|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Una ferrovia gonfiabile a basso impatto ambientale che possa essere sgonfiata e riposta in una cassapanca quando non serve
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un governo che fa questo tipo di leggi, in Italia, verrebbe considerato dittatoriale.
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qui ricorsi, avvocati ecc ecc, e il tempo passa e l'autostrada non fa mai. Io abito a Monza, Milano nord, in Brianza, una della zono d'Italia a maggior densita industrale. Qui c'e' un traffico pazzesco ,un grossa strda, la statale 36(nuova Valassina) che non ha uno sbocco in autostrada!!!! Passa dentro monza, vogliono interrarla per eliminare 3 semafori che fanno file lunghissime, e il progetto e' fermo perche' alcuni hanno fatto ricorso per 10 metri ti terreno! Monza e' sotto una cappa di smog perche' questi signori bloccano la costruzione del tunnel!
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho saputo di una bretella che dovrebbe dirottare il grosso del traffico dalla est all'infuori, per chi è diretto sopra milano a partire da melegnano. il progetto dovrebbe esser vecchio ormai di vent'anni, mai partito per "mancanza di fondi" ( e non mi dilungo...)
so solo che la est, oltre a essere un monumento all'idiozia (come cazzo si fa a fare l'uscita sulla sinistra???? ) è perennemente intasata e inservibile... e milano sta diventando come pechino quanto a traffico... tristezza al cubo....
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi e' sempre incasinata! spero lo facciano presto questo tunnel
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ad ogni modo prima dei famigerati semafori quella "grossa strada" è a mio parere una delle migliori in Italia, se non altro come asfalto. c'è quello super drenante e quando piove sembra quasi di andare sull'asciutto sfortunatamente si termina con i semafori, appunto, dopo che uno è stato in una strada a ben 3 corsie, allucinante |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
si avevo sentito.
Mi pare che col nuovo CDS, quello attulae, sono preveiste le cosidette "autostradi regionali" e la ss36 dovrebbe essee la prima di queste in Italia. Spero non lo facciano altrimenti, tutto il traffico andrebbe sulla Milano-meda o sulla Monza-Carate, perche' pochi vorranno pagare il pedaggio
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
Oh me n'è venuta in mente un'altra sentendo i servizi del TG sull'incidente...
"doveva essere segnalato meglio il fumo..." Allora, per mia esperienza, in Francia e Spagna quando c'è un cantiere le segnalazioni iniziano 2000mt prima, con segnali ogni 500mt. Quando c'è un incidente, pioggia, nebbia o pericolo, in Spagna, i cartelli luminosi sull'autostrada lo segnalano fin da 20-25Km (!!!) prima. Qui in Italia, quando c'è un cantiere -capitato a me lungo tutto l'autostrada della liguria- mettono il cartello che avvisa della corsia unica a fine galleria a 700 mt dall'inizio del cantiere, il che vuol dire che se stai sorpassando devi pregare di trovare posto per rientrare. Allora che s'attacchino quelli delle autostrade a dire "è colpa della velocità, metteremo uno spiegamento di autovelox" se loro hanno delle strade che fanno SCHIFO, non hanno l'intelligenza di non aprire cantieri in pieno esodo estivo, e gestiscono le situazioni di pericolo in maniera amatoriale. Ah, dimenticavo, per chi non lo sapesse: il 90% delle autostrade spagnole dove ho girato (15.000 chilometri) sono gratuite.
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
1) Quelli della societa' autostrade dovevano farla chiudere l'autostrada, altro che segnalare con le bandierine del cazzo. Ovvio che chiudere l'autostrada significa perdere tanti soldini, e non sia mai che la vita della gente possa essere piu' importante... 2) Se tu automobilista, in presenza di fumo continui a correre come se niente fosse, sei un coglione e dovrebbero levarti la patente a vita, altro che i punti
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Verissimo.
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Attendo fiducioso |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Piuttosto sotterranea,che gia' che siamo la colleghiamo alle metropolitane gia' esistenti (me lo immagino un merci pieno di buoi muggenti che passa per una stazione della metro di Milano... |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dammi un motivo per cui se tutti rispettano i limiti questi dovrebbero sparire... non c'è proprio nesso logico. Anzi, nel momento in cui non venissero più controllati in maniera maniacale, tutti ricomincerebbero a non rispettarli, essendo limiti illogici.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.