Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 16:16   #2321
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
si, con la versione 6 ho il coolsense. Però sarei curioso di vedere come funziona senza coolsense. Ovvero se alla fine il tutto si comporta come una delle 3 opzioni selezionabili.
Magari nella versione 7 l'hanno tolto perchè alla fine non serviva a nulla.... boh....
E come impedisci al Support Assistant di aggiornarsi? Dato che il mio si è aggiornato da solo

A quanto pare manca proprio la cartella HP Thermal Assistant dove risiede l'omonimo .exe, è questo il problema.

E nonostante abbia provato ad installarlo tramite il file che mi avete fornito qui (e quello fornito anche dall'assistenza) non risulta tra i programmi installati.
Old 23-11-2012, 16:18   #2322
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
E come impedisci al Support Assistant di aggiornarsi? Dato che il mio si è aggiornato da solo

A quanto pare manca proprio la cartella HP Thermal Assistant dove risiede l'omonimo .exe, è questo il problema.

E nonostante abbia provato ad installarlo tramite il file che mi avete fornito qui (e quello fornito anche dall'assistenza) non risulta tra i programmi installati.
ho disabilitato HP support assistant
Sia come servizio, sia come autorun. L'ho installato solo per avere il coolsense, e dopo l'ho disattivato. Se mi serve lo faccio partire in manuale e scelgo gli aggiornamenti da fare ( comunque mai usato HP support assistant se non appena comperato per capire cosa servisse. Visto lo schifo, l'ho messo a dormire).
Da tenere presente che non sono tanto fissato con gli aggiornamenti (solo la storia delle schede video mi intrippa un pò e mi tiene sveglio la notte).
Ciao

Ultima modifica di fufasso : 23-11-2012 alle 16:23.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 18:26   #2323
draper87
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ma sono l'unico che pure avendo CoolSense installato quando gioco dopo 10-20 min il frame rate mi crolla drasticamente? Sembra che non riesca a raffreddarsi a sufficienza, come potrei risolvere? Sto giocando ad Assassin's Creed 3 con tutti i settaggi su Normale, tuttavia a parte i primi min in cui il framerate è stabile piano piano incomincia a calare. Su Coolsense ho notato che pur avendo settato entrambi i valori su Freddo le didascalie indicano "Prestazioni ottimali", è un bug?

Edit : ho installato Win8 ma anche con Seven avevo lo stesso problema.

Ultima modifica di draper87 : 23-11-2012 alle 18:30.
draper87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:06   #2324
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da draper87 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che pure avendo CoolSense installato quando gioco dopo 10-20 min il frame rate mi crolla drasticamente? Sembra che non riesca a raffreddarsi a sufficienza, come potrei risolvere? Sto giocando ad Assassin's Creed 3 con tutti i settaggi su Normale, tuttavia a parte i primi min in cui il framerate è stabile piano piano incomincia a calare. Su Coolsense ho notato che pur avendo settato entrambi i valori su Freddo le didascalie indicano "Prestazioni ottimali", è un bug?

Edit : ho installato Win8 ma anche con Seven avevo lo stesso problema.
ACIII non fà testo è un brutto porting e sta dando molti problemi anche a chi ha un pc high-end, bisognerà aspettare una patch credo.

Piuttosto mi farebbe piacere sapere come hai fatto a far funzionare CoolSense con la nuova versione del Support Assistant, che dovrebbe essersi aggironato alla versione 7
Old 23-11-2012, 19:18   #2325
draper87
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
ACIII non fà testo è un brutto porting e sta dando molti problemi anche a chi ha un pc high-end, bisognerà aspettare una patch credo.

Piuttosto mi farebbe piacere sapere come hai fatto a far funzionare CoolSense con la nuova versione del Support Assistant, che dovrebbe essersi aggironato alla versione 7
Dopo aver installato Win8 ho installato la versione 6 di Support Assistant. Ho tolto gli aggiornamenti automatici.
draper87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:52   #2326
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da draper87 Guarda i messaggi
Dopo aver installato Win8 ho installato la versione 6 di Support Assistant. Ho tolto gli aggiornamenti automatici.
Eh infatti, con la versione 7 è incompatibile. Grazie
Old 23-11-2012, 20:42   #2327
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
senza coolsense con ati e solo nvigazione internet mi esce aria calda mentre prima no
Old 23-11-2012, 22:13   #2328
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Grande fufasso che alla fine l'ha fatto!!
La sostituzione dello schermo in se è una mezza cazzata, il vero guaio è che per cambiare il cavo bisogna fare a pezzi mezzo pc
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 22:43   #2329
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
Grande fufasso che alla fine l'ha fatto!!
La sostituzione dello schermo in se è una mezza cazzata, il vero guaio è che per cambiare il cavo bisogna fare a pezzi mezzo pc
Eh... non solo mezzo... quasi tutto.
E poi quando arrivi alla fine ti accorgi che il cavo a 40 pin è un pò diverso dall'originale e che per farcelo stare devi pure tagliare qualche piccolo pezzettino di plastica dentro la scocca del display....
Nulla di che, ma un pò da lavorarci ce nè.

Dato che c'ero, visto che andava tolta la scheda madre, ho pure smontato il dissipatore e cambiato la pasta termica.
Ora in navigazione sul forum con la ati e profilo consigliato da HP e con powerplay disabilitato, sto tra i 48 e i 52 gradi.

Uhm... che sia colpa della risoluzione il 4.1? Ho i driver ati 12.10.

Ultima modifica di fufasso : 24-11-2012 alle 13:01.
Old 24-11-2012, 12:26   #2330
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
E poi quando arrivi alla fine ti accorgi che il cavo a 40 pin è un pò diverso dall'originale e che per farcelo stare devi pure tagliare qualche piccolo pezzettino di plastica dentro la scocca del display....

Dato che c'èro, visto che andava tolta la scheda madre, ho pure smontato il dissipatore e cambiato la pasta termica.
Ora in navigazione sul forum con la ati e profilo consigliato da HP e con powerplay disabilitato, sto tra i 48 e i 52 gradi.
c'era tanta polvere sul dissi?

per arrivare al dissipatore bisogna solo smontare la tastiera vero?
Old 24-11-2012, 12:34   #2331
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:

Dato che c'èro, visto che andava tolta la scheda madre, ho pure smontato il dissipatore e cambiato la pasta termica.

Uhm... che sia colpa della risoluzione il 4.1? Ho i driver ati 12.10.

io ho i leshcat 12.10 e ho 6,9 sulle due voci che riguardano la scheda video
Old 24-11-2012, 12:37   #2332
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
c'era tanta polvere sul dissi?

per arrivare al dissipatore bisogna solo smontare la tastiera vero?
Togliendo la tastiera, arrivi alla parte superiore del dissipatore e hai a disposizione una piccola feritoia per soffiare aria. Non è il massimo, ma un pò pulisci. Il problema è che parte della polvere uscirà dal foro sottostante della ventola e non per le alette verso l'esterno, e andrà a finire sulla parte sotto della scheda madre. A me non piace molto... preferisco togliere almeno lal scocca superiore e da lì soffiare per bene. poi alla fine, attraverso lo spessore che c'è fra il fondo e la scheda madre, soffio aria per ripulire la polvere dispersa.

Sul mio dissi non c'era molta polvere (non l'ho pulito infatti, perchè l'avevo fatto quest'estate. ho solo cambiato la pasta. Però, dato che c'ero, potevo farlo di nuovo ). Comunque, secondo me, una volta all'anno andrebbe soffiato.
Se poi la temperatura in funzionamento navigazione sta sopra i 70 gradi e giocando si arriva a 90 gradi, è il momento di cambiare anche la pasta termica. (Anche se aspettare i 90 gradi non è molto consigliato).

Ultima modifica di fufasso : 24-11-2012 alle 12:54.
Old 24-11-2012, 12:53   #2333
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Se fai il test a 800x600 ottieni gli stessi valori?
Io ho provato impostando 1366x768 (lol quanto grande diventa lo schermo, rispetto a 1920x1080) e ottengo gli stessi valori ottenuti in FHD

Lol usando la intel ottengo 6.3 / 6.3 ....

a adesso di nuovo con la ati ottengo 6.9 / 6.9 ....

Ma funziona quel test winzozz? Mi sa che il 4.1 e il 5.7 son stati dei casi, in quanto non riesco più ad ottenerli. Scusate per il disturbo

Domanda... ma anche a voi con coolsense impostato a "ottimizzato" la ventola accellera quando siete per un pò a 52 gradi?

Ultima modifica di fufasso : 24-11-2012 alle 15:09.
Old 25-11-2012, 14:52   #2334
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Stai utilizzando Win8 per giocare con BF3 ?
Io sono rimasto con Win7 e a breve non penso di aggiornarlo anche perchè per quel poco che so Win8 non mi piace.
I driver che sto utilizzando sono ancora quelli ufficiali di HP, vedo che tu invece li hai aggiornati con i leschcat 12.10, ti trovo bene con BF3 ?
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:15   #2335
telumehtar
Member

Iscritto dal: May 2012
simplepass

ciao a tutti, non so se sono l'unico ad aver avuto problemi con simplepass e firefox, praticamente la brarra degli indirizzi tagliava la visualizzazione dell'indirizzo, cosa molto scocciante e il fatto che non si potesse eliminare da firefox, allora l'altro ieri mi sono deciso a disinstallarlo e magicamente windows si ricorda i valori delle impronte digitali e quindi riesco ad accedere come prima e come mi ero ormai abituato e firefox e altri browser non hanno più l'estensione simplepass

spero di essere di aiuto ad altri
telumehtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:06   #2336
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Se fai il test a 800x600 ottieni gli stessi valori?
Io ho provato impostando 1366x768 (lol quanto grande diventa lo schermo, rispetto a 1920x1080) e ottengo gli stessi valori ottenuti in FHD

Lol usando la intel ottengo 6.3 / 6.3 ....

a adesso di nuovo con la ati ottengo 6.9 / 6.9 ....

Ma funziona quel test winzozz? Mi sa che il 4.1 e il 5.7 son stati dei casi, in quanto non riesco più ad ottenerli. Scusate per il disturbo

Domanda... ma anche a voi con coolsense impostato a "ottimizzato" la ventola accellera quando siete per un pò a 52 gradi?
quando avevo coolsense impostato a metà se il procio andava sopra i 50 cominciava a girare piu veloce la ventola

Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Stai utilizzando Win8 per giocare con BF3 ?
Io sono rimasto con Win7 e a breve non penso di aggiornarlo anche perchè per quel poco che so Win8 non mi piace.
I driver che sto utilizzando sono ancora quelli ufficiali di HP, vedo che tu invece li hai aggiornati con i leschcat 12.10, ti trovo bene con BF3 ?
i 12.10leschcat su win 7 con bf3 vanno bene però non so se si guadagna fps rispetto agli hp non ho mai fatto la prova

su win8 con i 12.10 faccio 40-45fps
ora provo su win7

Ultima modifica di ronaldovieri : 26-11-2012 alle 11:42.
ronaldovieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:47   #2337
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
quando avevo coolsense impostato a metà se il procio andava sopra i 50 cominciava a girare piu veloce la ventola

i 12.10leschcat su win 7 con bf3 vanno bene però non so se si guadagna fps rispetto agli hp non ho mai fatto la prova

su win8 con i 12.10 faccio 40-45fps
ora provo su win7
Io ho ridotto il processore al 60% per diminuire la temperatura, le prove le hai fatte con processore al 100%?
Come fai a verificare gli fps, non l'ho mai fatto, magari provo anch'io, potresti spiegarmelo brevemente, grazie.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:53   #2338
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Io ho ridotto il processore al 60% per diminuire la temperatura, le prove le hai fatte con processore al 100%?
Come fai a verificare gli fps, non l'ho mai fatto, magari provo anch'io, potresti spiegarmelo brevemente, grazie.
no ho il procio al90%mi pare giusto per non far entrare il turbo mode

per gli fps scaricati fraps lo fai partire e vedrai un numerino in alto a sinistra
Old 26-11-2012, 13:35   #2339
Miki90
Senior Member

L'Avatar di Miki90

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
posso farvi una domanda veloce e da niubbo ? XD

io ora ho installato i driver ufficiali hp per il mio 6150sl quelli di novembre 2011 credo O.o

posso installarci direttamente sopra i driver moddati leschat ?

nel bios lo switch mode lo lascio su dynamic ?

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:00   #2340
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da Miki90 Guarda i messaggi
posso farvi una domanda veloce e da niubbo ? XD

io ora ho installato i driver ufficiali hp per il mio 6150sl quelli di novembre 2011 credo O.o

posso installarci direttamente sopra i driver moddati leschat ?

nel bios lo switch mode lo lascio su dynamic ?
no dve impostare dal bios in modalità fixed
quando sei sul desktop attivi la ati e poi installi i leschcat

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian