Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 12:59   #201
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io ormai da qualche mese ho abbandonato IM, sono tornato ad Outlook Express finchè resto sotto Win...
Old 04-10-2008, 17:28   #202
dakocliff
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
BACKUP EMAIL

Ho letto tutte le vostre discussioni sui vari modi di salvare le e-mail e gli account dei vostri client di posta elettronica, in particolare il tanto odiato incredimail (che uso anche io).
Girellando per la rete mi sono imbattuto in questo programmino (amic email backup v. 2.0) effettua il backup delle e-mail e degli account dei maggiori client, tra cui anche incredimail, appunto, ed è anche in Italiano. Io l'ho scaricato e l'ho provato e ho visto che ha creato un unico file utile per il ripristino che ancora logicamente non ho provato a effettuare. Ha anche la funzione di masterizzazione dei file.

Qualcuno lo conosce e l'ha provato?
dakocliff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 08:41   #203
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao ragazzi, era da tempo che avrei voluto provare Incredimail al posto di Outlook Express, finalmente mi sono deciso ad installarlo, direi tutto ok, ho solo una cosa da chiedere, in pratica con outlook express, avendo più indirizzi di posta, l'avevo configurato in modo che a seconda della mail in arrivo, la mail arrivava nella cartella specifica di quell'indirizzo.Ecco...è possibile fare la stessa cosa con Incredimail?Se si qual è il percorso da seguire?
Grazie
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:25   #204
viekke
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Purtroppo mi è capitato che in un computer con windows XP service Pack3che già usava windows Live Mail configurato in IMAP per controllare la posta elettronica l'utente abbia installato IncrediMail.

IncrediMail ha importato automaticamente tutte le impostazioni dell'account e quando viene aperto si importa in automatico le email presenti in WindowsLiveMail.

Quello che non riesco a fare innnanzi tutto è a esportare nuovamente le email che ci sono su IncrediMail e rimetterle su WindowsLiveMail in quanto non esiste alcun comando di esportazione e soprattutto a disinstallare IncrediMail senza perdere le mail scaricate.

Ho trovato in rete un programma che si chiama IncrediExport ma non funziona in quanto non mi ha trovato nessuna mail sull'account IncrediMail. Qualche suggerimento?

----------
Per chi ha usato AmicMailBackup posso dire che è fantastico per il backup di tutta la posta elettronica. Mette tutto in un file compresso e quando si fa il ripristino su un altro computer o dopo aver formattato ci si ritrova tutto quanto com'era prima, account, rubrica e messaggi compresi.
viekke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:38   #205
maximus91
Member

L'Avatar di maximus91

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
ciao ragazzi vorrei sapere come risolvere questo problema vi allego un immagine del problema che ho con incredimail ultima versione ho gia provato a disinstallare pulire con ccleaner e reinstallare ma si presenta sempre questo errore all'avvio

EDIT: dopo aver reinstallato ie 8 incredimail mi ha ripreso a funzionare e non mi da più quel problema

Ultima modifica di maximus91 : 05-05-2009 alle 17:39.
maximus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:02   #206
Master OffTopic
Member

L'Avatar di Master OffTopic

Città: Jesolo (VE)
Convertire da incredimail ad outlook 2009

Ciao, ho visto in rete che gli aggiornamenti su questo problema sono un po' datati.

Al momento c'è la soluzione per passare da incredimail a thunderbird di emmedi http://kb.mozillazine.org/Importing_from_Incredimail
con questo metodo si salvano cartelle e tutto?

Ma per passare ad outlook direttamente?
Ho trovato questo programma, ABC Amber Outlook Converter, nessuno a sentito niente?

Attendo fiducioso news
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate
[size="1"][color="DarkOrchid"]
Master OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:29   #207
uniqueusername
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Buongiorno a tutti

Ho un pc al quale la scheda mamma è strinata quindi ho rimosso il disco e l'ho backuppato su un altro pc.

Quando ho cambiato la main e reistallato tutto ho copia/incollato la cartella di incredimail ma questo ha tenuto buono solo posta:inviata,ricevuta,eliminata ecc.. le cartelle personali che erano state create non ci sono più.

C'è modo di recuperarle?
Grazie
uniqueusername è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:55   #208
uniqueusername
Member

Iscritto dal: Nov 2004
per chi ha lo stesso problema risolto con un sw: "ABC Amber IncrediMail Converter" che mi ha convertito i file imm in mail, non le avrò più nel software ma almeno posso stamparle

Ciao
uniqueusername è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:54   #209
Master OffTopic
Member

Quote:
Originariamente inviato da uniqueusername Guarda i messaggi
per chi ha lo stesso problema risolto con un sw: "ABC Amber IncrediMail Converter" che mi ha convertito i file imm in mail, non le avrò più nel software ma almeno posso stamparle

Ciao
cosa vuol dire "non le avrò piu' nel software"? e poi dove li hai trasportati, su outlook o thunderbird? Ti ha salvato le cartelle come erano prima?

Tra l'altro cercando ho trovato questo programma su un post del 22 Settembre su un sito inglese, problema di trasportare da incredimail a thunderbird, questo il link:
http://code.google.com/p/incredimail...r-reynardware/

Qui invece la spiegazione dal sito di thunderbird ma non ci capisco bene quale usare?!? http://kb.mozillazine.org/Importing_from_Incredimail

Qualcuno ha provato o sa?
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di Master OffTopic : 23-09-2009 alle 21:58.
Old 23-09-2009, 22:17   #210
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
Qui invece la spiegazione dal sito di thunderbird ma non ci capisco bene quale usare?!? http://kb.mozillazine.org/Importing_from_Incredimail
La pagina illustra alcuni sistemi per poter esportare i messaggi in formato EML da importare poi su thunderbird mediante l'estensione ImportExportTools.
L'utility che sembra funzionare bene è ReynardWare IncrediMail Converter, tra 'altro gratuita ed open source.

Se usi imap e non pop il problema non sussiste.

Per la rubrica esporti ed importi in csv.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:35   #211
Master OffTopic
Member

aggiornamento

Il buon vecchio programma Reynardware funziona molto bene, ti converte le cartelle in un file .eml come già detto, basta mettere nella prima parte dove sono i messaggi e nella seconda dov'è la cartella con gli allegati (attachments) e ti fa venire fuori ogni singola cartella (io ne avevo circa una 40ina, tutte convertite una ad una).

Dopo si importano sia con Thunderbird che con Outlook Express, solo in seguito (per chi vuole) si puo' passare a Microsoft Outlook come spiegato QUI.

finalmente mi sono liberato di questo INCUBO, se vi sono state utili queste info e non siete piu' "schiavi" di questo programma vi chiedo un solo favore, andate in giro sui siti che lo fanno scaricare e dategli un bel voto 1 e commento negativo, evitate questa piaga ad altre persone!!!
Old 27-12-2009, 03:38   #212
Master OffTopic
Member

Quote:
Dopo si importano sia con Thunderbird che con Outlook Express, solo in seguito...
ERRORE! si usa SOLO Outlook Express, creando le cartelle e trascinando i file .enl dentro a mano, e solo DOPO si puo' passare a Thuderbird/Microsoft Outlook.

Scusate, piccola svista.

Per quanto riguarda la rubrica bisogna fare a mano o ingegnarsi qualcosa, la trasporta in formato .csv ma tutto strano, non sapre...
Old 27-12-2009, 03:38   #213
Master OffTopic
Member

Quote:
Dopo si importano sia con Thunderbird che con Outlook Express, solo in seguito...
ERRORE! si usa SOLO Outlook Express, creando le cartelle e trascinando i file .eml dentro a mano, e solo DOPO si puo' passare a Thuderbird/Microsoft Outlook.

Scusate, piccola svista.

Per quanto riguarda la rubrica bisogna fare a mano o ingegnarsi qualcosa, la trasporta in formato .csv ma tutto strano, non saprei...
Old 16-05-2010, 18:50   #214
cry_musix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti, io ho un problema con Incredimail e Windows 7.
Ho installato l'ultima versione ma anche se ho FreePops 0.2.9 con gli aggiornamenti eseguiti e tutte le impostazioni corrette
server pop = localhost
porta = 2000
non mi fa scaricare la posta da libero perchè mi esce scritto:
"Il nome del server di entrata specifico non è valido."

Con Xp andava tutto bene.

suggerimenti?
grazie
cry_musix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 14:49   #215
Angaceiro
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho cambiato sistema operativo da Xp a w2k, conseguentemente ho dovuto installare una versione più vecchia di incredimail Xe ovvero una 5.3 mentre su Xp avevo una 5.70, morale della favola a richiamare i vecchi dati dal comando "trasferisci dal vecchio computer" mi dice che la versione in uso è puù vecchia di quella con il quale è stata realizzata la cartella "Transferred Data" è possibile ovviare in qualche maniera? Grazie.
Angaceiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:44   #216
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Problemone con Incredimail

Ahimè...devo anche io rompervi causa un problemuccio con Incredimail.

Causa formattone e cambio di sistema operativo sono passato da Incredimail XE premium sotto win xp a Incredimail 2.0 free sotto 7.

L'esportazione verso nuovo computer è andata bene, il programma ha creato il file cab che winrar riesce ad aprire regolarmente senza errori di sorta.

Il problema l'ho quando faccio l'importazione da vecchio computer, Incredimail 2 comincia ad importare i messaggi ma ad un certo punto si ferma e mi restituisce l'errore "impossibile scompattare.....disco pieno".

Ho provato anche a fare l'aggiornamento manuale ovvero copiare la cartella identities del file cab nella posizione <nome_utente>\appdata\local\im sovrascrivendo la cartella identities ivi presente. Il risultato è che mi trovo ripristinati gli account di posta ma non i messaggi....

Commmme deeevvvo faaarreeeee?.....google è stato molto avaro di soluzioni.

Thanks
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:46   #217
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
salve,

ho un amico che ha un problema che devo cercare di risolvere telefonicamente...

ha una connessione adsl alice, posta elettronica con dominio virgilio.it ed è amante di incredimail.

ora a quanto pare è un pò che non riesce a mandare in maniera efficiente le e-mail. in pratica le deve mandare più di una volta affinchè siano correttamente indirizzate (4-5 volte)

sempre telefonicamente ho provato a controllare tutte le impostazioni, ma pare sia tutto apposto... non sò cosa controllare...

l'unica cosa di strano che ho notato è che le mail mandate con difficoltà vanno in posta indesiderata.... boh

grazie per l'aiuto..
Old 17-11-2010, 22:13   #218
lara-serpico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: milano
incredimail non mi fa piu' ne copiare ne incollare testi

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto o consigli

da molti anni uso incredimail, ma solo da un mese se vado a scrivere una mail ad un amico e cerco di incollare un link qualsiasi NIENTE o copiare

cioe' non mi fa incollare niente di niente
faccio nuova posta e anche se il testo lo scritto in word non posso piu' riportarlo nella mail , questo non mi permette di lavorare con il pc.
ho abbassato la protezione explorer ma niente
ho controllato settaggi ma niente

explorer 8
karspersky internet security 2010
ho reinstallato altre 2 volte ho notato che in automatico mi carica le mie impostazioni ....(anche cancellando tutto)
ho disattivato antivirus e firewall, ho provato a cambiare mouse e tastiera ma niente

invece nell altro pc va tutto normale
secondo me e' un problema di sittaggio client ma non trovo nessuna voce o spiegazione

oppure mi potete dare una dritta come fare un installazione pulita,in modo che quando reinstallo mi fa' partire da zero

aiutoooooooo
lara-serpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:09   #219
lara-serpico
Senior Member

incredimail blocca copia incolla o antivirus

Comunque una cosa strana
ho fatto una pulizia e reinstallato bene , ma niente
ecco il messaggio che il mio pc protegga troppo

Windos microsoft explorer
E possibile che uno o piu' conreolli ActiveX non vengano visualizzati per uno dei seguenti motivi

1-le impostazioni di protezione correnti non consentono l' esecuzione dei controlli ActiveX sulla pagina

2-l' autore di uno dei controlli e' stato bloccato

di conseguenza la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente

potete aiutarmi se questa e' la causa??
Old 20-11-2010, 11:05   #220
lara-serpico
Senior Member

nessuno sa come aiutarmi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian