Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2007, 10:49   #23881
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Ho un problemino da risolvere riguardo la rete LAN dell'ufficio ed il collegamento ad internet.
Ho un contratto businnes con un pool di 8 indirizzi pubblici.
I parametri di configurazione che mi hanno dato sono questi:

88.xx.yy.224 <--> 231
255.255.255.248

punto-punto esterno: 88.kk.jj.126
255.255.255.252

vp/vc 8-35

Sono riuscito a far funzionare tutto mettendo i parametri punto punto nella connessione IPOA, disabilitando la NAT e mettendo gli ip pubblici sui vari pc.
Però, per vari motivi, questa configurazione non mi va più bene, vorrei dividere la rete interna da quella esterna.
La mia idea è di usare un solo ip pubblico (per ora) per uscire in internet con tutti i pc, attivando la NAT.
Quindi devo configurare la rete LAN con i soliti ip 196.168.0.n
Ma per quanto riguarda il router?
Dove devo mettere l'ip pubblico per poter navigare con quello come identificativo?
Se lo metto al posto del punto punto non vado in internet, giustamente, quindi come devo operare?
Old 23-03-2007, 11:14   #23882
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crazy Windsurfer Guarda i messaggi
4) SSID nascosto
provato ma poi non riesco ad agganciare il wireless
Poi devi inserirlo a mano nella configurazione della scheda wifi...

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
Ma il pc che non ti si connette è configurato bene? Gateway predefinito, etc...
bunglegrind è offline  
Old 23-03-2007, 11:38   #23883
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
allora forse non hai un log che li memorizza...ma di sicuro visualizzi gli indirizzi MAC di chi è connesso alla tua rete. Se vai a vedere ora, se sei connesso solo con un pc avrai solo il tuo MAC nella lista, come ne connetti un altro compare anche il suo....xo' quando lo disconnetti il suo MAC scompare dalla lista.

Cmq io consiglio sempre:

Cambio SSID da quello di default a uno meno banale
SSID nascosto
MAC filter
Password WPA-PSK abbastanza lunga

ovvio sono sempre oltrepassabili queste misure....ma almeno che tu non sia oggetto di un hacker incallito, lo scroccone di turno lo blocchi!!!!
La visualizzazione delle periferche collegate funziona malissimo...
a casa mia per esempio vede solo 1 pc su 3......
Inoltre non rimane nessuna traccia..... o vai su quella pagina nel momento in cui uno e' connesso oppure non vedi nulla !

Se hai un pc che lasci sempre acceso (muletto) installa look@lan e programma
la scansione degli IP ogni 15-30 minuti....

Bye
Old 23-03-2007, 11:58   #23884
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti,
ho comprato ieri il netgear384 GT ma ho qualche problema di configurazione.
In connessioni di rete nn mi da alcuna connessione anche se riesco ad andare su internet e nn riesco a connettere l'altro pc con WPA-PSK e facendo vedere il nome della connessione.Cosa puo essere successo?
caac88 è offline  
Old 23-03-2007, 12:04   #23885
Piero1987
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
la qualità del segnale adesso è peggiorata da quando avevi il DLink??? lo hai messo nella stessa posizione??
cmq, se hai la connessione buona e attiva e non apri qualche pagina credo tu abbia pb di DNS....
Ho messo tutto nella stessa possizione e il wireless con il nuovo modem ossia il netgear va malissimo si scollega di continuo oppure il segnale nnrimane mai fisso
Piero1987 è offline  
Old 23-03-2007, 12:06   #23886
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Ad alcuni di voi capita che ogni volta per visualizzare una pagina dovete ricaricarla più e più volte? Ho un GIT
rowiz è offline  
Old 23-03-2007, 12:40   #23887
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ciska85 Guarda i messaggi
ok quindi x il momento metto il netgear cm modem principale (levando il pirelli) metto l'ip statico e provo a mettere la pass..dici cosi?
e inutile...cn solo il netgear la connessione nn ce,ho messo un cavo lan ke va dal netgear al pc e poi il cavo dell'adsl ma nn ne vuole sapere,ah ce anke un altra cosa...quando faccio l'installazione del net gear tramite cd nn me la fa completare e da errore cn tutto ke tutte le spie sn accese cm dice lui mah...sara' xkè ho tiscali??
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg
Ciska85 è offline  
Old 23-03-2007, 12:50   #23888
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
e inutile...cn solo il netgear la connessione nn ce,ho messo un cavo lan ke va dal netgear al pc e poi il cavo dell'adsl ma nn ne vuole sapere,ah ce anke un altra cosa...quando faccio l'installazione del net gear tramite cd nn me la fa completare e da errore cn tutto ke tutte le spie sn accese cm dice lui mah...sara' xkè ho tiscali??
Non c'entra nulla l'avere tiscali, il mio netgear con tiscali funziona. Lascia perdere il cd, non serve. Se non hai impostato le impostazioni dell'adsl nel router non ti potra mai andare la connessione.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 23-03-2007, 12:56   #23889
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Non c'entra nulla l'avere tiscali, il mio netgear con tiscali funziona. Lascia perdere il cd, non serve. Se non hai impostato le impostazioni dell'adsl nel router non ti potra mai andare la connessione.
ok allora sn deficente io ...visto ke sn nabbo..potresti darmi la tua configurazione?? cosi copio
Procio:i7 [email protected] Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead
Ciska85 è offline  
Old 23-03-2007, 13:00   #23890
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ok allora sn deficente io ...visto ke sn nabbo..potresti darmi la tua configurazione?? cosi copio
Ti ho già spiegato come fare, rileggiti i miei post, leggi il manuale, e la prima pagina di questo thread.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 23-03-2007, 13:01   #23891
Ciska85
Senior Member

L'Avatar di Ciska85

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Ti ho già spiegato come fare, rileggiti i miei post, leggi il manuale, e la prima pagina di questo thread.
ok
Ciska85 è offline  
Old 23-03-2007, 13:25   #23892
ginonazario
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma come mai il mio netgear aggiornato con l'ultimo firware non si allinea? ho provato sulla stessa linea (alice 20 mega) diversi modem e si allineano mentre il netgear non va (su altre linee invece funziona). Da cosa dipende? ho già fatto tutte le prove del caso (togli i filtri, senza telefoni, ecc...) ora mi chiedo ma l'allineamento dipende anche dai valori che ha il modem? in altre parole per farlo allineare (non intendo la navigazione) devo anche inserire dei valori?
ginonazario è offline  
Old 23-03-2007, 13:27   #23893
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da ginonazario Guarda i messaggi
ma come mai il mio netgear aggiornato con l'ultimo firware non si allinea? ho provato sulla stessa linea (alice 20 mega) diversi modem e si allineano mentre il netgear non va (su altre linee invece funziona). Da cosa dipende? ho già fatto tutte le prove del caso (togli i filtri, senza telefoni, ecc...) ora mi chiedo ma l'allineamento dipende anche dai valori che ha il modem? in altre parole per farlo allineare (non intendo la navigazione) devo anche inserire dei valori?
lo hai settato su ADSL2+.....
Old 23-03-2007, 13:46   #23894
otimov
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Non so se sono OT, ma il netgear c'entra

Ho fatto l'abbonamento "alice tutto incluso" e stamattina mi hanno portato un orribile router pirelli e un aladino.
Non sto nemmeno provando ad usare quella roba perchè non ho tempo ed ho deciso di utilizzare il netgear (che ancora non ho), ed ho anche capito che posso usare aladino solo con quella schifezza di router.

Però mi intriga il fatto di avere un numero di telefono in più. Cosa devo cercare di mettere a punto per utilizzare questo numero VoIp che mi ha dato la Telecom?
Preciso che del VoIp so giusto che esiste e che si basa sulla connessione internet.

Thanks
quoto in pieno e ripropongo la domanda
si puo' utilizzare dg834gt con aladino voip e le nuove numerazioni di alice solo per voip.....insomma l'orrido router pirelli cosa avrebbe che il netgear non ha ?
otimov è offline  
Old 23-03-2007, 13:49   #23895
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da otimov Guarda i messaggi
quoto in pieno e ripropongo la domanda
si puo' utilizzare dg834gt con aladino voip e le nuove numerazioni di alice solo per voip.....insomma l'orrido router pirelli cosa avrebbe che il netgear non ha ?
il netgear non permette di utilizzare il VoIP. D'altronde a quel prezzo non è che si puo avere tutto!!!!
L'orrido Pirelli sarà pure orrido...ma per il VoIP o lo usi o ti compri un altro router e lo paghi il doppio del Netgear
Old 23-03-2007, 15:19   #23896
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Mi pare di capire che questo "Alice Business W-Gate" con suo suoi VoIp Aladino potrebbe essere configurato come modem a monte di un router (senza modem) come il Netgear WGR614. Mentre Aladino resta collegato alla prima rj45 del w-gate, la seconda presa rj45 si dovrebbe collegare alla porta wan del router.

Qualcuno sa dirmi se ho capito giusto? Ed è vero che così si perdono le capacità di firewall del router per i pc ad esso collegati?
nick091 è offline  
Old 23-03-2007, 15:28   #23897
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Mi pare di capire che questo "Alice Business W-Gate" con suo suoi VoIp Aladino potrebbe essere configurato come modem a monte di un router (senza modem) come il Netgear WGR614. Mentre Aladino resta collegato alla prima rj45 del w-gate, la seconda presa rj45 si dovrebbe collegare alla porta wan del router.

Qualcuno sa dirmi se ho capito giusto? Ed è vero che così si perdono le capacità di firewall del router per i pc ad esso collegati?
hai capito bene....anche se ho due dubbi:

1)xkè dovresti perdere le funzionalità firewall del router netgear????

2)l'Alice WGate va collegato alla WAN del netgear o ad una porta LAN del net???
Old 23-03-2007, 16:03   #23898
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
hai capito bene....anche se ho due dubbi:

1)xkè dovresti perdere le funzionalità firewall del router netgear????

2)l'Alice WGate va collegato alla WAN del netgear o ad una porta LAN del net???
1) Non lo so , saltellando per i forum ho letto uno che lo diceva. Sarei daccordissimo con te, ma sembrava uno di quelli che parlano con cognizione di causa.
2) Questa me la sono inventata io . Non ho mai lavorato cou un router e, leggendo le specifiche, avrei giurato che si dovesse collegare alla presa wan. Anche tu vai a naso o ci hai già smanettato?
nick091 è offline  
Old 23-03-2007, 16:08   #23899
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Ad alcuni di voi capita che ogni volta per visualizzare una pagina dovete ricaricarla più e più volte? Ho un GIT
riporto in vista
rowiz è offline  
Old 23-03-2007, 16:15   #23900
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Salve a tutti, io ho un problema in ufficio da stamattina:

il router ha la portante, ma continua a restare bloccato nella fase "inizialize LCP" (PPPoE) o "LCP is allowed to come up" (PPPoA) da Stato Connessione.
il problema siè manifestato stamattina appena arrivati, ieri sera fino alle 21 lavoravamo normalmente, ho dovuto rimettere il vecchio modem ISDN.

Secondo voi, è un problema esterno o del router? ho provato il reset senza risultati, non sembra arrivare all'autenticazione per cui user e pw non sono (ho cmq provato), l'unica che mi viene in mente è che sia un problema di time-out in centrale. Che ne dite?
marco1701 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian