Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2015, 15:27   #23781
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Dipende che pc intendi.
Un pc da 500€ va più o meno come una ps4.
Un pc da 1000€ va il doppio se non il triplo di una ps4.
Un pc da 1500-2000€ ha solo la cpu che costa quanto una ps4 ma questa è un'altra storia...

Se non noti differenze fra 30 e 60fps, se non hai un TV/monitor 4K su cui giocare, se ti interessano solo le esclusive, il pc non ha senso.

Se hai soldi, palato fine, mezzi adatti, compra il pc

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 21-11-2015, 15:35   #23782
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LORDWEB Guarda i messaggi
raga vorrei prendere una PS4 per giocare, ma c'è molta differenza tra PC e PS4? Cioè graficamente c'è realmente tutto questo abisso? il PC andrebbe bene solo per le MOD?
La differenza è notevole, in generale i giochi soffrono troppo di aliasing, poca tassellazione, molte texture poco definite e una scarsa fluidità generale dato che vanno a 30fps quando va bene.

Ci sono poi giochi come Bloodborne che sono persino privi di illuminazione dinamica (come l'assenza dell'AA che si fa sentire visto i dettagli ambientali presenti).

Se guardi The Order 1886 ad esempio, hanno ben curato i dettagli facciali, il fumo e l'illuminazione, le texture dei personaggi etc. Ad esempio è ottima la pelle dei guanti (ma la cosa poi decade quando se li leva perchè le mani non sono altrettanto definite ma la tassellazione è modesta, si nota nei capelli e nei dettagli ambientali. Le texture ambientali sono modeste e in alcuni punti sgranate e la visuale è sempre abbastanza chiusa per reggere i 30fps. Tutti gli altri giochi che ho provato sono peggio.

Infamous First Light ad esempio avrebbe seriamente bisogno di un AA decente (se lo ha).

Il mio consiglio, se sei interessato alle (poche) esclusive di PS4 prendila pure, la grafica è mediocre ma godibile e se hai una TV piccola non noterai certi dettagli scomodi, se però punti per lo più alle terze parti e hai un PC evita che tanto sono meglio su PC e il multi è gratis.

Tra l'altro i giochi per PS4 sono abbastanza cari mentre in DD per PC si trovano ad un terzo.
Old 21-11-2015, 15:37   #23783
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non ho avuto la PS3... avevo la XBOX 360 (ma comunque non l'ho mai usata)
Ecco se sei in cerca di qualcosa per PS4 Heavy Rain, sarà un obbligo.

Beyond, prendilo pure (esce il 26/11) è una storia diversa con meccaniche e linguaggi molto più delicati, uscita cronologicamente dopo Heavy Rain e che merita senz'altro l'esperienza di gioco.

Heavy Rain esce il 2 Marzo 2016 se non sbaglio, storia drammatica di una famiglia benestante raccontata in un crescendo di ritmo adrenalinico. Gioco che ho apprezzato tantissimo (giocato tre volte - poi lo capirai il perchè) e che considero al pari di Metal Gear 4, il migliore della precedente next gen su PS3.

Ultima modifica di nice_cool : 21-11-2015 alle 15:39.
nice_cool è offline  
Old 21-11-2015, 15:38   #23784
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Dipende che pc intendi.
Un pc da 500€ va più o meno come una ps4.
Un pc da 1000€ va il doppio se non il triplo di una ps4.
Un pc da 1500-2000€ ha solo la cpu che costa quanto una ps4 ma questa è un'altra storia...

Se non noti differenze fra 30 e 60fps, se non hai un TV/monitor 4K su cui giocare, se ti interessano solo le esclusive, il pc non ha senso.

Se hai soldi, palato fine, mezzi adatti, compra il pc

Un PC da 500 se compri online puoi metterci dentro una R9 380 (180€ circa) che ha il doppio di potenza della PS4 e non va come una PS4... Chiaro che se lo compri assemblato il discorso cambia.
Old 21-11-2015, 15:41   #23785
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ecco se sei in cerca di qualcosa per PS4 Heavy Rain, sarà un obbligo.

Beyond, prendilo pure (esce il 26/11) è una storia diversa con meccaniche e linguaggi molto più delicati, uscita cronologicamente dopo Heavy Rain e che merita senz'altro l'esperienza di gioco.

Heavy Rain esce il 2 Marzo 2016 se non sbaglio, storia drammatica di una famiglia benestante raccontata in un crescendo di ritmo adrenalinico. Gioco che ho apprezzato tantissimo (giocato tre volte - poi lo capirai il perchè) e che considero al pari di Metal Gear 4, il migliore della precedente next gen su PS3.
Ma quindi Beyond è slegato giusto? Oppure devo giocarlo dopo Heavy Rain? Lo prenderei per giocare a qualcosa perchè The Order l'ho quasi finito e Infamous mi ha convinto poco...
Old 21-11-2015, 15:42   #23786
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da LORDWEB Guarda i messaggi
raga vorrei prendere una PS4 per giocare, ma c'è molta differenza tra PC e PS4? Cioè graficamente c'è realmente tutto questo abisso? il PC andrebbe bene solo per le MOD?
La differenza è sostanziale, nel senso che la console è fatta per giocare, hai un pad uguale per tutti , una risoluzione uguale per tutti, una resa del gioco uguale per tutti, hai già il sistema integrato di messaggi e chat vocale, non hai driver da gestire,hai un S.O. accendi e pronto per il gioco... la differenza di resa grafica la fa poi la tv dove la colleghi.

Il resto... beh se parli solo della risoluzione "grafica", guardati i video in full hd delle comparazioni.... poi dimmi se in game mentre giochi vedi se le scale che si vedono in orizzonte sono seghettate o hanno l'aliasing 8x...
Poi se giochi su un monitor a 10 cm, è ovvio che devi aumentare la risoluzione. La "posizione" è anche fondamentale.

In sintesi...dipende da "come" vuoi giocare... tutto li.
dani&l è offline  
Old 21-11-2015, 15:43   #23787
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Ma quindi Beyond è slegato giusto? Oppure devo giocarlo dopo Heavy Rain? Lo prenderei per giocare a qualcosa perchè The Order l'ho quasi finito e Infamous mi ha convinto poco...
E' slegato non c'è nessuna attinenza con il titolo precedente.

Beyon è un viaggio alla ricerca di risposte[...] non ti svelo altro.

Heavy Rain è un dramma: un serial killer che lascia come traccia un origami per ogni omicidio commesso.
Gioco meraviglioso che non devi farti sfuggire.
Tra l'altro gode di un gameplay veramente fresco che non si traduce nella solita scelta di pigiare dei tasti (alla Uncharted per intenderci) - In Quantic sono stati molto bravi anche a tentare di sperimentare qualcosa di diverso.

Ecco a PS4 manca un titolo nuovo di Quantic Dream. Se fosse poi come Heavy varrebbe da solo l'acquisto della console.

Ultima modifica di nice_cool : 21-11-2015 alle 15:48.
nice_cool è offline  
Old 21-11-2015, 15:44   #23788
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
sono due giochi che non c'entrano niente tra loro se non erro.
dani&l è offline  
Old 21-11-2015, 15:44   #23789
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Goofy tu che ne capisci di router me ne consiglieresti uno per sostituire quello dato un comodato da Linkem?
Perché mi ritrovo con una linea mooooolto ballerina, che cambia da 16megabit/s a 0,5megabit/s nell'arco della stessa giornata come se niente fosse e non riesco a capire se è da imputare al modem o al servizio di Linkem...
siamo ot...
ma vuoi modem e router assieme oppure separatamente?

perchè i problemi di linea o derivano dalla linea o dal modem stesso... e mi pare strano che l'operatore ti dia un modem che lavora male con la loro linea...
di linkem non me ne intendo però, non so che marche/modelli di modem vanno meglio con quell'operatore.
mi interesso più dei solo-router, piuttosto che dei modelli ibridi.

Goofy Goober è offline  
Old 21-11-2015, 15:47   #23790
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
...
Il mio consiglio, se sei interessato alle (poche) esclusive di PS4 prendila pure, la grafica è mediocre ma godibile e se hai una TV piccola non noterai certi dettagli scomodi, se però punti per lo più alle terze parti e hai un PC evita che tanto sono meglio su PC e il multi è gratis. ....
dove si può mettere la firma ad avere tutti i giochi con la mediocrità di battlefront ?
sapere di avere la resa di battlefront anche per i prossimi titoli firmo subito... è anche vero che la guardo sulla mia piccola tv da 55'
dani&l è offline  
Old 21-11-2015, 15:50   #23791
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
sono due giochi che non c'entrano niente tra loro se non erro.
si, quantic dream non fa seguiti.
wrad3n è offline  
Old 21-11-2015, 15:55   #23792
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
dove si può mettere la firma ad avere tutti i giochi con la mediocrità di battlefront ?
sapere di avere la resa di battlefront anche per i prossimi titoli firmo subito... è anche vero che la guardo sulla mia piccola tv da 55'
bf3 è mediocre come geamplay e contenuti, come grafica va più che bene anche su console
Bruce Deluxe è online  
Old 21-11-2015, 15:56   #23793
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Siamo sempre li, guardi la versione per PS4 poi vedi quella per PC e noti che mancano effetti particellari in quella per PS4, è presente aliasing anche sull'arma, gli effetti di luce non sono uguali, alcune texture sono più sgranate, la tassellazione è minore, in alcune scene c'è un effetto strano sfocato e c'è l'upscaling essendo a 900p...

Inoltre non è proprio una novità tecnica (fermo restando che il frostbite ombre e luci a parte scala benissimo anche su hw modesto).
Old 21-11-2015, 16:17   #23794
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
siamo ot...

ma vuoi modem e router assieme oppure separatamente?

perchè i problemi di linea o derivano dalla linea o dal modem stesso... e mi pare strano che l'operatore ti dia un modem che lavora male con la loro linea...

di linkem non me ne intendo però, non so che marche/modelli di modem vanno meglio con quell'operatore.

mi interesso più dei solo-router, piuttosto che dei modelli ibridi.

Il modem è esterno (si mette sul balcone e funziona in 4g) il router è interno...
Volevo cambiare il router perché è l'unico hardware sostituibile...
Non penso di essere OT perché l'unico utilizzo che faccio di questa linea è giocare con ps4 in wifi

Old 21-11-2015, 16:34   #23795
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Il modem è esterno (si mette sul balcone e funziona in 4g) il router è interno...
Volevo cambiare il router perché è l'unico hardware sostituibile...
Non penso di essere OT perché l'unico utilizzo che faccio di questa linea è giocare con ps4 in wifi

cioè sei connesso in wifi su una connessione wifi ?
con degli sbalzi del genere sembra colpa del servizio, hai disconnessioni o cala di suo senza interruzioni?
wrad3n è offline  
Old 21-11-2015, 17:18   #23796
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Siamo sempre li, guardi la versione per PS4 poi vedi quella per PC e noti che mancano effetti particellari in quella per PS4, è presente aliasing anche sull'arma, gli effetti di luce non sono uguali, alcune texture sono più sgranate, la tassellazione è minore, in alcune scene c'è un effetto strano sfocato e c'è l'upscaling essendo a 900p...

Inoltre non è proprio una novità tecnica (fermo restando che il frostbite ombre e luci a parte scala benissimo anche su hw modesto).
https://www.youtube.com/watch?v=1gF4kgOvrUg

non i fermo immagine... ma i video dove stanno fermi... ovviamente parliamo di pc:
Intel Core i7-5820K 6x 3.3 GHz
16GB DDR4 Crucial Dual Channel 2133MHz (2x 8GB)
ZOTAC GeForce GTX 980Ti Amp! Extreme Edition 6GB
500GB SATA III Samsung 840 EVO SSD
2TB SATA III Western Digital Red WD20EFRX

roba da due soldi ... per me spendere cosi per avere questa differenza... mi va benissimo la mia ps4 pagata 299 euro 2 anni fa

Ma va bene cosi... come ho detto prima... è ben altra cosa la scelta tra console o meno, e la resa grafica è quantomeno soddisfacente. Poi se uno vuole una ferrari non la cerca al prezzo di una 500 , come costo , manutenzione , consumi e prestazioni, se vuole andare a 300km orari punta altro.

Ultima modifica di dani&l : 21-11-2015 alle 17:21.
dani&l è offline  
Old 21-11-2015, 17:38   #23797
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:

non i fermo immagine... ma i video dove stanno fermi... ovviamente parliamo di pc:

roba da due soldi ... per me spendere cosi per avere questa differenza... mi va benissimo la mia ps4 pagata 299 euro 2 anni fa

Ma va bene cosi... come ho detto prima... è ben altra cosa la scelta tra console o meno, e la resa grafica è quantomeno soddisfacente. Poi se uno vuole una ferrari non la cerca al prezzo di una 500 , come costo , manutenzione , consumi e prestazioni, se vuole andare a 300km orari punta altro.
ma quel pc lì è roba da fascia medio/bassa il picettaro che si rispetti deve avere almeno una dual cpu e quad sli...
ma anche facendosi un pc di fascia alta si rimane confinati a degli schermetti da ridere, quali tv sono in grado di ricevere in input oltre i 60Hz?
wrad3n è offline  
Old 21-11-2015, 17:43   #23798
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

Si ma non serve quel PC per maxare il gioco a 1080p, mentre la console non arriva a quei dettagli ne a 1080p. Poi oh, quel gioco usa il frostbite 3 è nato nel 2011 ed è uscito nel 2013 e graficamente parlando non è che faccia schifo ma oggi c'è di meglio. Comunque rimane il fatto che se uno ha il PC non ha motivo di prendere quei giochi per PS4. Chiaro se uno non lo ha...

Io ho preso la PS4 per le esclusive (mi intrigava per lo più TLOU e Bloodborne) ma lato esclusive sono rimesto un po' fregato perchè quando passai di qui prima dell'acquisto tante cose non erano state dette lol
Old 21-11-2015, 17:45   #23799
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
ma quel pc lì è roba da fascia medio/bassa il picettaro che si rispetti deve avere almeno una dual cpu e quad sli...
ma anche facendosi un pc di fascia alta si rimane confinati a degli schermetti da ridere, quali tv sono in grado di ricevere in input oltre i 60Hz?
Più che altro quali TV non hanno un input lag di più di 20ms...
Old 21-11-2015, 17:47   #23800
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
cioè sei connesso in wifi su una connessione wifi ?

con degli sbalzi del genere sembra colpa del servizio, hai disconnessioni o cala di suo senza interruzioni?

Esattamente.
Il segnale arriva su modem 4g esterno che lo capta "dall'aria" (come un cellulare per intenderci)
E io lo recupero in Wi-Fi dal router interno...

Perciò volevo sapere se cambiando router avrei avuto una connessione più stabile...

Il router è questo aggeggino qui, sicuramente non di alta qualità...

La connessione ha sbalzi di velocità come detto in precedenza, non si interrompe ma diventa lenta quasi come se fosse ferma, specialmente in alcuni momenti della giornata...
Purtroppo è l'unico provider che ho potuto mettere senza linea fissa e così me lo devo tenere...
Se però con un router un filo migliore la situazione diventa più rosea lo comprerei volentieri...

Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian