|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
E' quello che dico io infatti, siamo d'accordo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#204 |
Amministratore
|
riporto quanto detto in altro thread:
Io non darei così tanto peso all'influenza della Chiesa in questo referendum. In parte si, per carità, ma di certo non giutifica un 75% di astensione. Per me ci sono due sconfitti in questo referendum, ovvero il senso civico e le donne. Si, le donne. Io sono molto deluso da loro, che sono maggioranza del paese e che hanno dimostrato estremo menefreghismo per il problema. E a farmi pensare a questa cosa sono state proprio loro, i loro discorsi. Chiedi adesso, a distanza di 2 giorni, quali fossero i temi su cui si votava, con pecisione. Scoprirai che almeno il 90%, anche molti di quelli che hanno votato si, NON LO SANNO. Morale? Moltissimi non sono andati a votare perché fondametalmente non gliele frega un cazzo (scusa il francesismo). Semplice, chiaro. Di destra, di sinistra, di centro. C'è un calo nella partecipazione a iniziative di questa portata che fa paura. Sento adesso Alemanno a Ballarò che si bea con parole tipo "astensionismo attivo". Ma che cazzo dici? L'astensionismo è astensionismo, stop. Attivo sei se vai a votare, sia per il si che per il no. Se ti astieni ti astieni e non dai nessun parere, punto. Chiusa parentesi Alemanno. Il senso civico italiano non è di certo leggendario, ma è sempre peggio. Molti, interrogati da me, mi hanno risposto "non ho voglia" alla domanda "Vai a votare?". Mi unisco mio malgrado alla schiera dei castori, ma guardate che è perché penso a chi un domani avrà problemi per colpa di questo menefreghismo. Io non ho problemi, ho la Svizzera a 3 Km, 7 al primo ospedale utile. Dovessi avere problemi ho la soluzione a 5 minuti. E gli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Il mio parere: 1) la Chiesa Cattolica ha espresso un'indicazione LEGITTIMA. Peggiore impressione mi avrebbe fatto un discorso del tipo: "La vita non può essere soggetta a voto, ma votate NO altrimenti perdiamo". 2) a chi non interessava l'argomento, non pertineva il dovere di votare. Questo è quello che feci alle "feste referendarie": come potevo trovare "interessante" votare sugli "incarich extragiudiziali" e "l'Art. 18" insieme? 3) a chi interessava l'argomento aveva la scelta tra votare o mescolarsi con i menefreghisti rendendo però DOPO impossibile separarsene. Perchè il punto è questo: i votanti del Sì sappiamo quanti sono... i contrari al referendum NO, e potevano pure essere di più, ma non lo sapremo mai.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che, parlo con la coscienza a posto di chi alla "festa dei 13" aderì alla campagna "invalidiamole tutte!". Purtroppo non bastò ad invertire questa tendenza demenziale e ci beccammo la "festa dei 7". Pazienza, anch'io, come Ale, la vedo male.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Dovrebbero semplicemente togliere il quorum come in Svizzera!
Allora sì che si sveglierebbero magari. Altrimenti sono sempre i menefreghisti a vincere. Almeno non sprecheremmo tutti questi soldi pubblici per gente che non va a votare se il contenuto del referendum non la tocca in maniera diretta! In questo caso sarebbe passato probabilmente il NO! E chi non voleva manifestare il proprio voto per motivi religiosi-spirituali faceva una bella scheda bianca! Ed ecco fatto. Preferirei non raggiungere il "quorum" perché il 60% dei votanti a fatto scheda bianca piuttosto che perderlo perchè il 70% delle persone non sono andate a votare. Avrebbe un peso diverso a livello civico! Avrebbe semplicemente un senso... criticabile, ma avrebbe cmq un senso...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Amministratore
|
Quote:
Meglio ancora, avremmo una cernita dei menefreghisti cronici da chi usa l'astensionismo come scudo. Senza quorum quest'utlimi correvano a votare, e a gambe levate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
"... è per questo che penso che mi troverò sempre d'accordo con una MINORANZA delle persone..."
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai la signature fuori norma. ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#214 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
chi in questo referendum interpreta cio' che non è "sì" come voti "suoi" fa ![]() questo pero' non cambia quanto ho specificato sopra... che è un altro discorso
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sto parlando di comportamento elementare, semplicemente disporsi in ordine uno dietro l'altro, tu parli di pratiche universitarie! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
ha fatto bene il tuo intervento, da quando l'hai detto ci sono andato un sacco di volte ed ora sto molto meglio. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
IGNORANTE è anche chi si permette di criticare gli altri. Purtroppo lo sei anche te Xilema, tu sei andato a votare, benissimo, ora sei a posto con la coscenza, lascia in pace chi non l'ha fatto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.