Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 20:16   #2241
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Grazie del consiglio
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 20:17   #2242
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
Salve a tutti

Sono nuovo del forum, infatti mi sono iscritto apposta per richiedere un consulto da chi apparentemente ne sa più di me sul notebook in oggetto.
Sto tentando di leggermi tutto il thread ma purtroppo non ho settimane a disposizione

Mi sorge però un dubbio: quale versione acquistare.
Ad esempio su Asusworld è possibile fare la comparativa tra i vari modelli, e risulta che il 4082V è dotato di HD ibrido (soluzione interessante vista la presenza di un singolo slot) ma manca di bluetooth.

http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook&c=N56VZ-S4035V$$$N56VZ-S4033V$$$N56VZ-S4082V

qualcuno può darmi conferma che è effettivamente così? (mi è sembrato di capire che asusworld non sia esattamente la fonte più credibile, vedi usb)

seconda considerazione:
Non mi interessa il masterizzatore Bluray, eventualmente solo il lettore.
Ho intenzione di sostituire l'HD con un SSD (evitando così di sacrificare il lettore ottico)
almeno 8 GB di RAM sono necessari.
Alla luce di queste "necessità" quale modello mi conviene scegliere?

Grazie in anticipo per la risposta, io intanto prometto che continuerò a studiare la situazione
sì 4082 non ha bt, il suo fratello maggiore 4081 però ce l'ha (uguale con bt)
perciò se ti accontenti del hdd ibrido ti conviene:

ibrido+8gb+bt+ (solo per informazione) br+fhd--> 4081

se tanto prenderesti ssd, comprati pure un banco ram da 20eurini e prendi il 4017

gli altri modelli sono praticamente tutti fuori produzione e te li sconsiglio proprio per questo motivo.

Ultima modifica di sssank : 28-09-2012 alle 20:20.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 20:36   #2243
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
Mi sorge però un dubbio: quale versione acquistare.
Ad esempio su Asusworld è possibile fare la comparativa tra i vari modelli, e risulta che il 4082V è dotato di HD ibrido (soluzione interessante vista la presenza di un singolo slot) ma manca di bluetooth.
Questa è una lista delle versioni che ho provato a compilare anche e soprattutto sulla base dei feedback dei possessori (visto che i siti Asus non sono sempre affidabili, figuriamoci poi quelli dei rivenditori ...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2135

Sul S4082V la mancanza di BT è una cosa che risulta sia da Asusworld sia da almeno questo feedback, anche se non è stato approfondito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1781

Per quello che serve a te avresti bisogno di un N56VZ-S4035V oppure, upgradando la RAM ad 8 GB (l'hard disk lo sostituirai), di un N56VZ-S4017V.

Altrimenti, "accettando" di avere il lettore-masterizzatore Blu-Ray, un N56VZ-S4081V, che attualmente è il modello più "carrozzato" e si trovava fino a ieri anche a prezzi non eccessivi.
Dico "si trovava" perchè sta rapidamente sparendo dai siti on-line (in questo momento se ne trovano davvero pochi), così come molte altre versioni.
Ed oggi ad un utente qui è stato detto da un noto rivenditore on-line che dalla settimana prossima non sarà più ordinabile neppure l'S4081V in quanto quella versione non verrà più prodotta, affermazione che avrebbe bisogno di riscontri incrociati ma che non si può ignorare.
S4081V ed S4017V sono le versioni più recenti arrivate nei negozi (poche settimane fa) ma non darei per scontato che se Asus rinnovasse in qualche modo la linea non ricadrebbero anche loro nel "repulisti" (che però potrebbe essere più che altro passaggio a W8, cambi di denominazione e, ipotizzo, una forse opportuna riduzione del numero delle versioni).

Vale la pena di dire che l'eventuale ritiro dalla produzione di questi modelli non vuole dire che abbiano dei problemi, anzi soprattutto le ultime versioni arrivate sembrano non avere più difetti di assemblaggio che prima ogni tanto c'erano.
Quindi sono comunque buone scelte.

Quindi se ne hai bisogno presto, qualunque sia la versione scelta, considera che molti modelli stanno sparendo dal commercio e non si sa se, quali e quando ricompariranno (magari con Windows 8).

Ultima modifica di freesailor : 28-09-2012 alle 23:19.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 20:39   #2244
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
secondo me sparirà di scena il 3610 ed entrerà il 3630 2.4ghz
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 20:52   #2245
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
secondo me sparirà di scena il 3610 ed entrerà il 3630 2.4ghz
In effetti ...

Lenovo ha appena presentato una versione di Y480 dove c'è proprio questo cambio:
http://bestbudgetgaminglaptops.blogs...5183-core.html

EDIT:
si può togliere il dubitativo ... stanno arrivando!

http://uk.hardware.info/productinfo/...specifications (con i7-3630QM, questo è già indicato con Windows 8)
http://laptopnew.vn/Asus-N56VZ-S4023V (con i7-3630QM, , questo invece delle 4 porte USB 3.0 avrebbe 2 USB 3.0, una da 2.0 ed una connessione eSata, se ovviamente ci dobbiamo fidare della scheda vietnamita ... )

Ultima modifica di freesailor : 28-09-2012 alle 21:22.
Old 28-09-2012, 20:59   #2246
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
qual'è il driver del subwoofer?????????
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 22:44   #2247
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
EDIT:

http://uk.hardware.info/productinfo/...specifications (con i7-3630QM, questo è già indicato con Windows 8)
http://laptopnew.vn/Asus-N56VZ-S4023V (con i7-3630QM, , questo invece delle 4 porte USB 3.0 avrebbe 2 USB 3.0, una da 2.0 ed una connessione eSata, se ovviamente ci dobbiamo fidare della scheda vietnamita ... )
Di questo passo uno il PC non se lo comprerà mai non esiste l'occasione "perfetta"; bisogna scendere un minimo a compromessi, come me XD

Mi sono deciso: 4017v ed entro l'uscita di Win 8 comprerò un ssd da 256gb mettendo il 5400rpm nel caddy (pure meglio, visti i consumi ridotti)
Old 28-09-2012, 23:23   #2248
angelo.90.beverly
Member

è incredibile come la temperatura della CPU di qst notebook scenda di 10 gradi in 10 secondi dopo i giochi!!! Asus ha realizzato un eccellente sistema di dissipazione
Old 28-09-2012, 23:35   #2249
battista81
Member

Si e usandolo "normalmente", per esempio con 6 o 7 schede di chrome, un database aperto e attivo e qualche applicazione non sembra nemmeno acceso, temperature dei core 48/50 gradi, tutto il pc freschissimo e silenzio assoluto..
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 23:50   #2250
angelo.90.beverly
Member

mmm io cn qst'uso ho temperature della CPU tra i 50 e i 55 gradi con una temperatura esterna di 23 gradi...la GPU non più di 48. Confermo l'assoluto silenzio XD l'unica cosa ke si sente è l'hard disk e l'unità ottica quando in suo
Quote:
Originariamente inviato da battista81 Guarda i messaggi
Si e usandolo "normalmente", per esempio con 6 o 7 schede di chrome, un database aperto e attivo e qualche applicazione non sembra nemmeno acceso, temperature dei core 48/50 gradi, tutto il pc freschissimo e silenzio assoluto..
Old 28-09-2012, 23:59   #2251
battista81
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
mmm io cn qst'uso ho temperature della CPU tra i 50 e i 55 gradi con una temperatura esterna di 23 gradi...la GPU non più di 48. Confermo l'assoluto silenzio XD l'unica cosa ke si sente è l'hard disk e l'unità ottica quando in suo
Io ho un SSD senza hd, contribuisce a minori temperature. Poi lo tengo su un supporto non a contatto diretto col piano, magari il tutto comporta quei 4/5 gradi di differenza..
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 00:08   #2252
angelo.90.beverly
Member

ah ecco ecco
Quote:
Originariamente inviato da battista81 Guarda i messaggi
Io ho un SSD senza hd, contribuisce a minori temperature. Poi lo tengo su un supporto non a contatto diretto col piano, magari il tutto comporta quei 4/5 gradi di differenza..
Old 29-09-2012, 09:04   #2253
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
In effetti ...

Lenovo ha appena presentato una versione di Y480 dove c'è proprio questo cambio:
http://bestbudgetgaminglaptops.blogs...5183-core.html

EDIT:

Sicuramente non si trovano più i modelli attuali per via di windows 8 che uscirà il 26 ottobre e quindi usciranno nuovi modelli che come dici tu avranno forse anche un diverso processore.
Il problema è a che prezzo?
Sicuramente per via della presenza di windows 8 che ha un prezzo più alto e nel caso di un nuovo processore un pò più veloce e quindi un pò più costoso gli stessi notebook che usciranno avranno un prezzo superiore.
Peraltro non si parla un gran bene per adesso di windows 8 (ultimamente stanno correggendo il tiro e sta cosa mi puzza) che potrebbe avere dei difetti tipo vista e ripeto costa di più ed ha una veste grafica totalmente nuova come riportato in queste pagine:
http://tomshw.it/cont/news/windows-8...urce=tomshw.it
http://www.tomshw.it/cont/news/chi-h...e/39980/1.html
Ma a voi vi garba la nuova grafica e quegli sfondi verdi-rossi?
Orribile per me ma cavolo fanno.
Quindi era l'ideale avere un modello di quelli attuali e poi casomai se si voleva (dopo aver visto se e come funziona sto windows 8)poter passare a windows 8 pagando quelle 20 euro per l'upgrade per chi ha acquistato un notebook in un certo lasso di tempo.
Ma sono spariti sti notebook in un lasso di tempo incredibilmente breve e peraltro asus ne ha distribuiti una miseria tipo 10 copie ogni uno-due mesi o anche meno.

Ultima modifica di mauriziooooo : 29-09-2012 alle 09:08.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 10:42   #2254
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Sicuramente non si trovano più i modelli attuali per via di windows 8 che uscirà il 26 ottobre e quindi usciranno nuovi modelli che come dici tu avranno forse anche un diverso processore.
Il problema è a che prezzo?
Se ho ben capito, la Microsoft fa pagare Windows 8 agli OEM una cifra non molto elevata e suppongo in linea con quanto era quella di Windows 7.
http://windows.digital.it/windows-8-...-oem-7089.html

Windows 7 che è un SO costosissimo per l'utente finale, mentre Windows 8 per qualche mese dovrebbe essere non solo in offerta per l'upgrade a 15 euro per chi ha comprato in questi mesi un W7, ma anche a prezzi calmierati fino a Gennaio (si parla di 60-70 euro) per chi compra una versione di prima installazione.
Insomma, mi sembra che MS stia facendo di tutto per diffondere W8 tenendo prezzi bassi e non credo farà pesare sugli OEM un costo particolarmente alto.

Però è vero che i costruttori potrebbero comunque approfittarne per rialzare i prezzi, anche senza averne troppi motivi oggettivi.

Quote:
Peraltro non si parla un gran bene per adesso di windows 8 (ultimamente stanno correggendo il tiro e sta cosa mi puzza)
Veramente io sono stupito di quanti giudizi positivi ho letto sulla stabilità e sulla reattività del sistema.
Infatti pare che siano state fatte diverse migliorie interne rispetto a Seven, anche per le performance, e non solo la discutibile addizione della nuova GUI.

http://www.zdnet.com/windows-8-vs-wi...ed-7000002671/
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2406668,00.asp
http://news.cnet.com/8301-10805_3-57...kes-windows-7/

L'ho provato su una macchina virtuale e non mi sembra effettivamente peggiore di W7, salvo che anche a me non piace l'interfaccia Metro (continuerò a chiamarla così fino a quando MS non le avrà trovato un nuovo nome! ), che trovo inutile, anzi deleteria su desktop e notebook senza touch screen.
Ma l'interfaccia Metro la si può ignorare e perfino skippare in automatico installando cose come Classic Shell (che ripristinano anche un bottone Start).

Salvo il fatto che potrebbe effettivamente non essere ancora "pulito e lisciato" e che potrebbe volerci qualche mese per eliminare possibili difettucci, credo che Windows 8 sia quasi "inevitabile" perchè MS sicuramente concentrerà solo su quello il grosso dei prossimi sforzi (a parte la sicurezza, ovviamente, perchè dovrà continuare a tappare le falle anche in W7).
Fortunatamente, invece, su desktop e notebook l'interfaccia Metro NON E' inevitable!

Quote:
Quindi era l'ideale avere un modello di quelli attuali e poi casomai se si voleva (dopo aver visto se e come funziona sto windows 8)poter passare a windows 8 pagando quelle 20 euro per l'upgrade per chi ha acquistato un notebook in un certo lasso di tempo.
Questo è vero, sarebbe la soluzione più sicura.

Ma la mia preoccupazione maggiore non è sul software, è se Asus volesse cambiare adesso qualcosa nell'hardware, per motivi di costi o per elucubrazioni mentali di qualche responsabile.
Per esempio, una soluzione come quella riportata in quel sito vietnamita, se fosse generalizzata, a me personalmente non piacerebbe (2 USB 3.0+1 USB 2.0+1 porta eSata al posto di 4 porte USB 3.0).
Certo, se invece ci aggiungessero uno slot ExpressCard ...
Old 29-09-2012, 11:06   #2255
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
io mi chiedo ancora se vedrò mai il 4081 che avevo ordinato ieri e che poi è scomparso.... ASUS con questa serie ha sbagliato totalmente i piani di vendita, i VM sono ultra diffusi e i VZ praticamente non esistono... e questo mi è sembrato di capire in molti paesi! mi chiedo come si possano fare strategie del genere... non può essere colpa di win8, perchè i VZ già a luglio erano poco trovabili, ora impossibili e ancora manca un mese!!
spero per me che redc**n abbia ancora una minima disponibilità in germania dal fornitore, perchè dover chiedere il rimborso è una cosa che odio!!
incrocio le dita e prego!!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 11:35   #2256
sissiliz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi scusate se rompo,
sto installando tutti i programmi che mi servono sul s4081, ho installato skype e quando ho fatto il test di chiamata ho scoperto che non funzionava il microfono.
Ho controllato le impostazioni audio nel pannello di controllo, tutto sembra ok e i driver sono aggiornati, ma il microfono proprio non funziona! ho provato con la registrazione audio di windwos e mi dice che è impossibile trovare dispositivo di registrazione audio.
Qualche idea?
Grazie!
sissiliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 11:36   #2257
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Questa è una lista delle versioni che ho provato a compilare anche e soprattutto sulla base dei feedback dei possessori (visto che i siti Asus non sono sempre affidabili, figuriamoci poi quelli dei rivenditori ...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2135
Ecco, proprio quello cercavo. Grazie mille. L'avevo letto ma dopo qualche giorno dopo cercandolo non ero sicuro esistesse davvero, credevo di essermelo sognato! forse sarebbe il caso che chi gestisce il thread lo inserisse nei primi post.

Detto questo, al momento credo mi orienterò su 4033v o 4081v. Da notare che il secondo, teoricamente più carrozzato, si trova anche a qualche centinaia di euro in meno del primo (ad una ricerca veloce).
ilbarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 11:56   #2258
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
segnalo che su mon****ck ci sono 50 pezzi disponibili di un generico N56VZ.
E c'è ancora la promozione dello sconto 8%.
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 12:00   #2259
Jena7
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
qual'è il driver del subwoofer?????????
l'ho chiesto anch'io qualche giorno fa ma nessuno mi ha risposto...
Old 29-09-2012, 12:08   #2260
Jena7
Member

tra le caratteristiche del chipset hm76
http://www.intel.it/content/www/it/i...pset-hm76.html
c'è anche l'Intel Wireless Display.
Quindi devo installare anche "Intel Wireless Display Application" presente nella sezione Utilities di questa pagina?
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#download
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian