Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 20:21   #221
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che non torna?
Non torna perchè se A e B dicono la stessa cosa mirare ad A e fare finta che B non esista evitando accuramente di dire "Sbagli come A" è quantomeno.....opinabile come comportamento.

Se vuoi possiamo fare un'indagine psicologica su queste dinamiche da forum
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:28   #222
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Nyman Guarda i messaggi
"per curare l'epilessia non si usano i calmanti ma gli antiepilettici" invece qualche titolo potrebbe anche far comodo.
Non certo per dire che ci sono farmaci elettivi (vedi link che ho riportato) e che è questo a indurre la loro catalogazione come "antiepilettici" non che esista una categoria assoluta e partizionata dal resto dei farmaci degli "antiepilettici", mi sembra talmente ovvio che reputo anche solo assurdo pensare a questi strumenti di cura come se fossero a "compartimenti stagni".

E mi trovo a leggere che io invece penserei che i farmaci sono a compartimenti stagni
Old 09-05-2010, 20:30   #223
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non torna perchè se A e B dicono la stessa cosa mirare ad A e fare finta che B non esista evitando accuramente di dire "Sbagli come A" è quantomeno.....opinabile come comportamento.

Se vuoi possiamo fare un'indagine psicologica su queste dinamiche da forum
Low ti odioooooooooooooooo!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:31   #224
Nyman
Junior Member

L'Avatar di Nyman

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
Quote:
Comunque ho letto qualcosa in rete riguardo il caso specifico di questa ragazza e non ho trovato informazioni riguardo un dubbio che mi ha assalito i giorni passati.

Vi è evidenza che la ragazza non avesse alcun tipo di neoplasia intracranica? Mi riferisco ad un eventuale tumore (astrocitoma?) interessante il lobo temporale; conseguenze del quale possono essere convulsioni, allucinazioni, sbalzi d'umore etc.
Non mi riferisco ad una neoplasia superficiale del lobo che porterebbe afasia nominum (ho sentito le registrazioni e non mi è parso il caso) quanto ad un tumore di profondità che genera "crisi" riconducibili a quanto mostrato dalla ragazza nei momenti "dell'esorcismo". Porterebbe crisi epilettiche, allucinazioni vivide (con interessamento del senso dell'olfatto) e problemi di linguaggio (le strane lingue parlate?).

Leggevo che il corpo fu riesumato ma non ho evidenza di autopsia precisa o dati sicuri su cosa fu ritrovato nel suo cervello, qualcuno ne sa altro?

(Si vede che il caso mi ha incuriosita non poco eh... ).
Occorrerebbe conoscere qualche dettaglio in più sulla storia clinica della ragazza e sulla sua vita per formulare qualche ipotesi a riguardo.
Quello che è certo è che nel video non pronuncia alcuna parola di senso compiuto, il riconoscimento sottotitolato è palesemente post-hoc, un caso simile a quelli di psicofonia tanto cari a spiritisti et similia.

PS:
Quelle che pronuncia verso la metà del video sembrerebbero delle protoparole ma bisognerebbe conoscere un po' meglio la lingua tedesca per capire se quei fonemi hanno un qualche significato in questo senso o se si tratta di vocalizzazioni "casuali".

Ultima modifica di Nyman : 09-05-2010 alle 20:34.
Nyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:35   #225
Nyman
Junior Member

L'Avatar di Nyman

Quote:
Non certo per dire che ci sono farmaci elettivi (vedi link che ho riportato) e che è questo a indurre la loro catalogazione come "antiepilettici" non che esista una categoria assoluta e partizionata dal resto dei farmaci degli "antiepilettici", mi sembra talmente ovvio che reputo anche solo assurdo pensare a questi strumenti di cura come se fossero a "compartimenti stagni".

E mi trovo a leggere che io invece penserei che i farmaci sono a compartimenti stagni
Te lo dico per l'ultima volta.
Per il trattamento dell'epilessia sono usati anche i calmanti.
La tua affermazione di prima contraddice quanto sopra.
Quindi la tua affermazione è errata.
Old 09-05-2010, 20:40   #226
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Te lo dico per l'ultima volta.
Per il trattamento dell'epilessia sono usati anche i calmanti.
La tua affermazione di prima contraddice quanto sopra.
Quindi la tua affermazione è errata.
->
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Non certo per dire che ci sono farmaci elettivi (vedi link che ho riportato)
Vabbè lasciamo stare, a quanto pare "elettivo" è incomprensibile.
Cmq probabilmente sbagliano anche qui

http://www.neurologia.it/epilessia/epilessia_info.html

La farmacoterapia dell'epilessia impiega farmaci antiepilettici, che con diversi meccanismi stabilizzano le proprietà elettriche della membrana delle cellule nervose, impedendo così le scariche elettriche spontanee.

I classici farmaci antiepilettici sono valproato e carbamazepina (che sono spesso i farmaci di prima scelta)

Ma anche questa è un'interazione con un motore di ricerca quindi mi raccomando non considerarla nemmeno!
Old 09-05-2010, 20:47   #227
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Vabbè lasciamo stare, a quanto pare "elettivo" è incomprensibile.
Cmq probabilmente sbagliano anche qui

http://www.neurologia.it/epilessia/epilessia_info.html

La farmacoterapia dell'epilessia impiega farmaci antiepilettici, che con diversi meccanismi stabilizzano le proprietà elettriche della membrana delle cellule nervose, impedendo così le scariche elettriche spontanee.

I classici farmaci antiepilettici sono valproato e carbamazepina (che sono spesso i farmaci di prima scelta)

Ma anche questa è un'interazione con un motore di ricerca quindi mi raccomando non considerarla nemmeno!
Ecco dove sbagli. Linki frasi prese e le circoscrivi cercando conferme.

Se tu sapessi qualcosa della materia sorrideresti di quel che fai con i link per cercare supporto alle tue affermazioni. Te lo ripeto, non è come dici perché non sai come agiscono i farmaci usati nei protocolli attuali e tu non puoi classificarli/catalogarli.
E ti ho chiesto, nel caso lo sapessi, di parlarmene dei meccanismi di azione e di come si classificano; ora suppongo sia il caso di lasciare perdere la polemica (inutile, perché non hai ragione oggettivamente e linkare pezzetti qui e lì non dimostreranno nulla. Questo te lo anticipo io così eviti perdite di tempo) e tornare IT.

Quote:
Occorrerebbe conoscere qualche dettaglio in più sulla storia clinica della ragazza e sulla sua vita per formulare qualche ipotesi a riguardo.
Quello che è certo è che nel video non pronuncia alcuna parola di senso compiuto, il riconoscimento sottotitolato è palesemente post-hoc, un caso simile a quelli di psicofonia tanto cari a spiritisti et similia.

PS:
Quelle che pronuncia verso la metà del video sembrerebbero delle protoparole ma bisognerebbe conoscere un po' meglio la lingua tedesca per capire se quei fonemi hanno un qualche significato in questo senso o se si tratta di vocalizzazioni "casuali".
Purtroppo non ho la minima conoscenza del tedesco, quindi mi sono basata sulla traduzione in inglese (che ovviamente potrebbe esser manipolata visto che la ragazza per buona parte del tempo farfuglia come dici tu).
Ciò che si nota è che le domande del sacerdote sono mirate, le basta solo dire "ja" per accettare di essere dominata da forze del male.
Troppo poco per me.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 09-05-2010, 20:56   #228
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ecco dove sbagli. Linki frasi prese e le circoscrivi cercando conferme.
E dove è il problema, mica dicono cose false ma circoscritte e le linko per il semplice fatto che pure io ho fatto affermazioni circoscritte con lo scopo di evitare che passassero messaggi generalistici.
Se per te questo è uno "sbaglio" in una discussione su un forum NON tecnico siamo apposto.....questo NON è un forum di medicina.
Quote:
Se tu sapessi qualcosa della materia sorrideresti di quel che fai con i link per cercare supporto alle tue affermazioni. Te lo ripeto, non è come dici perché non sai come agiscono i farmaci usati nei protocolli attuali e tu non puoi classificarli/catalogarli.
E ti ho chiesto, nel caso lo sapessi, di parlarmene dei meccanismi di azione e di come si classificano; ora suppongo sia il caso di lasciare perdere la polemica (inutile, perché non hai ragione oggettivamente e linkare pezzetti qui e lì non dimostreranno nulla. Questo te lo anticipo io così eviti perdite di tempo) e tornare IT.
Ma io non devo dimostrare di avere la tua conoscenza di farmacologia,farmacodinamica e farmacinetica (mica sono il mio ambito di studio/lavoro), lo ripeto ancora: ho detto "e stop" per evitare approcci generalistici (infatti mica sapevo che tu saresti intervenuta nella discussione).

Ultima modifica di lowenz : 09-05-2010 alle 20:58.
Old 09-05-2010, 21:14   #229
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E dove è il problema, mica dicono cose false ma circoscritte e le linko per il semplice fatto che pure io ho fatto affermazioni circoscritte con lo scopo di evitare che passassero messaggi generalistici.
Se per te questo è uno "sbaglio" in una discussione su un forum NON tecnico siamo apposto.....questo NON è un forum di medicina.

Ma io non devo dimostrare di avere la tua conoscenza di farmacologia,farmacodinamica e farmacinetica (mica sono il mio ambito di studio/lavoro), lo ripeto ancora: ho detto "e stop" per evitare approcci generalistici (infatti mica sapevo che tu saresti intervenuta nella discussione).
Ok allora. Comprendo il fatto e mi sta bene
Non è facile per me capire i tuoi post.
Old 09-05-2010, 21:18   #230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Al massimo la colpa la imputiamo al mercurio, tu sai
Old 09-05-2010, 21:22   #231
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Me lo ero dimenticato!

Allora non è colpa tua, povero tesorino dolce dolce come l'ho trattato male...

Old 09-05-2010, 21:23   #232
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Eh, eretismo forumistico!
Old 09-05-2010, 21:24   #233
Nyman
Junior Member

L'Avatar di Nyman

Quote:

Facevi il cappellaio?
Old 09-05-2010, 21:27   #234
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Facevi il cappellaio?
Certo, 150 anni fa, tra una seduta con i massoni ed una con i carbonari

Per caso questa replica è da leggere in chiave "CICAP"?
Scommetto che hai subodorato "amalgama"

Ho ragione?
Old 09-05-2010, 21:34   #235
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Però siete un pò pesanti con questi discorsi...ho capito che sta sbocciando un nuovo amore ma ci sono vie più riservate per farlo fiorire (PVT)
Quote:
Purtroppo non ho la minima conoscenza del tedesco, quindi mi sono basata sulla traduzione in inglese (che ovviamente potrebbe esser manipolata visto che la ragazza per buona parte del tempo farfuglia come dici tu).
Ciò che si nota è che le domande del sacerdote sono mirate, le basta solo dire "ja" per accettare di essere dominata da forze del male.
Troppo poco per me.
Ma te lo sei ascoltato tutto?

Invece io mi sono letto un pezzo di "Psichiatri ed esorcisti" di tale Amorth Gabriele (che è stato anche esorcista capo a quanto pare: http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Amorth ) che mi è capitato fra le mani per caso in biblioteca...be' mi verrebbe da fare una citazione di Fantozzi ma preferisco condividerne le perle:

Quote:
sì, ho avuto fenomeni di persone che durante gli esorcismi parlavano altre lingue o lingue strane; ho avuto fenomeni di lievitazione e di forza erculea. Ma questi fenomeni da soli non bastano per poter dire che si tratti di possessione diabolica; occorrono modalità particolari e l’unione con altri elementi di giudizio. Di fenomeni strani un esorcista ne vede tanti e di tal fatta che non li crederebbe se non li avesse visti. Come persone che, durante gli esorcismi, sputano chiodi, vetri, ciocche di capelli, le cose più varie. Oppure la presenza, in guanciali o in materassi, di ferri attorcigliati, di corde annodate, di stretti intrecci a forma di corona, di animali preistorici di un materiale simile alla plastica... Il caso più grave che sto seguendo è quello di una persona di cui il demonio ha detto che le farà vomitare un apparecchio radio; a molte riprese, ha già vomitato quasi due chili di materiale. Faccio notare che gli oggetti che si vomitano si materializzano nell’istante in cui escono dalla bocca. L’ho visto chiaramente in un giovane che mi ha sputato in mano dei chiodi; io ho avuto l’impressione fino all’ultimo istante che sputasse saliva. Così si spiega perché la persona non ha mai danni fisici, anche quando sputa pezzi di vetro grossi e taglienti. Sono fenomeni paranormali? Giova tener conto della modalità; certi oggetti che si trovano nei guanciali sono segni sicuri di fatture, ossia sono frutto di maleficio.
Rispondo ora alla prima domanda: tutti possono essere colpiti da possessione diabolica, tanto più gli agnostici, gli atei, i non praticanti, perché sono più indifesi. . l’esorcista può esorcizzare chiunque: sono ricorsi a me maomettani, buddisti, persone prive di qualsiasi credo religioso. Naturalmente, nel richiedere la cooperazione necessaria, mi regolo secondo la persona che ho davanti: raccomando ad ognuno di seguire con fedeltà la sua fede religiosa o le sue convinzioni morali.

http://medjugorje.altervista.org/doc...sichiatri.html
E qui ho richiuso il libro, anche la parte sulla diagnosi differenziale mi è sembrata una grande favola...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:36   #236
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ci credo che sia mitologia, forza ERCULEA, è già tutto scritto nell'aggettivo

Infatti tutti possono quantificare in newton l'erculeicità
Old 09-05-2010, 21:37   #237
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Certo, 150 anni fa, tra una seduta con i massoni ed una con i carbonari

Per caso questa replica è da leggere in chiave "CICAP"?
Scommetto che hai subodorato "amalgama"

Ho ragione?
Spoiler:
"Sindrome del cappellaio matto" è così detta per gli effetti che il mercurio inorganico provocava in quei lavoratori. Ricordo che in uno dei miei libri di tossico era riportata tutta una frase tipo "rosso come un peperone, matto come un cappellaio" riguardo gli effetti di tale intossicazione.
Old 09-05-2010, 21:38   #238
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il caso più grave che sto seguendo è quello di una persona di cui il demonio ha detto che le farà vomitare un apparecchio radio; a molte riprese, ha già vomitato quasi due chili di materiale.
UAU , uno non deve nemmeno comprarla così!
Il perfetto fai-da-te
Old 09-05-2010, 21:39   #239
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Per la "forza erculea" basta poco, basta vedere cosa combina un tossico sotto PCP.

Basta sabotare i meccanismi di "auto limitazione" dell'organismo per spingerlo al limite, il punto è che il corpo non è fatto per travalicare quei limiti.

Ultima modifica di ConteZero : 09-05-2010 alle 21:42.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:40   #240
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Però siete un pò pesanti con questi discorsi...ho capito che sta sbocciando un nuovo amore ma ci sono vie più riservate per farlo fiorire (PVT)

Ma te lo sei ascoltato tutto?

Invece io mi sono letto un pezzo di "Psichiatri ed esorcisti" di tale Amorth Gabriele (che è stato anche esorcista capo a quanto pare: http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Amorth ) che mi è capitato fra le mani per caso in biblioteca...be' mi verrebbe da fare una citazione di Fantozzi ma preferisco condividerne le perle:

E qui ho richiuso il libro, anche la parte sulla diagnosi differenziale mi è sembrata una grande favola...
Me lo sono sentita ma ammetto che in alcuni passaggi mi ha provocato un senso di "soggezione"; questo fa capire come una atea che non crede in queste cose resta comunque impressionata dalle storielle demoni-esorcismi che i cristiani nominano con fervore
Ho letto il passo che hai riportato...
Il libro delle barzellette di totti credo sia meno divertente.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian