|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
L'unico parametro che si preoccupa di minimizzare il drop è il v-core dumper, se hai già quello attivo non saprei, dovresti iniziare a lavorare di saldatore, trimmer, resistenze... Anche il mio drop, se hai visto gli screen, è di circa 0.05, però mi pare proprio di averlo disattivato da BIOS quel parametro. Da quanto leggo in giro, attivare quel parametro dovrebbe limitare il drop a "soli" 0.02-0.03, direi eccellente... Vi saprò dire qualcosa in più nei prossimi giorni, ora non sono quasi mai a casa...
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
|
Non saprei, però mi pare tutto troppo "legato"! Hai provato la CPU su un sistema che funziona stabile a fsb elevati? E viceversa? Una CPU che lavora con fsb alti sulla tua mobo?
Io cominicerei da prove di questo tipo...
|
|
|
#223 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' una mobo dalla stabilità ottima, il chipset è nuovissimo ma secondo me già maturo, ci sono un sacco di configurazioni possibili e, per finire, la compatibilità con le future DDR3 ti risparmia un upgrade in caso di passaggio ad un'altra CPU non appena ce ne saranno sul mercato! E' quello il motivo principale che mi ha convinto all'acquisto, per il bus non è un problema visto che, dovessero anche validare i famosi 400mhz, qua ci stiamo dentro alla grandissima (come dicevo ho fatto un test a 500mhz e la mobo non ha fatto una grinza, nonostante sia a voltaggi normalissimi). Per cui ripeto, per me è un prodotto eccellente (come pure la P5K liscia -non la se però-), con il plus di un'upgradabilità assicurata, per qualche € in più vale assolutamente la pena. C'è anche il jMicron per la gestione di un RAID "farlocco" (tramite porta eSata), ma quello credo sia un plus inutile! In sostanza vai tranquillo perchè è davvero un ottima mobo, il fatto che tu stesso non trovi persone che soffrono di qualche particolare problema ne è indice! COMPRA COMPRA COMPRA!
|
|
|
|
#224 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma allora è impossibile che i due programmi rilevino le stesse temperature, se il codice di uno fa un'operazione di sottrazione dalla tjunction e l'altro ti da il dato nudo e crudo allora è DAVVERO IMPOSSIBILE! Io ci riproverò e vi posterò le prove, ma sono certo che sia come dico, ho controllato più volte, ed a me è sorprendentemente uguale! Chissà...
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, come puoi vedere, ho una 8800 GTS 640 Mb e, nonostante non abbia fatto tutti sti test (ancora non ho giocato a praticamente nulla che non fossero le demo di PES8 ed UT3) e devo dire che non ho avuto alcun problema!
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Non capisco, è tutto sballato...
La cifra non dovrebbe essere 52?!? Quindi 85-52 farebbe, eventualmente 33! Perchè tu dici 27? E soprattutto perchè CoreTemp non riporta nè 27 nè 33 ma 24?
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
Qualche vite che fa massa? Qualcosa che tocca nella mobo? Anche se mi sembra molto strano però che dopo un pò di tentativi parta...
Hai una configurazione fortemente overcloccata? Il cavo per l'alimentazione della VGA da dove l'hai preso (se l'ali ha più linee è meglio darne una totalmente dedicata alla VGA)? L'ali sei certo che funzioni bene? Voltaggi letti? Insomma, evidentemente a noi non succede, nessun nostro post ha il tenore del tuo, però dovresti indagare meglio per capire le cause del tuo problema, non è che abbiamo la bacchetta magica noi!
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono un novello di OC per cui non so dove mettere le mani ma vorrei provare a migliorare un pò le cose
c'è una configurazione di overclock minimo e semplice che vale la pena fare su questa scheda (versione p5K vm) con proc. E4400 intel (possibilmente con istruzioni per principiante di overclock... ) A proposito ora è tutto a default purtroppo ogni 10 minuti si blocca il mouse e riparte poco dopo come niente fosse accaduto. Non capisco se possa trattarsi della tastiera logitech mediaboard che è stata creata per ps3 ( ma non credo perchè per il resto del tempo funziona perfettamente via usb anche a grandissime distanze) oppure possa dipendere da quel C...o di media lab montato sul thermaltake case... boh... Sembra come se ci fosse qualchecosa di PESANTE che rallenta il pc, ma succede anche senza fare nulla di particolare anche sfogliando le cartelle senza navigare e senza lanciare programmi... Altra ipotesi che ci sia bisogno di scaricare qualche driver per la scheda o per il procio oltre a quelli forniti col dischetto della scheda madre??? per far andare tutte le cosette a posto loro???? Ultima modifica di ARTISTONE : 15-10-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Ho pensato di cambiare il Dissy sulla mia cpu (E6750), attualmente ho quella originale.
Quale mi consigliate che vada bene senza intoppi sulla P5K liscia????? Voi cosa state usando??? Thks.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E va benone...
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Compro compro, grazie mille per l'aiuto, la firma l'avevo letta ma non mi ero accorto della mobo, d'altra parte porto 2 fondi di bottiglia sugli occhi quindi sono scusato
CaseThermaltake Armor VA8000BWS ALI 600W ZM600-HP modulare CPU Core 2 Quad Q6600 8MB G0 95W RAM Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400 HD 1 Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2 MOBO 775 ASUS P5KC Skeda Grafica Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 XT Version Mouse Razer Copperhead Tempest Blue Monitor Viewsonic 19" LCD VX922 |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io ho 12 gradi in + con coretemp...
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, ripeto, prova a cambiare coppia di porte USB...
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Non vedo la foto, non capisco di cosa si parli! Puoi verificare il link inserendo quello corretto?
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salzano (Ve)
|
raga non riesco a fare andare gli speaker...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

a me probe-coretemp0.94-speedfan mi dicono quella temp; TaT-coretemp0.95 quell'altra e everest es: cpu 52-core1 29-core 32
?