Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 09:10   #201
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Allora se questo è il punto (e su questo siamo d'accordo) mi dici perchè continuare a crocefiggere la chiesa quando avrà smosso si e no il 15% della popolazione?! Il problema non sono stati i cattolici, ma i menefreghisti!

E' quello che dico io infatti, siamo d'accordo.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:12   #202
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Bet, l'incoerenza la si vede solo se non si considera la percezione di assurdo che ha una persona "politicizzata" quando si trova a pronunciarsi contemporaneamente sul "diritto di passaggio dei cacciatori" e sulla "legalizzazione delle droghe leggere" (festa del 13) o su "Articolo 18" e "Elezione al CSM" (festa dei 7).
Capisci che è una trappola populista (guardate come siamo bravi, ora facciamo decidere a voi) e te ne esci indignato.
Come detto, la differenza c'è e si vede.
sempre con il massimo rispetto, pero' per me (e non solo per me) la logica di questa "giustificazione a posteriori" è questa:
Old 15-06-2005, 09:13   #203
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
E' quello che dico io infatti, siamo d'accordo.
Pare sei uno dei pochi!
Old 15-06-2005, 09:16   #204
Alessandro Bordin
Amministratore

riporto quanto detto in altro thread:

Io non darei così tanto peso all'influenza della Chiesa in questo referendum. In parte si, per carità, ma di certo non giutifica un 75% di astensione.

Per me ci sono due sconfitti in questo referendum, ovvero il senso civico e le donne.

Si, le donne. Io sono molto deluso da loro, che sono maggioranza del paese e che hanno dimostrato estremo menefreghismo per il problema. E a farmi pensare a questa cosa sono state proprio loro, i loro discorsi.

Chiedi adesso, a distanza di 2 giorni, quali fossero i temi su cui si votava, con pecisione. Scoprirai che almeno il 90%, anche molti di quelli che hanno votato si, NON LO SANNO.

Morale?

Moltissimi non sono andati a votare perché fondametalmente non gliele frega un cazzo (scusa il francesismo). Semplice, chiaro. Di destra, di sinistra, di centro.

C'è un calo nella partecipazione a iniziative di questa portata che fa paura. Sento adesso Alemanno a Ballarò che si bea con parole tipo "astensionismo attivo". Ma che cazzo dici? L'astensionismo è astensionismo, stop. Attivo sei se vai a votare, sia per il si che per il no. Se ti astieni ti astieni e non dai nessun parere, punto. Chiusa parentesi Alemanno.

Il senso civico italiano non è di certo leggendario, ma è sempre peggio. Molti, interrogati da me, mi hanno risposto "non ho voglia" alla domanda "Vai a votare?".

Mi unisco mio malgrado alla schiera dei castori, ma guardate che è perché penso a chi un domani avrà problemi per colpa di questo menefreghismo. Io non ho problemi, ho la Svizzera a 3 Km, 7 al primo ospedale utile. Dovessi avere problemi ho la soluzione a 5 minuti. E gli altri?
Old 15-06-2005, 09:20   #205
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Benissimo, si poteva vincere comunque: ma se tutti avessero votato. Dove tutti non è solo i "cristiani", ma tutti gli italiani. I cristiani non sarebbero arrivati neanche al 20% credo, con il rischio sostanziale di dare il quorum al no. Mi dici perchè avrei dovuto rischiar grossi di far vincere il si?! Continuo a non capirlo!
Scusami, teo. Alla fine ho l'impressione che siamo d'accordo su molte cose ma non ci capiamo su una fondamentale.
Il mio parere:
1) la Chiesa Cattolica ha espresso un'indicazione LEGITTIMA. Peggiore impressione mi avrebbe fatto un discorso del tipo: "La vita non può essere soggetta a voto, ma votate NO altrimenti perdiamo".
2) a chi non interessava l'argomento, non pertineva il dovere di votare. Questo è quello che feci alle "feste referendarie": come potevo trovare "interessante" votare sugli "incarich extragiudiziali" e "l'Art. 18" insieme?
3) a chi interessava l'argomento aveva la scelta tra votare o mescolarsi con i menefreghisti rendendo però DOPO impossibile separarsene.

Perchè il punto è questo: i votanti del Sì sappiamo quanti sono... i contrari al referendum NO, e potevano pure essere di più, ma non lo sapremo mai.
Old 15-06-2005, 09:24   #206
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Scusami, teo. Alla fine ho l'impressione che siamo d'accordo su molte cose ma non ci capiamo su una fondamentale.
Il mio parere:
1) la Chiesa Cattolica ha espresso un'indicazione LEGITTIMA. Peggiore impressione mi avrebbe fatto un discorso del tipo: "La vita non può essere soggetta a voto, ma votate NO altrimenti perdiamo".
2) a chi non interessava l'argomento, non pertineva il dovere di votare. Questo è quello che feci alle "feste referendarie": come potevo trovare "interessante" votare sugli "incarich extragiudiziali" e "l'Art. 18" insieme?
3) a chi interessava l'argomento aveva la scelta tra votare o mescolarsi con i menefreghisti rendendo però DOPO impossibile separarsene.

Perchè il punto è questo: i votanti del Sì sappiamo quanti sono... i contrari al referendum NO, e potevano pure essere di più, ma non lo sapremo mai.
Allora non ci siamo capiti!
Old 15-06-2005, 09:25   #207
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Bet
sempre con il massimo rispetto, pero' per me (e non solo per me) la logica di questa "giustificazione a posteriori" è questa:
E' più o meno la stessa cosa che penso dei trionfalismi di chi dichiara vittoria senza sapere quanti lo seguono.

Dopo di che, parlo con la coscienza a posto di chi alla "festa dei 13" aderì alla campagna "invalidiamole tutte!".
Purtroppo non bastò ad invertire questa tendenza demenziale e ci beccammo la "festa dei 7".
Pazienza, anch'io, come Ale, la vedo male.
Old 15-06-2005, 09:27   #208
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Allora non ci siamo capiti!
Riassunto: "io so quanti coscientemente erano contro la legge ma non posso e non potrò mai sapere quanti erano a favore."
Old 15-06-2005, 09:28   #209
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Dovrebbero semplicemente togliere il quorum come in Svizzera!
Allora sì che si sveglierebbero magari. Altrimenti sono sempre i menefreghisti a vincere. Almeno non sprecheremmo tutti questi soldi pubblici per gente che non va a votare se il contenuto del referendum non la tocca in maniera diretta!

In questo caso sarebbe passato probabilmente il NO! E chi non voleva manifestare il proprio voto per motivi religiosi-spirituali faceva una bella scheda bianca! Ed ecco fatto. Preferirei non raggiungere il "quorum" perché il 60% dei votanti a fatto scheda bianca piuttosto che perderlo perchè il 70% delle persone non sono andate a votare.

Avrebbe un peso diverso a livello civico! Avrebbe semplicemente un senso... criticabile, ma avrebbe cmq un senso...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:30   #210
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Allora sì che si sveglierebbero magari. .

Meglio ancora, avremmo una cernita dei menefreghisti cronici da chi usa l'astensionismo come scudo. Senza quorum quest'utlimi correvano a votare, e a gambe levate.
Old 15-06-2005, 09:30   #211
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
"... è per questo che penso che mi troverò sempre d'accordo con una MINORANZA delle persone..."

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:31   #212
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
...
[OT]
Hai la signature fuori norma.
Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
[/OT]
Old 15-06-2005, 09:31   #213
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Riassunto: "io so quanti coscientemente erano contro la legge ma non posso e non potrò mai sapere quanti erano a favore."
Old 15-06-2005, 09:31   #214
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Allora sì che si sveglierebbero magari. Altrimenti sono sempre i menefreghisti a vincere. Almeno non sprecheremmo tutti questi soldi pubblici per gente che non va a votare se il contenuto del referendum non la tocca in maniera diretta!

In questo caso sarebbe passato probabilmente il NO! E chi non voleva manifestare il proprio voto per motivi religiosi-spirituali faceva una bella scheda bianca! Ed ecco fatto. Preferirei non raggiungere il "quorum" perché il 60% dei votanti a fatto scheda bianca piuttosto che perderlo perchè il 70% delle persone non sono andate a votare.

Avrebbe un peso diverso a livello civico! Avrebbe semplicemente un senso... criticabile, ma avrebbe cmq un senso...
Assolutamente a favore.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:36   #215
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Visto che ci eravamo capiti su quasi tutto?
Old 15-06-2005, 09:36   #216
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
E' più o meno la stessa cosa che penso dei trionfalismi di chi dichiara vittoria senza sapere quanti lo seguono.

...
chi sperava che non passasse il sì puo' "trionfare"
chi in questo referendum interpreta cio' che non è "sì" come voti "suoi" fa o più semplicemente propaganda (ma non sono poi molti)

questo pero' non cambia quanto ho specificato sopra... che è un altro discorso
Old 15-06-2005, 09:56   #217
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Visto che ci eravamo capiti su quasi tutto?
Old 15-06-2005, 10:50   #218
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da damascato
Ne è la dimostrazione l'affluenza alle urne...

Un paese in cui una qualsiasi "istituzione" religiosa abbia un potere così smisurato sulle masse non si può definire civile, laico e democratico.

Però a questo punto non credo che il "merito" del chiaro fallimento della consultazione sia dovuto solo alla chiesa (con la "c" minuscola, come la sua statura morale), ma al menefreghismo e qualunquismo patologico dell'italiano medio (sì proprio lui!) che non è in grado di discernere tra ciò che è importante o non lo è ed è sempre pronto a far di tutta l'erba un fascio in nome di un generico principio di disonestà della classe politica che lui in prima persona non ha mai fatto NULLA per sanare.

Questo è quello che ci meritiamo, uno Stato in cui comanda l'unica istituzione che, giusto o sbagliato che sia, è in grado di far sentire la propria voce e di influenzare le masse senza idee e senza guida. La chiesa.

Grazie italiani.
Scusa, ma cosa ti aspetti da un popolo che non è neanche in grado ( se ne fotte rende meglio ) di creare una fila civile ovunque la situazione la richieda?
Sto parlando di comportamento elementare, semplicemente disporsi in ordine uno dietro l'altro, tu parli di pratiche universitarie!
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:44   #219
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
Ma basta!! che popolo di inetti!!!
Non sto a questionare sul SI o sul NO... ma boicottare i seggi e' stato proprio un gesto indicativo di quale popolo siamo di caciottari, zotici e ignoranti!!
A tutti quelli che si sono astenuti: andate a cagare!
Scusate lo sfogo, ora sto un po' meglio.

ha fatto bene il tuo intervento, da quando l'hai detto ci sono andato un sacco di volte ed ora sto molto meglio.
Old 15-06-2005, 11:48   #220
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Sempre stato convinto che gli italiani fossero un poplo piuttosto ignorante... e ogni giorno che passa non fa che confermarmelo...
E per quanto riguarda il referendum... sicuramente c' è uno zoccolo di non votanti che si sono comportati così a ragione, tuttavia... credo che un buon 50 e passa % se ne sia bellamente sbattuto le pal.. andando allegramente in spiaggia... oppure si sia fatto condizionare da quel IMHO cancro ideologico che è la Chiesa...

IGNORANTE è anche chi si permette di criticare gli altri. Purtroppo lo sei anche te Xilema, tu sei andato a votare, benissimo, ora sei a posto con la coscenza, lascia in pace chi non l'ha fatto.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian