Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2015, 11:05   #23201
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Volendo cambiare HDD dentro la ps4, qual'è la procedura funzionante più rapida per copiare tutto il contenuto del vecchio nel nuovo?
Old 02-11-2015, 11:09   #23202
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Volendo cambiare HDD dentro la ps4, qual'è la procedura funzionante più rapida per copiare tutto il contenuto del vecchio nel nuovo?
Non copi il vecchio nel nuovo, ma prendi una unità esterna e fai il backup di quanto hai dentro alla ps4, poi ti tieni pronta una pendrive dove opportunamente formattata e preparata e ci metti dentro la cartella giusta PS4/update ( mi pare ma cerca in rete ) il firmware completo più aggiornato.

Poi monti il nuovo disco, quindi parti in safe mode con la pendrive collegata e pad collegato via usb e reinizializzi la ps4, infine ripristini il backup.

La procedura è un poco lunga perché per fare il backup ci mette qualche ora, se hai quasi 500gb di roba dentro, e altrettanti a ripristinare, il resto è abbastanza rapido.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 02-11-2015, 11:11   #23203
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,

dopo aver finito tutto quello che mi interessava sulla 360 sono in procinto di passare alla next gen. Tra le due PS4..

Volevo però chiedervi alcuni consigli...

500GB o 1TB? Serve così tanto spazio?

Giochi?
Nella mia lista per ora ci sono:
Bloodborne
MGS V: Phantom pain
Batman Arkham

E per riprendere un po' di roba che non ho giocato su PS3:
Uncharted (Collection)
Last of us remastered
FF X/X-2

Consigli, altro? (GTA V a parte)

In attesa di titoli che usciranno più avanti..
Old 02-11-2015, 11:16   #23204
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Guarda, lo spazio dipende dall'utilizzo che ne fai, se giochi un gioco o due alla volta e poi lo disinstalli/rivendi anche 500gb vanno bene.

Se invece vuoi avere un poco di giochi pronti all'uso, scaricare magari da psn e via dicendo, i giga non bastano mai.

Tieni presente che non è come per la ps3 qui installa tutto il gioco su disco, un gioco come gtav ti piglia quasi 60gb di hdd, senza contare che se poi lo disinstalli poi dovrai riscaricare tutti gli update qualora tu ci voglia rigiocare...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 02-11-2015, 11:21   #23205
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da xpiuma Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo aver finito tutto quello che mi interessava sulla 360 sono in procinto di passare alla next gen. Tra le due PS4..

Giochi?
Bloodborne
Batman Arkham

Uncharted (Collection)
Last of us remastered
FF X/X-2

se hai una 360 250gb e te ne vuoi disfare ci sono ottime offerte da giocofermo, che ti permettono di avere la ps4 1tb chassis c (ultimo modello) a poco più di 200 euro, con incluso uno o più giochi... fossi in te mi orienterei su quell'offerta

detto questo su ps4 cambiare il disco è un attimo, e 2tb di disco costano 100 euro quindi male che vada ora puoi provare la 500gb e nel caso in cui non siano sufficienti aggiornarla con un disco più capiente (sony non fa decadere la garanzia su aggiornamenti di disco)
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 02-11-2015, 11:24   #23206
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non copi il vecchio nel nuovo, ma prendi una unità esterna e fai il backup di quanto hai dentro alla ps4, poi ti tieni pronta una pendrive dove opportunamente formattata e preparata e ci metti dentro la cartella giusta PS4/update ( mi pare ma cerca in rete ) il firmware completo più aggiornato.

Poi monti il nuovo disco, quindi parti in safe mode con la pendrive collegata e pad collegato via usb e reinizializzi la ps4, infine ripristini il backup.

La procedura è un poco lunga perché per fare il backup ci mette qualche ora, se hai quasi 500gb di roba dentro, e altrettanti a ripristinare, il resto è abbastanza rapido.
Ok, grazie, l'HD su cui si va a fare il backup viene formattato o crea una semplice cartella?
Old 02-11-2015, 11:28   #23207
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ok, grazie, l'HD su cui si va a fare il backup viene formattato o crea una semplice cartella?
Se non erro la ps4 vede solo le partizioni exfat per le unità esterne più grandi di una certa dimensione, siccome la mia unità da 2tb esterna aveva dentro altri dati, ho fatto una partizione apposita da 600gb pre formattata da me da windows, che la ps4 ha poi riconosciuto quando ce l'ho attaccato per fare il backup....
il menne è offline  
Old 02-11-2015, 11:45   #23208
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ciao a tutti,

Giochi?
Bloodborne
Batman Arkham

Uncharted (Collection)
Last of us remastered
FF X/X-2

I giochi occupano a fine streaming 50gb circa (dai 30 ai 60 a seconda del titolo) però a differenza della ps3 il gioco lo installa mentre lo giochi quindi cancellare e reinstallare non è poi tanto tragica

Con il modello da 500gb che ho anche io ci stanno si e no 10 giochi contemporaneamente, secondo me nel tuo caso (poi simile al mio) la 500 potrebbe bastare anche perchè io su ps4 giochi installati ne ho solo 3 e quando finirò TLOU a cui sto giocando ora, lo cancello. I salvataggi tanto non li perdi
Old 02-11-2015, 12:51   #23209
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
sinceramente non capisco che intendi sulla ps4 c'è solo l'hdd non ci sono altre memorie (ram a parte ovviamente)
Ma non è vero.

https://it.ifixit.com/Teardown/PlayS...Teardown/19493

Anche perchè altrimenti come potrebbe funzionare con un hard disk nuovo e dirti di installare il SO giusto per quella versione del firmware?

Comunque pazienza, le idee me le sono chiarite
Sunburp è offline  
Old 02-11-2015, 13:09   #23210
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Tramite app del cellulare. Lo puoi usare come tastiera wireless e copiaincollare da lì. Oppure ti mandi un messaggio tramite PSN con il link da un account diverso.

Grazie mille, purtroppo non c'è la app per windows phone però, rimane il messaggio da altro account
Old 02-11-2015, 13:23   #23211
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ma non è vero.

https://it.ifixit.com/Teardown/PlayS...Teardown/19493

Anche perchè altrimenti come potrebbe funzionare con un hard disk nuovo e dirti di installare il SO giusto per quella versione del firmware?

Comunque pazienza, le idee me le sono chiarite
Ma ti riferisci alla

Macronix MX25L25635FMI 256Mb Serial Flash Memory

?

Se si credo che quella sia solo una memoria di buffer del microprocessore dedicato ai servizi (si pensa tipo per la registrazione o il download). E' ovvio comunque che da qualche parte ci sia una piccola NAND che gestisce il bootloader e che si salva una chiave di riconoscimento del FW, ma il firmware (che poi è un vero e proprio OS essendo un fork di FreeBSD) viene installato su HDD.

Probabilmente è qualcosa non molto diverso da come sono gli UEFI Bios di W8 e maggiori, solo che per noi è tutto invisibile

Questo è contenuto nel Macronix 25L1006E CMOS Serial Flash Memory che è molto piccola, 1 Mbit si legge da documentazione.

Ultima modifica di devil_mcry : 02-11-2015 alle 13:25.
devil_mcry è offline  
Old 02-11-2015, 13:27   #23212
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie mille per le risposte.

Altri titoli meritevoli al momento?
Old 02-11-2015, 13:35   #23213
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

Io ti posso dire cosa ho preso e cosa ho in lista

Ho
The Order 1886
The Last of Us Remastered
Bloodborne
Infamous First Light

Prossimi acquisti
Infamous Second Son
Until Dawn
J-Stars Victory VS+
LittleBigPlanet 3
Uncharted: The Nathan Drake Collection
Everybody's Gone to the Rapture (questo credo esista solo in copia digitale)
forse GoW 3

Poi titoli di prossima uscita
Uncharted 4
Wild
Let it Die
Horizon Zero Dawn
Detroit: Become Human
Gran Turismo
Final Fantasy XV

Questo è quanto ma considerando che non voglio spendere 70€ a gioco, chissà quando li avrò tutti

Ultima modifica di devil_mcry : 02-11-2015 alle 13:38.
devil_mcry è offline  
Old 02-11-2015, 14:06   #23214
pietro.joao
Member

L'Avatar di pietro.joao

Iscritto dal: Oct 2015
Ma per i giochi tipo FFXV, dove di solito si paga un'abbonamento, basterà avere il PLUS o bisognerà pagare a parte?
pietro.joao è offline  
Old 02-11-2015, 14:25   #23215
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Ma per i giochi tipo FFXV, dove di solito si paga un'abbonamento, basterà avere il PLUS o bisognerà pagare a parte?
Ma a me pare sia Single Player quello...
Old 02-11-2015, 14:32   #23216
Frédéric François Chopin
Senior Member

L'Avatar di Frédéric François Chopin

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Quote:

Non so se interessa il genere ma merita molto Tales of Zestiria.
Frédéric François Chopin è offline  
Old 02-11-2015, 14:32   #23217
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
se intendi FF XIV devi pagarti l'abbonamento al gioco e al PSN Plus separatamente

FF XV è "offline", non servirà abbonamento per giocarci.

Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Non so se interessa il genere ma merita molto Tales of Zestiria.
Approposito di Zestiria, vale la pena prenderlo su PS4 o le differenze tecniche con la versione PS3 sono marginali e si può risparmiar qualcosa prendendo quest'ultima?

Goofy Goober è offline  
Old 02-11-2015, 14:49   #23218
Frédéric François Chopin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se intendi FF XIV devi pagarti l'abbonamento al gioco e al PSN Plus separatamente

FF XV è "offline", non servirà abbonamento per giocarci.

Approposito di Zestiria, vale la pena prenderlo su PS4 o le differenze tecniche con la versione PS3 sono marginali e si può risparmiar qualcosa prendendo quest'ultima?
Non possiedo la versione PS3 ma la versione PS4. Quest'ultima ha una grafica dei personaggi molto godibile ma a livello di NPC e sfondi (spesso vuoti e con zero interazione) non è propriamente next-gen. Di caricamenti ce ne sono pochi e sono molto brevi. C'è da dire che la serie Tales non mi pare sia mai stata al top riguardo il comparto tecnico. Per 20 euro di differenza tra le due versioni (stando ai prezzi di Amazon) consiglierei la versione PS3 se vuoi risparmiare.
Old 02-11-2015, 14:56   #23219
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Non possiedo la versione PS3 ma la versione PS4. Quest'ultima ha una grafica dei personaggi molto godibile ma a livello di NPC e sfondi (spesso vuoti e con zero interazione) non è propriamente next-gen. Di caricamenti ce ne sono pochi e sono molto brevi. C'è da dire che la serie Tales non mi pare sia mai stata al top riguardo il comparto tecnico. Per 20 euro di differenza tra le due versioni (stando ai prezzi di Amazon) consiglierei la versione PS3 se vuoi risparmiare.
è la stessa cosa che pensavo io...
ho visto il trailer PS4 e mi è parso un gioco che tecnicamente è pure "indietro" rispetto agli standard raggiunti su PS3, dato che la differenza di prezzo è importante (e tenderà ad aumentare col passare del tempo) pensavo di prenderlo per la vecchia console tra qualche tempo quando costerà ancor di meno.

Goofy Goober è offline  
Old 02-11-2015, 15:07   #23220
Frédéric François Chopin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
è la stessa cosa che pensavo io...
ho visto il trailer PS4 e mi è parso un gioco che tecnicamente è pure "indietro" rispetto agli standard raggiunti su PS3, dato che la differenza di prezzo è importante (e tenderà ad aumentare col passare del tempo) pensavo di prenderlo per la vecchia console tra qualche tempo quando costerà ancor di meno.
Si, tra l'altro me lo aspettavo 60 fps la versione PS4 ma vedo che sta a 30.
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian