Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 22:32   #23881
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Ciao Althotas,riprendo qui la discussione iniziata in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=270
Sono riuscito a recuperare uno spazio di 55-58 cm e la mia scelta ricadrebbe su questi
Samsung SyncMaster S23B550
LG E2351VR
Asus VS238H
Asus ML239H
LG IPS234V
LG IPS224V
LG IPS235P
LG M2352D
L'ultimo come sai fa anche da tv (potrebbe ritornare utile).Aspetto un tuo parere illuminante
Old 08-12-2012, 23:10   #23882
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
I dubbi rimangono, in pratica caratteri ed icone, vista l'esigua differenza del pixel pitch tra il mio 22 pollici 16:10 ed il 24 pollici 16:9 full hd, dovrebbero essere ad occhio quasi uguali, giusto?
Diciamo che la dimensione di icone e caratteri col mio 22 pollici mi garba abbastanza ma non nego che se fossero un pelino (non di tanto comunque) più grandi sarebbe meglio. Da questo punto di vista non vorrei però che con il 27 pollici mi pento in quanto "eccessivamente più grandi".

Poi, l'ulteriore dubbio mi viene dal fatto che (quantomeno sulla carta) il pannello AMVA del DELL S2440L produce neri e contrasti nettamente migliori rispetto al DELL 2740L.

Le due recensioni me le ero lette ma visto che l'inglese quasi non lo so e col traduttore non viene sempre fuori il senso esatto, mi ero solo fatto un'idea approssimativa.

Il mio uso non sarebbe nulla di particolare, un poco di gaming, pacchetto Office, navigazione internet (per la maggior parte) e visualizzazione di foto e raramente qualche film da dvd.

In base a quello che ho scritto tu cosa sceglieresti Althotas? Ovviamente sarebbe una tua scelta "soggettiva", me ne rendo conto, ma mi interesserebbe comunque sapere il tuo punto di vista.

So che c'è di meglio in giro ma mi attrae molto l'estetica (nonostante il pericolo riflessione) di questi due monitor che comunque non sono TN e questo già basta ed avanza.
ricki,
passando ad un 24" 1920x1080 la dimensione di caratteri ed icone resterà quasi identica, dubito che la minuscola differenza si riuscirà a notare (forse solo con un attento confronto fianco a fianco e usando scritte di dimensioni molto piccole, che è il punto dove casca l'asino), però va ricordato che la minuscola differenza in questo caso è peggiorativa, e non migliorativa.

Prima di darti una opinione sul cosa farei al posto tuo, dimmi un paio di cose:

1. qual'è esattamente il 22" che stai usando adesso?
2. che cosa ti spinge maggiormente a cambiarlo con un altro?

Quote:
Originariamente inviato da CamilloCorleone Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho aperto un nuovo topic, ma forse sarebbe stato meglio scrivere qui...
Mi serve un monitor così:
- LED
- dai 23 ai 27 pollici, non più e non meno
- full HD
- 50% navigazione, 30% gaming (ma gaming come Dio comanda), 10% Photoshop e 10% programmazione

Ho già visto qualcosa:
BenQ RL2450HT €158,70
ASUS VS239HR €155,84
Philips Blade 2 249C4QHSB €190,65
LG IPS235P €180,98

Qual è meglio tra questi come qualità e come qualità/prezzo?
Vorrei, se possibile, optare per un pannello non-TN (a quanto ho capito, gli IPS e tutti gli altri come l'AMVA del Philips, sono nettamente superiori come resa cromatica), ma se entro i €200 non si trova nulla di valido, vada per il TN.

Sapete consigliarmi qualcos'altro, qualora i 4 da me proposti facciano tutti schifo? Non l'Asus ML390H, però
Se inoltre siete a conoscenza di qualche buon monitor che ecceda di poco gli €200 in offerta, accetto ben volentieri
Ciao Camillo,
per gli usi che hai indicato, per te vedrei un pochino meglio un 24" perchè ha il pixel un po' più grande dei 23", ma tra i modelli che hai indicato, valutando tutto, il migliore è l'LG IPS235P, perchè dispone di regolazioni ergonomiche complete (che io apprezzo molto, e quindi per me sono di valore) ed è molto completo come dotazioni.

Tuttavia, per il motivo sopracitato (dimensione pixel), come prima scelta ti consiglierei un 24", e siccome ne vorresti uno che vada bene anche per gaming, ti consiglierei il BenQ GW2450HM (MVA) ( http://benq.it/product/monitor/gw2450hm/ ), che ha fornito ottime prestazioni in termini di reattività nella recensione di tftcentral. Lo vedo una scelta più interessante rispetto al philips 249C4QHSB che avevi indicato, per 3 motivi:

1. il BenQ è stato recensito da sito serio, e si conoscono le prestazioni in termini di reattività. Di quel philips non ho letto recensioni.

2. il pannello è dello stesso tipo, quindi la resa è analoga. Anche come dotazioni sono più o meno equivalenti (entrambi mancano, purtroppo, di regolazioni ergonomiche complete), IDEM per le finiture del cabinet (lucido, che a me non piace). In questa analisi il risultato è un pareggio, ma l'ho scritta per meglio comprendere il punto 3 che segue.

3. il BenQ lo vedo su trovaprezzi a 158 euro da shop affidabile, quindi mi sembra un affare decisamente migliore rispetto al philips che costa 190 euro.

Ti informo inoltre che è appena uscito il nuovo modello, che si chiama GW2460HM. Il prezzo è quasi identico (costa 3 euro in meno), e anche tutto il resto sembra quasi identico fatto salvo un consumo leggermente migliorato (positivo), ma anche circa 1/2 Kg di peso in meno (non gradito, IMO). La reattività dichiarata è identica e quindi, probabilmente, si comporterà come il precedente modello (che comunque era uscito molto recentemente), però non c'è la recensione di tftcentral e quindi non si può essere sicuri al 100%. Per questi motivi, io comprerei il modello precedente, cioè il GW2450HM che ti avevo indicato inizialmente (non amo rischiare, ne ho viste troppe in tutti questi anni)

Ultima modifica di Althotas : 08-12-2012 alle 23:18. Motivo: aggiunto link al BenQ
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 23:29   #23883
CamilloCorleone
Senior Member

L'Avatar di CamilloCorleone

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ricki,
passando ad un 24" 1920x1080 la dimensione di caratteri ed icone resterà quasi identica, dubito che la minuscola differenza si riuscirà a notare (forse solo con un attento confronto fianco a fianco e usando scritte di dimensioni molto piccole, che è il punto dove casca l'asino), però va ricordato che la minuscola differenza in questo caso è peggiorativa, e non migliorativa.

Prima di darti una opinione sul cosa farei al posto tuo, dimmi un paio di cose:

1. qual'è esattamente il 22" che stai usando adesso?
2. che cosa ti spinge maggiormente a cambiarlo con un altro?

Ciao Camillo,
per gli usi che hai indicato, per te vedrei un pochino meglio un 24" perchè ha il pixel un po' più grande dei 23", ma tra i modelli che hai indicato, valutando tutto, il migliore è l'LG IPS235P, perchè dispone di regolazioni ergonomiche complete (che io apprezzo molto, e quindi per me sono di valore) ed è molto completo come dotazioni.

Tuttavia, per il motivo sopracitato (dimensione pixel), come prima scelta ti consiglierei un 24", e siccome ne vorresti uno che vada bene anche per gaming, ti consiglierei il BenQ GW2450HM (MVA) ( http://benq.it/product/monitor/gw2450hm/ ), che ha fornito ottime prestazioni in termini di reattività nella recensione di tftcentral. Lo vedo una scelta più interessante rispetto al philips 249C4QHSB che avevi indicato, per 3 motivi:

1. il BenQ è stato recensito da sito serio, e si conoscono le prestazioni in termini di reattività. Di quel philips non ho letto recensioni.

2. il pannello è dello stesso tipo, quindi la resa è analoga. Anche come dotazioni sono più o meno equivalenti (entrambi mancano, purtroppo, di regolazioni ergonomiche complete), IDEM per le finiture del cabinet (lucido, che a me non piace). In questa analisi il risultato è un pareggio, ma l'ho scritta per meglio comprendere il punto 3 che segue.

3. il BenQ lo vedo su trovaprezzi a 158 euro da shop affidabile, quindi mi sembra un affare decisamente migliore rispetto al philips che costa 190 euro.

Ti informo inoltre che è appena uscito il nuovo modello, che si chiama GW2460HM. Il prezzo è quasi identico (costa 3 euro in meno), e anche tutto il resto sembra quasi identico fatto salvo un consumo leggermente migliorato (positivo), ma anche circa 1/2 Kg di peso in meno (non gradito, IMO). La reattività dichiarata è identica e quindi, probabilmente, si comporterà come il precedente modello (che comunque era uscito molto recentemente), però non c'è la recensione di tftcentral e quindi non si può essere sicuri al 100%. Per questi motivi, io comprerei il modello precedente, cioè il GW2450HM che ti avevo indicato inizialmente (non amo rischiare, ne ho viste troppe in tutti questi anni)
Sai, credo che "rischierò" col 2460HM
Mi puoi solo confermare se il 2450 era indicato per il gaming? L'hai mai visto all'opera? Si notano artefatti strani?
CamilloCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 23:57   #23884
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966 Guarda i messaggi
Ciao Althotas,riprendo qui la discussione iniziata in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=270
Sono riuscito a recuperare uno spazio di 55-58 cm e la mia scelta ricadrebbe su questi
Samsung SyncMaster S23B550
LG E2351VR
Asus VS238H
Asus ML239H
LG IPS234V
LG IPS224V
LG IPS235P
LG M2352D
L'ultimo come sai fa anche da tv (potrebbe ritornare utile).Aspetto un tuo parere illuminante
Ciao gerhonimo,
sono contento che sei riuscito a recuperare qualche centimetro . A questo punto, visto che potrebbe ritornarti utile e che in larghezza ci sta (nel sito di LG è indicato 54,7 cm), compra il monitor-TV LG M2352D. Su trovaprezzi lo vedo a 196-197 euro s.s. incluse in diversi shop, ma se non hai fretta consiglierei magari di rimandare l'acquisto a dopo le feste, perchè ho notato che negli ultimi giorni molti prezzi sono un pochino saliti (anche amazon lo ha aumentato di 10 euro). In quel caso, oltre ad usare trovaprezzi, controlla frequentemente sul sito di amazon, e poi, se hai un negozio expert dalle tue parti, controlla anche marcopoloshop.it che è il sito della catena expert, e si può anche ordinare sul sito e poi ritirare in negozio senza spese di trasporto (oppure a volte la spedizione è gratuita, se fai tutto dal sito - c'è scritto nelle pagine prodotto). Adesso risulta non disponibile, ma potresti inserire il tuo indirizzo email per essere avvisato quando tornerà disponibile: http://www.marcopoloshop.it/mps/Moni...pidGOLM2352DPR

Il thread dell'M2352D è questo (lo seguo anch'io): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 e nelle ultime 5-6 pagine troverai indicazioni sui settings da usare

Quote:
Sai, credo che "rischierò" col 2460HM
Mi puoi solo confermare se il 2450 era indicato per il gaming? L'hai mai visto all'opera? Si notano artefatti strani?
Personalmente non l'ho mai visto all'opera, ma puoi vedere tu stesso le immagini ed i confronti fatti nella recensione di tftcentral (usano il test PixPerAn, quello della macchinina, ed i risultati sono molto buoni per il GW2450HM) qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm (paragrafo "Responsiveness and Gaming", verso la fine). Ricordo inoltre un commento scritto in questa discussione qualche giorno fa (forse 6 o 7.. prova a cercare, era molto corto) di un forumer che l'ha comprato recentemente, ed era rimasto soddisfatto

Ultima modifica di Althotas : 08-12-2012 alle 23:59.
Old 09-12-2012, 00:04   #23885
CamilloCorleone
Senior Member

Quote:
Personalmente non l'ho mai visto all'opera, ma puoi vedere tu stesso le immagini ed i confronti fatti nella recensione di tftcentral (usano il test PixPerAn, quello della macchinina, ed i risultati sono molto buoni per il GW2450HM) qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm (paragrafo "Responsiveness and Gaming", verso la fine). Ricordo inoltre un commento scritto in questa discussione qualche giorno fa (forse 6 o 7.. prova a cercare, era molto corto) di un forumer che l'ha comprato recentemente, ed era rimasto soddisfatto
Ok, allora vada per il BenQ. Aspetto domani per ordinarlo (tanto ordinare domenica alle 01:30 o domenica alle 10:30 non credo cambi molto ) in caso a qualcuno venisse in mente qualcosa o avesse cattive esperienze da segnalare [mi auguro di no ].
Old 09-12-2012, 00:10   #23886
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Nel contempo prova a cercare bene se per caso esiste un thread su uno di quei 2 BenQ qua in HWP, e se lo trovi me lo indichi. Quando poi ti sarà arrivato il monitor, se hai qualche problema ad estrapolare dalla recensione di tftcentral i settings da impostare nell'OSD, me lo dici e poi te li indicherò io, ma preferirei farlo nel suo thread, se esiste.
Old 09-12-2012, 00:22   #23887
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Camillo,
ho trovato il post con quel commento sul BenQ: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23832 e anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23838

Ultima modifica di Althotas : 09-12-2012 alle 00:24.
Old 09-12-2012, 00:22   #23888
CamilloCorleone
Senior Member

Non credo esista il topic ufficiale... Ho cercato con google GW2460HM site:hwupgrade.it (stessa cosa per il 2450), ma al massimo si trovano delle discussioni in cui essi vengono nominati.
Ok, comunque (non so se ti riferisci a quello) ho capito che per giocare a FPS o giochi comunque veloci, bisogna disabilitare l'AMA (o come si chiAMA ) mentre il settaggio per l'overdrive è conveniente metterlo su "premium".
Old 09-12-2012, 00:29   #23889
CamilloCorleone
Senior Member

Quote:
Camillo,
ho trovato il post con quel commento sul BenQ: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23832 e anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23838
Grazie mille! Bene, allora ordino quello in versione "moderna" perché:
1. Mi costa meno
2. lo prendo da BPM-power, di cui mi fido molto (anche perché se mi truffano vado a dargli fuoco al punto vendita qui a Torino )
3. A fini di ri-vendita futura, potrei prenderci qualche euro in più
4. Mi piacciono le cose nuove
5. Sono fiducioso (anche se devo dire che il fatto che gli altoparlanti passino da 2W a 1W, per quanto non li userò mai, mi fa un po' insospettire: è stata una scelta dovuta al "dimagrimento" oppure ad un uso di materiali di fascia inferiore?).
In ogni caso, amo il rischio, quindi spero che questo nuovo GW2460HM si riveli fantastico e che i prezzi (dopo il mio acquisto, si intende) subiscano una clamorosa impennata
Old 09-12-2012, 00:37   #23890
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non credo esista il topic ufficiale... Ho cercato con google GW2460HM site:hwupgrade.it (stessa cosa per il 2450), ma al massimo si trovano delle discussioni in cui essi vengono nominati.
Ok, comunque (non so se ti riferisci a quello) ho capito che per giocare a FPS o giochi comunque veloci, bisogna disabilitare l'AMA (o come si chiAMA ) mentre il settaggio per l'overdrive è conveniente metterlo su "premium".
Ehm.. l'AMA è l'acronimo che utilizza BenQ per indicare l'overdrive, e secondo me potrebbe convenire tenerlo sempre settato su "High", ma puoi provare a settarlo anche su "Premium": in questo caso aumenta ancora un pelo la reattività ma si potrebbe notare (è una cosa soggettiva che varia da persona a persona) un pelo di più il reverse ghosting (il fantasmino scuro che segue l'immagine).

Comunque non mi riferivo solo all'AMA; nella recensione e in un altra sezione del sito, ci sono tutti gli altri settings (luminosità, contrasto, etc) e anche il profilo colore post calibrazione generato da tftcentral (che si può installare dentro windows).
Old 09-12-2012, 00:41   #23891
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
2. lo prendo da BPM-power, di cui mi fido molto (anche perché se mi truffano vado a dargli fuoco al punto vendita qui a Torino )
Sei rimasto fedele ai vecchi sistemi, eh? (mi viene in mente Crozza, che ha imitato il Padrino anche ieri sera su LA7 a "CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE")

In bocca al lupo per l'acquisto del nuovo modello, e sono curioso di sentire poi i tuoi commenti (io avrei preso il vecchio , anche l'altro shop è affidabile)
Old 09-12-2012, 00:50   #23892
CamilloCorleone
Senior Member

Quote:
Ehm.. l'AMA è l'acronimo che utilizza BenQ per indicare l'overdrive, e secondo me potrebbe convenire tenerlo sempre settato su "High", ma puoi provare a settarlo anche su "Premium": in questo caso aumenta ancora un pelo la reattività ma si potrebbe notare (è una cosa soggettiva che varia da persona a persona) un pelo di più il reverse ghosting (il fantasmino scuro che segue l'immagine).

Comunque non mi riferivo solo all'AMA; nella recensione e in un altra sezione del sito, ci sono tutti gli altri settings (luminosità, contrasto, etc) e anche il profilo colore post calibrazione generato da tftcentral (che si può installare dentro windows).
Ah, ecco l'ignoranza che viene fuori allora
Credevo che l'ama fosse un sistema estraneo all'overdrive
Quote:
Sei rimasto fedele ai vecchi sistemi, eh? (mi viene in mente Crozza, che ha imitato il Padrino anche ieri sera su LA7 a "CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE")

In bocca al lupo per l'acquisto del nuovo modello, e sono curioso di sentire poi i tuoi commenti (io avrei preso il vecchio , anche l'altro shop è affidabile)
E mi pare ovvio
Crepi il lupo, spero solo che il monitor arrivi davvero prima di Natale, perché coi tempi di BPM a volte bisogna aspettare settimane... Comunque sia, ci riaggiorniamo all'arrivo del monitor e se riesco ne faccio una breve recensione da ignorante in materia (che alla fine sono le recensioni più genuine: ci fosse uno che avesse scritto "MiNkIa OoOh StO BeNqQ GW2460HM e bElLixXiiiMo KE sI veDe BbBbEnee!1!1!11!" starei più tranquillo )
Old 09-12-2012, 07:40   #23893
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
@Althotas

Il mio modello attuale, che se non erro è del 2008 o 2009, è questo http://www.lg.com/uk/monitors/lg-L227WT-lcd-monitor D

Un motivo preciso che mi spinge al cambio sono lo scarso contrasto ed i ristrettissimi angoli di visione del mio TN, poi, i caratteri che se fossero leggermente più grandi non mi dispiacerebbe, inoltre la voglia di passare a qualcosa di più nuovo e più grande anche se all'atto pratico forse sarebbe più un capriccio dettato dalla moda e perchè no, dalla voglia di avere un bel pezzo di design sulla mia scrivania.

Ultima modifica di rickiconte : 09-12-2012 alle 09:58.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:35   #23894
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Mmmh... la differenza è nella latenza e tempi di risposta sostanzialmente... sconsigliato per giocare. ma 32" sono tanti, troppi. da che distanza lo vedi?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
da una distanza normale , meno di un metro...
pensavo a questa soluzione perche le tv costano meno..
quale è il limite di grandezza per giocare secondo te?? adesso ho un 24" dell
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:04   #23895
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Io ho da poco preso un 27". La prima espressione è stata "E' ENORME".
Dopo qualche settimana mi sono abituato, e sopratutto per il gaming, penso anche un 32" mi andrebbe benissimo
Distanza 60cm
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:26   #23896
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
La serie GW60 di BenQ dovrebbe essere solo una rivisitazione dal punto di vista del design rispetto a quella precedente. Ho toccato con mano il GW2250M e mi ha dato un'ottima impressione sotto diversi punti di vista.

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:48   #23897
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Ragazzi ho da porvi un quesito. Ho un macbook air 13'' come unica macchina di lavoro e avrei bisogno di un buon monitor da affiancargli durante l'utilizzo su base fissa. Vorrei un IPS e vorrei che fosse anche tv. Per questo ho pensato agli lg serie m.

Dovrei utilizzarlo (nell'ordine) per vedere film, programmare, photoshop e iPhoto principalmente. Il problema è la dimensione, tra l'm2352d e l'm2752 ci sono circa 80 euro di differenza, che dite mi conviene prendere il 27? La domanda che mi ponevo è relativa alla risoluzione forse troppo bassa per un 27, avrei un dot pitch di 0.3113. Non è troppo alto?
Old 09-12-2012, 11:59   #23898
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io ho da poco preso un 27". La prima espressione è stata "E' ENORME".
Dopo qualche settimana mi sono abituato, e sopratutto per il gaming, penso anche un 32" mi andrebbe benissimo
Distanza 60cm
Da che polliciaggio provieni?
Icone e caratteri ti sembrano grandi il giusto o sono troppo grandi? A leggere qualche recensione affermano che una risoluzione full hd è troppo bassa per un 27 pollici pena vedere le, ad es., icone del desktop esageratamente grandi e con i pixelloni.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:20   #23899
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
sono davvero interessato anche io a questo modello benq (dopo che ho letto di qualche problemino per l asus ml239h) e devo dire che come prezzo...vorrei sapere solo se tra ips e mva ci sono grosse differenze oppure se per l uso che devo fare io (navigazione, film e ogni tanto gaming ma niente di esagerato) vada bene lo stesso
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:33   #23900
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Quote:
Ciao gerhonimo,
sono contento che sei riuscito a recuperare qualche centimetro . A questo punto, visto che potrebbe ritornarti utile e che in larghezza ci sta (nel sito di LG è indicato 54,7 cm), compra il monitor-TV LG M2352D. Su trovaprezzi lo vedo a 196-197 euro s.s. incluse in diversi shop, ma se non hai fretta consiglierei magari di rimandare l'acquisto a dopo le feste, perchè ho notato che negli ultimi giorni molti prezzi sono un pochino saliti (anche amazon lo ha aumentato di 10 euro). In quel caso, oltre ad usare trovaprezzi, controlla frequentemente sul sito di amazon, e poi, se hai un negozio expert dalle tue parti, controlla anche marcopoloshop.it che è il sito della catena expert, e si può anche ordinare sul sito e poi ritirare in negozio senza spese di trasporto (oppure a volte la spedizione è gratuita, se fai tutto dal sito - c'è scritto nelle pagine prodotto). Adesso risulta non disponibile, ma potresti inserire il tuo indirizzo email per essere avvisato quando tornerà disponibile: http://www.marcopoloshop.it/mps/Moni...pidGOLM2352DPR

Il thread dell'M2352D è questo (lo seguo anch'io): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 e nelle ultime 5-6 pagine troverai indicazioni sui settings da usare

Sempre grazie x la tua cortesia e disponibilità Ho fatto un giro stamattina nei vari centri commerciali (anche expert) della mia città senza risultati.No problem,lo prenderò online ad un prezzo soddisfacente.Ho letto tutto il thread che mi hai indicato ma non riesco a capire se chi lo posssiede è soddisfatto dalle prestazioni nei giochi.Ma visto che tu lo consigli va bene cosi

Ultima modifica di gerhonimo1966 : 09-12-2012 alle 13:36.
gerhonimo1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian