Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2006, 23:59   #221
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
Per chiarire ogni dubbio sulle ram posso segnalare un interessante articolo, dove si mette il luce che i turion64 hanno il controller ram integrato, dunque non dovrebbero soffrire di non poter supportare il dual channel. Infatti proprio i processori pentium m che supportano il dual ch sono soggetti a un collo di bottiglia che limita il massimo uso della banda passante delle ram. La differenza tra dual e single channel è minima.

Aggiungo, inoltre, che il nostro notebook supporta ram ddr sino a 400Mhz.

L'articolo è questo . Spero sia utile
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 00:10   #222
Loz
Registered User

L'Avatar di Loz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Varese(tradate)
quindi se per "sbaglio" mettessi delle ddr2 nn le vedrebbe neanche?
sapete ho un' occasione sulle ddr2 x notebook da un mio amico e se fossero anke lontanamente compatibili ,anke se sottosfruttate, le metterei su...
Loz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 03:49   #223
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
Originariamente inviato da Loz
quindi se per "sbaglio" mettessi delle ddr2 nn le vedrebbe neanche?
sapete ho un' occasione sulle ddr2 x notebook da un mio amico e se fossero anke lontanamente compatibili ,anke se sottosfruttate, le metterei su...
Il fatto è che hanno altri voltaggi, e se non erro anche la piedinatura è diversa, nonchè incompatibili con l'architettura del processore/scheda madre.
E' vero che le frequenze raggiunte dalle memorie ddr2 sono più elevate ma anche i tempi di latenza risultano essere più grandi. Infatti vi sono ddr che sono più performanti di ddr2 con frequenze più alte.
Old 20-02-2006, 11:00   #224
cirano76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salento
Ciao scusate, ma non riesco a trovare il manuale del suddetto notebbok che non sia in cinese. Vorrei capire meglio la questione della ram e pensavo di controllare sul manuale, qualcuno sa dove trovarlo online? Oppure se qualcuno ha il manuale potrebbe controllare di persona.
grazie
Old 20-02-2006, 12:31   #225
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Monitor

Ho letto sul 3rd dell'A6VA che esistono due LCD per questo portatile uno buono ed uno meno buono.

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Visto le numerosissime domande fatte sulle varie versioni fatte di quasto note riporto una breve guida dove cercherò di spiegare le diversità dei vari modelli, quindi:
diciamo da subito che ci vuole un pò di e quindi sperare di trovarne uno recente e non uno di magazzino... praticamente gli ultimi montano hdd da 5400 giri e come masterizzatore il Matshita UJ840D (moooolto meglio del TSST dei primi modelli che cmq in ogni caso se il note viene mandato in assistenza viene sostituito con il Matshita).
Ora invece si parlerà di pura fortuna per trovare queste caratteristiche nel notebook che si prenderà per quanto riguarda tastiera e schermo... di schermi ci sono due modelli diversi, il CPT138A (considerato il migliore) e l'AUO1974 (considerato il peggiore)...
Per quanto riguarda la tastiera anche di questa ce ne sono due diversi modelli... una è molto delicata in quanto ha una verniciatura leggera e con un utilizzo intenso finisce per diventare "trasparente" in poco tempo. L'altra invece è più robusta e tende a rovinarsi di meno...
Tutte queste informazioni le potete avere solo se avete il note tra le mani guardando direttamente le periferiche da windows...non ci sono nè etichette nè seriali che ci facciano capire qual è quello "buono".
Spero di aver chiarito un pò le vostre idee...
Mi chiedo se lo stesso vale per il nostro notebook. Potreste verificare da

Quote:
Originariamente inviato da axo
io ho guardato semplicemente da Pannello di Controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione Periferiche --> Schermi --> Proprietà e in Dettagli ci dovrebbe essere scritto AUO..... oppre CPT......, io ho quest'ultimo.
quale avete. Io ho l'AUO1101 e lo trovo veramente ottimo. Voi?

Saluti
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:45   #226
Loz
Registered User

L'Avatar di Loz

grazie lex, mi rassegnerò a spendere un po di + per le ddr400...visto ke facciamo gli acquisti spendiamoli bene i soldi, sono indeciso tra ram corsair e kingston (banchi da 1gb).Sapete consigliarmi un negozio (in pvt) online o ke effettua spedizioni dove le posso trovare ad un prezzo decente (magari cn cas2,5 anke se nn le ho ancora trovate), visto ke ne prenderei 4gb (2 x me e 2 x un mio amico ke mi ha fatto compagnia all'acquisto del portatile).
altra cosa l' a7db monta il turion mt32 ma la cache di l2 è 512 o 1mb, dato ke girando su internet ho trovato siti che lo davano cme 1mb poi sul sito dell'amd lo davano a 512kb.
Penso sia veritiera l'amd, ma magari esistono 2 modelli diversi. Bho, ecco cme complicarsi la vita
Old 21-02-2006, 00:11   #227
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Io ho l'AUO1101 e lo trovo veramente ottimo. Voi?

Saluti
Anche io ho l'AU01101 senza neanche un bad pixel Ottimo!!!!!
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:32   #228
Careca
Senior Member

Naturally Speaking

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
Grazie per la risposta. Evidentemente non vale il discoro dell'A6VA per il nostro nb.

Qualcuno ha utilizzato Naturally Speaking col microfono incorporato?

A me non va tanto bene anche se devo fare altre prove: in particolare ho notato che il controllo audio della Realtek da un po' fastidio...l'ho disabilitato.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ciao
Old 21-02-2006, 02:05   #229
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Anch'io ho il suddetto monitor è non ho rilevato nessun difetto...anzì è meraviglioso.

Ho notato comunque che le sigle sono diverse. AUO1974 e AUO1101 (il nostro).

Devo provare questo sfizioso "Naturally Speaking", ti farò sapere Careca.
Old 21-02-2006, 02:18   #230
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeX Luthor
Anch'io ho il suddetto monitor è non ho rilevato nessun difetto...anzì è meraviglioso.

Ho notato comunque che le sigle sono diverse. AUO1974 e AUO1101 (il nostro).

Devo provare questo sfizioso "Naturally Speaking", ti farò sapere Careca.
Infatti il nostro è 17"

Aspetto tue info su Naturally Speaking

Grazie
Ciao
Old 21-02-2006, 02:52   #231
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
PER FAVORE GRAZIE....

--------------------------------------------------------------------------------

Aldilà di piccolezze che rendono questo Trasportabile (se lo chiamate Portatile ...vi uccido!!) quasi perfetto (dettagli: tastiera troppo centrale e addosso al video, ecc), ho preso questo note per navigare con pccard.

Preso una pccard EDGE Onda100 con tariffa TIM (flat totale 45euro/mese per 500MB dalle 9 alle 17 e 9000MB dalle 17 alle 9 e sab/dom).

SI naviga discreto (non è certo adsl o cavo).

Drammatico se tolgo il PC dalla rete (scende subito a 1-2kb/sec tipo spinotto telefonico anni 90 e spesso CRACCA TUTTO).

HO già fatto:

1 - tolto tutti i soft deputati al risparmio energetico (power4gear et simila)
2 - reinstallato il soft della PCCard

Niente da fare.

Devo dirvi che con la rete si sta sempre nella configurazione "SuperPerformance" mentre con batteria al max si passa in "HighPerformance" ma vi sembra possibile che questo basti per spiegare il problema?

Devo eliminare del tutto il Power4Gear?
Come rendere al massimo la disponibilità elettrica ad una periferica? Oppure è un problema del note?

Se irrisolvibile lo rimando al mittente...
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:43   #232
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank

idem!!!
Old 21-02-2006, 14:17   #233
aldopan13
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Palermo
AU01101 ach'io ragà ed è favoloso
Old 21-02-2006, 16:53   #234
Careca
Senior Member

Ok. Il test del monitor è stato superato brillantemente

Risolto anzi superato il problema con Naturally Speaking. Usando un microfono esterno funziona benissimo.

Il microfono incorporato evidentemente raccoglie troppo rumore di fondo...cmq aspetto anche altri pareri

Ciao
Old 22-02-2006, 12:52   #235
Careca
Senior Member

Bios e ventolina

Salve. Qual è l'ultimo bios?

Io monto l'AMI 11000501, SMSBIOS 204 (l'ho visto tramite Notebook Hardware Control nelle info).

Lo chiedo perchè ho settato la cpu tramite NHC a 800MHz (max battery pur avendolo collegato in rete). Appena acceso la ventolina non gira fino a che non si raggiungono i 37 gradi.

La temperatura rimane sui 34 gradi (utilizzo office/internet) ma la ventolina continua a girare anche se lentamente. Possibile che non si spegne mai?

Spero che esca una versione di NHC che permetta di regolare la tensione della CPU e la velocità delle ventoline anche col nostro NB per abbassare ulteriormente il rumore.

Fatemi sapere.
Grazie
Ciao
Old 22-02-2006, 17:56   #236
feotaboga
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti ragazzi..

da ieri sono anch'io un possessore di questo fantastico notebook..
ho letto con attenzione tutte le pagine di questa discussione ma avrei qualche altra domanda per voi..

1- vorrei fare un upgrade di ram, la mia intenzione era di portarlo al max cioè a due gb.. ho già scaricato i manuali che qlc di voi aveva postato per rimuovere la tastiera e raggiungere l'alloggiamento ram principale ma mi chiedo se sia realmente così facile e fattibile anche da un non esperto.. non vorrei rovinare il gioellino..
2- è possibile semplicemente aggiungere un modulo da 1gb nell'alloggiamento libero?non è che magari il pc vuole due moduli della stessa dimensione (es 256+256, 512+512 o 1024+1024)?? credo che li accetti anche diversi ma prima di affrontare l'acquisto preferisco accertarmene..
3- stavo pensando di ripristinare l'intero so, sia per avere un'unica partizione che per convertire il file system da fat32 a ntfs.. qualcuno di voi l'ha già fatto? ha incontrato problemi? che mi consigliate?

vi ringrazio se vorrete chiarirmi questi dubbi..
fichissima questa discussione, penso sarà utile a molti come lo è stato a me..
fede
feotaboga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 18:25   #237
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
Guardate che dice il supporto faq asus riguardo la ram...

Question

Which type of memory are compatible with A7D series?

Answer
Please refer to the following memory types:

Model Vendor Content
DDR333 SO-D 256MB NANYA NT256D64SH8C0GM-6K
DDR333 SO-D 256MB Uni/Infineon Unifosa/Infineon W30256AAIFI652LWC3
DDR333 SO-D 512MB Uni/Hynix Unifosa/Hynix U30512AAHYQ652LMAJ
DDR333 SO-D 512MB Uni/Hynix Unifosa/Hynix GU30512AAHYQ672LUCJ
DDR333 SO-D 1G NANYA NT1GD64S8HB0FN-6K

mah...

careca ancora nn mi hanno risposto...ho mandato l'email ieri... mica sono cosi' celeri... :\
oppure sono sfigato io
Old 22-02-2006, 18:34   #238
Loz
Registered User

L'Avatar di Loz

io una mail a proposito delle ram e dell'eventuale decadimento della garanzia in caso di sostituzione (fatta da me ) del modulo di ram già presente, l'ho mandata giovedì ma nn mi hanno ancora risposto.
A proposito, qualcuno ha provato ad instalare win xp 64bit?
se si com'è? serve effettivamente a qualcosa?
Io volevo metterlo su ma prima mi informo un po, nn si sa mai
Old 22-02-2006, 19:05   #239
Careca
Senior Member

Per fare le domande mi sono registrato sul sito dell'asus. http://member.asus.com/login.aspx?SLanguage=en-us

Riguardo alla celerità: 3 domande ho fatto e a tutte e 3 mi hanno risposto in meno di 24h.

Non credo che dipenda dal fatto che sono fortunato o meno ma dalla domanda e dal loro carico di lavoro.

Ma avete ricevuto l'email di conferma di registrazione della domanda (CASEID)?

Riguardo alla domanda del bios nessuno ne sa niente?

Quasi quasi scrivo al supporto asus

Ciao

Ultima modifica di Careca : 22-02-2006 alle 19:08.
Old 23-02-2006, 12:09   #240
feotaboga
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi..

so che molti cercavano una borsa per l'a7d...

io ho appena acquistato una tucano su ebay.. avevo già fatto acquisti da questo venditore per cui posso garantire l'affidabilità.. con 50eur, spedizione inclusa ve la portate a casa.. le misure sembrano essere ok..

link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

nessuno sa rispondere ai miei dubbi che ho postato ieri??
vi prego, vi prego, vi prego!!!
feotaboga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian