|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un altro giro di chiacchiere inutili di politici, ministri e addetti vari.
Non ne faranno niente, oltre che perchè la lega non vuole http://www.corriere.it/politica/10_m...4f02aabe.shtml anche perchè il calendario scolastico non lo permette. Dovrebbero intaccare i 200 giorni obbligatori. Ma prima di aprir bocca non potrebbero buttare un occhio sul calendario?: http://www.repubblica.it/scuola/2010...0/?ref=HREC2-1 L' ennesima proposta balzana che torna nel cassetto balzano delle proposte balzane.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 28-05-2010 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
O anche direttamente a ZERO.
Tanto a che serve l'istruzione? Basta studiare da calciatore o da velina...
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Il problema non sono a mio avviso le proposte che nascono dai politici , in quanto appunto se nascono devono poi essere dibattute e approvate , ma semplicemente il fatto che i giornalisti prendono una proposta la ingigantiscono e la promuovono sui giornali come fosse cosa gia fatta e approvata ... e noi ci scanniamo su idee e proposte che anche da sole potrebbero non trovare seguito ... Accade cosi' in ogni azienda che si rispetti , gruppo di lavoro , idee , e tra 50 proposte ne saltano fuori 2 interessanti ... l'unica differenza è che non ci sono i giornalisti che sperperano ai 4 venti quello che viene anche semplicemente discusso e che non avrà seguito. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho letto anche io di tutte queste polemiche per una scuola che inizia 15 gg dopo.
Francamente mi sembrano esagerate. L'idea di per se potrebbe essere valida per i motivi che ognuno di noi immagina ed abbiamo letto nei quotidiani. E le soluzioni alla mancanza dei 15 gg altrettanto semplici. Oltretutto mi sembra che nei primi 15 gg di settembre diciamo che le lezioni siano piuttosto al rallentatore. Si potrebbe per salvare "capra e cavoli" pensare ad integrare alcune ore nel pomeriggio. Ad esempio Educazione fisica,religione,materie tecniche...... Quando andavo a scuola io(anche superiore specie nelle materie tecniche) era pratica comune e nessuno si lamentava..... Io credo che con un pò di buona volontà si potrebbe fare tutto,senza gridare allo scandalo. Naturalmente,personalmente, se invece le cose rimangono come adesso a me non interessa nulla visto che io a scuola non vado più da tempo e mia figlia adotta il metodo attuale senza eccessivi problemi e credo potrebbe adottare il metodo proposto senza sempre eccessivi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.