|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Granducato di toscana!
|
sembrerebbe...non garantisco
se ti interessa ne ho un paio!
|
|
|
#2322 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Udine
|
Risolto problema lame clp300, e stampe sbiadite
Il problema delle stampe sbiadite non dipende sempre dalle lame sporche.
Ho notato che la lama (del nero nel mio caso) raschiava troppo il cilindro in gomma, che probabilmente a causa dell'uso (è durato pochino) era diventato lucido ed il toner veniva così tolto quasi completamente, per cui le stampe erano sbiadite e comunque non uniformi. Ho risolto il problema mettendo sotto la lama, solo sotto i due punti dove si avvita alla plastica, un piccolo spessore; io ho messo un pezzetto di nastro, potete usare biadesivo, carta, ma se attacca è più comodo. Poi non ho stretto troppo le due viti. Potete provare il lavoro senza rimontare tutto fate ruotare a mano il cilindro in gomma(dalla parte giusta...) ed accertatevi che ci sia una leggerissima deposizione di toner sullo stesso, senza disuniformità evidenti. Se notate accumulo di toner sull'estremità del cilindro significa che lo spessore che avete messo è troppo elevato, e va diminuito. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Senior Member
|
15+ ss, garantisco il funzionamento della logica !
|
|
|
#2325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi... nonostante il cambio del chip la stampante continua a darmi rosso lampeggiante e ora anche giallo lampeggiante... non vorrei che resettando i chip si sia ammattita la stampante... Che ne dite?
|
|
|
#2327 |
|
Senior Member
|
prova ad agitare i toner e semmai spengi per 5 min, stacca il cavo, e riaccendi
|
|
|
#2328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
RESET TOTALE
Parlando con un venditore di ebay che vende reset del vostro vecchio tamburo mi ha detto che il chip della fotounità si trova dentro al blocco delle cartuccie! (Era una cosa che avevo già scritto ma non era stata confermata!)
Quindi per tutti quelli di noi che hanno una stampante fuori uso o vogliano provare a levare questo blocco io sono disponibile per esperimenti. Penso che basti semplicemente farne un backup da ripristinare successivamente, ma finchè ce la facciamo conviene sbrigarsi, una volta bloccata diventa troppo tardi.....
|
|
|
|
|
|
#2329 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Artificere help me
Artificere help meScusami tanto per il disturbo ma volevo sapere se potevi aiutarmi a reperire una eeprom 26c64 per la mia samsung clp310 visto che un mio geniale amico nel tentativo di riprogammarla l'ha smarrita, chiedo a te questo favore perchè credo tu sia l'unico a conoscere bene questa stampante. Ho letto sul forum che sei riuscito a riprogrammarla senza problema |
|
|
|
|
|
#2330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
....secondo me il tuo amico non sel è perduta ma l'ha fritta oppure gli si è rotto qualche piedino ed ha preferito dirti che è andata persa Se ti serve solo il chip basta che vai in un negozio di elettronica e lo trovi con qualche €... oppure su ebay. Ma immagino tu voglia i codici interni alla eeprom.... forse nel mio pc da qualche parte li ho, poi proverò a cercarli. Altro consiglio che ti do se non riesci a risolvere: cerca in giro una stampante usata e sostituisci direttamente tutta la motherboard, con 10€ forse te la cavi senza fatiche. Kmq non ricordo benissimo se era una 24L64... oppure qualcosa di diverso sugli ultimi numeri.... sappi che più è grande e più ti ci mette la stampante a leggerla..... UPDATE: File trovato, quando lo vuoi contattami in mp mandandomi la tua mail. Ultima modifica di artificere : 12-07-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#2331 |
|
Senior Member
|
Non riesco a rimontare la clp 300! Sapete come posso contattare la Samsung?
|
|
|
#2332 |
|
Senior Member
|
evita di contattare samsung, dimmi pure, te la rimonto a occhi bendati!
|
|
|
#2333 |
|
Senior Member
|
E come fai? Io posso solo dire che ho tolto la prima parte e ho pulito le lame, poi ho rimontato... e non credo di essermi sbagliato, perché i buchi per rientrare le lame sono fatti in modo tale che puoi inserire il colore solo in quel tale buco. Se vuoi faccio un video... ma non so proprio come reinserirlo.
|
|
|
#2334 |
|
Senior Member
|
fammi delle foto, così proprio è come dire che da milano a roma ho fatto il primo pezzo ma sono uscito a un casello sbagliato dopo bologna...
|
|
|
#2335 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi mi è successa una cosa strana... la mia clx 2160 ultimamente segnava Sostit./Install. ser toner scarto, ossia che il contenitore per il toner di scarto si era riempito.
Levando però il raccoglitore stesso e "muovendolo un pochino" il toner si muoveva all'interno e l'errore scompariva. Quando non riuscivo più conq uesto metodo ho proceduto manualmente a svuotare il raccoglitore della maggior parte di toner che c'era dentro (prendendo tutte le dovute cautele ovviamente), ma nonostante questo (ora il raccoglitore è quasi completamente vuoto) mi da sempre lo stesso errore. Come posso procedere? Credo che svuotando il toner si sia sporcata la parte che rileva il livello di toner di scarto, ma non so come fare per pulirlo (anche perchè non so proprio dove si trova questo rilevatore. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2336 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
|
aaaargh
la stampante stampava "sbiadito" ed in più dava messaggio di toner nero in esaurimento (usavo ancora lo starter kit).
allora ho comprato una cartuccia originale samsung. la monto... e le stampe sono ancora sbiadite. com'è possibile? è necessario un periodo di "assestamento"? oppure devo fare la pulizia delle lame descritta più sopra? se può tornare utile: la stampante nella sua vita ha stampato 736 pagine a colori e 602 mono... |
|
|
|
|
|
#2337 |
|
Senior Member
|
@matteone : nell'incavo che rimane quando leva la vaschetta, mi sembra a sinistra, vi è un sensore da pulire ( mi riferisco a dentro il corpo stampante)
@mas-cio hai il dev-k imporrato di toner, o segui la guida per la pulizia della lama del nero o spendi 170€ per un nuovo opc!
|
|
|
#2338 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
|
cos'è il dev-k? cos'è l'opc?
ho pulito la lama del nero grazie alle istruzioni postate qui |
|
|
|
|
|
#2339 |
|
Senior Member
|
il dev k è il singolo gruppo del nero, l'opc è tutta la cartuccera( il gruppo col manico)
|
|
|
#2340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

Artificere help me