Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 09:46   #2401
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
1- non ci sono dati precisi in merito. Nella mia zona avevano apparentemente finito di cablare 3 mesi fa ma è apparso solamente un paio di giorni fa la copertura del mio civico. I numeri dispari della mia via invece erano coperti da alcune settimane.

2- la risposta interessa anche a me. Penso però che siano, purtroppo, delle 10-100.

3- Nessun costo
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:46   #2402
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
tre domandine veloci...

1) da quando compare effettivamente l'armadio cablato e tutto quando iniziano ad attivare (li hanno appena montati in tutto il quartiere da un paio di giorni quindi ipotizzo ancora 0 attivazioni). non mi hanno contattato e ho bisogno anche del modem

2) il modem che forniscono ha lo switch 10-100 o 10-100-1000?

3) i vecchi abbonati hanno il modem comunque in comodato gratuito o ci sono € extra da dare? nel caso con quello vecchi che si fa?
1) dipende da caso a caso
2) 10/100 per tutti i technicolor
3) nn lo so di preciso, ma non credo ci sia da pagare nulla
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:51   #2403
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
3) i vecchi abbonati hanno il modem comunque in comodato gratuito o ci sono € extra da dare? nel caso con quello vecchi che si fa?
Non c'è da pagare nulla..
quello vecchio o lo butti o lo metti in cantina..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 10:10   #2404
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
L'unico passaggio che devi fare è aspettare..

non è una battuta..
purtroppo lo sospettavo.

grazie lo stesso
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 12:47   #2405
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena fatto richiesta di cambio tecnologia.

Rimango in attesa di essere ricontattato.

Io sono di Verona, traversa di via S. Marco (zona stadio)
Scusa la domanda, attraverso quale canale hai fatto la richiesta?
Old 31-07-2013, 14:07   #2406
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
La domanda non l'hai fatta a me...ma ti rispondo lo stesso..

Dopo una mia telefonata per sapere se potevo migrare o meno..
la richiesta me la mandarono (da stampare compilare firmare & faxare) in pdf allegata ad una email..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:16   #2407
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quel modulo nn serviva a niente... Me lo avevano dato anche a me appena uscita la nuova fibra (anche io per ftts) ma mi hanno richiamato qualche settimana dopo dicendomi che la richiesta veniva archiviata dato che la procedura era automatica e quel modulo è per ftth
Old 31-07-2013, 14:53   #2408
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quel modulo nn serviva a niente... Me lo avevano dato anche a me appena uscita la nuova fibra (anche io per ftts) ma mi hanno richiamato qualche settimana dopo dicendomi che la richiesta veniva archiviata dato che la procedura era automatica e quel modulo è per ftth
E' successo pure a me 2 volte... ergo, spero di smentirmi, ma albanation non ti illudere....
Old 31-07-2013, 15:01   #2409
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate la curiosità .. ma mediamente quanto costa a fw cablare in fibra e abilitare l'armadio alla ftts?
Old 31-07-2013, 15:18   #2410
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ragazzi una piccola curiosità, come mai gli armadi Fastweb installati sono di 2 dimensioni? uno più stretto ed uno più panciotto? Grazie
Old 31-07-2013, 15:28   #2411
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Ragazzi una piccola curiosità, come mai gli armadi Fastweb installati sono di 2 dimensioni? uno più stretto ed uno più panciotto? Grazie
L'armadio Fastweb fisicamente è uno, accanto c'è solo un armadietto piccolo che serve a fornire l'alimentazione al DSLAM.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:38   #2412
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'armadio Fastweb fisicamente è uno, accanto c'è solo un armadietto piccolo che serve a fornire l'alimentazione al DSLAM.

100% sono due modelli....ne ho 4 sotto casa non 1....non mi posso sbagliare se vuoi faccio foto e te le posto....

l'armadietto "Enel" piccolo per l'alimentazione lo conosco
Old 31-07-2013, 16:48   #2413
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Qualcuno sa qualcosa della situazione a Bari?
sul sito avt:

Cabinet piazzati e dslam attivi ormai da un mese/due infatti anche solo passandoci accanto si sente il rumore provocato dagli stessi.
Tecnici passati con i loro strumenti almeno un mese e mezzo fa.

Tutto tace....
Citando Alberto Calcagno del 3 giugno:

Infatti mi pare che alcune persone delle altre città elencate a Luglio, siano già stati contattati per la migrazione. E di noi si sono dimenticati?

Può essere (ipotesi, non affermazione) che ritardino per mancanza di voglia di procedere secondo tabella di marcia, e non lo dico nei confronti di fw, ma nei confronti di questa città dove ormai si procede in questo modo per qualsiasi servizio/iniziativa. Ma spero di sbagliarmi
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:48   #2414
River Phoenix
Senior Member

Confermo, ne esiste uno con profilo più stretto e altezza leggermente maggiore ed uno con profilo più largo e altezza minore.
Entrambi a fianco hanno il paletto con il contatore.
Old 31-07-2013, 17:50   #2415
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Qualcuno sa qualcosa della situazione a Bari?
sul sito avt:

Cabinet piazzati e dslam attivi ormai da un mese/due infatti anche solo passandoci accanto si sente il rumore provocato dagli stessi.
Tecnici passati con i loro strumenti almeno un mese e mezzo fa.

Tutto tace....
Citando Alberto Calcagno del 3 giugno:

Infatti mi pare che alcune persone delle altre città elencate a Luglio, siano già stati contattati per la migrazione. E di noi si sono dimenticati?

Può essere (ipotesi, non affermazione) che ritardino per mancanza di voglia di procedere secondo tabella di marcia, e non lo dico nei confronti di fw, ma nei confronti di questa città dove ormai si procede in questo modo per qualsiasi servizio/iniziativa. Ma spero di sbagliarmi
è dall'estate del 2012 che cablano bari. Lo so perchè l'estate scorsa passavo sempre nei pressi di due cantieri made in fw e in telecom italia!
Non so cosa aspettino sinceramente.. se provo a mettere un numero di telefono che fa parte della zona verde dice che è possibile attivare solo l'adsl!

P.S. MI DAI IL LINK DELL'AVT DI FW ?

Ultima modifica di xveilsidex : 31-07-2013 alle 17:53.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:51   #2416
River Phoenix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Attraverso il 193192.
Non mi hanno mandato alcun modulo però.....
Old 31-07-2013, 17:52   #2417
xveilsidex
Senior Member

Doppio post.
Old 31-07-2013, 19:57   #2418
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
è dall'estate del 2012 che cablano bari. Lo so perchè l'estate scorsa passavo sempre nei pressi di due cantieri made in fw e in telecom italia!
Non so cosa aspettino sinceramente.. se provo a mettere un numero di telefono che fa parte della zona verde dice che è possibile attivare solo l'adsl!

P.S. MI DAI IL LINK DELL'AVT DI FW ?
eccolo http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
Se non va la prima volta, refresha la pagina e va.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 20:30   #2419
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Confermo, ne esiste uno con profilo più stretto e altezza leggermente maggiore ed uno con profilo più largo e altezza minore.
Entrambi a fianco hanno il paletto con il contatore.
e sia i due cabinet esterni, che l'interrato, consentono l'installazione di un secondo dslam.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 21:00   #2420
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Scusate la curiosità .. ma mediamente quanto costa a fw cablare in fibra e abilitare l'armadio alla ftts?
non si sa.
per quanto riguarda Telecom:

D: Quando vi costa abilitare un armadio alla Vdsl2?
R: (Roberto Opilio, Direttore Technology Telecom) Ad oggi in media circa 10mila euro. La componente dell’elettronica scenderà di costo, mentre lo sviluppo della rete secondaria - gli scavi - salirà man mano che entreremo nelle città meno infrastrutturate. Credo quindi che gli armadi successivi costeranno di più perché la parte di scavo inciderà maggiormente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian