|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non avete capito, credo.
secondo il nostro punto di vista, mangiare un'altra persona e' incivile. per un cannibale no. chi dice che questa cosa e' incivile? noi. per la NOSTRA cultura e' incivile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non capisco il problema dell'ombelico ? ma se a scuola si scopa pure nei bagni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
è interessante notare che ognon volta che sollevo una questione di questo tipo mi si dia del cavernicolo e controcorrente non sonon i giovani che devonon dettare leggi ma sonon loro che devonon sottostarvi quando io facevo le elementari e le media e le superiori c'erano delle regole da rispettare e che cacchio; devono essere rispettate anche oggi, altrimenti è anarhia bella e buona robadisco ed a caratteri cubitali: a scuola si devono rispettare delle regole; a scuola si va solo ed esclusivamente per nutrire il cervello fuori da essa sono cavolacci loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Poi non è che ti voglia convincere,sia chiaro,al massimo avevo piacere di discuterne,come ho fatto con altri. Quote:
Controcorrente lo sei di sicuro e non è detto che sia un male esserlo.Se permetti,c'è solo una cosa che ti vorrei fare notare:dal momento che apri un 3d e porti un argomento su cui discutere penso che sia lecito attendersi che non tutti la pensino come te,ora sarebbe auspicabile che non ti ponessi come un muro su cui rimbalzano le argomentazioni altrui anche con chi cerca il dialogo senza mancarti di rispetto,se no finisce che anche il più volenteroso alla fine si stanchi e sei tu stesso che in qualche modo leggittimi chi se ne esce con certe sparate ![]() ma torniamo IT: Quote:
![]() Ma la cosa che più mi sfugge è su quale base tu affermi che la scuola è fatta solamente "per nutrire il cervello",quando è universalmente riconosciuto che questo è al massimo uno dei compiti della scuola,assieme a quello di essere il primo luogo dove ci si sperimenta al di fuori di quella "campana di vetro" che è la famiglia, si allacciano relazioni con altre persone che non siano i genitori ,si sperimenta il vivere sociale,ci si relaziona con l'altro sesso e tutta una miriade di cose che esulano la sola erudizione. Parli di dettare regole e di sottostarvi,ma queste regole non si riducono ad altro che "le regole di quando ero piccolo io",non stabilisci ne un metodo ne lo giustifichi in modo diverso da "così era una volta e così dovrebbe essere oggi". Tra l'altro, così riduci il ruolo del genitore a spettatore inconsapevole e quello dello studente a soggetto passivo,regolamentato(non si è ancora capito come e secondo quali principi) ed erudito.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() pens che il fatto che la nostra culturi condanni tale pratica(perseguibile per legge) sia "insensato"? come giustamente diceva Kurgan,una cosa assume un senso nel suo contesto,poi possiamo dare un giudizio di merito(se noi starei teorizzando il giusificazionismo e il conservatorismo più becero) e tentare di cambiarla,ma giudicare oggi insensato ciò che si faceva 100 anni fa non è meno antistorico di tentare di imporlo ![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Bah... i giovanissmi oggi si vestono, si comportano e pensano un pò come cazzo gli pare... non mi sembra strano che le ragazze vadano a scuola con l'ombelico scoperto... quando andavo a scuola io bisognava avere un abbigliamento consono, non dico tutti con la divisa... ma cmq non vestiti come in disco o come quelli del circo...
![]() I tempi sono cambiati... verso il baratro... (non parlo di ombelico scoperto) ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Per il resto si resto convinto che lo scopo primario del vestirsi sia funzionale. Per cui quanto più le regole sociali impognono un vestiario inadatto alle situazioni che si devono affrontare tanto più le trovo assurde e prive di significato, a prescindere dal periodo storico di sfondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | ||
Senior Member
|
Quote:
a) non voglio curare un bel nulla b) mi limito a dire che la scuola è la scuola ed è una cosa seria c) la discoteca è la discoteca oggi c'è la tendenza a mescolare sempre di più le due più chiaro di così si muore Quote:
potrebbe essere che per la fretta nello scrivere abbia storpiato qualche mia frase rendendola lievemente acida e, se è così me ne scuso; ma in quale punto dei miei discorsi ti è nato un dubbio del genere ? Ultima modifica di misterx : 13-09-2004 alle 07:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: A scuola vietano l'ombelico scoperto e...
Quote:
Perchè poi una ragazza con l'ombelico scoperto debba essere considerata poco seria? A me sembravano molto meno seri i ragazzi quando erano costretti a vestirsi con la divisa scolastica, parevano tanti soldatini. E poi francamente se uno si fa distrarre da un ombelico mi sa che non ha certo lo studio per la testa ![]() E poi dalle mie parti, ad esempio, d'estate fa un caldo afoso micidiale, io quando frequentavo la scuola invidiavo le compagne che potevano mettersi smaniche e con l'ombelico di fuori. Per noi uomini invece non mi pare il caso di sfoggiare l'ombelico e le zene magari pure pelose ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
mmm scuola........
la mia ex suplente di inglese , 1,80m di coscia e perennemente in minigonna.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bei tempi.......
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
se nn ci fossero un paio di bidelli a piano penso ke i begni sarebbero promiscui e...
![]() ![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
non centra niente l'essere retrogradi o meno e ti assicuro che nessuno si scandalizza per un semplice ombelico è il messaggio che ne deriva da un tale comportamento che a mio avviso non è buono e cioè, la scuola viene poi vista come un ambiente dove la gente fa un pò il cavolo che gli pare infischiandosene delle regole IMHO, se si desidera attirare l'attenzione su se, esistono altri luoghi oltre la scuola già, ma tutto questo fa solo parte della buona educazione che oramai si è estinta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
Una persona viene subito bollata per come si veste e questo è + triste che non un bel sedere in vista. Comumque se l'avesero fatto a scuola mia il giorno dopo ci saremmo presentati in mutante tutti quanti ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.