Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 12:22   #221
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
nel readme dell'a104 c'era scritto che era solo per i firmware fino alla versione a102
Old 09-07-2005, 12:27   #222
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
nel readme dell'a104 c'era scritto che era solo per i firmware fino alla versione a102
Lascia perdere i readme spesso sono sbagliati, pensa nell'aggiornamento del 5163 c'era scritto che dovevo mettere il masterizzatore come master etc... quando il 5163 è un'unità esterna.
Ti consiglio di mettere la versione 105 che a livello di prestazioni è come la 103, cioè ottima, ho trovato un pò di scansioni in giro che lo confermano, magari le posto anche qui.
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:34   #223
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Principalmente usa parecchio le modalità Z-Clv, anche se stranamente sembra che scriva meglio di altri masterizzatori che usano Cav, P-Cav e Clv.
Poi non fa gli scan, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
E perché dovrebbe avere dei problemi coi Verbatim?
Che intedi per gli scan??

Dalle poche cose che ho letto mi pare che possa procedere senza grossi problemi all'ordine
E' il migliore sul mercato, sicuro nella scrittura, firmware aggiornati, passa le protezioni....che altro dovrebbe fare??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:39   #224
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Che intedi per gli scan??
Controllare se sul disco ci sono degli errori con programmi come Cd/Dvd Speed, tipo C1/C2 per i Cd e Pie/Pif/Pof per i Dvd.

Magari pensi che la masterizzazione è andata bene e poi scopri che per la scarsa qualità o difetto del disco i dati sono illeggibili.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:06   #225
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Attualmente ho il LiteON 404128W che andrà in pensione (ed è in vendita nel mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970951 ) e un lettore DVD LiteON che volendo potrà fare lo scan...anche se non lo faccio praticamente mai....
Il tempo è denaro
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 10-07-2005, 09:42   #226
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Attualmente ho il LiteON 404128W che andrà in pensione (ed è in vendita nel mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970951 ) e un lettore DVD LiteON che volendo potrà fare lo scan...anche se non lo faccio praticamente mai....
Il tempo è denaro
I lettori DVD non sono mai indicati per fare scansioni .. è sempre consigliabile l'utilizzo di un masterizzatore
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 12:26   #227
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

C'è il modo di poter collegare 3 unità IDE sulla stessa macchina??
Lettore DVD, master DVD, master CD-RW ??

Che serve??
Old 10-07-2005, 13:29   #228
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Mi spiegate un po' meglio sta storia dello scan?
Old 10-07-2005, 13:44   #229
Rob___
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia ma non sono un esperto.

Da un pò di tempo quando masterizzo immagini iso-DVD con NERO con il mio lg4163b ottengo sempre dvd con errori di scrittura, che in fase di riproduzione sul pc, provocano il blocco delle immagini (del film in questo caso).

Sono sicuro che l'ISO sia corretta, in quanto montandola con alchool120 viene riprodotta senza alcun problema.
i supporti che sto usando sono TDK DVD-R 1/8X e masterizzo sempre a 4x...

Dove sbaglio? A parte l'aggiornamento del firmware all' A104 (adesso ho a101) cosa posso fare per verificare l'origine del problema?

grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
Rob
Rob___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 18:20   #230
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Rob___
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia ma non sono un esperto.

Da un pò di tempo quando masterizzo immagini iso-DVD con NERO con il mio lg4163b ottengo sempre dvd con errori di scrittura, che in fase di riproduzione sul pc, provocano il blocco delle immagini (del film in questo caso).

Sono sicuro che l'ISO sia corretta, in quanto montandola con alchool120 viene riprodotta senza alcun problema.
i supporti che sto usando sono TDK DVD-R 1/8X e masterizzo sempre a 4x...

Dove sbaglio? A parte l'aggiornamento del firmware all' A104 (adesso ho a101) cosa posso fare per verificare l'origine del problema?

grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
Rob

provare 1 altra marca dvd no???

poi se usi i dvd+r bisettati è meglio con le iso dvd-video!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:17   #231
eliga
Member

Città: Cagliari
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema e volevo chiedere l'aiuto di qualcuno: tempo fa acquistai il mio primo masterizzatore di dvd, il 4120b.

Da subito mi diede problemi con la scrittura di alcuni princo, con un messaggio del tipo: errore di fuoco o di allineamento. Provai con altre marche ma ebbi dei problemi comunque, tipo verifica dati fallita.
La goccia che fece traboccare il vaso fu quando non mi lesse un dvd tdk riscrivibile masterizzato da un mio collega e visibile, anche se con qualche difficoltà, su moltissimi lettori nei quali lo provai.
Mandato all'assistenza lo riebbi dopo più di due mesi con il risultato che il tdk non veviva comunque letto.
Siccome i tempi sarebbero stati troppo lunghi rispedendolo all'assistenza, ho deciso 5 giorni fa di acquistare il 4163b, ma il risultato non è cambiato.
A questo punto ho il dubbio che sia veramente il dvd o la lg che non li supporta, e allora vado da un mio collega che possiede un combo, sempre lg, di un paio di anni fa: il dvd viene letto subito, senza dare nessun problema al lettore.
Il firmware che ho installato attualmente nel 4120b è il 116, però ovviamente li ho provati tutti.
Il 4163b l'ho riportato al negozio e ovviamente non ho rivisto i soldi ma un buono acquisto.
Secondo voi devo cambiare marca e passare magari a un nec o qualcosa di simile, oppure sono stato sfigato, ne ho presi due difettosi e mi conviene provare il terzo?
Mi sono sempre trovato bene con la lg e non vorrei cambiare, ma i consigli sono sempre ben accetti.

Grazie.
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 13:03   #232
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da eliga
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema e volevo chiedere l'aiuto di qualcuno: tempo fa acquistai il mio primo masterizzatore di dvd, il 4120b.

Da subito mi diede problemi con la scrittura di alcuni princo, con un messaggio del tipo: errore di fuoco o di allineamento. Provai con altre marche ma ebbi dei problemi comunque, tipo verifica dati fallita.
La goccia che fece traboccare il vaso fu quando non mi lesse un dvd tdk riscrivibile masterizzato da un mio collega e visibile, anche se con qualche difficoltà, su moltissimi lettori nei quali lo provai.
Mandato all'assistenza lo riebbi dopo più di due mesi con il risultato che il tdk non veviva comunque letto.
Siccome i tempi sarebbero stati troppo lunghi rispedendolo all'assistenza, ho deciso 5 giorni fa di acquistare il 4163b, ma il risultato non è cambiato.
A questo punto ho il dubbio che sia veramente il dvd o la lg che non li supporta, e allora vado da un mio collega che possiede un combo, sempre lg, di un paio di anni fa: il dvd viene letto subito, senza dare nessun problema al lettore.
Il firmware che ho installato attualmente nel 4120b è il 116, però ovviamente li ho provati tutti.
Il 4163b l'ho riportato al negozio e ovviamente non ho rivisto i soldi ma un buono acquisto.
Secondo voi devo cambiare marca e passare magari a un nec o qualcosa di simile, oppure sono stato sfigato, ne ho presi due difettosi e mi conviene provare il terzo?
Mi sono sempre trovato bene con la lg e non vorrei cambiare, ma i consigli sono sempre ben accetti.

Grazie.

molto probabile che tu sia stato parecchio sfigato!!

io prima di averlo portato indietro avrei fatto altre prove, tipo cambiare il canale ide, config master/slave...anche un bel "format c:" perchè talvolta win rimane sporco e incasinato se prima c'erano altri master...
Old 13-07-2005, 15:27   #233
eliga
Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
molto probabile che tu sia stato parecchio sfigato!!

io prima di averlo portato indietro avrei fatto altre prove, tipo cambiare il canale ide, config master/slave...anche un bel "format c:" perchè talvolta win rimane sporco e incasinato se prima c'erano altri master...
Si, anch'io.
Infatti ho fatto proprio come hai detto tu. Messo sia come master che come slave su entrambi i canali, provato sul mio pc sia con WinXP che con linux suse 9.2 e anche sul pc di un mio collega ma..... nisba. L'unica cosa che non ho fatto è stato aggiornare il firmware.

Pensate che sia normale che non mi legga un dvd che invece viene letto senza problemi da un combo sempre lg o da quasi la totalità dei lettori dvd in cui l'ho provato? O sono io pignolo?
Praticamente sto usando questo dvd come test: se me lo legge è ok, altrimenti no.
Old 13-07-2005, 15:36   #234
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Si, anch'io.
Infatti ho fatto proprio come hai detto tu. Messo sia come master che come slave su entrambi i canali, provato sul mio pc sia con WinXP che con linux suse 9.2 e anche sul pc di un mio collega ma..... nisba. L'unica cosa che non ho fatto è stato aggiornare il firmware.

Pensate che sia normale che non mi legga un dvd che invece viene letto senza problemi da un combo sempre lg o da quasi la totalità dei lettori dvd in cui l'ho provato? O sono io pignolo?
Praticamente sto usando questo dvd come test: se me lo legge è ok, altrimenti no.

come il firmware???non l'hai aggiornato???

fallo!!!
Old 13-07-2005, 18:40   #235
eliga
Member

Quote:
come il firmware???non l'hai aggiornato???

fallo!!!
Nel 4120b ho messo l'ultimo, ma il 4163b l'ho già restituito. Sto aspettando perchè mi avevano venduto l'ultimo disponibile.
Quote:
Il 4163b l'ho riportato al negozio
Old 14-07-2005, 00:04   #236
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Città: VCO
Sono rimasto talmente impressionato dalla qualità di questo master che ha comprato un amico, che ne ho preso uno anch'io
Supporti (degli Omega -R 8x, falsi Taiyo Yuden made in India) che il Plextor 708 masterizzava con una quantità incredibile di errori e che il Plextor 716 si rifiuta addirittura di masterizzare, con l'LG 4163 vengono perfetti (test fatti sempre con i Plextools); ce l'ho da poche ore ma, facendo gli scongiuri, per adesso sono molto molto soddisfatto del prodotto
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 06:18   #237
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Sono rimasto talmente impressionato dalla qualità di questo master che ha comprato un amico, che ne ho preso uno anch'io
Supporti (degli Omega -R 8x, falsi Taiyo Yuden made in India) che il Plextor 708 masterizzava con una quantità incredibile di errori e che il Plextor 716 si rifiuta addirittura di masterizzare, con l'LG 4163 vengono perfetti (test fatti sempre con i Plextools); ce l'ho da poche ore ma, facendo gli scongiuri, per adesso sono molto molto soddisfatto del prodotto

già...infatti è x questo che ho venduto il plex e tenuto il 4120B e 5163D!!!

hai delle scansioni da postare fatte con LG???
Old 14-07-2005, 17:49   #238
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
già...infatti è x questo che ho venduto il plex e tenuto il 4120B e 5163D!!!

hai delle scansioni da postare fatte con LG???
Si, ma come devo fare per postarle?
Forse ci sono riuscito....questa scansione è di un DVD-R Omega 8x masterizzato a 4x (era il primo dopo quelli bruciati dal Plextor 716, ho preferito farlo a questa velocità), più tardi ne posto uno fatto a 8x ....
Immagini allegate
File Type: png Mulan.png (6.5 KB, 43 visite)

Ultima modifica di Don Chisciotte : 14-07-2005 alle 18:15.
Old 14-07-2005, 19:11   #239
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Si, ma come devo fare per postarle?
Forse ci sono riuscito....questa scansione è di un DVD-R Omega 8x masterizzato a 4x (era il primo dopo quelli bruciati dal Plextor 716, ho preferito farlo a questa velocità), più tardi ne posto uno fatto a 8x ....

direi che è quasi ottimo!!!

ad ogni modo bisognerebbe però vedere come masterizza a velocità + alte...anche 16x!!!
Old 14-07-2005, 19:21   #240
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
direi che è quasi ottimo!!!

ad ogni modo bisognerebbe però vedere come masterizza a velocità + alte...anche 16x!!!
questo è fatto ad 8x (gli Omega a più di 8x non li masterizza)
Immagini allegate
File Type: png Omega -R 8x.png (6.9 KB, 31 visite)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian