Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2007, 13:39   #221
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
..
cmq stasera leggo con calma e vedo di capire cosa vorresti fare
>bYeZ<
Potevi aggiungere un

E SE QUELLO CHE CAPISCO NON MI PIACE TI BANNO !!!

Ciauz
Pat
Old 27-07-2007, 13:56   #222
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Condivido il tuo pensiero ma mi pare di capire che qui piu' che pensare se il thread aperto sara' di qualche (poca o molta) utilita' ci si preoccupa solamente del fatto di come arrivare ad avere il "prestigio" di essere commentatore...

Ciauz
Pat
Esatto Pat!!
Prendendo photo4u come esempio (tanto per non fare nomi ) ho sempre trovato interessanti i commenti dei commentatori sopratutto quando per qualche ragione non li condivido fino in fondo. Ritengo che questi siano i più costruttivi, in quanto a leggere quello che pensi anche tu dia delle conferme, ma su cose contrarie ti mostrano le cose sotto un'altro e nuovo punto di vista.

Tutto questo per dire: non mi interessa CHI commenta, ma COSA dice.

Su chi o come fare il commentatore: Proposte???? Candidature????? Volontari???? Nomina (insindacabile) da Freeman????

ciao
Faio

Ultima modifica di Faio : 27-07-2007 alle 14:05.
Faio è offline  
Old 27-07-2007, 13:57   #223
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Scusa Orlando, ma non ho capito se vuoi dire che in questo sito non ci sono speranze di "evoluzione" o altro.
In una discussione costruttiva secondo me ci dovrebbero essere anche delle proposte, se c'è scusami ma non l'ho capita. Che questo sito, in quanto generalista, non sia possa paragonare a photo4u lo sappiamo, ma credo che ci siano molti che vogliono provare a dare una "crescita" alla sezione.
L'importante è provarci.

ciao
Faio
Credo anche io nella crescita della sezione
ma così come è non va

c'è troppa gente che non capisce un'acca di fotografia e si permette giudizi fin troppo tecnici. modestia ci vuole. anche nei commenti
orlando_b è offline  
Old 27-07-2007, 14:00   #224
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
ma così come è non va

c'è troppa gente che non capisce un'acca di fotografia e si permette giudizi fin troppo tecnici. modestia ci vuole. anche nei commenti
e c'è sempre da sciogliere il nodo del lato tecnico e di quello artistico.
io non sono capace a farlo

[edit] mi sono autoquotato per errore. sorry
orlando_b è offline  
Old 27-07-2007, 14:03   #225
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Esatto Pat!!
Prendendo photo4u come esempio (tanto per non fare nomi ) ho sempre trovato interessanti i commenti dei commentatori sopratutto quando per qualche ragione non li condivido fino in fondo. Ritengo che questi siano i più costruttivi, in quanto a leggere quello che pensi anche tu dia delle conferme, ma su cose contrarie ti mostrano le cose sotto un'altro e nuovo punto di vista.
ribadisco che fare dei confronti con forum DEDICATI non ha senso, non è giusto e non aiuta a risolvere QUESTA situazione

Quote:
Su chi o come fare il commentatore: Proposte????
di status dedicati o altre figure ufficiali non se ne parla... giusto per chiarire

Quote:
Potevi aggiungere un

E SE QUELLO CHE CAPISCO NON MI PIACE TI BANNO !!!

quessto è sempre sottinteso

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-07-2007, 14:05   #226
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
di status dedicati o altre figure ufficiali non se ne parla... giusto per chiarire
peccato già mi stavo immaginando un tuo MP con la proposta di essere moderatore

Old 27-07-2007, 14:08   #227
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Esatto Pat!!

Tutto questo per dire: non mi interessa CHI commenta, ma COSA dice.

Su chi o come fare il commentatore: Proposte????

ciao
Faio
Non vorrei che si confondano troppo le idee.
Quanto dici, Faio, lo condivido. Ma va articolato, altrimenti cio' che si rischia e' che i commenti mirati ed utili dei commentatori, con cio' che ne segue, si perda nel mare di 3d di sezione, disperdendo cosi' il valore didattico che possono avere.

Io continuo ad appogiare l'idea di Mark sul creare una guida corredata da esempi che ci aiuti a capire come leggere una foto, e cosa. E son convinto che quelli che io ho chiamato saggi e che tu chiami commentatori ci debbano essere. Oltre a questo, ci serve un meccanismo per far crescere in modo ordinato questa guida. Hai dato un'occhio alla mia proposta?
Luca-BH è offline  
Old 27-07-2007, 14:11   #228
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
peccato già mi stavo immaginando un tuo MP con la proposta di essere moderatore

ma qui cmq non si parla di diventare mod

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-07-2007, 14:14   #229
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
ma qui cmq non si parla di diventare mod

>bYeZ<
Old 27-07-2007, 14:27   #230
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
ma così come è non va
Quote:
e c'è sempre da sciogliere il nodo del lato tecnico e di quello artistico.
io non sono capace a farlo
[edit] mi sono autoquotato per errore. sorry
La proposta di Mark la trovo bella in quanto rimane sempre inalterata la condizione attuale ma si aggiunge qualcosa in più, perciò nessono va in conflitto e si convive pacificamente.
Ricordo la discussione di bigiagia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457736 condivisibile o no, è sicuramente interessante. Peccato non ce ne siano state altre, ma secondo me il commentatore dovrebbe avere questa "funzione".

ciao
Faio
Faio è offline  
Old 27-07-2007, 14:40   #231
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
ribadisco che fare dei confronti con forum DEDICATI non ha senso, non è giusto e non aiuta a risolvere QUESTA situazione
>bYeZ<
Infatti. Non mi sono spiegato bene, dico solo di fare qualcosa dove ANCHE in una sezione generalista come questa, possa avere di utile non solo a livello tecnico.

Quote:
>bYeZ<
Capito i paletti
Ci saranno commentatori democratici

ciao
Faio
Faio è offline  
Old 27-07-2007, 14:51   #232
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Non capisco cosa ci sia di difficile, accanto alla normale attivita' del forum, immaginare una piccola nicchia in cui, grazie all'aiuto di chi ne sa piu' di fotografia, si tirino giu' commenti ed osservazioni di aiuto a chi, come me, ha desiderio di imparare non solo a fare fotografia ma anche a guardare fotografie. Non toglie nulla al forum, lo arricchisce e basta!

Io la mia proposta l'ho fatta. Dopo questa, molte chiacchiere e poche cose concrete. Ed anche in questo do' ragione a Pat.
Utile e interessante; ma tecnicamente si può fare???
Non lo so, questo mi sà che sia campo di Freeman.

Ciao
Faio
Faio è offline  
Old 27-07-2007, 15:16   #233
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
personalmente trovo abbastanza inutile creare una galleria di foto guida, nel web ce ne sono una marea, se uno è realmente intenzionato a studiare la fotografia lo può fare senza problemi, ripeto sul web o con un libro. qua uil problema è che le foto che vengono postate spesso sono cloni di foto già viste e basterebbe che chi scatta facesse una comparazione al volo per capire dove sbaglia, invece vengono postate centinaia di foto praticamente uguali solo per fare numero e sentirsi dire magari bravo. spesso le critiche poi sono tutto tranne che tecniche: avrei tagliato più di qua, avrei messo il soggetto più di là....queste non servono a nulla perchè sono considerazioni soggettive che nulla insegnano e nulla apportano allo scatto. io evito praticamente sempre di postare commenti alle foto altrui perchè il 90% di quello che potrei dire è soggettivo, se la foto non ha parti bruciate e l'inquadratura è buona stop, la foto di suo è giusta, il resto dipende da chi la guarda e daisuoi gusti. se già la parte ineretne agli acquisti è quasi invivibile per certi commentatori adoratori della propria marca figuriamoci la sezione più soggettiva dell'intero forum...
reputo sensato solo il fatto di rendere razionale la lettura strutturando per tipologia gli scatti, il resto non lo trovo di alcuna utilità.
tommy781 è offline  
Old 27-07-2007, 15:30   #234
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Utile e interessante; ma tecnicamente si può fare???
Non lo so, questo mi sà che sia campo di Freeman.

Ciao
Faio
Per il momento il limite piu' che tecnico si e' sempre rivelato organizzativo , nun se trova mai un accordo e tutto resta come prima.

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
personalmente trovo abbastanza inutile creare una galleria di foto guida, nel web ce ne sono una marea, se uno è realmente intenzionato a studiare la fotografia lo può fare senza problemi, ripeto sul web o con un libro.
Allora tanto vale chiudere la sezione di fotografia perche' anche di queste sul web ce ne sono una marea

Quote:
qua uil problema è che le foto che vengono postate spesso sono cloni di foto già viste e basterebbe che chi scatta facesse una comparazione al volo per capire dove sbaglia, invece vengono postate centinaia di foto praticamente uguali solo per fare numero e sentirsi dire magari bravo.
Non si vince una mazza neanche con i contest , far numero con le fotografie non porta nessun vantaggio (a maggior ragione che non ci sia un counter delle foto inviate )

Pensare che quelli che uppano un loro scatto lo facciano per autocelebrarsi è ridicolo , per crescere serve il confronto e la critica e la galleria è stata fatta proprio per questo.

Quote:
spesso le critiche poi sono tutto tranne che tecniche: avrei tagliato più di qua, avrei messo il soggetto più di là....queste non servono a nulla
Non concordo , taglio e composizione fino a prova contraria sono importanti , mettere un soggetto al centro o in un terzo è differente altrimenti anche una scimmia con una compatta che "espone bene" farebbe belle foto...

Quote:
se già la parte ineretne agli acquisti è quasi invivibile per certi commentatori adoratori della propria marca figuriamoci la sezione più soggettiva dell'intero forum...
Detto da uno che ha scritto "ODIO CANON" è ridicolo

Ciauz
Pat
Old 27-07-2007, 15:39   #235
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Per il momento il limite piu' che tecnico si e' sempre rivelato organizzativo , nun se trova mai un accordo e tutto resta come prima.
Ok. Pat, allora, visto che la proposta + concreta e dettagliata mi pare essere la mia, lo chiedo anche a te: l'hai vista? Ti pare una cagata pazzesca?
Iniziamo da qualcosa... Anche se, dato il numero di persone che stanno intervenendo, non so se la cosa prendera' davvero piede
Luca-BH è offline  
Old 27-07-2007, 15:44   #236
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
sono un po incazzato per quello che è successo qui...

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
e chi lo decide qual'è un commento appropriato e quale no?

chidete a simalan (scusa se ti ho preso in causa, è stato il primo esempio che mi è venuto, e mi sembra abbastanza lampante) da cosa gli è venuta l'interpretazione degli scatti del 3d sulle bancarelle (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514504)
il commento giusto è quello che porta consiglio, da suggerimenti per analoghe situazioni di scatto, comunica fino in fondo la sensazione ricevuta dalla foto.

il commento meno giusto è quello che sentenzia: bella, brutta, storta.

ci può esere anche un commento di arresa. a me è capitato su p4u ad una foto paesaggistica
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=214306
difronte ad una tale perfezione ho abbassato le armi del commento come ricerca del mio punto di vista sulla foto o anche la serie di Angelodn che ho visto qui alcuni giorni fa. una sequenza di immagini favolose. mi sono arreso e non ho ritenuto opportuno cercare l'ago nel pagliaio. è il mio punto di vista.

Alberto Simalan o qualcuno altro può interpretare a modo suo uno scatto visto. da una foto ad una scimmia si può vedere l'evoluzione del genere umano, è lecito ma è una interpretazione del soggetto, no una lettura della foto.

Quote:
1) Sto chiedendo a FreeMan il favore di tagliare-incollare questi post relativamente alla proposta di Mark in un nuovo 3d..
Freeman non deve fare nulla... noi qui per ora ci prepariamo discutendo del + o del -, poi facciamo una nuova discussione all'interno della quale postiamo foto ed una serie di commenti che rendono completa la critica alla foto. poi la facciamo spostare in gallery virtuale, in rilievo. il titolo dovrebbe essere una cosa del tipo: Guida alla lettura di una foto o con riferimenti all'autocritica, cosa importantissima... se non si sanno vedere le proprie foto con occhio critico...

Quote:

2) Ribadisco quello che ho scritto prima. Qui non abbiamo TUTTI la stessa esperienza ed educazione alla fotografia.
Ecco per cosa nasce quasta cosa.

la cultura (visiva in questo caso) va sviluppata, aiutata. se si vede una buona foto e ne si leggono i commenti si dovrebbe migliorare un senso di autocritica fondamentale per migliorare la proprie immagini.

io scrivo sempre di un fatto accadutomi 3 anni fa. agli albori della esperienza con le foto. dopo una giornata a Roma tornai a casa con 180 foto tutto bello contento. riguardandole sul pc mi accorsi che nemmeno una era presentabile o da far stampare. ci rimasi male.
contemporaneamente inizia a vedere le foto di altri su p4u ed a leggere i commenti. piano piano credo d'aver sviluppato il mio senso critico. ora, anche se mi trovo di fronte ad un panorama bellissimo ma vedo qualche elemento di disturbo (potrebbe essere un palo come una foschia o una luce sbagliata..) tale da rovinare la foto evito di scattare, o scatto consapevolmente e poi evito di inivare la foto a tutto il mondo. anzi, cerco un nuovo punto di vista o un orario migliore

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
In questo forum siamo quasi tutti amatori, con attrezzatura amatoriale, con foto postate di carattere amatoriale, di artistico c' è poco, è più un divertimento che un volere esprimere un concetto profondo.
l'attrezzatura conta zero per un certo tipo di foto. per altre è essenziale. i generi sono vari... nessun limite alla creatività.

di fotografi ecellenti ce ne sono/sono stati parecchi, qui, ricordiamo anche McFour, Aaron80, MisterG, ecc..

anche attualmente si vedono degli scatti curati e pensati che lasciano spazio a poche critiche: Kimeruccio, Patriota, Code10101, le macro di Yin, ecc...

ma, come ho scritto sopra, lo scopo di tutto ciò è solo quello di affinare le nostre capacità visive. sia per vedere le foto di altri, sia per miogliorare le nostre.

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
quindi al bando i sapientoni o presunti tali, lasciamo che tutti esprimano la propia opinione, e che gli altri la criticano e che si crei quindi un dibattito costruttivo e non di parte.

questa mi fa incazz come un muflone...

allora per te ci vorrebero gli ottusi stati della chiesa con il divieto all'istruzione e le università in mano ai gesuiti. bene il progresso.

Quote:
cioà qualcosa del tipo

MINI TUTORIAL:
"COSA ANALIZZARE PR COMMENTARE UNA FOTO"

- Orizzonte allineato
- Esposizione
- Messa a fuoco
- Preferanza tempi o diaframmi
- Mosso/Micromosso
- Nitidezza
- Saturazione
- Composizione scena
- Aberrazioni
-

detta così puzza un bel po.. sa di regolette arbitrarie...

cmq bisogna dare ampia considerazione alla scelta del soggetto e alla composizione. tutto il resto sono aspetti tecnici che devono si essere fatti notare ma passano in secondo piano. come di Aarn, è superficialità. cose che si potrebbero correggere in 2 minuti.
come dire, prima di andare ad un appuntamento galante, te li lavi i denti?

Quote:

Su chi o come fare il commentatore: Proposte???? Candidature????? Volontari???? Nomina (insindacabile) da Freeman????

ciao
Faio

io parlavo di cosa totalmente diversa... di utenti esperti ce ne stanno qui. le foto da realmente commentare (per alcune c'è ben poco da dire...) saranno 10 o 20 al giorno. 20 minuti...

il commento (quindi la capacità critica e di lettura) deve essere di tutti.

Quote:
spesso le critiche poi sono tutto tranne che tecniche: avrei tagliato più di qua, avrei messo il soggetto più di là....queste non servono a nulla perchè sono considerazioni soggettive che nulla insegnano e nulla apportano allo scatto. .
No. cambiano da uno scatto mal gestito e squilibrato da uno armonioso e bilanciato

ti invito un attimo a guardare qui come cambia la sensazione trasmessa dalla stessa scena con poche modifche:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=130628&highlight=

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=130633&highlight=

p.s. aiuto, ho installato FF 2.0.ecc e non mi funziona più il copia/incolla nelle finestre del browser, è importante! ho dovuto scrivere con IE

p.p.s. chiamate Bigiagia, il suo punto di vista da artista è necessario ma ditegli di semplificare i suoi concetti, spesso mi ci perdo

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 27-07-2007, 15:57   #237
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Freeman non deve fare nulla... noi qui per ora ci prepariamo discutendo del + o del -,
Luca, vabbe' che hai scritto un tema ed avevi bisogno di tempo, ma attenzione quando leggi
Io ho solo chiesto a FreeMan di creare un 3d in cui continuare, come dici tu, a discutere del + e del -, senza lasciare questa discussione insabbiata in un'altra. Punto.

Quote:
poi facciamo una nuova discussione all'interno della quale postiamo foto ed una serie di commenti che rendono completa la critica alla foto. poi la facciamo spostare in gallery virtuale, in rilievo. il titolo dovrebbe essere una cosa del tipo: Guida alla lettura di una foto o con riferimenti all'autocritica, cosa importantissima... se non si sanno vedere le proprie foto con occhio critico...
Senza regole precise, questa cosa finisce subito in vacca. IMHO bisogna darsi delle regole per poter generare una guida ordinata, ragionata, didatticamente valida.

Ancora una volta sono costretto a dire che io la mia proposta l'ho fatta, ed e' l'unica concreta ad ora. Solo Faio, credo, ha dato un suo parere.
Luca-BH è offline  
Old 27-07-2007, 16:23   #238
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

come al solito queste discussioni diventano così lunghe che è un casino non perdere il filo....
Old 27-07-2007, 16:30   #239
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
sono un po incazzato per quello che è successo qui...
questa mi fa incazz come un muflone...

allora per te ci vorrebero gli ottusi stati della chiesa con il divieto all'istruzione e le università in mano ai gesuiti. bene il progresso
Hai capito propio il contrario del mio concetto!
E' propio perchè non voglio un divieto alla discussione, che preferisco che tutti prendano parte al discorso, IO non voglio lasciare fuori nessuno, tutti hanno qualcosa da dire o da proporre, è certamente costruttivo creare una guida tecnica e logica su come guardare le foto e ben venga, o solo scritto che potrebbe annoiare una guida tecnica e che pochi la leggerebbero e la metterebbero quindi in pratica (resterebbe bene o male tutto come adesso), lo scopo che ha adesso questa sezione è di divertimento, che può essere anche quello di cercare di migliorarsi o semplicemente di far vedere agli altri le propie immagini, con le propie capacità e caratteristiche; mi raccomando SMUFLONATI che non vale la pena incazz...si per così poco.
Old 27-07-2007, 16:43   #240
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
che è successo?

cmq, io direi che marklevi, anche come ideatore almeno del concetto di "guida al commento" , potrebbe buttare giù 2 righe di quella che potrebbe essere la sua "guida ideale", così magari cominciamo a parlare dell'argomento invece di girarci attorno

è l'unico modo, imho, per arrivare a qualcosa

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian