). Per cui uno potrebbe dire, chi me lo fa fare a spendere il doppio per avere le stesse capacità computazionali? Tant'è che è una questione che si legge spesso in giro. Però, oltre a tali caratteristiche, uno potrebbe essere interessato ad avere una batteria che dura il doppio, uno spessore che è la metà, un peso che è la metà (2/3, va), una risoluzione che è il doppio, un design che può essere reputato più bello, per cui paga in più ma ha anche di più. Che poi non sia necessario è relativo.
Questo è quello che penso io chiaramente
in più c'è da aggiungere osx!
Old 22-01-2015, 20:20   #2431
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Per gli utilizzatori di Fruitrice, ogni quanto fate il ciclo di manutenzione?

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ma voi che esperienze avete con Yosemite?
Intendi in termini di autonomia, risorse occupate ecc...

Perché con Mavericks non mi trovo male.
Di continuity non sento la necessità sinceramente, non avendo un iPhone.

con Parallels, Win 8.1 e Visual Studio faccio 3-4h a seconda del carico.
Mentre con OSX in navigazione ecc. boh...8? Forse 9?
Batteria al 92-94% di carica dopo oltre 300 cicli.
Yosemite è ottimo, soprattutto il design più pulito.

Riguardo alle ottimizzazioni invece c'è da lavorare ancora, ma sono ottimista riguardo al prossimo aggiornamento

Ti consiglio di provarlo e giudicare tu stesso

Quote:
Capacità della batteria? Si che la durata dipende dal carico ma qualche tab aperta su safari 5ore sono poche, a meno che non hai la luminosità sparata modalità sole
Capacità 100%
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 20:32   #2432
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Per gli utilizzatori di Fruitrice, ogni quanto fate il ciclo di manutenzione?

Yosemite è ottimo, soprattutto il design più pulito.

Riguardo alle ottimizzazioni invece c'è da lavorare ancora, ma sono ottimista riguardo al prossimo aggiornamento

Ti consiglio di provarlo e giudicare tu stesso

Capacità 100%
ogni volta che me lo segnala l'app da quando l'ho installata circa 5mesi me l'ha chiesto solo una volta!
Old 22-01-2015, 20:39   #2433
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
ogni volta che me lo segnala l'app da quando l'ho installata circa 5mesi me l'ha chiesto solo una volta!
Idem, adesso ne sto facendo uno per sicurezza
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 23-01-2015, 09:28   #2434
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Provo pure io a fare una calibrazione batteria visto che, in 1 anno di vita, NON l'ho mai fatta!
Old 23-01-2015, 16:36   #2435
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Sono in procinto di acquistare un retina da 13, dopo aver venduto il mio early 2011.

Avrei due domande:

- attualmente quale è l'ultima versione del MBP 13 retina? Late 2013 oppure esiste una early 2014? Quale codice corrisponde all'ultima versione?

- volendo comprare il modello con 128 gb di ssd, quale ssd conviene poi acquistare, in tagli diversi, che abbia performance superiori a quelli installati di serie? Come si comportano gli OWC in questo senso?
Old 23-01-2015, 18:17   #2436
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare un retina da 13, dopo aver venduto il mio early 2011.

Avrei due domande:

- attualmente quale è l'ultima versione del MBP 13 retina? Late 2013 oppure esiste una early 2014? Quale codice corrisponde all'ultima versione?

- volendo comprare il modello con 128 gb di ssd, quale ssd conviene poi acquistare, in tagli diversi, che abbia performance superiori a quelli installati di serie? Come si comportano gli OWC in questo senso?
dunque, l'ultimo modello è il mid-2014 ma non so il codice corrispondente. sul sito apple comunque ti dice la data di uscita luglio 2014 sia quando lo guardi nuovo che ricondizionato.
Più è grande l'ssd più è performante, non so i numeri del 128 ma quelli del 256 sono circa 700MB/s in lettura e in scrittura, quelli di 960gb sono praticamente 1tb mi pare di ricordare, non me lo ricordo. Detto questo secondo me non noterai molto la lentezza degli ssd, con qualunque taglio tu decida di prenderlo.
Gli OWC sono reputati buoni, però non mi pare che abbiano rilasciato ancora gli ssd pci-e per i nostri macbook pro, gli ultimi che hanno sono quelli fino al early-2013 che si differenziano dai nuovi perchè integrano un sata e naturalmente non sono compatibili
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:40   #2437
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Mi hanno proposto un late 2013 con ssd da 256 gb e 8 gb di ram (config nativa) in condizioni estetiche perfette, con ancora un anno di garanzia, a 1000 euro...

Cosa faccio?
Old 23-01-2015, 21:55   #2438
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Io ormai aspetto quello nuovo anche un minimo aggiornamento dovrà pur areivare
Old 23-01-2015, 21:59   #2439
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Mi hanno proposto un late 2013 con ssd da 256 gb e 8 gb di ram (config nativa) in condizioni estetiche perfette, con ancora un anno di garanzia, a 1000 euro...

Cosa faccio?
Hai urgenza di acquistare un portatile? Se si prendilo, se no aspetta
Old 23-01-2015, 22:03   #2440
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Ho appena venduto il mio mbp del 2011 ed attualmente sono senza....

Ora, non muoio se aspetto un mese, ma se devo aspettare 10 mesi per poi spendere più o meno la stessa cifra, sono punto e a capo...

Tu parli dell'evento Apple di febbraio?

Dovrebbero presentare i nuovi mbp da 13?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian