Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2006, 07:54   #221
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
vorrei tirare su questo thread

diciamo che ho trovato lavoro in Inghilterra, vicino Londra.

secondo voi quali sono i maggiori problemi che potrei incontrare all'inizio?
avendo "già" un lavoro non dovrei avere grossi problemi per l'apertura di un conto in banca o per richiedere il NIN o sbaglio?

essendo un'esperienza che non durerà 3 mesi, ma non posso dire neanche 10 anni, come faccio con la residenza? la lascio in Italia?

Grazie

Ultima modifica di giodibe : 29-10-2006 alle 07:56.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 08:06   #222
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
vorrei tirare su questo thread

diciamo che ho trovato lavoro in Inghilterra, vicino Londra.

secondo voi quali sono i maggiori problemi che potrei incontrare all'inizio?
avendo "già" un lavoro non dovrei avere grossi problemi per l'apertura di un conto in banca o per richiedere il NIN o sbaglio?

essendo un'esperienza che non durerà 3 mesi, ma non posso dire neanche 10 anni, come faccio con la residenza? la lascio in Italia?

Grazie
Ciao giodibe

cosa fai di bello a Londra?
La mia ex lavora a Londra da un anetto e ha ancora la residenza a Como, anche perchè è certa di non passarvi la vita.

Bisognerebbe controllare se conviene o meno fiscalmente (Rossi e Briatore hanno la residenza a Londra)
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 08:14   #223
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Ciao. Si tratta di assistenza per una grossa multinazionale nel campo informatico
Per il momento è solo uno stage, quindi la paga non può essere altissima. Comunque non è affatto male, sicuramente superiore a qualsiasi stage qui in Italia....

Effettivamente potrei lasciare la residenza qui. Vivo con i miei, quindi non ho bollette o tasse da pagare

Riguardo il conto in banca o il NIN?
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 08:24   #224
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
Ciao. Si tratta di assistenza per una grossa multinazionale nel campo informatico
Per il momento è solo uno stage, quindi la paga non può essere altissima. Comunque non è affatto male, sicuramente superiore a qualsiasi stage qui in Italia....

Effettivamente potrei lasciare la residenza qui. Vivo con i miei, quindi non ho bollette o tasse da pagare

Riguardo il conto in banca o il NIN?
Penso che sia obbligatorio aprire un conto in banca, altrimenti come puoi riscuotere lo stipendio
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 09:12   #225
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
buono!

immagino sia lo stage alla Amd che dovetti rifiutare nel mese di Giugno e dove ando' al mio posto LucaIo.

Per ora tieni la residenza in Italia anche se a mio avviso sopo lo stage puoi buttarti sul mercato Londinese nel campo Tech Support/cust Service, si comincia da buoni stipendi per poi crescere in conoscenze e stipendio
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:57   #226
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
è quello screttiu

e già che ci sono ringrazio pubblicamente LucaIo. la sua grande disponibilità a rispondere alle mie numerose domande mi ha permesso di chiarire ogni dubbio, fare la candidatura e dopo 4 colloqui telefonici ottenere il posto!

Grazie Luca. Ci vediamo presto
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:52   #227
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
Ciao. Si tratta di assistenza per una grossa multinazionale nel campo informatico
Per il momento è solo uno stage, quindi la paga non può essere altissima. Comunque non è affatto male, sicuramente superiore a qualsiasi stage qui in Italia....

Effettivamente potrei lasciare la residenza qui. Vivo con i miei, quindi non ho bollette o tasse da pagare

Riguardo il conto in banca o il NIN?
non spostare la residenza per così poco non ne vale l apena.
il conto sei obbligato ad aprirlo. gli sitpendi vengono versati a tutti tramite direct debit ( bonifico bancario).
per il nin non ti preoccupare è quati tutto automatico dopo l'assunzione.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:45   #228
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Ok grazie. Ma per aprire un conto serve un deposito minimo? O magari una lettera della mia attuale banca?


So che non è una domanda facile.... ma cosa mi dovrei assolutamente portare?
mi spiego: non riuscirò mai a portare tutto quello che mi serve, ed essendo quasi inverno (lì... qui è estate), una giacca pesante mi riempie già mezza valigia.
considerando anche che viaggio con easyjet, quindi limiti di peso non troppo elevati, allora mi tocca seriamente stabilire una priorità

Per esempio pensavo di non portarmi troppe cose d'abbigliamento visto che in Inghilterra ho trovato buoni affari in questo campo, e anche un cappotto bello pesante mi manca. Potrei comprarlo direttamente lì invece che prenderlo qui e riempirmi la valigia per esempio
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:15   #229
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
Ok grazie. Ma per aprire un conto serve un deposito minimo? O magari una lettera della mia attuale banca?


So che non è una domanda facile.... ma cosa mi dovrei assolutamente portare?
mi spiego: non riuscirò mai a portare tutto quello che mi serve, ed essendo quasi inverno (lì... qui è estate), una giacca pesante mi riempie già mezza valigia.
considerando anche che viaggio con easyjet, quindi limiti di peso non troppo elevati, allora mi tocca seriamente stabilire una priorità

Per esempio pensavo di non portarmi troppe cose d'abbigliamento visto che in Inghilterra ho trovato buoni affari in questo campo, e anche un cappotto bello pesante mi manca. Potrei comprarlo direttamente lì invece che prenderlo qui e riempirmi la valigia per esempio
Aprire un conto in banca a Londra se non sei residente sta diventando sempre piu difficile, nella mia esperienza è definibile come un incubo.

Ancora non ho trovato una banca che accetti la richiesta, domani faccio un ulteriore tentativo in una banca diversa, provando con dei documenti simil-originali, se non funziona passo a quelli vistosamente falsi.

Male che vada mi metto la barba finta e mi faccio passare per Bin Laden, avrei maggiori possibilità di aprire un fondo nero per Al Qaeda.

Seriamente... Hai un conto a tuo nome in italia? allora portati dietro l'ultimo estratto conto (non piu vecchio di 3 mesi), la carta di identita, il passaporto, la patente. Alla banca devi sempre dire che sei appena arrivato in Inghilterra, e quindi si accontentano dei tuoi documenti italiani, che sono quelli che ho elencato sopra. Importantissimo l'estratto conto, altrimenti le tue probabilita di aprire un conto qui crollano vicino allo zero assoluto.
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 05:53   #230
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Perfetto ti ringrazio

Immaginavo non fosse una cosa facile aprire un conto, però credevo che ci "pensasse" il datore di lavoro. Se non mi può pagare non mi può neanche assumere, quindi è anche suo interesse

Ma ho una domanda: ci sono banche online? O almeno con costi molto bassi?
Qui sto su una banca online, e comunque vado a spendere intorno ai 50 euro l'anno, ma nel caso di una banca tradizionale si arriva anche a 200. Com'è la situazione in UK?

Ultima cosa: il passaporto è scaduto, e a questo punto non sono neanche tanto sicuro che se lo rifacessi lo avrei in tempo per partire. Però ho la carta di identità appena rinnovata, valida per l'espatrio, e la patente ovviamente. Non bastano?

Grazie
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:00   #231
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
Perfetto ti ringrazio

Immaginavo non fosse una cosa facile aprire un conto, però credevo che ci "pensasse" il datore di lavoro. Se non mi può pagare non mi può neanche assumere, quindi è anche suo interesse

Ma ho una domanda: ci sono banche online? O almeno con costi molto bassi?
Qui sto su una banca online, e comunque vado a spendere intorno ai 50 euro l'anno, ma nel caso di una banca tradizionale si arriva anche a 200. Com'è la situazione in UK?

Ultima cosa: il passaporto è scaduto, e a questo punto non sono neanche tanto sicuro che se lo rifacessi lo avrei in tempo per partire. Però ho la carta di identità appena rinnovata, valida per l'espatrio, e la patente ovviamente. Non bastano?

Grazie

io l'ho aperto alla nat west . quando lo aprii non avevo ancora un lavoro e avevo portato con me come da richiesta della nat west una lettera della mia banca Italiana che diceva che ero loro cliente dall'anno tal dei tali e che non ero mai andata in rosso e mai problemi di sorta. e poi sei mesi di estratto conto dettagliato.
al tempo versai mille sterline.
ah ricordati il passaporto con la carta d'identità in banca fanno un po' di storie.
i conti in inghilterra hanno costi praticamente nulli.
non come qui in italia
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:07   #232
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Io l'ho aperto alla Lloyds, ti basta la carta' di identita', io poi ho portato una lettera dal datore di lavoro..
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:09   #233
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Ok vi ringrazio. In effetti la mia "storia" bancaria è alquanto povera. Ho aperto il mio primo e unico conto neanche 2 mesi fa. Un estratto conto ce l'ho, ma è quello di luglio-agosto-settembre, che nel mio caso significa solo settembre

Quindi devo rifare il passaporto? Spero che in un mese me lo facciano. Non ne sono tanto sicuro
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:29   #234
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
Ok vi ringrazio. In effetti la mia "storia" bancaria è alquanto povera. Ho aperto il mio primo e unico conto neanche 2 mesi fa. Un estratto conto ce l'ho, ma è quello di luglio-agosto-settembre, che nel mio caso significa solo settembre

Quindi devo rifare il passaporto? Spero che in un mese me lo facciano. Non ne sono tanto sicuro
in un mese te lo rifanno alla grande.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:39   #235
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Ti basta solo la carta di identita' per aprire il conto, poi basta.
Non ti preoccupare del passaporto o di lettere da banche.

Ti servira' carta d'identita' e lettera del supervisor al lavoro.

A quanto so l'unica banca che rompe e vuole 2 documenti e' Barclays...
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:53   #236
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
Ti basta solo la carta di identita' per aprire il conto, poi basta.
Non ti preoccupare del passaporto o di lettere da banche.

Ti servira' carta d'identita' e lettera del supervisor al lavoro.

A quanto so l'unica banca che rompe e vuole 2 documenti e' Barclays...

ti consiglio anche la lettera della banca.
spesso se apri il conto per un lavoro a termine ti creano dei problemi.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:11   #237
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
grazie a tutti, siete gentilissimi.
Dobbiamo organizzare una mega riunione di tutti gli italiani "Londoners" un giorno
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:59   #238
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO
Ti basta solo la carta di identita' per aprire il conto, poi basta.
Non ti preoccupare del passaporto o di lettere da banche.

Ti servira' carta d'identita' e lettera del supervisor al lavoro.

A quanto so l'unica banca che rompe e vuole 2 documenti e' Barclays...
Non è proprio cosi... alla Barclays sono estremamente rigidi, e l'ho capito a mie spese, ma non credere che gli altri siano cosi amichevoli. Nessuna banca che ho visto io (e in 3 settimane ne ho visitate almeno una decina) apre un conto ad uno straniero senza avere un estratto conto degli ultimi 3 mesi.

Stamattina finalmente sono riuscito ad aprire il conto all'HSBC, un conto speciale per stranieri che non richiede la prova di residenza (che per me è impossibile da ottenere in meno di un paio di mesi). Pago 5 sterline al mese e ho il bancomat ed un secondo conto di risparmio con un buon tasso di interesse.

Pero' per poterlo aprire ho dovuto stampare il mio estratto conto (che ricevo come PDF) e fargli credere che mi era arrivato per posta, altrimenti non lo avrebbero accettato. E avevo anche il contratto di lavoro con indicato sopra lo stipendio annuo.

In compenso tutte le banche accettavano la mia carta di identita al posto del passaporto senza alcun problema.
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 06:32   #239
giodibe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Messaggi: 189
Ecco questa è proprio una cosa che volevo chiedervi.
Un estratto conto ce l'ho e non mi costa niente portarlo, solo che è stampato da me visto che è un pdf. Però credo di fare sempre in tempo a farmelo inviare per posta tradizionalmente. E' bene farlo vero?

Infine una curiosità, più che una domanda: possibile che con la postepay, carta di credito pessima, Easyjet non applica tasse mentre con una Visa tradizionale applica ben 7.50 euro di tasse?
Non è una cifra astronomica, ma nel mio caso significa il 18% dell'intero viaggio! E non vanno nè a Easyjet nè a qualche aeroporto, bensì nelle tasche di Visa!
Non mi sembra tanto giusto, anche perchè la postepay è Visa Electron, cioè se non è Visa poco ci manca
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:33   #240
lucaIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
Messaggi: 325
Giodibe non ti preoccupare per il conto, ti bastera' la carta di identita' e poi una lettera del lavoro.
__________________
--------------
http://www.flickr.com/photos/8102979@N06/
lucaIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v