Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2005, 10:33   #2401
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Mi arrivata questa mail, ditemi se è roba vecchia, per me è una novità ma non ero molto aggiornato sulla psp:

Una crew di cracker è riuscita ad aggirare la protezione dei dischi ottici utilizzati dalla PlayStation Portable. Ora è possibile copiare i giochi su hard disk, ma non è ancora possibile giocarci. Questione di tempo?

A poco più di un mese dal debutto a stelle e strisce della PlayStation Portable (PSP), un celebre gruppo di cracker è riuscito a superare la protezione dei dischi in formato Universal Media Discs (UMD) utilizzati dalla console portatile di Sony.

La crew europea Paradox ha infatti estratto dai dischi ottici in cui erano contenuti i file di alcuni giochi per PSP, tra cui "Ridge Racers", "Wipeout: Pure" e "Vampire Chronicles". Secondo , il sito che per primo ha riportato l'annuncio, questa sarebbe la prima volta che qualcuno riesce a copiare dei file da un disco UMD: normalmente i dati registrati su questi supporti sono infatti criptati.

Sony, tuttavia, sembra poter dormire sonni ancora piuttosto tranquilli. Almeno per il momento, infatti, non c'è modo di giocare con i videogame così copiati: questi partono solo dai dischi UMD, che hanno un diametro non standard di 6 cm, e attualmente in commercio non vi sono né supporti vergini né masterizzatori in tale formato. Quello che potrebbe far scoppiare la pirateria di massa sarebbe la possibilità, al momento però solo teorica, di far partire i giochi da una memory card.

La possibilità di travasare su hard disk il contenuto di un disco per PSP rappresenta tuttavia un grande traguardo per la comunità di smanettoni che gravita intorno alla PSP: ora hanno infatti la possibilità di poter sbirciare all'interno di questi file e carpirne i segreti.

Proprio in questi giorni alcuni sviluppatori hanno creato il primo programma "fatto in casa" per PSP che visualizza sullo schermo la scritta Hello World, PSP!.

Per il momento non è chiaro se la tecnica di cracking ideata da Paradox possa funzionare anche con i futuri film per PSP già annunciati da alcuni studi cinematografici. Se così fosse, è assai probabile che da qui all'inizio della distribuzione dei primi UMD-Video le major pretendano da Sony ulteriori e più robusti sigilli digitali.

Sony ha lanciato la PSP in America del Nord , mentre in Giappone è sul mercato ormai . In Europa la piccola console per il primo di settembre.
Mark75 è offline  
Old 10-08-2005, 16:25   #2402
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Alcune indicazioni non esattamente confortanti sul lancio europeo della PSP stanno facendo il giro dei rivenditori europei, perlopiù inglesi. Sembra che il numero di console predisposte per il lancio PAL sia piuttosto ridotto e che buona parte dei rivenditori offriranno la macchina solo all'interno di appositi "bundle".

Vale a dire che per acquistare una PSP molti utenti dovranno per forza di cose spendere qualche risparmio extra per i giochi allegati in automatico dal negozio. Lo stesso sistema è stato applicato al lancio americano dalla gran parte dei rivenditori USA ed è probabile che si ripresenti anche sul nostro territorio. Il metodo dei bundle è infatti una soluzione obbligatoria quando il rapporto tra console disponibili e numero di giochi di lancio è pesantemente sbilanciato verso le prime.

beejey è offline  
Old 10-08-2005, 16:27   #2403
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Mi arrivata questa mail, ditemi se è roba vecchia, per me è una novità ma non ero molto aggiornato sulla psp:

Una crew di cracker è riuscita ad aggirare la protezione dei dischi ottici utilizzati dalla PlayStation Portable. Ora è possibile copiare i giochi su hard disk, ma non è ancora possibile giocarci. Questione di tempo?

A poco più di un mese dal debutto a stelle e strisce della PlayStation Portable (PSP), un celebre gruppo di cracker è riuscito a superare la protezione dei dischi in formato Universal Media Discs (UMD) utilizzati dalla console portatile di Sony.

La crew europea Paradox ha infatti estratto dai dischi ottici in cui erano contenuti i file di alcuni giochi per PSP, tra cui "Ridge Racers", "Wipeout: Pure" e "Vampire Chronicles". Secondo , il sito che per primo ha riportato l'annuncio, questa sarebbe la prima volta che qualcuno riesce a copiare dei file da un disco UMD: normalmente i dati registrati su questi supporti sono infatti criptati.

Sony, tuttavia, sembra poter dormire sonni ancora piuttosto tranquilli. Almeno per il momento, infatti, non c'è modo di giocare con i videogame così copiati: questi partono solo dai dischi UMD, che hanno un diametro non standard di 6 cm, e attualmente in commercio non vi sono né supporti vergini né masterizzatori in tale formato. Quello che potrebbe far scoppiare la pirateria di massa sarebbe la possibilità, al momento però solo teorica, di far partire i giochi da una memory card.

La possibilità di travasare su hard disk il contenuto di un disco per PSP rappresenta tuttavia un grande traguardo per la comunità di smanettoni che gravita intorno alla PSP: ora hanno infatti la possibilità di poter sbirciare all'interno di questi file e carpirne i segreti.

Proprio in questi giorni alcuni sviluppatori hanno creato il primo programma "fatto in casa" per PSP che visualizza sullo schermo la scritta Hello World, PSP!.

Per il momento non è chiaro se la tecnica di cracking ideata da Paradox possa funzionare anche con i futuri film per PSP già annunciati da alcuni studi cinematografici. Se così fosse, è assai probabile che da qui all'inizio della distribuzione dei primi UMD-Video le major pretendano da Sony ulteriori e più robusti sigilli digitali.

Sony ha lanciato la PSP in America del Nord , mentre in Giappone è sul mercato ormai . In Europa la piccola console per il primo di settembre.

i giochi crackati girano tranquillamente da memory stick da diverso tempo
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-08-2005, 16:47   #2404
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Dopo aver risolto il problema di comunicazione tra la mia PSP e Winzozz 2000 (colpa di winzozz ovviamente ) volevo dei chiarimenti sugli homebrew .. ad esempio su quello di doom .. mi da un errore strano ogni volta che provo a lanciarlo ..
(80020001)

che vuol dì ???
Old 10-08-2005, 16:56   #2405
*sasha ITALIA*
Senior Member

boh, molte apps lo facevano anche a me, tant'è che mi sono rotto e ho deciso di dire addio agli homebrew ed aggiornare a 2.0
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-08-2005, 16:59   #2406
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
boh, molte apps lo facevano anche a me, tant'è che mi sono rotto e ho deciso di dire addio agli homebrew ed aggiornare a 2.0
ah
l'unico che son riuscito a far andare è stato AviPlayer e devo dire che funziona bene ..
ovviamente il firmware 2.0 comprende anche la lingua italiana vero ??
si scarica liberamente dal sito ufficiale della PSP ???
Old 10-08-2005, 20:54   #2407
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Dopo aver risolto il problema di comunicazione tra la mia PSP e Winzozz 2000 (colpa di winzozz ovviamente ) volevo dei chiarimenti sugli homebrew .. ad esempio su quello di doom .. mi da un errore strano ogni volta che provo a lanciarlo ..
(80020001)

che vuol dì ???
cioè, tu, bastardo, hai la psp e non dici niente??
ma me la stai già facendo provare???
[OT]quando torni??[OT]
Old 11-08-2005, 11:55   #2408
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
cioè, tu, bastardo, hai la psp e non dici niente??
ma me la stai già facendo provare???
[OT]quando torni??[OT]

ieri sera son riuscito a far andare anche tutti gli homebrew .. ho giocato a doom, quake e Duke Nukem 3D

purtroppo sono già tornato
[OT]quando si gioca ? [/OT]
Old 11-08-2005, 12:16   #2409
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Città: PuzzaCity
ragazzi, mi lancereste addosso oggetti contundenti di vario genere se vi chiedessi quacosa che ovviamente ci sarà nelle precedenti 120pag. di posts?

1)Qualche info in più sulla backuppabilità della console. Mi pare di aver capito che tramite memory stick gira un pò tutto... vero?

2)Oltre a vedere film in umd posso vedere tipo anche divx?

3)Mi diceva un amico che ce l'ha giappo da un paio di mesi che le versioni che usciranno da noi saranno blindate per quanto riguarda backuppabilità, installazione di programmi di 3e parti ecc. Che ne dite?

4)Oltre a giochi, film, mp3 si può fare anche altro? (Uova, caffè alla tedesca, ecc.)

5)Come si collega la pc?

6)Vero che basta un gioco per giocare wireless con un amico?

Grazie della pazienza di voi aficionados della PSP.

G.
Old 11-08-2005, 14:03   #2410
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sheva

ieri sera son riuscito a far andare anche tutti gli homebrew .. ho giocato a doom, quake e Duke Nukem 3D

purtroppo sono già tornato
[OT]quando si gioca ? [/OT]
sei già qui???
allora questa sera vieni con me e il presidente a bere una birra
e porta anche la psp che voglio provarla!!!
vieni su msn così non spammiamo qui..

scusate l'intrusione
Old 11-08-2005, 22:59   #2411
beejey
Senior Member

La PSP aggiornerà la sua navigazione del Web
I prossimi "update" al sistema operativo saranno concentrati ancora su Internet, con la possibilità di funzioni E-Mail o di messaggistica audio/video.

Izumi Kawanishi, responsabile software di SCEI (Sony of Japan) ha annunciato alla rivista nipponica Famitsu le linee guida dei prossimi aggiornamenti alla PSP. Come indica l'ultimo update 2.0, che introduce un programma per navigare su Internet, è la grande rete l'obbiettivo principale degli attuali progetti.

Tra le ipotesi che sono al vaglio dei programmatori, troviamo la funzionalità di invio/ricezione E-Mail, la messaggistica via testo e perfino funzioni di comunicazione in tempo reale con audio/video (pensate ai videofonini). Inoltre, nei prossimi aggiornamenti sarà perfezionato il "collegamento" tra Internet e i titoli PSP, così da offrire più avanzate funzioni di aggiornamento direttamente nei giochi, anche nel corso delle partite multiplayer.

Infine, e benché sia piuttosto arduo l'insorgere di simili problemi, Sony manterrà una forte attenzione verso la sicurezza, anche sul lato dei possibili virus "trasmessi" dalla grande rete.

beejey è offline  
Old 11-08-2005, 23:25   #2412
sephiroth_85
Senior Member

Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
ragazzi, mi lancereste addosso oggetti contundenti di vario genere se vi chiedessi quacosa che ovviamente ci sarà nelle precedenti 120pag. di posts?

1)Qualche info in più sulla backuppabilità della console. Mi pare di aver capito che tramite memory stick gira un pò tutto... vero?

2)Oltre a vedere film in umd posso vedere tipo anche divx?

3)Mi diceva un amico che ce l'ha giappo da un paio di mesi che le versioni che usciranno da noi saranno blindate per quanto riguarda backuppabilità, installazione di programmi di 3e parti ecc. Che ne dite?

4)Oltre a giochi, film, mp3 si può fare anche altro? (Uova, caffè alla tedesca, ecc.)

5)Come si collega la pc?

6)Vero che basta un gioco per giocare wireless con un amico?

Grazie della pazienza di voi aficionados della PSP.

G.
1) si ma fino alla versione 1.50

2) no puoi vedere i film divx su versione 2.0

3) che ha ragione ma riusciranno a farla fuori (sperem)

4) no le ragazze le devi conoscere in real mi dispiace, possibilmente senza psp senno non ti filano non parlare di computer, e fai vedere che sei interessato a quello che dicono
sephiroth_85 è offline  
Old 11-08-2005, 23:37   #2413
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
1) si ma fino alla versione 1.50

2) no puoi vedere i film divx su versione 2.0

3) che ha ragione ma riusciranno a farla fuori (sperem)

4) no le ragazze le devi conoscere in real mi dispiace, possibilmente senza psp senno non ti filano non parlare di computer, e fai vedere che sei interessato a quello che dicono
i divx non vanno
*sasha ITALIA* è offline  
Old 12-08-2005, 09:39   #2414
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

grazie sephiroth_85, adesso che versione del firmware si trova sulle console?

Secondo voi, converrà prendere quellla pal, oppure cercare di procurarsi quella jappo? Lo chiedo perchè in novembre un amico andrà lì per lavoro e quindo potrei eventualmente chiedergli di procurarmene una.
Old 12-08-2005, 10:00   #2415
*sasha ITALIA*
Senior Member

c'è i 2.0 ... cerca quanto viene col cambio la versione jappo e se viene meno del prezzo europeo (249 euro) prendila lì
*sasha ITALIA* è offline  
Old 12-08-2005, 10:49   #2416
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
c'è i 2.0 ... cerca quanto viene col cambio la versione jappo e se viene meno del prezzo europeo (249 euro) prendila lì
grazie del consiglio sasha, sulla console jappo potrò cmq far girare anche i giochi pal, giusto?
Leggevo nel thread che per la garanzia alcuni utenti l'hanno mandata in giappone ed è tornata riparata... qualche disconferma?
Old 12-08-2005, 11:06   #2417
*sasha ITALIA*
Senior Member

è identica, (in teoria non esiste una versione PAL) supporta la regione 2 per i film e i giochi sono region free... comunque dal primo settembre la si potrà mandare alla sony italia
*sasha ITALIA* è offline  
Old 12-08-2005, 11:28   #2418
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
è identica, (in teoria non esiste una versione PAL) supporta la regione 2 per i film e i giochi sono region free... comunque dal primo settembre la si potrà mandare alla sony italia

spettacolo di notizia! Grazie Sasha!
Old 12-08-2005, 14:09   #2419
sim81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi conviene prendere la psp col firmaware 1.0 e 512 mega di memory al prezzo di 196 euri ? attendo risposte
sim81 è offline  
Old 12-08-2005, 14:17   #2420
*sasha ITALIA*
Senior Member

al volo scusa! immagino usata...
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian