Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 12:15   #2281
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
ciao, ho ancora il problema della stampa con 1 riga sbiadita, cioè mi stampa tutto perfetto a meno che 1 riga verticale sul lato sinistro che rimane quasi completamente bianca. Ho provato a smontarla e pulirla ma la situazione non è cambiata.
A nessuno è già capitato questo problema?
grazie
A me stampava sbiadita la parte sinistra del foglio. Nel mio post sopra, ho scritto come ho risolto nel mio caso ed il perché faceva quel lavoro.

Utilizzi un toner originale o rigenerato? Hai modo di provare se con un altro toner fa lo stesso?
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:20   #2282
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
A me stampava sbiadita la parte sinistra del foglio. Nel mio post sopra, ho scritto come ho risolto nel mio caso ed il perché faceva quel lavoro.

Utilizzi un toner originale o rigenerato? Hai modo di provare se con un altro toner fa lo stesso?
No, non uso toner originali però prima funzionava tutto alla perfezione con il toner che uso adesso ed anche riprovando il toner vecchio (con il chip di quello nuovo) fà la stessa cosa
Quando l'ho ripulita ho svuotato completamente il contenitore (quello dove ci sono le lame) del toner nero ed infatti mi stampa più marchiato ma è rimasto il problema della riga bianca.
Allego una scanzione della pagina di prova, tralasciate la risoluzione penosa, si nota comunque la riga verticale bianca.
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:45   #2283
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sapete come si fa questo?
http://clp-300.blogspot.com/2009/03/...ent-reset.html
Old 22-05-2010, 23:50   #2284
Palexis
Senior Member

Allora... ce l'ho fatta... forse!!! L'unico problema è che i colori dei fili sono diversi di quelli originali.
Old 24-05-2010, 18:23   #2285
Palexis
Senior Member

Ho costruito il resetter, ma... non ho la porta seriale!!! E ora?
Old 25-05-2010, 13:04   #2286
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Ho costruito il resetter, ma... non ho la porta seriale!!! E ora?
Se hai un PC fisso, puoi prendere una scheda PCI con una seriele

Ci sono anche delle soluzioni USB <--> seriale, ma non sempre funzionano
Old 25-05-2010, 13:52   #2287
Palexis
Senior Member

http://europe.asrock.com/manual/775i65G.pdf
A pag. 9 c'é un "serial port connector". Quindi non avrei bisogno di schede PCI, giusto?
Old 25-05-2010, 15:40   #2288
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
http://europe.asrock.com/manual/775i65G.pdf
A pag. 9 c'é un "serial port connector". Quindi non avrei bisogno di schede PCI, giusto?
Si (che kulo).
Ti basta il cavetto:
Old 25-05-2010, 18:00   #2289
Palexis
Senior Member

OK! Ho resettato... peccato che non sono riuscito a costruire il resetter universale...
Old 28-05-2010, 23:44   #2290
Palexis
Senior Member

Non stampa!!! Non capisco... dove ho sbagliato?
Ecco come ho modificato il giallo...
Old 31-05-2010, 09:41   #2291
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Non stampa!!! Non capisco... dove ho sbagliato?
Ecco come ho modificato il giallo...
Che errore ti da?

PS: resto dell'opinione che resta piú semplice prendere un toner compatibile e pace
Old 31-05-2010, 12:38   #2292
Palexis
Senior Member

Non stampa!!!
Old 31-05-2010, 13:31   #2293
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
scusate se mi intrometto, ma ero tentato di comprare la clp310/315 ma da quello che ho letto per annullare il contatore delle pagine c'è bisogno di un chip?!?!?!...io ho gia una SCX4300 che pre annullare il conta pagine basta aggiornare ad un bios flashato e si fa con un attimo.

Voi che fate me la consigliate?...fin ora ho avuto solo stampante a getto di inchiostro a colori, e l'ultima è stat un epson stylus photo r200 a 6 colori e che stampa anche su cd, ma mi è durata 5 anni senza neanche sfruttarla moltissimo, avrò consumato al max 6set di cartucce e adesso improvvisamente ha smeso di funzionare...non vorrei aspettami la stessa sorte anche per una laser a colori che vorrei considerare abbastanza definitiva.

Come stampa la qualità com'è?...a parte grafici e cose simili si puo stampare su carta fotografica con buona qualità del risultato?...oppure i colori mancano di profondità e luminosità?...io con la epson a 6 colori ho stampato delle foto splendide, e solo in questi casi ho notato un po di differenza tra la cartuccia originale e non.
insomma me la consigliate?...anche perche devo stampare un paio di copie della tesi e piu o meno la spesa tra comprare una stampante e farmela stampare in copistria è simile.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:56   #2294
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Non stampa!!!
Ma il pannello di controllo non ti da nessun errore?
Old 31-05-2010, 13:57   #2295
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, ma ero tentato di comprare la clp310/315 ma da quello che ho letto per annullare il contatore delle pagine c'è bisogno di un chip?!?!?!...io ho gia una SCX4300 che pre annullare il conta pagine basta aggiornare ad un bios flashato e si fa con un attimo.

Voi che fate me la consigliate?...fin ora ho avuto solo stampante a getto di inchiostro a colori, e l'ultima è stat un epson stylus photo r200 a 6 colori e che stampa anche su cd, ma mi è durata 5 anni senza neanche sfruttarla moltissimo, avrò consumato al max 6set di cartucce e adesso improvvisamente ha smeso di funzionare...non vorrei aspettami la stessa sorte anche per una laser a colori che vorrei considerare abbastanza definitiva.

Come stampa la qualità com'è?...a parte grafici e cose simili si puo stampare su carta fotografica con buona qualità del risultato?...oppure i colori mancano di profondità e luminosità?...io con la epson a 6 colori ho stampato delle foto splendide, e solo in questi casi ho notato un po di differenza tra la cartuccia originale e non.
insomma me la consigliate?...anche perche devo stampare un paio di copie della tesi e piu o meno la spesa tra comprare una stampante e farmela stampare in copistria è simile.
Se vuoi delle stampe fotografiche, scordati una laser.
Old 31-05-2010, 14:50   #2296
Palexis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Ma il pannello di controllo non ti da nessun errore?
No!!! Ho modificato la quarta riga dal basso in alto, come era stato segnalato...
Poi ho modificato di un numero il crum number (quello viola) e basta...
Forse devo cambiare altro???
Old 31-05-2010, 17:01   #2297
Palexis
Senior Member

Ho premuto il tasto arancione e ha stampato l'errore!!!
Allora:
SPL-ERROR - Including Corrupted Data
POSITION: 0xffd81 (1047937)
SYSTEM : src/xl_image
LINE: 531
VERSION: SPL-C 5.24 06-28-2006

Aiutooooooo!!!
Old 31-05-2010, 21:12   #2298
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
ma llora c'è un modo di fare l'azzeramento del contatore senza agire sull'hw ma solo sul sw come per la 4300^???
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:07   #2299
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Dopo i problemi risontrati al tamburo ho deciso di cambiare stampante, se a qualcuno interessa mi sono rimasti:
-toner giallo: 1 nuovo e 1 con al max 20 stampe;
-toner magenta: 1 nuovo e 1 con al max 20 stampe;
-toner nero: max 50 stampe;
-toner ciano: max 20 stampe.
Chi è interessato mi contatti privatamente che ci mettiamo d'accordo per la spedizione.
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 [email protected] - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:11   #2300
Palexis
Senior Member

Nessuno mi può aiutare con il problema del reset? Ci sono per caso dei file e2p già pronti o occorre modificare per forza il chip in mio possesso?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian