Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 01:37   #23881
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CamilloCorleone Guarda i messaggi
Non credo esista il topic ufficiale... Ho cercato con google GW2460HM site:hwupgrade.it (stessa cosa per il 2450), ma al massimo si trovano delle discussioni in cui essi vengono nominati.
Ok, comunque (non so se ti riferisci a quello) ho capito che per giocare a FPS o giochi comunque veloci, bisogna disabilitare l'AMA (o come si chiAMA ) mentre il settaggio per l'overdrive è conveniente metterlo su "premium".
Ehm.. l'AMA è l'acronimo che utilizza BenQ per indicare l'overdrive, e secondo me potrebbe convenire tenerlo sempre settato su "High", ma puoi provare a settarlo anche su "Premium": in questo caso aumenta ancora un pelo la reattività ma si potrebbe notare (è una cosa soggettiva che varia da persona a persona) un pelo di più il reverse ghosting (il fantasmino scuro che segue l'immagine).

Comunque non mi riferivo solo all'AMA; nella recensione e in un altra sezione del sito, ci sono tutti gli altri settings (luminosità, contrasto, etc) e anche il profilo colore post calibrazione generato da tftcentral (che si può installare dentro windows).
Old 09-12-2012, 01:41   #23882
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CamilloCorleone Guarda i messaggi
2. lo prendo da BPM-power, di cui mi fido molto (anche perché se mi truffano vado a dargli fuoco al punto vendita qui a Torino )
Sei rimasto fedele ai vecchi sistemi, eh? (mi viene in mente Crozza, che ha imitato il Padrino anche ieri sera su LA7 a "CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE")

In bocca al lupo per l'acquisto del nuovo modello, e sono curioso di sentire poi i tuoi commenti (io avrei preso il vecchio , anche l'altro shop è affidabile)
Old 09-12-2012, 01:50   #23883
CamilloCorleone
Senior Member

L'Avatar di CamilloCorleone

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ehm.. l'AMA è l'acronimo che utilizza BenQ per indicare l'overdrive, e secondo me potrebbe convenire tenerlo sempre settato su "High", ma puoi provare a settarlo anche su "Premium": in questo caso aumenta ancora un pelo la reattività ma si potrebbe notare (è una cosa soggettiva che varia da persona a persona) un pelo di più il reverse ghosting (il fantasmino scuro che segue l'immagine).

Comunque non mi riferivo solo all'AMA; nella recensione e in un altra sezione del sito, ci sono tutti gli altri settings (luminosità, contrasto, etc) e anche il profilo colore post calibrazione generato da tftcentral (che si può installare dentro windows).
Ah, ecco l'ignoranza che viene fuori allora
Credevo che l'ama fosse un sistema estraneo all'overdrive
Quote:
Sei rimasto fedele ai vecchi sistemi, eh? (mi viene in mente Crozza, che ha imitato il Padrino anche ieri sera su LA7 a "CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE")

In bocca al lupo per l'acquisto del nuovo modello, e sono curioso di sentire poi i tuoi commenti (io avrei preso il vecchio , anche l'altro shop è affidabile)
E mi pare ovvio
Crepi il lupo, spero solo che il monitor arrivi davvero prima di Natale, perché coi tempi di BPM a volte bisogna aspettare settimane... Comunque sia, ci riaggiorniamo all'arrivo del monitor e se riesco ne faccio una breve recensione da ignorante in materia (che alla fine sono le recensioni più genuine: ci fosse uno che avesse scritto "MiNkIa OoOh StO BeNqQ GW2460HM e bElLixXiiiMo KE sI veDe BbBbEnee!1!1!11!" starei più tranquillo )
CamilloCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 08:40   #23884
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
@Althotas

Il mio modello attuale, che se non erro è del 2008 o 2009, è questo http://www.lg.com/uk/monitors/lg-L227WT-lcd-monitor D

Un motivo preciso che mi spinge al cambio sono lo scarso contrasto ed i ristrettissimi angoli di visione del mio TN, poi, i caratteri che se fossero leggermente più grandi non mi dispiacerebbe, inoltre la voglia di passare a qualcosa di più nuovo e più grande anche se all'atto pratico forse sarebbe più un capriccio dettato dalla moda e perchè no, dalla voglia di avere un bel pezzo di design sulla mia scrivania.

Ultima modifica di rickiconte : 09-12-2012 alle 10:58.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:35   #23885
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Mmmh... la differenza è nella latenza e tempi di risposta sostanzialmente... sconsigliato per giocare. ma 32" sono tanti, troppi. da che distanza lo vedi?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
da una distanza normale , meno di un metro...
pensavo a questa soluzione perche le tv costano meno..
quale è il limite di grandezza per giocare secondo te?? adesso ho un 24" dell
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:04   #23886
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Io ho da poco preso un 27". La prima espressione è stata "E' ENORME".
Dopo qualche settimana mi sono abituato, e sopratutto per il gaming, penso anche un 32" mi andrebbe benissimo
Distanza 60cm
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:26   #23887
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
La serie GW60 di BenQ dovrebbe essere solo una rivisitazione dal punto di vista del design rispetto a quella precedente. Ho toccato con mano il GW2250M e mi ha dato un'ottima impressione sotto diversi punti di vista.

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:48   #23888
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Ragazzi ho da porvi un quesito. Ho un macbook air 13'' come unica macchina di lavoro e avrei bisogno di un buon monitor da affiancargli durante l'utilizzo su base fissa. Vorrei un IPS e vorrei che fosse anche tv. Per questo ho pensato agli lg serie m.

Dovrei utilizzarlo (nell'ordine) per vedere film, programmare, photoshop e iPhoto principalmente. Il problema è la dimensione, tra l'm2352d e l'm2752 ci sono circa 80 euro di differenza, che dite mi conviene prendere il 27? La domanda che mi ponevo è relativa alla risoluzione forse troppo bassa per un 27, avrei un dot pitch di 0.3113. Non è troppo alto?
Old 09-12-2012, 12:59   #23889
rickiconte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io ho da poco preso un 27". La prima espressione è stata "E' ENORME".
Dopo qualche settimana mi sono abituato, e sopratutto per il gaming, penso anche un 32" mi andrebbe benissimo
Distanza 60cm
Da che polliciaggio provieni?
Icone e caratteri ti sembrano grandi il giusto o sono troppo grandi? A leggere qualche recensione affermano che una risoluzione full hd è troppo bassa per un 27 pollici pena vedere le, ad es., icone del desktop esageratamente grandi e con i pixelloni.
Old 09-12-2012, 14:20   #23890
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
sono davvero interessato anche io a questo modello benq (dopo che ho letto di qualche problemino per l asus ml239h) e devo dire che come prezzo...vorrei sapere solo se tra ips e mva ci sono grosse differenze oppure se per l uso che devo fare io (navigazione, film e ogni tanto gaming ma niente di esagerato) vada bene lo stesso
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:33   #23891
gerhonimo1966
Member

L'Avatar di gerhonimo1966

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Messina
Quote:
Ciao gerhonimo,
sono contento che sei riuscito a recuperare qualche centimetro . A questo punto, visto che potrebbe ritornarti utile e che in larghezza ci sta (nel sito di LG è indicato 54,7 cm), compra il monitor-TV LG M2352D. Su trovaprezzi lo vedo a 196-197 euro s.s. incluse in diversi shop, ma se non hai fretta consiglierei magari di rimandare l'acquisto a dopo le feste, perchè ho notato che negli ultimi giorni molti prezzi sono un pochino saliti (anche amazon lo ha aumentato di 10 euro). In quel caso, oltre ad usare trovaprezzi, controlla frequentemente sul sito di amazon, e poi, se hai un negozio expert dalle tue parti, controlla anche marcopoloshop.it che è il sito della catena expert, e si può anche ordinare sul sito e poi ritirare in negozio senza spese di trasporto (oppure a volte la spedizione è gratuita, se fai tutto dal sito - c'è scritto nelle pagine prodotto). Adesso risulta non disponibile, ma potresti inserire il tuo indirizzo email per essere avvisato quando tornerà disponibile: http://www.marcopoloshop.it/mps/Moni...pidGOLM2352DPR

Il thread dell'M2352D è questo (lo seguo anch'io): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 e nelle ultime 5-6 pagine troverai indicazioni sui settings da usare

Sempre grazie x la tua cortesia e disponibilità Ho fatto un giro stamattina nei vari centri commerciali (anche expert) della mia città senza risultati.No problem,lo prenderò online ad un prezzo soddisfacente.Ho letto tutto il thread che mi hai indicato ma non riesco a capire se chi lo posssiede è soddisfatto dalle prestazioni nei giochi.Ma visto che tu lo consigli va bene cosi

Ultima modifica di gerhonimo1966 : 09-12-2012 alle 14:36.
gerhonimo1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:44   #23892
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
A leggere qualche recensione affermano che una risoluzione full hd è troppo bassa per un 27 pollici pena vedere le, ad es., icone del desktop esageratamente grandi e con i pixelloni.
E' una ca@@ata!
Per un 27 si hanno due possibili risoluzioni.
2560x1440 oppure 1920x1080.

Con la prima si ha un dp molto basso, e quindi affaticamento visivo... a meno che con il PC non ci si giochi e non ci si faccia grafica... e basta.

Io ho preso un 27 FullHD e non vedo pixelloni. Ci programmo 8 ore al giorno, ci gioco e ci faccio di tutto... per me è perfetto. E ci sto a 60cm... fai tu.

AhAh... sta storia dei pixelloni è una buffonata!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:02   #23893
rickiconte
Senior Member

Ok, mi sto sempre convincendo di più che per chi proviene da un 22 pollici con risoluzione non full hd e 16:10 il polliciaggio migliore sia un 27 pollici.
Old 09-12-2012, 16:35   #23894
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi ho bisogno una mano.
Vorrei prendere un monitor 22/23 16:9 senza spendere una botta, magari sia con VGA e HDMI e le casse per sentire un pò di musica mentre ci lavoro .
Non gioco assolutamente con il pc...perciò.
Aspetto VS indicazioni
GRAZIE MILLE
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:52   #23895
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ok, mi sto sempre convincendo di più che per chi proviene da un 22 pollici con risoluzione non full hd e 16:10 il polliciaggio migliore sia un 27 pollici.
Anche per me è così

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 22:24   #23896
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
raga l angolo di visione tra un mva come quello del benq e un ips è molto diversa oppure comunque non c è piu di tanta differenza?
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 09:28   #23897
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
raga l angolo di visione tra un mva come quello del benq e un ips è molto diversa oppure comunque non c è piu di tanta differenza?
differenza pochissima. ips migliori in game... il gw2450 cmq non è sembrato affatto male però
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:34   #23898
rickiconte
Senior Member

Ambito TV tra un IPS ed un VA le differenze sono abbastanza marcate, nel senso che l'angolo di visione è nettamente a favore degli IPS. Non so se un monitor possa essere diverso ma non credo.

Ultima modifica di rickiconte : 10-12-2012 alle 14:44.
Old 11-12-2012, 17:04   #23899
MisterPanda
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Monitor 23" - 24" uso vario

Ciao a tutti,

premetto che di monitor non ce ne capisco veramente una fava .

Vorrei acquistare prossimamente un monitor a cui collegare il mio macbook pro 13" quando sono a casa (ma in futuro potrei anche collegarci un pc).

Pensavo ad un 23" o 24".

Uso:
- Office intenso
- Mail, internet etc intenso
- Montaggio video a livello amatoriale
- Fotografia a livello ultra-amatoriale
- Software vari
- Uso della macchina in genere in multitasking estremo (nel senso che ho sempre almeno 6 schermi virtuali attivi con finestre aperte in ogni dove)

Vorrei usare il monitor per fare questo e altro (film, qualche giochino di strategia magari, giocare a scacchi online...)

Pensavo ad un 23" o ad un 24", possibilmente 16:10, che per il lavoro mi pare nettamente più comodo.
Pensavo anche ad un IPS, visto che ormai hanno prezzi dignitosi ed una resa cromatica che al mio occhio profano pare migliore.
Inoltre, al monitor passo diverse ore al giorno, e vorrei evitare di ciecarmi

Non sarebbe male poterlo usare anche come TV, ma è una necessità secondaria.
Non mi servono casse integrate (ho già il mio impiantino).
Non voglio spendere più di 200, max 250 euro.

Ho visto spesso citati questi due monitor:
- dell u2412m
- Philips Monitor LCD 240b1cs
che in linea generale tendono a corrispondere alle mie esigenze.

Mi sapete consigliare qualcosa?
Con un 23" potrei risparmiare molto? Ne vale la pena? La differenza in termini d'uso è notevole?
Tenete presente che la mia scrivania è profonda circa 80 cm.

Ritenete che per le mie modeste esigenze stia puntando troppo in alto?

Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi.
MisterPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:52   #23900
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Per le tue esigenze ti consiglio il dell che hai citato ed in futuro compri una penna usb che fà da sintonizzatore TV che tanto vengono circa 30 €.
Per ciò che fai un monitor 16:10 risulta più comodo
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian