Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2017, 11:49   #2241
berna1995
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da berna1995 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, da ieri mi sono unito alla allegra combricola di persone con FTTC 100/20 e possessore di questo "Smart" Modem, purtroppo aggiornato alla versione 1.04.

Io ho un problema, appena acceso da pochi minuti riesco ad avere risultati sullo speedtest molto vicini alla 100M, circa 95/20.
Anche scaricando una ISO di Ubuntu la mia velocità di download è, sempre appena acceso, 11,5 MB/s, quindi molto vicini ai 100Mb/s.

Dopo qualche minuto di uptime, la velocità droppa inspiegabilmente fino a 30/20.
Questi sono i parametri della mia linea:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 105543 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
40608 [kbps] / 107181 [kbps]
Margine di rumore
15.3 [dB] / 8.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-14.7 [dBm] / 10.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.2 [dB] / 8 [dB]

Ovviamente, tutti i test sono fatti in LAN cablata.
Dite che il problema possa essere, come lo chiamate voi, lo scolapasta, oppure la mia linea che ha dei problemi?

Problema trovato, a quanto pare sembra essere colpa delle interferenze introdotte dalle powerline come fatto notare qui.
Il modello di powerline in questione è il TP-Link TL-PA4010 per chi fosse interessato e probabilmente usa un chipset Realtek.

berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 12:49   #2242
berna1995
Member

Quote:
Originariamente inviato da 31nz163 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione per una domanda a cui non ho trovato risposta cercando in tutto il thread.
Su questo router è possibile abilitare il port mapping per un range di porte?
Nello specifico ho bisogno di aprire 100 porte in sequenza (15000-15100) per la gestione di un server ftp interno passivo. Ma il pannello di gestione del port mapping mi permette di inserire il range porte esterne, ma per quelle interne accetta solo il valore singolo!
Sullo Zyxel che uso attualmente sulla linea ADSL (la fibra è in parallelo) posso tranquillamente specificare il range anche per le porte interne.

Certo che fa proprio schifo l'interfaccia...

Grazie in anticipo
Ti fa specificare probabilmente solo la porta di inizio range interno, cioè se metti 1000 e il range è di 101 porte, assume in automatico le successive porte (1001, 1002, ... , 1100).
Old 28-03-2017, 13:37   #2243
31nz163
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da berna1995 Guarda i messaggi
Ti fa specificare probabilmente solo la porta di inizio range interno, cioè se metti 1000 e il range è di 101 porte, assume in automatico le successive porte (1001, 1002, ... , 1100).
Ah ok, ottimo.
L'ho configurato così, verifico se funziona.

Grazie!
31nz163 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 16:12   #2244
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Se faccio il reset da gui mi aggiorna alla 1.0.4 oppure bisogna rivolgersi al 1949?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 16:24   #2245
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Il reset non comporta automaticamente un aggiornamento, anche se è possibile che il reprovisioing scateni l'aggiornamenteo stesso.

Ma chi te lo fa fare ?? Sbloccalo, e disabilita la telegestione, almeno finchè non troviamo il modo.....per altro io ho un idea ma ho solo il mio e non posso provare perchè è una cosa con un certo rischio di sputtanamento....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 17:06   #2246
combovd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il reset non comporta automaticamente un aggiornamento, anche se è possibile che il reprovisioing scateni l'aggiornamenteo stesso.

Ma chi te lo fa fare ?? Sbloccalo, e disabilita la telegestione, almeno finchè non troviamo il modo.....per altro io ho un idea ma ho solo il mio e non posso provare perchè è una cosa con un certo rischio di sputtanamento....
Dai racconta! Cosa intendi per rischio di sputtanamento?
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 17:43   #2247
berna1995
Member

Leggendo un po di discussione mi sono accorto che discutevate sul supporto al profilo 35b per la 200M e ho anche notato che molti di voi parlavano di un'ipotetico abbonamento diverso per questo tipo di piano.
Ora, la mia domanda è, ma siamo sicuri che l'upgrade alla 200M necessiti di un piano tariffario diverso?
Chiedo perchè sono finalmente in FTTC anche io da qualche giorno e metre sbrigavo le pratiche online il piano parlava di "fino a 300M".
Chiedo perchè nel mio comune non solo hanno messo gli armadi nuovi da pochissimo ma da fibra.click risultano anche in upgrade.
Gracias.
Old 28-03-2017, 19:21   #2248
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
strano comportamento in upload su modem gemello

Ho due technicolor ( scolapasta ) uno comprato a giugno uno mi è arrivato un mese fa con la fibra.
Entrambi si sono aggiornati all' ultimo firmware 1.4.
la cosa strana è che con il gemello ( quello di proprietà) <vado a 98 down 1 up ( profilo 17a e portante piena). oggi per scrupolo metto quello dato in dotazione e vado a 98 down e 20 up ( come da contratto)
mi sorge il dubbio che il contratto sia anche " serial number dipendente?)

con entrambi ho invece il problema che il router in cascata un asus rt 3200 permette solo un download a a 30 max.

Ho il sospetto che i parametri siano in qualche modo bloccati sul modem che ti danno in dotazione... se lo cambi non andrai mai al massimo anche se è lo stesso modello e lo stesso se uso un router non loro per fare la connessione ppoe.

Ultima modifica di fenice19 : 28-03-2017 alle 19:24.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 19:39   #2249
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Ho due technicolor ( scolapasta ) uno comprato a giugno uno mi è arrivato un mese fa con la fibra.
Entrambi si sono aggiornati all' ultimo firmware 1.4.
la cosa strana è che con il gemello ( quello di proprietà) <vado a 98 down 1 up ( profilo 17a e portante piena). oggi per scrupolo metto quello dato in dotazione e vado a 98 down e 20 up ( come da contratto)
mi sorge il dubbio che il contratto sia anche " serial number dipendente?)

con entrambi ho invece il problema che il router in cascata un asus rt 3200 permette solo un download a a 30 max.

Ho il sospetto che i parametri siano in qualche modo bloccati sul modem che ti danno in dotazione... se lo cambi non andrai mai al massimo anche se è lo stesso modello e lo stesso se uso un router non loro per fare la connessione ppoe.
Hai detto 1M in up ?
Deve esserci un problema. Ti posso assicurare che non c'è alcun tipo di controllo ...i router sono identici, anche perchè entrambi marchiati TIM....non c'è alcuna differenza.
Se lo porti a casa mia deve funzionare esattamente come il mio....altrimenti devo pensare sia guasto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 21:19   #2250
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
risolto

risolto tutti i problemi sia con il modem sia con il router collegato che mi portava a 30 il download invece di 100.
era il programma CFossspeed che interferiva con i parametri della scheda di rete
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 09:40   #2251
Ombra ITA
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quindi basta chiamare al 187 per farlo aggiornare?
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:07   #2252
matmilan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Buongiorno a tutti, io avrei il modem in questione in comodato d'uso da fastweb... E' possibile utilizzarlo qualche giorno sotto linea TIM? ovviamente senza sblocchi pesanti perchè poi dovro restituirlo...

EDIT: Technicolor TG789vac v2_MOS per l'esattezza

Ultima modifica di matmilan : 29-03-2017 alle 10:27.
matmilan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:52   #2253
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ragazzi esiste un cavo ac più lungo da poter usare con il tecnicolor?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 16:55   #2254
pappicio
Member

Iscritto dal: Oct 2016
aggiornata alla versione AGTOT_1.0.4, cambiata la chiave di decrittazione conf file.... c'è bisogno di una soffiata per la nuova chiave....
Old 29-03-2017, 18:39   #2255
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da pappicio Guarda i messaggi
aggiornata alla versione AGTOT_1.0.4, cambiata la chiave di decrittazione conf file.... c'è bisogno di una soffiata per la nuova chiave....

Hai fatto tutto tu, oppure ti si è riavviato il modem? Ci sono migliorie o no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 19:12   #2256
pappicio
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Hai fatto tutto tu, oppure ti si è riavviato il modem? Ci sono migliorie o no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fa tutto da solo, ad un certo punto si è riavviato (tra l'altro ero in procinto di modificare il file config e mettere quiello senza telegestione, ma mi ha fregato per un soffio!!!!) e via, e gia sapevo che al riavvio avrei visto quel 4 sulla versione software, cmq il config si puo portare a "plain", solo occorre la chiave di criptaggio, e se ci si è riusciti per la versione 1.0.2, credo si possa anche per questa 1.0.4, spero!!!
migliorie???, si, per la tim, che nn ti permette piu di accedere al menu thecnicolor (sempre cosi, se una cosa è buona, bisogna schiacciarla in italia!), intanto il loro modem smartmerda sercomm, che mi è stato montato al momento dell'attivazione, nn mi registra il telefono, sempre numero inesistente, questo l'ho comprato io e nemmeno piu un menu decente ora ha...

Ultima modifica di pappicio : 29-03-2017 alle 19:15.
pappicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:00   #2257
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi esiste un cavo ac più lungo da poter usare con il tecnicolor?
Credo che nemmo il traduttore di gugl comprenda la tua richiesta
Cosa intendi fare esattamente? Hai problemi o necessita' specifiche?
Old 29-03-2017, 20:07   #2258
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Forse ha bisogno di un alimentatore con cavo più lungo.

Potresti prendere una prolunga tipo questa: http://www.miniinthebox.com/it/dc-5-...ml?prm=2.3.5.0
Da verificare se la misura del connettore sia giusta.
Old 30-03-2017, 03:37   #2259
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Il powerjack del modem ha diametro interno di 2.5.
Strano non l'abbiano in quel listino perche' si tratta di un taglio comune.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:19   #2260
combovd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pappicio Guarda i messaggi
fa tutto da solo, ad un certo punto si è riavviato (tra l'altro ero in procinto di modificare il file config e mettere quiello senza telegestione, ma mi ha fregato per un soffio!!!!) e via, e gia sapevo che al riavvio avrei visto quel 4 sulla versione software, cmq il config si puo portare a "plain", solo occorre la chiave di criptaggio, e se ci si è riusciti per la versione 1.0.2, credo si possa anche per questa 1.0.4, spero!!!
migliorie???, si, per la tim, che nn ti permette piu di accedere al menu thecnicolor (sempre cosi, se una cosa è buona, bisogna schiacciarla in italia!), intanto il loro modem smartmerda sercomm, che mi è stato montato al momento dell'attivazione, nn mi registra il telefono, sempre numero inesistente, questo l'ho comprato io e nemmeno piu un menu decente ora ha...
Quindi non si può neanche più accedere al menù "avanzato"?
combovd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian