|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23881 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
|
Ciao Althotas,riprendo qui la discussione iniziata in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=270
Sono riuscito a recuperare uno spazio di 55-58 cm e la mia scelta ricadrebbe su questi Samsung SyncMaster S23B550 LG E2351VR Asus VS238H Asus ML239H LG IPS234V LG IPS224V LG IPS235P LG M2352D L'ultimo come sai fa anche da tv (potrebbe ritornare utile).Aspetto un tuo parere illuminante
|
|
|
#23882 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
passando ad un 24" 1920x1080 la dimensione di caratteri ed icone resterà quasi identica, dubito che la minuscola differenza si riuscirà a notare (forse solo con un attento confronto fianco a fianco e usando scritte di dimensioni molto piccole, che è il punto dove casca l'asino), però va ricordato che la minuscola differenza in questo caso è peggiorativa, e non migliorativa. Prima di darti una opinione sul cosa farei al posto tuo, dimmi un paio di cose: 1. qual'è esattamente il 22" che stai usando adesso? 2. che cosa ti spinge maggiormente a cambiarlo con un altro? Quote:
per gli usi che hai indicato, per te vedrei un pochino meglio un 24" perchè ha il pixel un po' più grande dei 23", ma tra i modelli che hai indicato, valutando tutto, il migliore è l'LG IPS235P, perchè dispone di regolazioni ergonomiche complete (che io apprezzo molto, e quindi per me sono di valore) ed è molto completo come dotazioni. Tuttavia, per il motivo sopracitato (dimensione pixel), come prima scelta ti consiglierei un 24", e siccome ne vorresti uno che vada bene anche per gaming, ti consiglierei il BenQ GW2450HM (MVA) ( http://benq.it/product/monitor/gw2450hm/ ), che ha fornito ottime prestazioni in termini di reattività nella recensione di tftcentral. Lo vedo una scelta più interessante rispetto al philips 249C4QHSB che avevi indicato, per 3 motivi: 1. il BenQ è stato recensito da sito serio, e si conoscono le prestazioni in termini di reattività. Di quel philips non ho letto recensioni. 2. il pannello è dello stesso tipo, quindi la resa è analoga. Anche come dotazioni sono più o meno equivalenti (entrambi mancano, purtroppo, di regolazioni ergonomiche complete), IDEM per le finiture del cabinet (lucido, che a me non piace). In questa analisi il risultato è un pareggio, ma l'ho scritta per meglio comprendere il punto 3 che segue. 3. il BenQ lo vedo su trovaprezzi a 158 euro da shop affidabile, quindi mi sembra un affare decisamente migliore rispetto al philips che costa 190 euro. Ti informo inoltre che è appena uscito il nuovo modello, che si chiama GW2460HM. Il prezzo è quasi identico (costa 3 euro in meno), e anche tutto il resto sembra quasi identico fatto salvo un consumo leggermente migliorato (positivo), ma anche circa 1/2 Kg di peso in meno (non gradito, IMO). La reattività dichiarata è identica e quindi, probabilmente, si comporterà come il precedente modello (che comunque era uscito molto recentemente), però non c'è la recensione di tftcentral e quindi non si può essere sicuri al 100%. Per questi motivi, io comprerei il modello precedente, cioè il GW2450HM che ti avevo indicato inizialmente Ultima modifica di Althotas : 08-12-2012 alle 23:18. Motivo: aggiunto link al BenQ |
||
|
|
|
|
|
#23883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
Mi puoi solo confermare se il 2450 era indicato per il gaming? L'hai mai visto all'opera? Si notano artefatti strani? |
|
|
|
|
|
|
#23884 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sono contento che sei riuscito a recuperare qualche centimetro Il thread dell'M2352D è questo (lo seguo anch'io): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 e nelle ultime 5-6 pagine troverai indicazioni sui settings da usare Quote:
Ultima modifica di Althotas : 08-12-2012 alle 23:59. |
||
|
|
|
|
|
#23885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
].
|
|
|
|
|
|
|
#23886 |
|
Senior Member
|
Nel contempo prova a cercare bene se per caso esiste un thread su uno di quei 2 BenQ qua in HWP, e se lo trovi me lo indichi. Quando poi ti sarà arrivato il monitor, se hai qualche problema ad estrapolare dalla recensione di tftcentral i settings da impostare nell'OSD, me lo dici e poi te li indicherò io, ma preferirei farlo nel suo thread, se esiste.
|
|
|
|
|
|
#23887 |
|
Senior Member
|
Camillo,
ho trovato il post con quel commento sul BenQ: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23832 e anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23838 Ultima modifica di Althotas : 09-12-2012 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#23888 |
|
Senior Member
|
Non credo esista il topic ufficiale... Ho cercato con google GW2460HM site:hwupgrade.it (stessa cosa per il 2450), ma al massimo si trovano delle discussioni in cui essi vengono nominati.
Ok, comunque (non so se ti riferisci a quello) ho capito che per giocare a FPS o giochi comunque veloci, bisogna disabilitare l'AMA (o come si chiAMA |
|
|
|
|
|
#23889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Mi costa meno 2. lo prendo da BPM-power, di cui mi fido molto (anche perché se mi truffano vado a dargli fuoco al punto vendita qui a Torino 3. A fini di ri-vendita futura, potrei prenderci qualche euro in più 4. Mi piacciono le cose nuove 5. Sono fiducioso (anche se devo dire che il fatto che gli altoparlanti passino da 2W a 1W, per quanto non li userò mai, mi fa un po' insospettire: è stata una scelta dovuta al "dimagrimento" oppure ad un uso di materiali di fascia inferiore?). In ogni caso, amo il rischio, quindi spero che questo nuovo GW2460HM si riveli fantastico e che i prezzi (dopo il mio acquisto, si intende) subiscano una clamorosa impennata |
|
|
|
|
|
|
#23890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi riferivo solo all'AMA; nella recensione e in un altra sezione del sito, ci sono tutti gli altri settings (luminosità, contrasto, etc) e anche il profilo colore post calibrazione generato da tftcentral (che si può installare dentro windows). |
|
|
|
|
|
|
#23891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In bocca al lupo per l'acquisto del nuovo modello, e sono curioso di sentire poi i tuoi commenti |
|
|
|
|
|
|
#23892 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo che l'ama fosse un sistema estraneo all'overdrive Quote:
Crepi il lupo, spero solo che il monitor arrivi davvero prima di Natale, perché coi tempi di BPM a volte bisogna aspettare settimane... Comunque sia, ci riaggiorniamo all'arrivo del monitor e se riesco ne faccio una breve recensione da ignorante in materia (che alla fine sono le recensioni più genuine: ci fosse uno che avesse scritto "MiNkIa OoOh StO BeNqQ GW2460HM e bElLixXiiiMo KE sI veDe BbBbEnee!1!1!11!" starei più tranquillo |
||
|
|
|
|
|
#23893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
@Althotas
Il mio modello attuale, che se non erro è del 2008 o 2009, è questo http://www.lg.com/uk/monitors/lg-L227WT-lcd-monitor D Un motivo preciso che mi spinge al cambio sono lo scarso contrasto ed i ristrettissimi angoli di visione del mio TN, poi, i caratteri che se fossero leggermente più grandi non mi dispiacerebbe, inoltre la voglia di passare a qualcosa di più nuovo e più grande anche se all'atto pratico forse sarebbe più un capriccio dettato dalla moda e perchè no, dalla voglia di avere un bel pezzo di design sulla mia scrivania. Ultima modifica di rickiconte : 09-12-2012 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#23894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Quote:
pensavo a questa soluzione perche le tv costano meno.. quale è il limite di grandezza per giocare secondo te?? adesso ho un 24" dell |
|
|
|
|
|
|
#23895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Io ho da poco preso un 27". La prima espressione è stata "E' ENORME".
Dopo qualche settimana mi sono abituato, e sopratutto per il gaming, penso anche un 32" mi andrebbe benissimo Distanza 60cm |
|
|
|
|
|
#23896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La serie GW60 di BenQ dovrebbe essere solo una rivisitazione dal punto di vista del design rispetto a quella precedente. Ho toccato con mano il GW2250M e mi ha dato un'ottima impressione sotto diversi punti di vista.
ciao |
|
|
|
|
|
#23897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi ho da porvi un quesito. Ho un macbook air 13'' come unica macchina di lavoro e avrei bisogno di un buon monitor da affiancargli durante l'utilizzo su base fissa. Vorrei un IPS e vorrei che fosse anche tv. Per questo ho pensato agli lg serie m.
Dovrei utilizzarlo (nell'ordine) per vedere film, programmare, photoshop e iPhoto principalmente. Il problema è la dimensione, tra l'm2352d e l'm2752 ci sono circa 80 euro di differenza, che dite mi conviene prendere il 27? La domanda che mi ponevo è relativa alla risoluzione forse troppo bassa per un 27, avrei un dot pitch di 0.3113. Non è troppo alto?
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
#23898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Icone e caratteri ti sembrano grandi il giusto o sono troppo grandi? A leggere qualche recensione affermano che una risoluzione full hd è troppo bassa per un 27 pollici pena vedere le, ad es., icone del desktop esageratamente grandi e con i pixelloni. |
|
|
|
|
|
|
#23899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
sono davvero interessato anche io a questo modello benq (dopo che ho letto di qualche problemino per l asus ml239h) e devo dire che come prezzo...vorrei sapere solo se tra ips e mva ci sono grosse differenze oppure se per l uso che devo fare io (navigazione, film e ogni tanto gaming ma niente di esagerato) vada bene lo stesso
|
|
|
|
|
|
#23900 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
|
Quote:
Sempre grazie x la tua cortesia e disponibilità
When you talk with God you're religious.When God talk's to you are psychotic. Dr.House Ultima modifica di gerhonimo1966 : 09-12-2012 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

].