|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Quote:
Ti consiglio di mettere la versione 105 che a livello di prestazioni è come la 103, cioè ottima, ho trovato un pò di scansioni in giro che lo confermano, magari le posto anche qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dalle poche cose che ho letto mi pare che possa procedere senza grossi problemi all'ordine ![]() E' il migliore sul mercato, sicuro nella scrittura, firmware aggiornati, passa le protezioni....che altro dovrebbe fare??
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Magari pensi che la masterizzazione è andata bene e poi scopri che per la scarsa qualità o difetto del disco i dati sono illeggibili. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
![]() ![]() Il tempo è denaro
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
![]() C'è il modo di poter collegare 3 unità IDE sulla stessa macchina?? Lettore DVD, master DVD, master CD-RW ?? Che serve?? ![]()
![]() |
#229 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia ma non sono un esperto.
Da un pò di tempo quando masterizzo immagini iso-DVD con NERO con il mio lg4163b ottengo sempre dvd con errori di scrittura, che in fase di riproduzione sul pc, provocano il blocco delle immagini (del film in questo caso). Sono sicuro che l'ISO sia corretta, in quanto montandola con alchool120 viene riprodotta senza alcun problema. i supporti che sto usando sono TDK DVD-R 1/8X e masterizzo sempre a 4x... Dove sbaglio? A parte l'aggiornamento del firmware all' A104 (adesso ho a101) cosa posso fare per verificare l'origine del problema? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! Rob |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
provare 1 altra marca dvd no??? poi se usi i dvd+r bisettati è meglio con le iso dvd-video!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Member
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema e volevo chiedere l'aiuto di qualcuno: tempo fa acquistai il mio primo masterizzatore di dvd, il 4120b. Da subito mi diede problemi con la scrittura di alcuni princo, con un messaggio del tipo: errore di fuoco o di allineamento. Provai con altre marche ma ebbi dei problemi comunque, tipo verifica dati fallita. La goccia che fece traboccare il vaso fu quando non mi lesse un dvd tdk riscrivibile masterizzato da un mio collega e visibile, anche se con qualche difficoltà, su moltissimi lettori nei quali lo provai. Mandato all'assistenza lo riebbi dopo più di due mesi con il risultato che il tdk non veviva comunque letto. Siccome i tempi sarebbero stati troppo lunghi rispedendolo all'assistenza, ho deciso 5 giorni fa di acquistare il 4163b, ma il risultato non è cambiato. A questo punto ho il dubbio che sia veramente il dvd o la lg che non li supporta, e allora vado da un mio collega che possiede un combo, sempre lg, di un paio di anni fa: il dvd viene letto subito, senza dare nessun problema al lettore. Il firmware che ho installato attualmente nel 4120b è il 116, però ovviamente li ho provati tutti. Il 4163b l'ho riportato al negozio e ovviamente non ho rivisto i soldi ma un buono acquisto. Secondo voi devo cambiare marca e passare magari a un nec o qualcosa di simile, oppure sono stato sfigato, ne ho presi due difettosi e mi conviene provare il terzo? Mi sono sempre trovato bene con la lg e non vorrei cambiare, ma i consigli sono sempre ben accetti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
molto probabile che tu sia stato parecchio sfigato!! io prima di averlo portato indietro avrei fatto altre prove, tipo cambiare il canale ide, config master/slave...anche un bel "format c:" perchè talvolta win rimane sporco e incasinato se prima c'erano altri master... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Member
|
Quote:
Infatti ho fatto proprio come hai detto tu. Messo sia come master che come slave su entrambi i canali, provato sul mio pc sia con WinXP che con linux suse 9.2 e anche sul pc di un mio collega ma..... nisba. L'unica cosa che non ho fatto è stato aggiornare il firmware. Pensate che sia normale che non mi legga un dvd che invece viene letto senza problemi da un combo sempre lg o da quasi la totalità dei lettori dvd in cui l'ho provato? O sono io pignolo? Praticamente sto usando questo dvd come test: se me lo legge è ok, altrimenti no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
come il firmware???non l'hai aggiornato??? fallo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Città: VCO
|
Sono rimasto talmente impressionato
![]() ![]() ![]() Supporti (degli Omega -R 8x, falsi Taiyo Yuden made in India) che il Plextor 708 masterizzava con una quantità incredibile di errori e che il Plextor 716 si rifiuta addirittura di masterizzare, con l'LG 4163 vengono perfetti (test fatti sempre con i Plextools); ce l'ho da poche ore ma, facendo gli scongiuri, per adesso sono molto molto soddisfatto del prodotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
già...infatti è x questo che ho venduto il plex e tenuto il 4120B e 5163D!!! hai delle scansioni da postare fatte con LG??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ci sono riuscito....questa scansione è di un DVD-R Omega 8x masterizzato a 4x (era il primo dopo quelli bruciati dal Plextor 716, ho preferito farlo a questa velocità), più tardi ne posto uno fatto a 8x .... Ultima modifica di Don Chisciotte : 14-07-2005 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che è quasi ottimo!!! ![]() ad ogni modo bisognerebbe però vedere come masterizza a velocità + alte...anche 16x!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.