Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 11:35   #221
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla Guarda i messaggi
In effetti è una scelta che non capisco. Mi sembra che Sony stia adottando un po' la politica di Nokia ... ottimi prodotti ma c'è sempre quella piccola mancanza che può portarti ad acquistare un modello successivo ...
..o anche, come è successo per nokia, farti stufare ed il cliente, giustamente dirotta verso altre marche che avranno altri difetti (risparmiano troppo sulla qualità, ma costano anche meno), ma che sono forse un po' più attenti ai contenuti tecnologici, non si perdono i clienti per pochi centesimi come è la dotazione di LAN a 1.000 invece che ancora a 100 facendo un grave errore concettuale e di logica tecnologica.

E' vero che i modelli professionali montano la LAN a 1.000, mentre per i modelli HOME si ritiene sufficiente la 100, questo credo sia il ragionamento.

Ragionamento valido fino a qualche tempo fà, ma non più attuale.
Oggi vengono montati hard disk dai 200GB in su sui portatili, in casa si hanno hard disk da 500GB in su (attuale standard), i contenuti digitali ed in particolar modo l'HD, sono file, che occupano decine di GB che necessitano di essere trasferiti da una unità ad un altra.
Quindi và bene il wifi a 300, ma logicamente e di pari passo devi anche fornire il note di una porta a 1.000 per trasferisce enormi quantità di dati.
Una cosa è trasferire "soli 50GB di dati digitali" in 10 minuti ed una cosa è metterci 1 ora e 30' circa con la 100.
Con la LAN a 1.000 il note avrebbe una dotazione equilibrata, così NO. Io, per le mie esigenze, la reputo una GRAVE mancanza.
Non mi si venga a dire che non tutti gli utenti HOME hanno la LAN a 1.000, perchè è una cazzata!
Se è per questo ci sono anche utenti che non hanno la lan, come ci sono utenti che non usano l'uscita VHS o la VGA o non usano il wifi. E' un discorso che non regge....

Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla Guarda i messaggi
In ogni caso mi domandavo: la scheda di rete è un chip integrato o a parte? (vorrei sapere se in caso di bisogno è possibile upgradare ad una 100/1000)
Ciao Batisgrulla
Il chip è della Marvell, non credo (se è questo il senso della domanda) che valga la pena smontare il note per montarne un altro per sostituirlo con una a 1.000. Ammesso che ciò sia possibile
al-edit-so60 è offline  
Old 26-09-2007, 11:39   #222
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Visto che stamattina si parla di prezzi volevo farvi notare che lo sconto massimo che si può ottenere acquistando da store on-line rispetto al sonystyle è al del 13-14%
Chiaramente questo valeva prima che sony decidesse di abbassare i prezzi del 18M e 18E (speriamo succeda anche per l'11S ).
In ogni caso prevedo che, dopo poche settimane dalla commercializzazione ufficiale, non sarà difficile trovare in rete un 21M intorno ai 1140€ e un 21S sui 1320€.
..grazie del tuo preziosissimo contributo e previsioni.. , ma se eviti di riportare le tabelle, che sono in prima pagina, forse si "sporca" meno il 3D! Quindi se la editi, eliminando il quote, è meglio. Grazie

Ultima modifica di al-edit-so60 : 26-09-2007 alle 11:48.
al-edit-so60 è offline  
Old 26-09-2007, 11:52   #223
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Alfonso, l'inserimento dei modelli FZ3 e FZ4 nella tabella è dovuto solo ad ipotesi oppure ci sono delle indiscrezioni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1554987#16
al-edit-so60 è offline  
Old 26-09-2007, 12:07   #224
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..grazie del tuo preziosissimo contributo e previsioni.. , ma se eviti di riportare le tabelle, che sono in prima pagina, forse si "sporca" meno il 3D! Quindi se la editi, eliminando il quote, è meglio. Grazie
Ok quote eliminato.
Lo avevo inserito solo per dare maggiore chiarezza e giustificare la mia affermazione.
snap è offline  
Old 26-09-2007, 12:31   #225
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Ok quote eliminato.
Lo avevo inserito solo per dare maggiore chiarezza e giustificare la mia affermazione.
grazie. (anche perchè quelle tabelle, non sono il vangelo)

PS: ragà sul gioiellino sto installando win ultimate a 64 bit... seguono prove e foto....

intanto sto usando questo:

..work in progess..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:18.
al-edit-so60 è offline  
Old 26-09-2007, 13:56   #226
al-edit-so60
Bannato

64 bit installazione

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:20.
al-edit-so60 è offline  
Old 26-09-2007, 15:18   #227
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
PS: ragà sul gioiellino sto installando win ultimate a 64 bit... seguono prove e foto....
...Vedi che...te le vai a cercare?

Adesso cosa ci fà un win (xp o vista) a 64bit su un sistema a 32bit???
E' vero ...non capisco nulla o quasi di informatica.

Domanda:
l'uscita audio digitale quali segnali può veicolare dovendo usare l'HDMI SOLO per i segnali video...

Rudys
rudys è offline  
Old 26-09-2007, 15:21   #228
ergal70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
VAYO FZ11S E VAYO FZ18M

Nessuno mi risponde in merito alla differenze che c'è tra il modello FZ11S e FZ18M?
La porta hdmi del FZ21S è 1.2 o 1.3
Grazie
ergal70 è offline  
Old 26-09-2007, 15:34   #229
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
...Vedi che...te le vai a cercare?

Adesso cosa ci fà un win (xp o vista) a 64bit su un sistema a 32bit???
E' vero ...non capisco nulla o quasi di informatica.
Credo tu abbia un po' di confusione: il sistema operativo a 64 bit funziona solo su hardware (CPU) a 64 bit, però cpu a 64 bit supportano anche sistemi a 32bit!
I processori Intel montati su questo portatile (e quasi tutti gli altri) è un 64bit con supporto ai 32bit ergo: puoi farci girare sia sitemi a 32 che a 64 (windows, linux o altro che sia)
Il problema dei 64bit è la carenza si software che sfrutti questa architettura....ma sicuramente nel futuro le cose cambieranno.
Anche nel caso dei processori dual core (che consentono processi paralleli) ci sarà un cambiamento nella programmazione dei software in modo da sfruttare al pieno questo tipo di processori.
Old 26-09-2007, 15:35   #230
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da rudys;18880601
Domanda:
[B
l'uscita audio digitale quali segnali può veicolare dovendo usare l'HDMI SOLO per i segnali video[/b]...
L'HDMI veicola sia il segnale video che quello audio da che io sappia.
Old 26-09-2007, 15:38   #231
rudys
Member

Quote:
Originariamente inviato da ergal70 Guarda i messaggi
Nessuno mi risponde in merito alla differenze che c'è tra il modello FZ11S e FZ18M?
La porta hdmi del FZ21S è 1.2 o 1.3
Grazie
Vorrei saperlo anch'io
Visto che tra gg. mi dovrebbe arrivare (fine settimana)???
Rudys
rudys è offline  
Old 26-09-2007, 15:46   #232
rudys
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
L'HDMI veicola sia il segnale video che quello audio da che io sappia.
L'HDMI li veicola entrambi...OK.

Riformulo la domanda:

L'uscita audio (solo quella) può veicolare i segnali audio (solo questi) in HD (alta definizione) del Blu-R.
HD 7.1 Dolby Digital Plus & Dolby TRUE HD
???

Grazie
Rudys
rudys è offline  
Old 26-09-2007, 16:09   #233
rudys
Member

Quote:
Credo tu abbia un po' di confusione: il sistema operativo a 64 bit funziona solo su hardware (CPU) a 64 bit, però cpu a 64 bit supportano anche sistemi a 32bit!
Sei un gran conoscitore di computer...un pò meno di HI-FI (o no).

Sono molto contento di aver scelto l'FZ 21S...le caratteristiche attuali lo rendono ideale almeno x i prox. 4 / 5 anni ...o sbaglio?

Ciao
Rudys
rudys è offline  
Old 26-09-2007, 17:13   #234
§ Betelgeuse §
Member

Città: Milano city
come va l' 8M ? l'ho trovato a 1050€ in negozio . con la 8400gt T7100 non dovrei avere grossi problemi con autocad, photoshop e qualche gioco.

Com'è il servizio garanzia Sony ?
§ Betelgeuse § è offline  
Old 26-09-2007, 17:19   #235
rabitti
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Chi ha comprato i nuovi Z21 ci potrebbe dire se anche a loro cigolano alcuni tasti come ad Alfonso.
GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
rabitti è offline  
Old 26-09-2007, 17:20   #236
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Sei un gran conoscitore di computer...un pò meno di HI-FI (o no).

Sono molto contento di aver scelto l'FZ 21S...le caratteristiche attuali lo rendono ideale almeno x i prox. 4 / 5 anni ...o sbaglio?

Ciao
Rudys
Sono un informatico....tutto qui. Il discorso dell'audio non so darti risposta...effettivamente di hi-fi ne so poco

Si credo sia un ottima scelta l'FZ21S (ma anche l'FZ11S)...che penso sarà anche la mia futura scelta, anche se voglio aspettare la vendita ufficiale per vedere se al di fuori di sonystyle riesco a spuntare un prezzo migliore!! .... in un sito tedesco (la cui lingua mi è completamente oscura) si trova già (presumo ordinabile a 1.389€ (http://www.f-m-shop.de/seiten/frame_...03)...immagino fra un po' sarà così anche da noi

Ultima modifica di palmy : 26-09-2007 alle 17:40.
palmy è offline  
Old 26-09-2007, 17:50   #237
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Questa non me la spiego!

Sul sito spagnolo di sonystyle il modello FZ21S costa di più che da noi, dalla germania e dall'inghilterra!!....1550€

http://vaio.sony.es/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
Old 26-09-2007, 18:14   #238
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Quote:
Originariamente inviato da § Betelgeuse § Guarda i messaggi
come va l' 8M ? l'ho trovato a 1050€ in negozio . con la 8400gt T7100 non dovrei avere grossi problemi con autocad, photoshop e qualche gioco.

Com'è il servizio garanzia Sony ?
Io ho il 18M e mi trovo benissimo,con photoshop va benissimo e i giochi non so dirti dato che il pc non mi diverte a giocare però quei pochi provati vanno perfettamente...
luque16 è offline  
Old 26-09-2007, 18:42   #239
rudys
Member

Quote:
Sono un informatico....tutto qui. Il discorso dell'audio non so darti risposta...effettivamente di hi-fi ne so poco

Si credo sia un ottima scelta l'FZ21S (ma anche l'FZ11S)...che penso sarà anche la mia futura scelta, anche se voglio aspettare la vendita ufficiale per vedere se al di fuori di sonystyle riesco a spuntare un prezzo migliore!! .... in un sito tedesco (la cui lingua mi è completamente oscura) si trova già (presumo ordinabile a 1.389€ (http://www.f-m-shop.de/seiten/frame_...03)...immagino fra un po' sarà così anche da noi
Penso ,cmq, che l'FZ21S sia più "performante", almeno x le mie esigenze.
Per il prezzo, ormai è andata e sicuramente non ho rimpianti...sapessi in HI-FI & VIDEO HD quante volte compri a X € e dopo poco tempo trovi lo stesso "oggetto" a prezzo inferiore.

Ho visto che usi "LINUX"...preparati ad una sfilza di richieste + o - da "VERO DISINFOR...matico"
Ho un note IBM p3 che vorrei utilizzare con "ubuntu" ....
Rudys
rudys è offline  
Old 26-09-2007, 19:58   #240
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
dite che gli altri shop li abbasseranno di molto i prezzi dell'FZ2S??
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL