Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 23:13   #2301
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Ciao a tutti !!!

quoto qst utente che segnalava qst problema con il tasto Funzione Fn ed in particolar modo Fn+F5 / Fn+F6 che invece di aumentare o diminuire l'audio apre il browser o la calcolatrice !!!

Volevo sapere come si fa a risolvere qst inconveneniente sull'AMILO 1425 ???

grazie anticipatamente a chi risponderà aiutandomi nella soluzione !!
Ciao!!!Io invece ho un altro problema..il tasto fn non mi da tutti i numeri del num pad..ma non so la causa!!!ma non so se c'entrano l'uno con l'altro...
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:29   #2302
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
tasto FN impazzito su fujitsu siemens !! HELP US !!

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
Ciao!!!Io invece ho un altro problema..il tasto fn non mi da tutti i numeri del num pad..ma non so la causa!!!ma non so se c'entrano l'uno con l'altro...
Ciao!!
benvenuto nel club TastI ImpazzitI !!!

secondo me c'entra eccome!!
il tasto funzione FN, difatti, attiva il tastierino numerico ( puoi anche tenere il blocco num attivo tramite esso!! ) !! giusto ?
quindi il suo malfunzionamento ( o non so se + in generale estensibile ad un malfunzionamento di tutta la tastiera !!! ) , credo , può provocare anche qst anomalie che hai riscontrato tu !!!
speriamo bene...ma si brancola ne l buio..
perchè non ho capito bene da cosa dipenda?
Se fosse un difetto congenito alla produzione (mi domando???) non sarebbe dovuto apparire fin dall'inizio ? oppure qualche prog installato si è messo in mezzo a rompere le uova nel paniere ?? BOH ?? ai posteri l'ardua sentenza per ora il volume lo abbbasso via MOUSE !!! sigh...
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:44   #2303
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

grazie a dio io volume mi funziona e per fortuna mi funziona quello per la luminosità dello schermo!!!!!comunq secondo me non è un problema software perchè io il pc lo formatto in media una volta al mese..e anche di +...e il problema non scompare!!!bene o male i "tasti numerici" non li userei , son troppo scomodi!!(uso quelli sopra ma con autocad son scomodi pure quelli....missà che è arrivata l'ora di prendere la tastiera esterna!!
Old 14-09-2006, 11:14   #2304
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

beh..in effetti la tastiera esterna non sarebbe male !!! solo che ingombra...

per fortuna anche a me non-funziona solo il volume ( sopraviveremo!! ) !!! la luminosità per ora va perfettamente!! mi sa ke invece di tastiera e tastiera è ora di cambiare tutto IL PORTATILE !!! NO??

cmq...caso mai ci fosse qualcuno che ha la soluzione...ribadisco....i consigli sono bene acccetti !! giusto ???
Old 14-09-2006, 12:37   #2305
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
beh..in effetti la tastiera esterna non sarebbe male !!! solo che ingombra...

per fortuna anche a me non-funziona solo il volume ( sopraviveremo!! ) !!! la luminosità per ora va perfettamente!! mi sa ke invece di tastiera e tastiera è ora di cambiare tutto IL PORTATILE !!! NO??

cmq...caso mai ci fosse qualcuno che ha la soluzione...ribadisco....i consigli sono bene acccetti !! giusto ???
In effetti ha quasi 2 anni il buon vecchio pc...ho pure l'assistenza pluriennale del MW ma preferisco tenermelo così che non usarlo per 20 giorni!poi sta garanza mi sembra una mezza fregatura: alla fine pure noi dobbiamo pagare un bel po' di soldi!!!
Old 14-09-2006, 15:06   #2306
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

domandina ????

Beh in effetti è na fregatura se poi alla fine bisogna pagare !!! alla fine come dici bene tu...meglio tenerlo così non è una gran pena!! prima o poi si risolve il problemino!! ( spero... )

cmq in generale non mi posso lamentare di qst portatile !!
dal punto di vista di potenza di calcolo è ottimo (tutto considerato e facendo paragoni con macchine più potenti sulla carta!!)
Quando mi è servito ( per video editing e rendering ) l'ho pure overcloccato e regge fino a 1,9 - 2 GHz tranquillamente!!
Certo meglio tenerlo sollevato e far arieggiare in qst caso!!
La scheda video 9700 pro ati mobile non dispiace neanche!! Certo ora c'è qlcs di meglio ma per me è sempre stata ottima !! tempo fa ci ho lavorato con PRO-E non ha fatto una sbavatura sia il processore che la vga!!

Volevo chiederti una cosa....che ho visto nella tua firma....ma tu hai cambiato l'HARD DISK ??? perchè vedo scritto hitachi 7200 ??? oppure nel tuo modello era di serie qst installato ??
Old 15-09-2006, 08:58   #2307
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quanto mi fanno incazzare queste cose

Forse qualcuno avrà letto nelle pagine precedenti la mia esperienza con la famosa crepa; per farla breve ho deciso di ripararla per la cifra di 170 euro dei quali MW doveva restituirmi solo 30 in quanto loro coprono solo il costo del pezzo sostituito (no spese di spedizione, no manodopera). E già qua mi sono iniziate a girare le scatole.

Stamattina arriva la lettere del servizio sinistri che mi dice di non poter rimborsare nemmeno i 30 euro in quanto la garanzia copre i danni accidentali solo per i 60 gg successivi all'acquisto
Ma stiamo scherzando??????? Non saranno i 30 euro che mi cambiano la vita ma diventa una questione di principio, almeno per 3 motivi:

- sta maledetta crepa è un difetto strutturale del pc, che danno accidentale avrei causato io?
- prima di spedire il pc in riparazione mi ero informato presso il negozio MW e presso il call center di aver diritto al rimborso, volevo evitare che le cose andassero a finire in questo modo. Ovviamente tutti mi avevano rassicurato che MW rimborsa i suoi clienti
- A cosa serve l'estensione della garanzia? Pago una cifra per poi non aver diritto a nulla

Secondo voi come mi converrebbe proseguire? Se avessi le possibilità economiche andrei da un avvocato, non avendole potrei limitarmi a contattare l'associazione consumatori. Avete esperienza a riguardo?

Ma ditemi voi se uno si deve incazzare così di prima mattina
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:09   #2308
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

mattina nera !!

Ed infatti.... di prima mattina l'inkazzatura non è proprio l'ideale !!

Cmq secondo me l'idea dell'associazione dei consumatori è un ottima via da perseguire !!! sei sulla strada giusta !!!

a qst proposito ti consiglierei qst SITO dove puoi richiedere aiuto online su qst genere di cose e la ADUC ti saprà dire in dettaglio !!!

Genericamente ho visto e letto ( non so se calza in qst caso però....) che si procede con una contestazione tramite messa in mora dell'azienda fornitrice del prodotto !!

Spero di essere stato d'aiuto e cmq il consumatore va tutelato !!! altrimenti mi sa che non "consumiamo" più e poi se la prendono tutti in saccoccia !!!
Old 15-09-2006, 12:49   #2309
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Beh in effetti è na fregatura se poi alla fine bisogna pagare !!! alla fine come dici bene tu...meglio tenerlo così non è una gran pena!! prima o poi si risolve il problemino!! ( spero... )

cmq in generale non mi posso lamentare di qst portatile !!
dal punto di vista di potenza di calcolo è ottimo (tutto considerato e facendo paragoni con macchine più potenti sulla carta!!)
Quando mi è servito ( per video editing e rendering ) l'ho pure overcloccato e regge fino a 1,9 - 2 GHz tranquillamente!!
Certo meglio tenerlo sollevato e far arieggiare in qst caso!!
La scheda video 9700 pro ati mobile non dispiace neanche!! Certo ora c'è qlcs di meglio ma per me è sempre stata ottima !! tempo fa ci ho lavorato con PRO-E non ha fatto una sbavatura sia il processore che la vga!!

Volevo chiederti una cosa....che ho visto nella tua firma....ma tu hai cambiato l'HARD DISK ??? perchè vedo scritto hitachi 7200 ??? oppure nel tuo modello era di serie qst installato ??
L'hard disk lo ho cambiato io...ti assicuro che è una bomba rispetto a quel botto originale da 4200 della seagate che avevo prima!Quest'Hitachi è molto + veloce!
Old 15-09-2006, 15:19   #2310
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

un bel guadagno di velocità !!

Immagino la velocità !!!
e come ne ha giovato il file di paging di winzozz !!!
è proprio un bel guadagno da 4200 a 7200 !!!
ma che capienza ha ? sempre 80 GB ?? se non chiedo troppo...mi diresti dove lo hai acquistato ? a presto bye !!
Old 15-09-2006, 21:13   #2311
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Immagino la velocità !!!
e come ne ha giovato il file di paging di winzozz !!!
è proprio un bel guadagno da 4200 a 7200 !!!
ma che capienza ha ? sempre 80 GB ?? se non chiedo troppo...mi diresti dove lo hai acquistato ? a presto bye !!
Ciao!! La capienza è di 60 Gb come il mio vecchio seagate...ma io uso il my book esterno e non ho problemi di spazio...anzi...al max occupo 25/30 Gb..non faccio in tempo ad occuparne di + perchè formatto...comunq lo comprai on-line qualke mese fa!
Old 16-09-2006, 12:53   #2312
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno sa dove posso trovare una foto della famosa (famigerata) crepa?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:01   #2313
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Penso anche piu indietro nel topic
Old 16-09-2006, 13:07   #2314
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

ti mostro le mie senza farti cercare troppo

Old 16-09-2006, 13:14   #2315
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

io ho la stessa crepa ma dall'altra parte..
Old 16-09-2006, 13:19   #2316
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

cmq qua era ancora agli inizi......poi ha preso tutta la tastiera.......che solidità
Old 16-09-2006, 14:11   #2317
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
POrc... Purtroppo il mio problema era diverso. Comunque basta portatile di questa marca!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:41   #2318
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
POrc... Purtroppo il mio problema era diverso. Comunque basta portatile di questa marca!

QUOTONE!!!!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 23:18   #2319
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Koji
QUOTONE!!!!!!
sono d'accordo con voi...veramente una delusione!!!al tempo era potente per il prezzo..ma ora c'è molta + scelta di prima!!! ho visto un Sony Vaio fe-21 con la GeForce 7600 a 1499!!!!ma secondo voi per 1500 è meglio un vaio o un fujitsu?????????????????????????''' VAFFANCUL°
IN QUESTO FORUM CI SONO 60 PAGINE DI SOLI PROBLEMI!!!!
VERGOGNAE IO SONO STATO PURE FORTUNATO

Ultima modifica di nico155bb : 16-09-2006 alle 23:24.
Old 16-09-2006, 23:21   #2320
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

non è che per caso qualcuno di voi ha un tasto in + che ho rotto già da un pò l'attacco della mia "P"?..Tanto per aggiungere un problema...

Ultima modifica di nico155bb : 16-09-2006 alle 23:25.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian