Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 22:29   #22541
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Una cortesia...

Ho ripristinato il file di backup che avevo salvato prima di procedere con la formattazione del telefono ma ho notato che due programmi che avevo acquistato ultimamente (Handy Shell e Handy Calendar) non funzionano più e non c'è verso di farli partire.

Mi dispiacerebbe perché sono due programmi che usavo molto e con cui mi trovavo bene.

Potrei risolvere provando a reinstallarli?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:28   #22542
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao

problem
sto rispolverando il mio vecchio e glorioso samsung i8910 ma non trovo piu' il cd con Samsung Pc Studio .Il bello che sul sito samsung sembra scomparso.Mi potete aiutare ? Grazie ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:44   #22543
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao

Io l'ho scaricato dal sito della Samsung (www.samsung.com)

Nella pagina principale clicca su "Supporto" in alto, poi scegli "Manuali e download", seleziona il tipo di prodotto (Telefoni cellulari), il sottotipo (Smartphone) e poi il modello (io ho messo GT I8910, ma credo che per il PC Studio vada bene qualsiasi)

Dall'elenco clicca su Software e lì dovresti trovare il PC Studio

In alternativa, se inserisci PC Studio in un qualsiasi motore di ricerca dovrebbe apparirti un elenco di siti dai quali scaricarlo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 22:19   #22544
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

ma io dal sito non riesco a ascaricarlo , non c'e'.E sui motori si tova ma poi i link non funzionano.Hai un link funzionante ?

Grazie ciao
Old 02-12-2012, 22:46   #22545
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Una cortesia...

Ho ripristinato il file di backup che avevo salvato prima di procedere con la formattazione del telefono ma ho notato che due programmi che avevo acquistato ultimamente (Handy Shell e Handy Calendar) non funzionano più e non c'è verso di farli partire.

Mi dispiacerebbe perché sono due programmi che usavo molto e con cui mi trovavo bene.

Potrei risolvere provando a reinstallarli?
ovviamente formattando perdi tutto, i files di backup possono salvarti le configurazione dei programmi, ma i programmi stessi li devi in ogni caso reinstallare nuovamente!
Old 02-12-2012, 23:10   #22546
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
ma io dal sito non riesco a ascaricarlo , non c'e'.E sui motori si tova ma poi i link non funzionano.Hai un link funzionante ?

Grazie ciao
prova questo: Samsung_PC_Studio_7.2.24 http://hotfile.com/dl/28409564/cfae5...r.html?lang=it
Old 03-12-2012, 00:19   #22547
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

ok grazie paolo.g . Perfetto , ma una volt ainstllato e collegato al pc mi dice che non trova i drive usb 2.0.

ok risolto cambiando porta usb nel pc.

Domandona .Secondo voi quali sono i programmi assolutamente che non se ne puo' fare a meno.
Ciao

Ultima modifica di ninoo : 03-12-2012 alle 23:32.
Old 04-12-2012, 11:26   #22548
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Con sim Fastweb il mio Omnia HD con HX-V11 non va... Mi dice sempre Servizio Limitato.
Sapreste aiutarmi a capire cosa può essere?
Le impostazioni di connessione alla Rete sembrano corrette ovvero modalità di rete duale e selezione operatore automatica..
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22

Ultima modifica di fastech : 04-12-2012 alle 11:28.
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:48   #22549
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
ok grazie paolo.g . Perfetto , ma una volt ainstllato e collegato al pc mi dice che non trova i drive usb 2.0.

ok risolto cambiando porta usb nel pc.

Domandona .Secondo voi quali sono i programmi assolutamente che non se ne puo' fare a meno.
Ciao
Sicuramente spb shell come interfaccia utente: http://spb.com/symbian-software/mobileshell/
Per il resto dipende dall'uso che ne fai: internet, foto, musica, navigatore, lettura libri, ....
Old 04-12-2012, 22:17   #22550
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Con sim Fastweb il mio Omnia HD con HX-V11 non va... Mi dice sempre Servizio Limitato.
Sapreste aiutarmi a capire cosa può essere?
Le impostazioni di connessione alla Rete sembrano corrette ovvero modalità di rete duale e selezione operatore automatica..
Domande banalissime: con un'altra sim puoi telefonare? La sim fastweb ti funziona su un'altro telefono?
Old 05-12-2012, 10:09   #22551
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Sì la sim funziona su un HTC Android su rete Fastweb in 3g.
Possibile che sia un problema di ricezione del nostro Omnia?

Sul display vedo 4 tacche della ricezione come se avesse buon campo, c'è il simbolo 3G con doppia freccia tratteggiata sotto, ma accanto appare Servizio limitato
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22

Ultima modifica di fastech : 05-12-2012 alle 10:48.
Old 05-12-2012, 13:51   #22552
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Ciao

Ok grazie si spb shell come interfaccia utente e' l aprima cosa che ho preso in considerazione , ma preferivo cambiar eskin con qualcosa di piu' evoluto .Ma non riesco a capire come si installa.Se riuscite a capirlo voi:

Quote:
"English
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

If this is your first SPB pack which you like to install just follow this steps:

1. Connect your phone to the pc (by bluetooth or cable)
2. Go to the directory where you have installed SPB (C or E) and go to Others
3. Copy the folder SPBShell into the Others folder
4. Now sign the sis-file and install it on your device
5. Select the new Theme file in (System/Personal/Designs/Custom) it is called "Android meets W-Phone 7"
6. Now start your SPB shell
7. Press the Button on the bottom (right) which opens the SPB slide menu
8. Select settings
9. Select Professional for the Layout
10. If you like to use my setting file (all icons will be at the same position like on my device) follow the steps bellow
10.1 Press on the folder which opens the SPB menu
10.2 Press on the settings icon
10.3 Press on the icon on the bottom right
10.4 Press on the middle icon which will load a setting file
10.5 Search the setting file (remember first you should copy that file to your phone it is called "MSettings.set")"
Io non riesco neanche a trovare la cartella in c: di spb mobile shell.

Per quanto mi rigurda penso di usarlo per :
-vedere diverse caselle di posta elettronica (Quindi mi servirebbe un buon gestore di posta elettronica)
-usare internet in mobilita'.Il miglior browser e ?
-MSN e SKYPE si possono usare su questo cell ?
-Navigatore sat.Cosa mi consigliate ?
-Foto e video visto che ha una signora fotocamera anche se del 2009.
-Scrittura e apertura file di office.
-Mi servirebbe un programma per monitore il traffico dati , quello si sarebbe utile , ho 1 GB al mese.
-penso impossobile un prg che registrasse le chiamate in arrivo tipo segreteria digitale sul telefono stesso.
-NEl firmware n206 dovrebbe esserci la gestione dinamica dlela velocita' della cpu, ma non trovo niente .Dove lo trovo >

Grazie pe ril momento direi che vi ho chiesto un po' di cose ....

Ciao
Old 05-12-2012, 18:48   #22553
bransk
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Parte Modem

Ciao, ho appena installato con successo l'ultima rom Faenil, adesso vorrei aggironare la parte modem.
Quella che ho installata attualmente è la II1, ho letto in giro che la più recente è la JC1.

Quale versione mi consigliate di flashare, tenendo conto del rapporto tra durata batteria e migliore ricezione?
bransk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:42   #22554
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da bransk Guarda i messaggi
Ciao, ho appena installato con successo l'ultima rom Faenil, adesso vorrei aggironare la parte modem.
Quella che ho installata attualmente è la II1, ho letto in giro che la più recente è la JC1.

Quale versione mi consigliate di flashare, tenendo conto del rapporto tra durata batteria e migliore ricezione?
In Rete si trovano giudizi positivi per la JC1 e negativi per la JB1 e viceversa. Personalmente ho sempre utilizzato l'ultima disponibile anche se la mia batteria é oramai alla frutta dopo tre anni e più di intenso utilizzo
Old 05-12-2012, 19:49   #22555
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Sì la sim funziona su un HTC Android su rete Fastweb in 3g.
Possibile che sia un problema di ricezione del nostro Omnia?

Sul display vedo 4 tacche della ricezione come se avesse buon campo, c'è il simbolo 3G con doppia freccia tratteggiata sotto, ma accanto appare Servizio limitato
Mettendo un'altra sim sull'omnia riesci a telefonare? prova a mettere solo gsm invece che duale nelle impostazioni
Old 06-12-2012, 11:25   #22556
bransk
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
In Rete si trovano giudizi positivi per la JC1 e negativi per la JB1 e viceversa. Personalmente ho sempre utilizzato l'ultima disponibile anche se la mia batteria é oramai alla frutta dopo tre anni e più di intenso utilizzo
Grazie x la risposta! Sai come posso fare un backup del modem che ho attualmente? Oppure dove reperirlo in formato exe o bin?

Ultima modifica di bransk : 06-12-2012 alle 18:03.
Old 06-12-2012, 11:26   #22557
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Con sim Fastweb appena inserita si connette su TIM con diverse tacche e riesco a chiamare.
Se lo porto in UMTS mi dice servizio limitato con nessuna tacca.
Se lo riporto in duale o in gsm ritornano le tacche ma persiste Servizio limitato e non riesco a chiamare, cose che riesco a fare solo se estraggo e reinserisco la sim.
Non è un problema di copertura perché sempre da casa se inserisco la stessa sim Fastweb su altro terminale HTC, come già detto, vado in 3g su Fastweb.
Con sim vodafone sull'omnia vado tranquillamente in 3g.
E' un mistero... non mi sembra di aver visto mai la scritta Fastweb sull'omnia, come se ci fosse un blocco sulla sim.
Ma uso una rom cucinata, quindi non può essere manco quello
Old 06-12-2012, 23:41   #22558
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Con sim Fastweb appena inserita si connette su TIM con diverse tacche e riesco a chiamare.
Se lo porto in UMTS mi dice servizio limitato con nessuna tacca.
Se lo riporto in duale o in gsm ritornano le tacche ma persiste Servizio limitato e non riesco a chiamare, cose che riesco a fare solo se estraggo e reinserisco la sim.
Non è un problema di copertura perché sempre da casa se inserisco la stessa sim Fastweb su altro terminale HTC, come già detto, vado in 3g su Fastweb.
Con sim vodafone sull'omnia vado tranquillamente in 3g.
E' un mistero... non mi sembra di aver visto mai la scritta Fastweb sull'omnia, come se ci fosse un blocco sulla sim.
Ma uso una rom cucinata, quindi non può essere manco quello
Da Impostazioni, Connettività, Destinazioni: nelle voci Internet, MMS, Servizi WAP vedi le connessioni FastWeb?

Nel passato ho avuto problemi simili con Wind. funzionava solo in GSM ma non UMTS. la soluzione? ahimè l'assistenza il lato positivo? una scheda madre tutta nuova
Old 06-12-2012, 23:55   #22559
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da bransk Guarda i messaggi
Grazie x la risposta! Sai come posso fare un backup del modem che ho attualmente? Oppure dove reperirlo in formato exe o bin?
devi per forza recuperare exe oppure bin
Old 07-12-2012, 11:07   #22560
bransk
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
devi per forza recuperare exe oppure bin
Preferibilmente exe ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian