Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 13:51   #221
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Facciamo una ferrovia volante
PADITORA FOR PRESIDENT!!!!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 13:52   #222
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
PADITORA FOR PRESIDENT!!!!
Tzè, non hai ancora sentito la mia proposta...

Una ferrovia gonfiabile a basso impatto ambientale che possa essere sgonfiata e riposta in una cassapanca quando non serve
Old 19-07-2004, 13:53   #223
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Purtroppo il fatto che tutti pensino solo per sè non credo che si possa cambiare, ma il vero problema è che, anche qui, chi prende le decisioni alla fine non sono i tecnici che dovrebbero occuparsene, ma sono le "masse contadine" che possono permettersi, aizzate da politici più ignoranti di loro e senza scrupoli, di bloccare le ferrovie o le autostrade perchè non vogliono questo o quello.
Il problema non puo' essere vincolato alla politica locale, ma solo un Governo nazionale deve avere il potere di decidere.
Ma un governo che fa questo tipo di leggi, in Italia, verrebbe considerato dittatoriale.
Old 19-07-2004, 13:55   #224
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il problema non puo' essere vincolato alla politica locale, ma solo un Governo nazionale deve avere il potere di decidere.
Ma un governo che fa questo tipo di leggi, in Italia, verrebbe considerato dittatoriale.
Concordo. E questo segna la debolezza inevitabile di ogni governo, e l'impossibilità di risolvere realmente qualunque problema del paese.
Old 19-07-2004, 13:59   #225
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Bè in qualche modo le autostrade le devono aver costruite, si sa che l'esproprio in questi casi fa inkazzare (e la mia famiglia lo sa per esperienza diretta), ma d'altra parte l'utilità pubblica è sempre superiore all'interesse privato. Se così non fosse il paese andrebbe davvero a scatafascio in qualche mese.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:05   #226
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè in qualche modo le autostrade le devono aver costruite, si sa che l'esproprio in questi casi fa inkazzare (e la mia famiglia lo sa per esperienza diretta), ma d'altra parte l'utilità pubblica è sempre superiore all'interesse privato. Se così non fosse il paese andrebbe davvero a scatafascio in qualche mese.
il problema sono gli espropri, perche il bene esprorpiato, troppo spesso, viene valutato meno del valore di mercato, oppure, viene valutato il giusto, ma i propretari, visto che il compratore e' lo Stato, vogliono intascare cifre spropositate.
Da qui ricorsi, avvocati ecc ecc, e il tempo passa e l'autostrada non fa mai.

Io abito a Monza, Milano nord, in Brianza, una della zono d'Italia a maggior densita industrale.
Qui c'e' un traffico pazzesco ,un grossa strda, la statale 36(nuova Valassina) che non ha uno sbocco in autostrada!!!! Passa dentro monza, vogliono interrarla per eliminare 3 semafori che fanno file lunghissime, e il progetto e' fermo perche' alcuni hanno fatto ricorso per 10 metri ti terreno!

Monza e' sotto una cappa di smog perche' questi signori bloccano la costruzione del tunnel!
Old 19-07-2004, 14:07   #227
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
il problema sono gli espropri, perche il bene esprorpiato, troppo spesso, viene valutato meno del valore di mercato, oppure, viene valutato il giusto, ma i propretari, visto che il compratore e' lo Stato, vogliono intascare cifre spropositate.

Io abito a Monza, Milano nord, in Brianza, una della zono d'Italia a maggior densita industrale.
Qui c'e' un traffico pazzesco ,un grossa strda, la statale 36(nuova Valassina) che non ha uno sbocco in autostrada!!!! Passa dentro monza, vogliono interrarla per eliminare 3 semafori che fanno file lunghissime, e il progetto e' fermo perche' alcuni hanno fatto ricorso per 10 metri ti terreno!

Monza e' sotto una cappa di smog perche' questi signori bloccano la costruzione del tunnel!
Purtroppo è vero (e quello che ti danno è sempre minore del valore effettivo, te lo assicuro). Alla fine il problema italiano è sempre quello, l'interminabile iter burocratico di ogni cosa

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:50   #228
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io ho saputo di una bretella che dovrebbe dirottare il grosso del traffico dalla est all'infuori, per chi è diretto sopra milano a partire da melegnano. il progetto dovrebbe esser vecchio ormai di vent'anni, mai partito per "mancanza di fondi" ( e non mi dilungo...)

so solo che la est, oltre a essere un monumento all'idiozia (come cazzo si fa a fare l'uscita sulla sinistra???? ) è perennemente intasata e inservibile... e milano sta diventando come pechino quanto a traffico...

tristezza al cubo....
Old 19-07-2004, 16:04   #229
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

e si che la valassina è comodissima... alle due di notte.
Old 19-07-2004, 16:15   #230
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
e si che la valassina è comodissima... alle due di notte.
no dai, dalle 20.30 in poi si circola, sino alle 6.30 dela mattino.
Poi e' sempre incasinata!
spero lo facciano presto questo tunnel
Old 19-07-2004, 16:54   #231
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
sai che forse diventerà autostrada? ne avevo sentito parlare
ad ogni modo prima dei famigerati semafori quella "grossa strada" è a mio parere una delle migliori in Italia, se non altro come asfalto. c'è quello super drenante e quando piove sembra quasi di andare sull'asciutto

sfortunatamente si termina con i semafori, appunto, dopo che uno è stato in una strada a ben 3 corsie, allucinante
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 17:01   #232
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

si avevo sentito.
Mi pare che col nuovo CDS, quello attulae, sono preveiste le cosidette "autostradi regionali" e la ss36 dovrebbe essee la prima di queste in Italia.
Spero non lo facciano altrimenti, tutto il traffico andrebbe sulla Milano-meda o sulla Monza-Carate, perche' pochi vorranno pagare il pedaggio
Old 19-07-2004, 20:22   #233
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Oh me n'è venuta in mente un'altra sentendo i servizi del TG sull'incidente...
"doveva essere segnalato meglio il fumo..."
Allora, per mia esperienza, in Francia e Spagna quando c'è un cantiere le segnalazioni iniziano 2000mt prima, con segnali ogni 500mt.
Quando c'è un incidente, pioggia, nebbia o pericolo, in Spagna, i cartelli luminosi sull'autostrada lo segnalano fin da 20-25Km (!!!) prima.
Qui in Italia, quando c'è un cantiere -capitato a me lungo tutto l'autostrada della liguria- mettono il cartello che avvisa della corsia unica a fine galleria a 700 mt dall'inizio del cantiere, il che vuol dire che se stai sorpassando devi pregare di trovare posto per rientrare.
Allora che s'attacchino quelli delle autostrade a dire "è colpa della velocità, metteremo uno spiegamento di autovelox" se loro hanno delle strade che fanno SCHIFO, non hanno l'intelligenza di non aprire cantieri in pieno esodo estivo, e gestiscono le situazioni di pericolo in maniera amatoriale.
Ah, dimenticavo, per chi non lo sapesse: il 90% delle autostrade spagnole dove ho girato (15.000 chilometri) sono gratuite.
Old 19-07-2004, 20:27   #234
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Oh me n'è venuta in mente un'altra sentendo i servizi del TG sull'incidente...
"doveva essere segnalato meglio il fumo..."
Allora, per mia esperienza, in Francia e Spagna quando c'è un cantiere le segnalazioni iniziano 2000mt prima, con segnali ogni 500mt.
Quando c'è un incidente, pioggia, nebbia o pericolo, in Spagna, i cartelli luminosi sull'autostrada lo segnalano fin da 20-25Km (!!!) prima.
Qui in Italia, quando c'è un cantiere -capitato a me lungo tutto l'autostrada della liguria- mettono il cartello che avvisa della corsia unica a fine galleria a 700 mt dall'inizio del cantiere, il che vuol dire che se stai sorpassando devi pregare di trovare posto per rientrare.
Allora che s'attacchino quelli delle autostrade a dire "è colpa della velocità, metteremo uno spiegamento di autovelox" se loro hanno delle strade che fanno SCHIFO, non hanno l'intelligenza di non aprire cantieri in pieno esodo estivo, e gestiscono le situazioni di pericolo in maniera amatoriale.
Ah, dimenticavo, per chi non lo sapesse: il 90% delle autostrade spagnole dove ho girato (15.000 chilometri) sono gratuite.
Io penso principalmente 2 cose:

1) Quelli della societa' autostrade dovevano farla chiudere l'autostrada, altro che segnalare con le bandierine del cazzo. Ovvio che chiudere l'autostrada significa perdere tanti soldini, e non sia mai che la vita della gente possa essere piu' importante...

2) Se tu automobilista, in presenza di fumo continui a correre come se niente fosse, sei un coglione e dovrebbero levarti la patente a vita, altro che i punti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 20:30   #235
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Io penso principalmente 2 cose:

1) Quelli della societa' autostrade dovevano farla chiudere l'autostrada, altro che segnalare con le bandierine del cazzo. Ovvio che chiudere l'autostrada significa perdere tanti soldini, e non sia mai che la vita della gente possa essere piu' importante...

2) Se tu automobilista, in presenza di fumo continui a correre come se niente fosse, sei un coglione e dovrebbero levarti la patente a vita, altro che i punti
1) Vero, ma non so se hai sentito il TG5, ma hanno detto che dopo la segnalazione sono saliti per la scarpata i vigili del fuoco a fare segno con le mani (!!!) di rallentare. E diversi superstiti hanno detto che non li hanno nemmeno visti. Capisci che organizzazione?

2) Verissimo.
Old 19-07-2004, 20:35   #236
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
1) Vero, ma non so se hai sentito il TG5, ma hanno detto che dopo la segnalazione sono saliti per la scarpata i vigili del fuoco a fare segno con le mani (!!!) di rallentare. E diversi superstiti hanno detto che non li hanno nemmeno visti. Capisci che organizzazione?

2) Verissimo.
Percio' dico: se qualcuno richiede l'intervento dei vigili del fuoco, in prossimita' dell'autostrada, e' evidente che di li a poco potra' formarsi una pericolosa coltre di fumo. I vdf hanno avuto il tempo di ricevere la segnalazione, arrivare, scendere, iniziare a spegnere l'incendio e poi si sono PURE dovuti prendere la briga di segnalare alla meno peggio di rallentare (cosa che cmq uno dovrebbe fare a prescindere in situazioni simili, ma vabbe'): e la societa' autostrade quante seghe si era fatta nel frattempo?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 21:11   #237
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
No, il discorso è che il passaggio logico che fa lui, ovvero tutti seguono i limiti ---> spariscono i limiti, fa acqua da tutte le parti.
Sei come come la corte costituzionale, dove prima arriva la sentenza e poi con calma la motivazione ?
Attendo fiducioso
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 21:21   #238
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Facciamo una ferrovia volante
Speriamo di no, che poi ci si mettono pure gli scioperi dei controllori di volo
Piuttosto sotterranea,che gia' che siamo la colleghiamo alle metropolitane gia' esistenti (me lo immagino un merci pieno di buoi muggenti che passa per una stazione della metro di Milano... )
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:30   #239
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
Wow! Che effetti speciali!
Però guarda questo: la maggior parte della Spagna, per esempio, è collinare. Di gallerie ce ne sono parecchie, per lo meno nelle zone che ho girato io in treno. Eppure lì di camion in autostrada ne vedi uno ogni mezz'ora
E poi, perchè invece di costruire interporti non si pensa una volta tanto ad una soluzione definitiva e non ad una "una tantum" (leggi: pezza nel culo) e non si modernizza la rete ferroviaria?
Sinceramente, invece del ponte sullo stretto rifai mezza rete ferroviaria. Con i soldi risparmiati nella manutenzione delle strade ci sistemi l'altra metà.
Guardagni in sicurezza, risparmi in manutenzione, diminuisci l'inquinamento, guadagni in ferrovie, diminuisci i tempi di viaggio e fai una cosa intelligente.
Visto quante cose positive? E' per quello che non lo fanno
dico gp ma hai presente la densità abitativa della Spagna rispetto a quella italiana? 88/km^2 la Spagna contro i 198km^2 dell'italia... con una superficie quasi tutta montuosa o collinare, non mi sembra proprio che si possa fare un confronto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 00:28   #240
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Sei come come la corte costituzionale, dove prima arriva la sentenza e poi con calma la motivazione ?
Attendo fiducioso
Uff...
Dammi un motivo per cui se tutti rispettano i limiti questi dovrebbero sparire... non c'è proprio nesso logico.
Anzi, nel momento in cui non venissero più controllati in maniera maniacale, tutti ricomincerebbero a non rispettarli, essendo limiti illogici.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP