Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 19:58   #221
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Problema! Ed è qesto che trovo sconcertante... Per giocare con un prodotto sviluppato da una software house che non dovrebbe avere nulla a che fare con Bill Gates, perchè SONO COSTRETTO a dovermi comperare ad un prezzo assurdo Windows?
Tra l'altro, ho sentito voci - forse prorpio su questo forum - che dicevano che probabilmente i futuri giochi saranno soltanto compatibili con Vista...

Va bene anche tutelare il proprio software e fare in modo che la gente che decide di comprarlo, lo paghi; ma è inaccettabile che per usare alcuni software debba SENZA POSSIBILITA' DI SCELTA acquistarmi una copia di Windows. Questa è pura speculazione! Non solo MS cerca di vendere a tutto il pianeta i prorpi sistemi operativi, ma cerca anche accordi con il resto delle aziende che producono software per fare in modo che si debba essere obbligati ad aqcuistarli i loro OS.
Il discorso logico delle case che fanno giochi è che loro sviluppano per il sistema più diffuso e quindi Win.
Poi dietro ci saranno discorsi di pressioni e bustarelle sicuramente, ma effettivamente bisogna dire che visto il costo dello sviluppo di un videogioco, venderlo per Linux non so se coprirebbe le spese....
Però è un discorso che regge fino ad un certo punto, se usi il pc SOLO per il gioco, allora conviene prendere una consolle, che va meglio del pc e costa meno di una di quelle schede video che servono per far girare i giochi sui pc
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:01   #222
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Però è un discorso che regge fino ad un certo punto, se usi il pc SOLO per il gioco, allora conviene prendere una consolle, che va meglio del pc e costa meno di una di quelle schede video che servono per far girare i giochi sui pc
purtroppo questo ragionamento non puoi farlo per tutti perchè alcuni generi (ad esempio simulazioni e gdr BG-style oltre che gestionali e rts di buon livello) non sono presenti su console

per il resto quoto, cmq c'è anche da dire che le librerie opengl hanno perso terreno lato programmazione di videogiochi, terreno che hanno in parte recuperato solo recentemente percui gli sviluppatori son quasi passati tutti alle librerie microsoft
Old 04-06-2006, 20:03   #223
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Darty
Vorrei fare presente a tutti, che la cosa che mi inquieta di più non è tanto il fatto che MS cerchi di vendere le proprie copie/licenze originali, e quindi trovare un sistema più o meno invasivo per farsele pagare. La cosa sconcertante è che alcuni software vengano prodotti e progettati per girare solo ed esclusivamente sui sistemi operativi MS.
Tieni presente che chi decide nelle software house sono i dirigenti che hanno il solo obiettivo di ridurre al massimo i costi e di avere i massimi profitti. Per determinate tipologie di programmi non è profittevole sviluppare su molte piattaforme.

Quote:
Problema! Ed è qesto che trovo sconcertante... Per giocare con un prodotto sviluppato da una software house che non dovrebbe avere nulla a che fare con Bill Gates, perchè SONO COSTRETTO a dovermi comperare ad un prezzo assurdo Windows?
Tra l'altro, ho sentito voci - forse prorpio su questo forum - che dicevano che probabilmente i futuri giochi saranno soltanto compatibili con Vista...
Per i giochi la questione è ancora più complessa. Questi infatti sono forse i software che hanno i maggiori costi e dal momento che tra Windows e Linux non si ha uno standard proprietario di librerie per la grafica 3d si deve sviluppare per un sistema, Linux, che vedrebbe enormi costi e scarsi ricavi. Per il futuro dei giochi, a quanto pare le DX10 permetteranno un tale salto in avanti per gli sviluppatori di giochi da rendere ancora più sconveniente produrre giochi in OGL per Linux. Pare infatti che DX10 riducano notevolmente i costi per la produzione della fisica nei giochi.

Quote:
Va bene anche tutelare il proprio software e fare in modo che la gente che decide di comprarlo, lo paghi; ma è inaccettabile che per usare alcuni software debba SENZA POSSIBILITA' DI SCELTA acquistarmi una copia di Windows. Questa è pura speculazione! Non solo MS cerca di vendere a tutto il pianeta i prorpi sistemi operativi, ma cerca anche accordi con il resto delle aziende che producono software per fare in modo che si debba essere obbligati ad aqcuistarli i loro OS.

A questo punto viene da chiedersi: è davvero sbagliato usare windows taroccato, se mi viene imposto di comprarlo - perchè non mi viene data nessuna altra alternativa - per poter usare altro software?ù

Sarei curioso di sentire le vostre opinioni...
A questo punto ti dico che a me piace usare Amarok... ma su Windows non c'è, mi piace iLife, ma per usarlo devo per forza di cose comprare un MAC, ti sembra giusto? A me si. Ognuno è libero di sviluppare software per la piattaforma che ritiene più adatta.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:16   #224
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
x afterburner

nessuno ti impode di usare windows... se non lo vuoi passi ad altri (non lo prendi pirata). Non credo che un cluster o altri macchinari critici abbiano un Windows contraffatto mi sa che il problema è che proprio ormai la gente è così abituata ad averlo falso che si arrampica sugli specchi
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:42   #225
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
L'equazione è semplice: o microsoft abbassa i prezzi o gli utenti continueranno a procurarselo pirata... Inequivocabile.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:53   #226
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
L'equazione è semplice: o microsoft abbassa i prezzi o gli utenti continueranno a procurarselo pirata... Inequivocabile.
Quoto in pieno....
Xp a 50€ e addio pirateria!
Magari la versione prof + cara per chi lo uso per lavoro, ma anche lì starei su 100€.
Con la quantità di Windows che ci sono in giro sai i soldi che guadagnerebbero!!
Old 04-06-2006, 21:28   #227
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Quoto in pieno....
Xp a 50€ e addio pirateria!
Magari la versione prof + cara per chi lo uso per lavoro, ma anche lì starei su 100€.
Con la quantità di Windows che ci sono in giro sai i soldi che guadagnerebbero!!
che costi molto è vero, ma nessuno ti obbliga a comprarlo, ti piacerebbe che magari tu hai un orto e vendi l'insalata a €10 al cesto io venissi a rubartela xchè sei troppo caro? è un discorso che non regge, metti su windows 98 o millennium o w2k , nessuno ti obbliga a usare xp poi se lo usi solo x i giochi non importa nemmeno che ti connetti no? usa un'altro S.O. x internet ma non trovare scuse per giustificare un FURTO, io sono appassionato di fotografia, ho ACQUISTATO Photoshop CS2 anche se ho dovuto mettermi i € da parte mese dopo mese e ho rinunciato a qualcosa, credi che non sapessi dove trovarlo gratis? lo sanno tutti, è questione di mentalità e MORALITA' , lo stesso discorso allora vale anche x le tasse? troppo alte o troppe? NON SI PAGANO no? ma VERGOGNATEVI a parlare così
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 21:33   #228
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
lo stesso discorso allora vale anche x le tasse? troppo alte o troppe? NON SI PAGANO no? ma VERGOGNATEVI a parlare così
Qualcuno di noto ha detto la stessa cosa...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 21:47   #229
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io odio chi ruba, certo non chi scarica un mp3, ma i programmi e i sistemi operativi di cui si può benissimo fare a meno si , a me non piacerebbe che qualcuno rubasse il mio lavoro e in casa mia , ora come ora mi piacerebbe un bel televisore al plasma HDTW ready x vedere i mondiali, ma NON posso permettermelo e NON mi passa certo x la testa di svaligiare un negozio , ci sono moltissimi che spendono € 600/700 per una scheda video, allora perchè se vi dà noia l'attivazione ecc.. che ora adottano quasi tutti i produttori di software , cè chi è più...intelligente o abbordabile, vedi Adobe, con Photoshop se pensi di formattare ti dà la possibilità di trasferire l'attivazione, una volta reistallato ti fai il tuo log e riai Photoshop attivato, piuttosto perchè non passate a McOSX? lui non chiede l'attivazione (per ora) ed è anche meglio di XP e della beta di Vista
Old 04-06-2006, 21:50   #230
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
che costi molto è vero, ma nessuno ti obbliga a comprarlo, ti piacerebbe che magari tu hai un orto e vendi l'insalata a €10 al cesto io venissi a rubartela xchè sei troppo caro? è un discorso che non regge, metti su windows 98 o millennium o w2k , nessuno ti obbliga a usare xp poi se lo usi solo x i giochi non importa nemmeno che ti connetti no? usa un'altro S.O. x internet ma non trovare scuse per giustificare un FURTO, io sono appassionato di fotografia, ho ACQUISTATO Photoshop CS2 anche se ho dovuto mettermi i € da parte mese dopo mese e ho rinunciato a qualcosa, credi che non sapessi dove trovarlo gratis? lo sanno tutti, è questione di mentalità e MORALITA' , lo stesso discorso allora vale anche x le tasse? troppo alte o troppe? NON SI PAGANO no? ma VERGOGNATEVI a parlare così
Datti una calmata, fenomeno!
Io ho la licenza di XP e anche del Works e di videogiochi ho solo Tetris.
Dicevo solo che i prezzi sono troppo alti, non scuso assolutamente chi cracca Xp, per nessun motivo.
Prima di fare discorsi sulla moralità leggi tutta la discussione e i miei interventi!
Secondo me il costo della licenza è da considerare parte del pc, come la scheda video o la RAM.
Il tipo di utente che odio è quello che dice che Xp non lo prende perchè 150€ sono troppi, poi monta una scheda video da 600€ per avere risultati manco effettivi ma solo con i benchmark!
Tu hai preso Photoshop CS2 perchè appassionato di fotografia, hai fatto benissimo e ti stimo molto per questo, volendo c'erano anche alternative + economiche.
Io ho tenuto xp craccato per due mesi, quando ho deciso di usarlo definitivamente sono andato a comprarmi la licenza.
Avevo anche Office2003 così, l'ho tolto e ho comprato Works.
Era solo per non spendere soldi alla cieca, le licenze le ho comprate e pagate.
Old 04-06-2006, 21:53   #231
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
io odio chi ruba, certo non chi scarica un mp3, ma i programmi e i sistemi operativi di cui si può benissimo fare a meno si , a me non piacerebbe che qualcuno rubasse il mio lavoro e in casa mia , ora come ora mi piacerebbe un bel televisore al plasma HDTW ready x vedere i mondiali, ma NON posso permettermelo e NON mi passa certo x la testa di svaligiare un negozio , ci sono moltissimi che spendono € 600/700 per una scheda video, allora perchè se vi dà noia l'attivazione ecc.. che ora adottano quasi tutti i produttori di software , cè chi è più...intelligente o abbordabile, vedi Adobe, con Photoshop se pensi di formattare ti dà la possibilità di trasferire l'attivazione, una volta reistallato ti fai il tuo log e riai Photoshop attivato, piuttosto perchè non passate a McOSX? lui non chiede l'attivazione (per ora) ed è anche meglio di XP e della beta di Vista
Quoto in pieno, stiamo dicendo la stessa cosa!!!
Old 04-06-2006, 22:08   #232
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Quoto in pieno, stiamo dicendo la stessa cosa!!!
benissimo
Old 04-06-2006, 23:44   #233
Bonny_Slayer
Member

Iscritto dal: May 2006
...a proposito di sistemi operativi alternativi

C'è un bel paradosso economico di mezzo, cioè che Windows funziona da schifo e costa lo sproposito di 350€ mentre MacOSX ne costa 129 ed è 1000 volte più veloce e più stabile... Insomma, a rapporto pualità prezzo, Windows perde qualunque confronto!

E secondo me Bill GAY paga pure le software house purchè queste facciano i loro prodotti, quasi, solo esclusivamente per sistemi Windows.
Bonny_Slayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 23:49   #234
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
C'è un bel paradosso economico di mezzo, cioè che Windows funziona da schifo e costa lo sproposito di 350€ mentre MacOSX ne costa 129 ed è 1000 volte più veloce e più stabile... Insomma, a rapporto pualità prezzo, Windows perde qualunque confronto!
Calcola anche però che MAcOSX gira solo sui Macintosh, che hanno dei prezzi terribili, guarda solo il MacMini, quasi 800€ per un processore da 1.6 ghz e un hd da 80 GB!
Old 05-06-2006, 02:06   #235
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
nessuno ti impode di usare windows... se non lo vuoi passi ad altri (non lo prendi pirata). Non credo che un cluster o altri macchinari critici abbiano un Windows contraffatto mi sa che il problema è che proprio ormai la gente è così abituata ad averlo falso che si arrampica sugli specchi
Io parlo di computer che controllano macchinari negli ospedali e tu tiri fuori i cluster: ma sai di cosa stai parlando? Vuoi fare un cluster con Windows XP, argomento di questa discussione?!? Che cluster credi di riuscire a farci: HA, HPC, Network-Balance? Nessuno dei tre! Non stiamo parlando di windows 2003 server e dato questo grossolano errore deduco che sei un completo inesperto del settore informatico quindi, molto probabilmente, non hai neanche mai visto una realta' aziendale, quindi, per favore, la prossima volta stai zitto.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:25   #236
frnz
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: not far away
Afterburner, mi sa che stai esagerando anche tu, e forse hai letto con un po' di prevenzione il messaggio che commenti. E' evidente che lui fa due esempi tanto per dire che vogliono significare fondamentalmente che in ambienti professionali dovrebbero esserci solo licenze originali. Dico dovrebbero perchè se tu ti trovi nelle situazioni che ricordavi prima (e guarda che ci lavoro anche io nelle aziende) a voler ben vedere qualcosa di sbagliato c'è. Sarà anche che tu non trovi il cd originale di XP, ma Winz in realtà basta installarlo da qualsiasi (quasi) CD la cosa che serve è il codice a 25 caratteri che dovrebbe (ricordo obbligatoriamente) essere appicicato al case. Questo deve valere anche per gli assemblati.
Old 05-06-2006, 08:03   #237
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Bonny_Slayer

E secondo me Bill GAY paga pure le software house purchè queste facciano i loro prodotti, quasi, solo esclusivamente per sistemi Windows.
il paragone non regge perchè Apple i soldi li fa sulla vendita di Hardware

PS: cerca di moderare il linguaggio che qui siamo su un forum privato non nella piazza di un paese
Old 05-06-2006, 08:04   #238
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Io parlo di computer che controllano macchinari negli ospedali e tu tiri fuori i cluster: ma sai di cosa stai parlando? Vuoi fare un cluster con Windows XP, argomento di questa discussione?!? Che cluster credi di riuscire a farci: HA, HPC, Network-Balance? Nessuno dei tre! Non stiamo parlando di windows 2003 server e dato questo grossolano errore deduco che sei un completo inesperto del settore informatico quindi, molto probabilmente, non hai neanche mai visto una realta' aziendale, quindi, per favore, la prossima volta stai zitto.
i macchinari che gestiscono le operazioni laser per curare la vista hanno windows xp
Old 05-06-2006, 08:25   #239
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Regà...una paio di domande:1)Cosa significa IMHO che me lo ritrovo in tutti i thread?!?Secondootreste farmi un pò di chiarezza sulle differenza fra una versione OEM,la versione home e la versione professional?Tnx
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:46   #240
Darty
Member

L'Avatar di Darty

Iscritto dal: Apr 2006
Torno a ripetere che oltre ad essere eccessivamente caro Windows (ma questo è un altro discorso, so quello che costa e scelgo consapevolmente di comprarlo o meno) si è imposto come sistema operativo più diffuso proprio grazie ad accordi con vari produttori di software incoraggiati non so in che modi a sviluppare quasi solo ed esclusivamente per windows...
Non sono d'accordo con chi dice se non ti va bene, non lo acquisti. E quindi non giochi nemmeno (e io non uso il pc SOLO x giocare, ma ANCHE x giocare)...
Faccio un esempio banale. Nella mia cucina posso lavare i piatti a mano, ma decido di comprarmi una lavastoviglie. E' normale che qualcuno venga a dirmi che sono obbligato a comprarmi una cucuna Berloni, per installare la lavapiatti? Per quale assurda ragione devo sobbarcarmi oltre il costo della lavastoviglie anche quello dell'intera cucina? Se fosse così, credo che non comprerei nè cucina, nè lavastoviglie...

Tradotto: è esattamente quello che succede... La gente non si compra win, e spesso e volentieri no si compra nemmeno i giochi...
La soluzione per vendere e guadagnare la deve trovare MS, senza in alcun modo costringere i potenziali clienti a dover comprare i suoi OS.
Darty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian