Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2020, 13:47   #2221
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Buongiorno, ho Wind3 fino a qualche settimana fa avevo contratto 100mb con Fritzbox 7490. Da un paio di settimane mi hanno fatto un upgrade per la 200mb. Ieri mi è arrivato il 7530. A differenza del 7490 che mi aveva fornito Wind ho bisogno di configurare la parte voip, quali sono le operazioni da effettuare?
Nella schermata relativa agli errori CRC, c'è per minuto 0.02 e ultimi 15 minuti 3, mi devo preoccupare?
Se non hai le credenziali o se non si è configurato automaticamente, telefona a Wind e fattele dare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:49   #2222
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
no tranquillo sposta magari il pallino di 1 punto verso massima stabilità su INP e RFI per stare tranquillo

EDIT: vorrei un info per il mediaserver fritzbox, ho un tv lg con supporto DLNA ma non riesco a fargli vedere il server fritzbox come posso fare?
Se puoi installare App scarica AVMmedia
o Fritz media, ora non ricordo bene, e controlla se vede il Fritz

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 14:08   #2223
7slash5
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da giantonio Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho acquistato il 7530. Vorrei portare la connessione ADSL in una stanza dove non ho nessun cavo ADSL. Utilizzando un altro modem è possibile collegarlo via wifi al 7530 e usufruire delle porte per collegare un PC fisso a internet? Grazie
Si, si possono collegare, io l'avevo fatto, ma se l'altro router non ha caratteristiche simili, perderai parecchi Mb.
Io lo usavo per portare il Wi-fi negli altri piani.
Sarebbe meglio portare la connessione via cavo al secondo router, se proprio non puoi ti basta cercare router wi-fi in cascata e trovi qualche guida.
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:24   #2224
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se non hai le credenziali o se non si è configurato automaticamente, telefona a Wind e fattele dare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Contattati, peccato che mi abbiano fornito via sms le credenziali generiche per la connessione a internet e non i parametri VoIP.
Comunque è possibile fare il backup dal vecchio 7490 e passarlo al 7530.
In questo modo anche nel 7530 funziona il VoIP.
Grazie a Psyred per la dritta

Ah, i due Fritz devono avere la stessa versione dell'OS.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 21-03-2020 alle 16:26.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:35   #2225
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Contattati, peccato che mi abbiano fornito via sms le credenziali generiche per la connessione a internet e non i parametri VoIP.
Comunque è possibile fare il backup dal vecchio 7490 e passarlo al 7530.
In questo modo anche nel 7530 funziona il VoIP.
Grazie a Psyred per la dritta

Ah, i due Fritz devono avere la stessa versione dell'OS.
Se hai chiesto le credenziali voip, ti chiameranno per dartele, non le danno tramite sms, ma in genere chiamano il giorno dopo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 17:47   #2226
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se hai chiesto le credenziali voip, ti chiameranno per dartele, non le danno tramite sms, ma in genere chiamano il giorno dopo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'operatrice mi ha detto che me le mandava via SMS, e che probabilmente mi sarebbero arrivate dopo un paio di giorni.
Tramite SMS mi sono arrivate oggi stesso, solo che sono quelle generiche per la connessione Internet.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 21:58   #2227
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
L'operatrice mi ha detto che me le mandava via SMS, e che probabilmente mi sarebbero arrivate dopo un paio di giorni.

Tramite SMS mi sono arrivate oggi stesso, solo che sono quelle generiche per la connessione Internet.
A me per telefono le hanno date il giorno dopo, ma nelle circostanze attuali probabilmente la procedura sarà diversa. Magari te le mandano lunedì

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 18:19   #2228
Fireman991
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo e spero mi possiate aiutare per alcune cose.
Sono da qualche mese passato a Eolo (contratto 100Mb) e direi che mi sono trovato piuttosto bene (ultimo mese a parte).
Il tecnico mi ha installato il modem Friz!Box 7530 e ha sempre funzionato alla grande.
Chiedo al gruppo alcune cose che non riesco a fare:

* Ho una tv LG (appena comprata) nel soggiorno che è collegata tramite cavo di rete al modem Fritz!Box a cui è collegato un Hard disk esterno: mentre guardo un video sulla la tv contenuto nell'HD non mi è più possibile avanzare a piacimento nella visualizzazione (avanti o indietro del filmato o visualizzare il film da dov'ero rimasto), sullo schermo della tv mi compare la scritta "Funzione non eseguibile al momento".
Questo succede solamente con i file con estensione .MKV (che sono la maggior parte dei miei video), invece con i file .AVI riesco ad avanzare il tempo a piacimento. Ho sentito l'assistenza Friz e dicono che con alcune tv può capitare e l'unico modo per ovviare il problema e cambiare l'estensione dei miei video da .mkv a .avi con il risultato che i file non vengono più letti dalla tv...
Con il vecchio modem ASUS che avevo invece questa "comoda" funziona era possibile...
Sapete come potrei fare?

* Io ho la vers 7.10: ho visto che sul sito Friz esiste già l'aggiornameto 7.13 ma non riesco ad installarlo, probabilmente dipende dal mio provider (Eolo) che li rilascia pian piano?

* Ancora una cosa: ho un'altra tv in casa collegata tramite cavo di rete ad un router Asus (configurato in Access Point) che è collegato in cascata al Modem Friz con cavo di rete, vorrei poter vedere i file contenuti nel mio hard disk (sempre collegato al Modem Friz) su questa tv. E' possibile?

Grazie,
Simone
Fireman991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 13:54   #2229
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Ciao a tutti, sto valutando la sostituzione dle mio modem TIM TG789VAC V2 con questo modello.
Che ne pensate della scelta?

Al momento ho una ADSL 20/1, del modem TIM non posso parlarne male, i difetti che mi pesano di più sono i tempi biblici di aggancio della portante e una ricezione wi-fi in alcuni punti di casa un po' scarsa.

L'idea sarebbe infatti quella di prender eil pacchetto mesh con il repeater 1200.

Ciao
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 15:40   #2230
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
raga mi è arrivato il questo modem ma ho un problema di cavi: ho avuto finora un modem base fastweb collegato al centro della casa da un lungo cavo dsl (con adattatore alla presa telefonica). questo cavo però, nel modem fritz, non entra nell'uscita dsl ma nell'uscita fon...rendendomi quindi impossibile lasciare il modem dov'è.
vorrei chiedervi:
- cos'è cambiato per cui i modem hanno uscite diverse?
- posso creare una connessione internet passando dall'uscita fon?

grazie!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:25   #2231
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga mi è arrivato il questo modem ma ho un problema di cavi: ho avuto finora un modem base fastweb collegato al centro della casa da un lungo cavo dsl (con adattatore alla presa telefonica). questo cavo però, nel modem fritz, non entra nell'uscita dsl ma nell'uscita fon...rendendomi quindi impossibile lasciare il modem dov'è.

vorrei chiedervi:

- cos'è cambiato per cui i modem hanno uscite diverse?

- posso creare una connessione internet passando dall'uscita fon?



grazie!
Se è un plug rj11, come quello del telefono, va bene lo stesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:36   #2232
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga mi è arrivato il questo modem ma ho un problema di cavi: ho avuto finora un modem base fastweb collegato al centro della casa da un lungo cavo dsl (con adattatore alla presa telefonica). questo cavo però, nel modem fritz, non entra nell'uscita dsl ma nell'uscita fon...rendendomi quindi impossibile lasciare il modem dov'è.
vorrei chiedervi:
- cos'è cambiato per cui i modem hanno uscite diverse?
- posso creare una connessione internet passando dall'uscita fon?

grazie!
L'uscita FON serve per connettervi i telefoni, da lì un segnale esce, non è previsto che entri.

La porta in ingresso ha le dimensioni di un RJ45 invece che del classico RJ11... qualcuno è riuscito ad infilarci comunque un cavo con connettore RJ11, ma l'ideale sarebbe usare il cavo con il connettore giusto.
Non so se esistono adattatori da RJ11 alla presa del nostro 7530.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:08   #2233
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
7.19.76891-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 01:50   #2234
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Testata,ma non va con rete LTE tramite penna usb. Fatto downgrade.


Ultima modifica di cico78 : 24-03-2020 alle 01:53.
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 11:36   #2235
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2212
l'ho installata ma non mi è cambiato nulla
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 16:52   #2236
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
l'ho installata ma non mi è cambiato nulla
È cambiato,non funziona più la pennetta sim..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:54   #2237
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 120
Allora Fritz 7530 arrivato, preso usato su Amazon

Prestazioni lan ottime (945/190)

scusate siccome è collegato in cascata al router fastweb vorrei che gli ip che il fritz rilasciasse fossero in classe 192.168.2.x e non 192.168.1.x

dove devo andare ?

2) In rete domestica\Rete alla voce connesioni non usate mi segnala FastwebLXC con un indirizzo IP, sarà un bug credo ?

Editer la prima domanda risolto non avevo visto la modalità avanzata

Ultima modifica di alello80 : 25-03-2020 alle 13:11.
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:28   #2238
darigaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 7
7530 open wrt vpn

buongiorno a tutti, ho il fritzbox 7530 07.13 che uso come router collegato ad un modem fibra. Ma avendo io la necessità di utilizzare una VPN ho notato che il 7530 non è compatibile con una VPN fornita da altri provider e che non è possibile cambiare il firmware del router in dd-wrt o OpenVPN per poter accedere a questa funzionalità.
Pero' ho notato da poco "OpenWRT" che nella lista dei device supportati spunta anche il 7530 a questa pagina.
Secondo voi è possibile installare questo firmware? ( ha una estensione ".itb" come faccio per installarlo?)
Inoltre qui ci sono delle informazioni per abilitare openvpn.
Prima di fare qualche cavolata volevo chiedere il vostro esperto parere .
Grazie

Ultima modifica di darigaz : 25-03-2020 alle 15:45.
darigaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:32   #2239
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da darigaz Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile installare questo firmware?
Si, sembra fattibile, però non credo ne valga la pena, il SOC di questo Router non ha alcuna accelerazione hardware per l'AES quindi le prestazioni con OpenVPN sono decisamente scarse, questo è più o meno quello che puoi aspettarti in UP/DOWN collegandoti tramite OpenVPN ad un provider VPN:



7530 ha SOC IPQ4019, quindi colonna IPQ40xx.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 16:47   #2240
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 120
Help con il 7530 in wifi ho delle prestazioni di molto inferiori rispetto al n66 che avevo prima che era solo wifi N

La cosa strana che da notebook le prestazioni in wifi sono scandalose

a 1mt di distanza

notebook : 20 down 35 upload

cellulare 470/non ricordo



Edit: Allora ho fatto qualche test dopo aver cambiato la posizione del router

Vicino al router in 5ghz ottengo 550 in down e 190 in up
Lontano dal router con una porta chiusa 200/250 in down e 140/150 in down

In 2,4 77 in down 140 in up, preferirei il contrario :d

Sono le prestazioni in 2,4 ghz a non soddisfarmi ...idee ?

Ultima modifica di alello80 : 25-03-2020 alle 21:48.
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v