Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2022, 17:45   #24041
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Pazzesco come cala il SNR, molto probabilmente appena scende sotto i 6dB cade la portante

Sinceramente non ricordo il dettaglio, ma se non erro da Ne.Me.Sys ho scaricato un pdf che certificava la violazione e l'ho allegato alla richiesta di conciliazione su conciliaweb.

Terribile la performance, ma non hai una qualche chiostrina da poter aprire per vedere se riesci a disossidare qualcosa?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 17:55   #24042
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Terribile la performance, ma non hai una qualche chiostrina da poter aprire per vedere se riesci a disossidare qualcosa?
Questa?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=809

Rido per non piangere

C'è da dire però che di solito era decisamente stabile
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 22:20   #24043
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fossi in te, prenderei una scala e piuttosto di lasciarla così ci metterei la carta stagnola / domopack per vedere se c'è qualcosa che può evitare un innesco di scarso isolamento magari con le brina della notte, il freddo o che altro.

Oppure mi giocherei la segnalazione di pali pericolanti ecc con il numero apposito di Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 22:27   #24044
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oppure mi giocherei la segnalazione di pali pericolanti ecc con il numero apposito di Tim.
L'avevo già fatto, anni fa. Segnalerò di nuovo.
Old 06-03-2022, 07:38   #24045
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Io dovrei passare ad altro operatore
Il contratto wind online diciamo l’ho fatto il 01/04/2018
Però se vado nell’app, info linea mi dice data attivazione 01/05/2018
Fttc 03/05/2018

Insomma
Quando posso stipulare contratto con altro operatore senza incorrere in penali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2022, 11:30   #24046
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Solitamente ci sono delle "rate" esplicite in bolletta, ovvero scritte del tipo "rata 22 di 24"
Old 06-03-2022, 11:49   #24047
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Solitamente ci sono delle "rate" esplicite in bolletta, ovvero scritte del tipo "rata 22 di 24"
Ma quelle sono rate residue, lui chiedeva delle penali e li' dipende solo dal contratto che siglo' al tempo...
Old 06-03-2022, 18:20   #24048
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Grazie ad AGCOM non è più possibile inserire penali esplicite nei contratti.. (delibera 487/18/CONS)

AGCOM regolamenta i costi legati a cessazione delle linee e migrazioni ad esempio ponendo il costo massimo per una cessazione pari al minimo tra 35€ e il costo di un canone mensile.

Dalla mia esperienza le uniche "penali" ad oggi possono essere legate a vendite abbinate o ad attivazioni "rateizzate-scontate".

Iluminatemi in caso contrario
Old 06-03-2022, 19:18   #24049
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In quel periodo i contratti prevedevano anche una rata finale pari a 79€, da saldare in caso di recesso anticipato.

Se non ritieni opportuno attendere quei 3-4 mesi puoi tentare la strada di Conciliaweb; quasi certamente riuscirai ad ottenere il rimborso delle rate da versare e lo storno di quella finale.
Old 06-03-2022, 19:32   #24050
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

[VDSL] WindTre FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In quel periodo i contratti prevedevano anche una rata finale pari a 79€, da saldare in caso di recesso anticipato.

Se non ritieni opportuno attendere quei 3-4 mesi puoi tentare la strada di Conciliaweb; quasi certamente riuscirai ad ottenere il rimborso delle rate da versare e lo storno di quella finale.

Faccio un po di chiarezza
48 rate le finisco il 3 maggio
Se disdico prima mi addebitano i 79€
Passaggio ad altro operatore si prendono 35€
Per evitare problemi devo riuscire a incastrare il passaggio a Tim con la disdetta Wind
Come fare?
So che Wind si prende 1 mese per dare atto alla disdetta, mentre Tim impiega 10/15gg ad attivare una ftth
In linea teorica potrei mandare la pec di disdetta il 3 aprile e fare il contratto sul sito Tim intorno al 20 aprile
Che ne pensate?

Vorrei evitare conciliaweb perché non saprei come muovermi
Old 07-03-2022, 17:18   #24051
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Grazie ad AGCOM non è più possibile inserire penali esplicite nei contratti.. (delibera 487/18/CONS)

AGCOM regolamenta i costi legati a cessazione delle linee e migrazioni ad esempio ponendo il costo massimo per una cessazione pari al minimo tra 35€ e il costo di un canone mensile.

Dalla mia esperienza le uniche "penali" ad oggi possono essere legate a vendite abbinate o ad attivazioni "rateizzate-scontate".

Iluminatemi in caso contrario

Io pago 25euro al mese
Quindi non dovrei pagare 25) per il passaggio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-03-2022, 15:14   #24052
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Vedo che le fatture sono passate dall essere mensili a bimestrali...
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 08:16   #24053
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da gouf Guarda i messaggi
Vedo che le fatture sono passate dall essere mensili a bimestrali...

Le mie sono tutte mensili; l'ultima, relativa a febbraio, è arrivata la settimana scorsa.
Old 09-03-2022, 11:41   #24054
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Le mie sono tutte mensili; l'ultima, relativa a febbraio, è arrivata la settimana scorsa.
Idem.
Old 09-03-2022, 22:30   #24055
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Boh a me è arrivata così...

gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:49   #24056
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Sarei anche io interessato alla Absolute 100 senza modem di WindTre a 20,99€ al mese (FTTC).
Nella sintesi contrattuale è però indicata soltanto la velocità massima teorica e non la minima garantita.
TIM ad esempio mi indicava: max 100Mb, min 40Mb al di sotto dei quali si recede senza penali.

Possibile che con WindTre non ci sia?
E se causa diafonia o "sovraccarico" nel cabinet di strada dovessi andare a 15-20Mb?
Sono costretto a farmela andare bene comunque?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 13:18   #24057
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Guarda quanto disti dalla cabina. La mia è di fronte a casa e vado ad 85/20. Un colpo di fortuna proprio.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-03-2022 alle 01:02.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 14:47   #24058
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Guarda quanto disti dalla cabina. La mia è di fronte a casa è vado ad 85/20. Un colpo di fortuna proprio.
Attualmente ho FTTC con TIM. Dal mese scorso il prezzo è lievitato a 49€ al mese causa "fine periodo promozionale di due anni" e quindi sto valutando subito la fuga verso WindTre a 20.99€ al mese.

Con TIM attualmente viaggio a 36Mb (sono lontano dal cabinet) e mi aspetto di viaggiare allo stesso identico modo anche con WindTre visto che l'infrastruttura FTTC sarà esattamente la stessa.

Quello che vorrei capire è: WindTre presenta un minimo garantito di velocità oltre il quale si può recedere gratuitamente? (come fa TIM con i suoi 30/40Mb)
Oppure in caso di ulteriore crollo prestazionale (es a 20Mb) sono costretto a pagare e stare zitto?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 16:47   #24059
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Il minimo garantito per il profilo fino a 100 Mb è di 40 Mb. Non sono certo al 100% che valga anche per i contratti Absolute, dato che sulla pagina di Agcom c'è un po' di confusione e viene riportato un minimo di 21 Mb per il piano "Absolute 100" (che in realtà fa riferimento ad un vecchio piano FTTH).
Old 10-03-2022, 17:24   #24060
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ciao a tutti, ritorno qui dopo mesi per cercare disperatamente aiuto ad un problema tosto.
Questa la situazione:
- casa 1 la mia, FTTC infostrada 65/21
- casa 2 mio amico, FTTC tiscali 82/21
- casa 3 ufficio mio, FTTC Tim 30/3
- casa 4 miei genitori, FTTC inforstrada 45/21

il problema c'è tra casa 1 e 2, le 3 e 4 sono state messe in campo per verificare dove sta il problema.
nella casa 2 del mio amico c'è un nas a cui attingo liberamente anche io, con vari servizi. il problema è che l'upload da casa 2 a casa 1 è ridicolo, parliamo di 200 kb/s, ed altalenante. è sempre andato da dio, con banda massima di circa 2mb/s. me ne sono accorto perchè i film che io guardo a casa mia sulle tv, che puntano a plex sul suo nas, hanno cominciato ad andare in buffer e cosi ho approfondito.
il problema sussiste con qualsiasi servizio, download files da lui tramite ftp o anche da interfaccia web del nas. sempre la stessa situazione.

la mia linea, a parte questo, sembra ok nel senso che se scarico da microsoft vado alla mia piena banda 7mb/s....quindi il problema c'è solo quando io prendo files da lui.

le altre due case tirate in gioco per i test riportano:
- casa 4 dei miei genitori, sempre infostrada, stessi identici problemi a prendere files da quel nas, mentre nessun problema download da siti noti veloci
- casa 3 mio ufficio invece TIM e qui il problema NON sussiste, ovvero io pesco dal nas ed il trasferimento avviene a piena banda 2mb/s

sembra quasi una questione legata al provider, che però manifesta il problema solo ed esclusivamente quando devo andare a pescare dal nas, e quando tiscali deve fare upload.

ho provato mille modifiche, mtu in tutti i router coinvolti, anche nel nas, ma non riesco ad isolare il problema.
qualche idea??
ragazzi mi auto quoto per partire da un problema, che sembra proprio non essere temporaneo. qualcuno forse ricorderà la situazione.....
a parte quello che scrivevo già qui, mi sono accorto di un altro problema, sicuramente collegato.
in pratica ci sono certi siti web, uno tra tutti i server Apple, dove proprio il download è castrato, sempre su questi famosi 300kbs....non è possibile sta cosa. a qualsiasi ora del giorno o della notte se vado a prendere qualcosa dai loro server vado sempre a 300k. La banda c'è, ma non per tutto. Se scarico da microsoft sono a piena banda, per es.....
Come ne vengo fuori? E' molto frustrante sta cosa....sicuramente non è saturazione, ma sicuramente non dipende da casa mia.....
non è possibile avere una fibra, più o meno decente, che dovrebbe scaricare a 5-6mbs e metterci 8 ore per un aggiornamento del mac da 10gb
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian