|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Pazzesco come cala il SNR, molto probabilmente appena scende sotto i 6dB cade la portante
Sinceramente non ricordo il dettaglio, ma se non erro da Ne.Me.Sys ho scaricato un pdf che certificava la violazione e l'ho allegato alla richiesta di conciliazione su conciliaweb. Terribile la performance, ma non hai una qualche chiostrina da poter aprire per vedere se riesci a disossidare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#24042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=809 Rido per non piangere ![]() C'è da dire però che di solito era decisamente stabile
|
|
|
|
|
|
|
#24043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fossi in te, prenderei una scala e piuttosto di lasciarla così ci metterei la carta stagnola / domopack per vedere se c'è qualcosa che può evitare un innesco di scarso isolamento magari con le brina della notte, il freddo o che altro.
Oppure mi giocherei la segnalazione di pali pericolanti ecc con il numero apposito di Tim.
|
|
|
#24044 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io dovrei passare ad altro operatore
Il contratto wind online diciamo l’ho fatto il 01/04/2018 Però se vado nell’app, info linea mi dice data attivazione 01/05/2018 Fttc 03/05/2018 Insomma Quando posso stipulare contratto con altro operatore senza incorrere in penali? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#24046 |
|
Senior Member
|
Solitamente ci sono delle "rate" esplicite in bolletta, ovvero scritte del tipo "rata 22 di 24"
|
|
|
|
|
|
#24047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ma quelle sono rate residue, lui chiedeva delle penali e li' dipende solo dal contratto che siglo' al tempo...
|
|
|
#24048 |
|
Senior Member
|
Grazie ad AGCOM non è più possibile inserire penali esplicite nei contratti.. (delibera 487/18/CONS)
AGCOM regolamenta i costi legati a cessazione delle linee e migrazioni ad esempio ponendo il costo massimo per una cessazione pari al minimo tra 35€ e il costo di un canone mensile. Dalla mia esperienza le uniche "penali" ad oggi possono essere legate a vendite abbinate o ad attivazioni "rateizzate-scontate". Iluminatemi in caso contrario |
|
|
|
|
|
#24049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In quel periodo i contratti prevedevano anche una rata finale pari a 79€, da saldare in caso di recesso anticipato.
Se non ritieni opportuno attendere quei 3-4 mesi puoi tentare la strada di Conciliaweb; quasi certamente riuscirai ad ottenere il rimborso delle rate da versare e lo storno di quella finale. |
|
|
|
|
|
#24050 | |
|
Senior Member
|
[VDSL] WindTre FTTC
Quote:
Faccio un po di chiarezza 48 rate le finisco il 3 maggio Se disdico prima mi addebitano i 79€ Passaggio ad altro operatore si prendono 35€ Per evitare problemi devo riuscire a incastrare il passaggio a Tim con la disdetta Wind Come fare? So che Wind si prende 1 mese per dare atto alla disdetta, mentre Tim impiega 10/15gg ad attivare una ftth In linea teorica potrei mandare la pec di disdetta il 3 aprile e fare il contratto sul sito Tim intorno al 20 aprile Che ne pensate? Vorrei evitare conciliaweb perché non saprei come muovermi
|
|
|
|
#24051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pago 25euro al mese Quindi non dovrei pagare 25) per il passaggio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#24052 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vedo che le fatture sono passate dall essere mensili a bimestrali...
|
|
|
|
|
|
#24053 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24054 |
|
Senior Member
|
Idem.
|
|
|
|
|
|
#24055 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#24056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sarei anche io interessato alla Absolute 100 senza modem di WindTre a 20,99€ al mese (FTTC).
Nella sintesi contrattuale è però indicata soltanto la velocità massima teorica e non la minima garantita. TIM ad esempio mi indicava: max 100Mb, min 40Mb al di sotto dei quali si recede senza penali. Possibile che con WindTre non ci sia? E se causa diafonia o "sovraccarico" nel cabinet di strada dovessi andare a 15-20Mb? Sono costretto a farmela andare bene comunque? |
|
|
|
|
|
#24057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Guarda quanto disti dalla cabina. La mia è di fronte a casa e vado ad 85/20. Un colpo di fortuna proprio.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 11-03-2022 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#24058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Con TIM attualmente viaggio a 36Mb (sono lontano dal cabinet) e mi aspetto di viaggiare allo stesso identico modo anche con WindTre visto che l'infrastruttura FTTC sarà esattamente la stessa. Quello che vorrei capire è: WindTre presenta un minimo garantito di velocità oltre il quale si può recedere gratuitamente? (come fa TIM con i suoi 30/40Mb) Oppure in caso di ulteriore crollo prestazionale (es a 20Mb) sono costretto a pagare e stare zitto? |
|
|
|
|
|
|
#24059 |
|
Senior Member
|
Il minimo garantito per il profilo fino a 100 Mb è di 40 Mb. Non sono certo al 100% che valga anche per i contratti Absolute, dato che sulla pagina di Agcom c'è un po' di confusione e viene riportato un minimo di 21 Mb per il piano "Absolute 100" (che in realtà fa riferimento ad un vecchio piano FTTH).
|
|
|
|
|
|
#24060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
a parte quello che scrivevo già qui, mi sono accorto di un altro problema, sicuramente collegato. in pratica ci sono certi siti web, uno tra tutti i server Apple, dove proprio il download è castrato, sempre su questi famosi 300kbs....non è possibile sta cosa. a qualsiasi ora del giorno o della notte se vado a prendere qualcosa dai loro server vado sempre a 300k. La banda c'è, ma non per tutto. Se scarico da microsoft sono a piena banda, per es..... Come ne vengo fuori? E' molto frustrante sta cosa....sicuramente non è saturazione, ma sicuramente non dipende da casa mia..... non è possibile avere una fibra, più o meno decente, che dovrebbe scaricare a 5-6mbs e metterci 8 ore per un aggiornamento del mac da 10gb
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.