|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Re: Re: dimenticavo
Quote:
Ti rispondo io. La cosa del mancato rilevamento di 18 su 26 virus si riferiva ad una versione vecchia di Avast. Chiaramente la versione attuale non ha problemi del genere. Diciamo solo che il signore che ha scritto l'articolo si e' impegnato a rendere l'informazione riguardo alla validita' di Avast piu' nascosta possibile. Chi sa perche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
In effetti quell'articolo non era chiarissimo. Vabbè, basta sapere che Avast! non è pieno di buchi, così sto un pò più tranquillo...
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Re: Re: Re: dimenticavo
Quote:
VB ogni mese circa effettua dei test di tutti gli antivirus su un particolare sistema operativo, per esempio (sparo xche non ho voglia di controllare) a settembre fanno win2000, a ottobre linux, a novembre win2003, a gennaio windows XP etc...; questo accede ormai da anni, e fin qui tutto bene. Ora, entrando nello specifico, Avast e' stato testato dai signori di Virus Bulletin per 26 volte dal 1998 (anno piu' anno meno): di queste 26 volte, 18 volte Avast NON ha ricevuto il logo VB ovvero non ha passato la loro certificazione 100% VB. I fail possono essere di diverso tipo: non ottenere il 100% non vuol dire essere un colabrodo, ma magari aver fatto passare anche solo un virus che secondo loro era "cosi' importante" da non far meritare al prodotto il logo 100% VB. Un fail potrebbe essere dovuto anche a problemi del dato AV a girare su uno specifico OS, per es. come dicevo Avast non ha ricevuto il 100% su 2003 server non tanto xche' faceva passare i virus ma xche' aveva problemi di installazione/crash del servizio. questo 18 su 26 e' quindi la "storia" dei test di Avast realizzata da VB ma, ripeto, NON vuol dire 18 virus su 26 passano!! Se andiamo ad analizzare bene i risultati, vedremo che negli ultimi 12 mesi, Avast ha passato il test su 2000, XP e Linux mentre non l'ha passato su 2003 server (per i problemi di cui sopra). Questo cosa vuol dire ? che quei "N fail su M" e' solo uno storico di "come si e' comportato negli ultimi anni l'antivirus XYZ". Spero si capisca che questa cosa ha certamente un peso, ma questo peso e' relativo, xche' come ho gia' detto chemmefrega a me di sapere che nel 99 XYZ faceva schifo ? a me interessa sapere che adesso/negli ultimi mesi funziona *bene* sul sistema operativo che uso *io*. Chiaramente se non si spiega questa cosa il risultato che si ottiene e' molto diverso, vedi la reazione di mr.patata (e in quell'articolo e' molto poco chiara, e tenete conto che l'aggiornamento delle ultime righe e' stato messo solo dopo alcune mail mie/alcuni post non proprio gentili sui newsgroup)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
Ok, ho capito. Ancora un dubbio: ma Avast!4, cioè l'ultima versione, ha passato i test per cui è un antivirus affidabile?
Seconda domanda che c'entra poco ma è una curiosità: trascurando il fatto che uno è gratis e l'altro è a pagamento, tra Avast! 4 e F-Secure 2004 cosa consigliate? ![]()
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma perchè non spendete una lira in più e non vi acquistate McAfee Security Center aggiornabile per un anno vi assicuro che da quando l'ho installato sul pc desktop mi blocca l'impossibile non solo virus ma trojani di tutti i generi e il tutto in tempo reale,
e che saranno mai 50 euro per avere una barriera d'acciaio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
L'ho messo il McAfee. Carino, ma nulla di eccezionale. E poi per disinstallarlo...
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
symantec personal (free) + avast personal (free) + buon senso ![]() da quanto possiedo un computer (uhm direi 9-10 anni) non ho mai preso un virus, ci sara' un perche' ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uno l'ho preso, ma perchè morivo dalla voglia di sapere cosa succedeva aprendo un file .pif ![]() (e il norton non mi aveva segnalato nulla...)
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
morale visto il crash di win n sò ancora che Antivirus installare
![]() Nod32 o Kaspersky Kaspersky o Nod32...questo è il dilemma ![]() P.S.: avete mai avuto problemi nel configurarli con router e WLAN? Buona Pasqua in ritardo, ciao eraser ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
F-Secure o Avast!
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: o forse con "no" intendi "nod" ? xche' in tal caso ho frainteso il tuo post come un "no, non usate fprot o avast" ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 Ultima modifica di Ecio : 15-04-2004 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
yep, uso fprot o nod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sorry ma n ho tempo di leggere tutte le pagine dei post ![]() mi sn fermato solo alla pagina sulla sicurezza html e n è che gli antivirii gratuiti mi abbiano dato una buona impressione... poi sto F-prot mi sà + di conseguenza da squaraus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cque non c'e' bisogno di leggere tutti i post, basta guardare l'ultimo mio post di pagina 11 (quello che inizia con "dimenticavo") e soprattutto il primo di pagina 12 (qui sopra insomma, non devi fare troppa strada ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.