|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho visto la foto di Crissina, complimenti, finalmente uno sguardo deciso (e non i soliti da pesce lesso...) !
Scusate l'OT, dicevamo del rack, giusto? Ho trovato uno schema preimpostato (su un altro forum! ) che ho riadattato e particolareggiato.Lo schema base era questo: Se uno se ne intende un pò di disegno noterà che mancano un sacco di quote, così mi sono realizzato i disegni dei vari particolari, con i materiali da utilizzare; l'ho progettato per riuscire a stendere le braccia con un bilanciere da in piedi (sono 1.79) ma le misure si possono variare a piacimento, previ alcuni accorgimenti. Ecco la lista dei pezzi: Fiancata principale (2 pezzi) Traversa superiore di fissaggio (2 pezzi) Traversa inferiore (1 pezzo) Spine per fermo peso (2 pezzi) Ganci di supporto bilanciere (2 pezzi) L'ho fatto smontabile per una maggior trasportabilità, anche perché una volta finito pesa un'assurdità! Io stesso ho utilizzato le spessore 3 per il ferro (invece del 4) perché comunque si ha una resistenza più che esagerata ed il peso si limita (siamo sui 100-110 Kg). Sulle spine mancano dei fori per mettere dei fermo spina (per evitare che escano fuori le spine, condizione spiacevole!) ma si possono fare in qualsiasi momento. In futuro mi farò anche delle parallele da colegare al rack per fare le dip per tricipiti; si fisseranno ad un fianco.
Ultima modifica di Yashiro : 07-03-2006 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
ragazzi una domanda veloce veloce:
500 calorie si consumano facendo....? che so 50 flessioni, 30 min di corsa etc etc. grazie!
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
|
#2226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Yashiro poi facci una foto e faccela vedere a lavoro finito! quanto pensi ti ci voglia?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
|
#2228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Sembrava caldo oggi, in reatà c'era un vento gelido che spirava che mi ha fatto desistere dall'andare a correre.
Vabbè, recupererò se il vento calerà ed in ogni caso settimana prox si va a sciare così se non altro smaltisco per bene
|
|
|
#2231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io oggi in palestra ho camminato 1 ora su tapis in salita a passo blando (5.6Km/h) e ne ho consumate 730, "misurate" col mio cardiofrequenzimetro tarato con la mia età, peso e altezza (quindi abbastanza attendibile). In mezz'ora di cyclette ne ho bruciate altre 360! Fai i tuoi conti... P.S. se aspetti di bruciare 500Kcal a flessioni e addominali, o ne fai dei milioni o ti conviene lasciar perdere!
|
|
|
|
|
#2232 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto! Andata allora? Quote:
Quote:
Già, oggi alle 11 a scaricare dal camion sudavo senza giubbotto, ma l'aria è gelido infatti fuori adesso c'è +1°C..
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In parte è vero, però la pectoral machine è un macchinario monouso, complesso e costoso che impieghi per un solo muscolo. Molto poco conveniente per una palestra privata, mentre un rack ha infinite applicazioni (come tutti i sistemi a pesi liberi) tra cui anche i pettorali. Vuoi un buon esercizio per i pettorali? Croci inclinate con manubri...ma non distensioni, proprio croci (braccia semitese e aprire e chiudere con un manubrio per mano).
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie del consiglio delle croci, è un esercizio che ho fatto pochissime volte, ma ora inizierò!
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
|
Le croci sono un toccasana, basta scendere bene e salire senza scatti
Al Rack sto aggiungendo 2 pezzi in più, per poter fare le dip alle parallele; appena è pronto il disegno lo posto! Intanto ho comprato stamattina le viti per tenerlo assieme: totale 2,50 €
|
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
|
Finalmente ferie
Da domani tanti saluti dalle Dolomiti ![]() Tanto sci per riprendere una seria attività fisica
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
|
Io oggi 105 minuti di aerobica, cheppalle!
Beato te che vai in ferie... Hoi ragazzi ma siete spariti tutti?? Nessuno ha novità?
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Due persone mi han detto che son dimagrita, anche se mi vedono spesso e questo mi fa contenta.
Ultimamente [sarà l'aria più calda?] ho molta meno fame e riesco a controllarmi..ad esempio oggi a mezzogiorno ho mangiato 60 gr di pasta [era da venerdì a pranzo che non la toccavo] senza condimenti, a parte una spolverata di grana eppure ero sazia. Idem stasera con qualche fetta di bresaola e un po' di fagiolini. In palestra va tutto bene: ci vado regolarmente e i risultati si sentono [grazie al cielo tonifico abbastanza in fretta], ora devo solo aver pazienza per quanto riguarda i maniglioni dell'ammmore
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: il tuo power rack come procede? |
|
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

) che ho riadattato e particolareggiato.

T'assicuro che sono molto più efficaci gli esercizi fatti a corpo libero o con il power rack rispetto a quelli fatti con i macchinari. Nel caso della pectoral è molto più efficace fare le croci con manubri