|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Che significa sul venditore ? L'ho acquistato tramite apple.com
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io ho avuto da poco il problema della rottura del top case nella zona corrispondente a quella dove appoggiano i piedini del monitor. Ho contattato il supporto apple telefonicamente, mi hanno chiesto il numero di serie del macbook e dopo una veloce verifica mi hanno rilasciato un codice di assistenza da utilizzare per il centro apple autorizzato di Catania. La sostituzione e' gratuita adesso sono in attesa che mi chiamino una volta arrivato il pezzo ordinato. Deduco che la gratuita' o meno dipenda dalla serie del macbook evidentemente Apple in base alla data di costruzione o altro riconosce il difetto in garanzia. Il mio e' un macbook 1,1 ott. '06.
P.S. adesso sto scrivendo dal nuovo macbook 2,4 unibody e devo dire che la qualita' costruttiva e la solidita' e decisamente superiore anche se il mio white a parte il difetto del topcase si e' dimostrato molto solido in questi anni superando indenne anche un paio di cadute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
Pensa che il topcase io lìavevo gia sostituito, si è ricrepato nello stesso identico posto, precisione millimetrica direi.
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Hi hi, anch'io. Mi sorprende che i siti se ne siano accorti solo ora! Qui è anni che si parla di crepe nel macbook bianco!
![]() |
#225 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#226 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho sentito la Apple, sono ampiamente in garanzia AppleCare, mi hanno dato il numero del centro a me più vicino, ho telefonato e posto il MacBook lunedì. Sono molto preoccupata, fermo restando che farò un bel backup, non devo lasciargli password o simili giusto? non hanno motivo di accenderlo se non per verificare che si accenda giusto?
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Teoricamente potresti anche consegnare il computer senza hard disk.
Per questo tipo di riparazioni non hanno bisogno di accendere il computer e se lo fanno lo fanno da disco esterno. Questo se è un centro di riparazione ufficiale.
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
ciao a tutti, oggi ho trovato una piccola crepa nel case sulla sinistra del trackpad in corrispondenza del piedino di chiusura dello schermo.
è molto piccola e nn so se rivolgermi subito all'assistenza per la sostituzione. voi che dite? ho il macbook bianco penultima generazione(l'ultimo prima dell'unbody), con fattura datata 30 giugno 08, quindi ho ancora qualche mese di garanzia. Sono molto deluso mi aspettavo qualcosa in + dalla apple....
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quali notizie "trasparenti" ??? Sono palesemente prevenuti per quanto riguarda i prodotti Apple. Questo non per negare che le plastiche del Macbook siano particolarmente delicate in quel punto (scelta progettuale infelice), ma solo per precisare. Comunque il mio Macbook ha passato l' anno e mezzo di vita, con utilizzo intensissimo, e non mostra alcun cedimento. Cambio notebook ogni 2-3 anni ed ho avuto più o meno tutte le marche (IBM, Toshiba, Philips, Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Compaq e ne dimentico altri), e questo è tra quelli che si è rovinato di meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
già brutta cosa quei piedini ...
arrivata la crepa anche a me cmq. ![]() non ho apple care e sono al 2o anno ... me lo tengo cosi' e mai + termoplastica ... Ultima modifica di battistis : 01-03-2009 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
umf, domani lo porto in assistenza per aggiustare la rottura, ho ancora un anno di garanzia pieno dopo questo, nel caso si riverificassero altre crepe, cmq se mi dura oltre questo altro anno di garanzia, un altro paio d'anni senza rotture evidenti come quella che mi è capitata adesso direi che 5 anni per la splendida macchina che è (plastiche a parte) li ha meritati tutti e poi andrò sull'Apple di nuova generazione del momento, dato che non ho intenzione di abbandonare il Mac dopo averlo provato
![]()
![]() |
#234 |
Bannato
|
io faccio gli scongiuri, ma ho ancora 1 anno e mezzo di Apple care
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
scusate le piccole lesioni che si creano sulla base inferiore del case sono coperte da garanzia? Flaminia computer dice di no. mi sembra strano!
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
ciao a tutti, oggi ho portato il mio macbook in assistenza ma non prima di aver speso 7 euro al telefono con l'assistenza apple per aprire la pratica.
Mi hanno detto che le crepe alla destra e alla sinistra del trackpad le passano senza problemi sia dentro che fuori garanzia(in quest'ultimo caso però devono assicurarsi del danno quindi o mandi tu delle foto o fai fare tutto al centro assistenza presso cui ti rivolgi). Poi li ho anche parlato delle piccole crepe che il mio mac ha da molto sul bordo alto del bottom case.Niente ,non c'è stato verso di farle passare in garanzia per loro quelle sono provocate dell'utente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq non potevo perdere tempo perchè ho bisogno che il lavoro mi venga fatto il + presto possibile. in una settimana spero di riaverlo
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io qualche settimana fa ho portato il mio macbook bianco con garanzia scaduta gia da tempo con la crepa sulla destra del trackpad e me lo hanno passato senza problemi che bello ( avendo anche la batteria che faceva i capricci speravo che anche quella era dentro ma purtroppo quella no
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Bannato
|
sono contento che il mio Macbook vada ormai verso i tre anni di vita senza alcuna crepa.
Eppure lo uso tutti i santi giorni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Si allargherà... e si romperà... scusa... ![]()
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.