Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 22:30   #201
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Ho scritto per caso che se n'è rimasta con le mani in mano?

Ho detto che le cause le ha ovviamente intentate all'inizio e poi se ne è furbescamente lavata le mani dopo, non insistendo ripeto nonostante il suo enorme potere commerciale e finanziario ( avrebbe potuto chiedere cause miliardarie e vincerle contro tutte le aziende produttrici di chip facendole sostanzialmente chiudere... perchè invece da parecchio tempo n solo n lo ostacola ma nemmeno se ne parla?)

Scusa ma tu i miei post li leggi per intero o fai finta?

No perchè se devo ogni volta puntualizzare quello che ho già scritto...
Li leggo per intero e ti ho dimostrato come il tuo ragionamento abbia delle falle piuttosto evidenti. La causa Sony (persa) per rendere illegali i modchip in Australia e' dell'anno scorso. La Playstation 2 e' uscita quattro anni fa, la Playstation 1 quattro anni prima.
Direi che ogni tuo punto sulla questione e' stato smontato ora.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:33   #202
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Raisorblade
Coffee kon te al 100%

Ma loro fondano il loro pensiero sulla buona fede delle aziende verso di loro e verso la legge\giustizia
No, fondiamo il nostro pensiero sul fatto che il lavoro DI QUALUNQUE TIPO, va retribuito.
Quote:
ma il mondo è + marcio di quel ke pensano...
Non c'è bisogno che me lo vieni a dire tu: è LAPALISSIANO...
Quote:
purtroppo nn se ne akkorgono
Certo, perché tu e tanti altri avete ricevuto il dono della conoscenza che vi ha condotto alla verità assoluta.
Quel che vedo è soltanto uno squallido tentativo di far passare il furto come un atto legittimo. E poi mi venite a parlare del mondo che è marcio...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:38   #203
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Certo, perché tu e tanti altri avete ricevuto il dono della conoscenza che vi ha condotto alla verità assoluta.
Quel che vedo è soltanto uno squallido tentativo di far passare il furto come un atto legittimo. E poi mi venite a parlare del mondo che è marcio...

Verissimo, questa gente parla di morale, legittimita', liberta' e onesta', il tutto per giustificare il furto del lavoro altrui. Come se a produrre software bastasse un pomeriggio. Che ipocrisia. Se invece di passare la giornata a scaricare pensassero ad imparare un lavoro, il mondo sarebbe certamente migliore.
Old 20-09-2004, 22:43   #204
Raisorblade
Member

Mi fate ridere: "Quel che voi pensate NON VALE NULLA: quel che conta è LA LEGGE, e voi avete l'OBBLIGO di rispettarla, che vi piaccia o no"

La legge sul falso in bilancio del Sig. Berluskoni è un'offesa a tutto il popolo italiano, è la prova evidente ke nn tutti sono uguali dinnanzi alla legge, la legge è di ki è + forte "Bentornati ai tempi delle caverne e della legge del più forte... " c siamo già pekkato ke nn ve ne siate ankora akkorti, i + forti hanno gli avvokati mentre i + deboli no, il mio pensiero nn vale 1 kazzo solo xkè nn ho 80 avvoakti dietro al kulo ke me lo parano... il mio pensiero vale + di qualunque legge penale o di emrkato ekonomiko xkè so ke è ingiusta basta far lavorare il cervello e nn vivere kol paraokki, signori avete 40 o 50 skommetto e kredete di sapere ormai kome si sta al mondo ma purtroppo vi sbagliate, vi siete fatti abbindolare e mo c siete dentro fino al kollo, ke il lavoro rende liberi? rikordate ki lo diceva???
Raisorblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:45   #205
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Mi fate ridere: "Quel che voi pensate NON VALE NULLA: quel che conta è LA LEGGE, e voi avete l'OBBLIGO di rispettarla, che vi piaccia o no"

La legge sul falso in bilancio del Sig. Berluskoni è un'offesa a tutto il popolo italiano, è la prova evidente ke nn tutti sono uguali dinnanzi alla legge, la legge è di ki è + forte "Bentornati ai tempi delle caverne e della legge del più forte... " c siamo già pekkato ke nn ve ne siate ankora akkorti, i + forti hanno gli avvokati mentre i + deboli no, il mio pensiero nn vale 1 kazzo solo xkè nn ho 80 avvoakti dietro al kulo ke me lo parano... il mio pensiero vale + di qualunque legge penale o di emrkato ekonomiko xkè so ke è ingiusta basta far lavorare il cervello e nn vivere kol paraokki, signori avete 40 o 50 skommetto e kredete di sapere ormai kome si sta al mondo ma purtroppo vi sbagliate, vi siete fatti abbindolare e mo c siete dentro fino al kollo, ke il lavoro rende liberi? rikordate ki lo diceva???
Ma sarebbe anche opportuno esprimere il pensiero in maniera comprensibile.
Old 20-09-2004, 22:47   #206
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Re: x cdmauro

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
La concorrenza si chiama Linux, Solaris, OS X, ecc. ecc. Dove sta scritto che è rappresentata esclusivamente da un s.o. che funziona come Windows? D'altra parte, se ne senti la mancanza, puoi sempre rimboccarti le maniche e fartelo tu un altro Windows, no? Nessuno te l'impedisce...

Come è stato creato Windows, se ne può creare un altro compatibile: dove sta il problema? Non ce la fai a farlo? Mettiti assieme ad altri. Non ce la fate comunque? Pagate MS. Ripeto: i mezzi per crearlo non mancano: con le solo lamentele non si va avanti...

Ripeto: fatti/fatevi il vostro Windows. E tutto il software girerà senza problemi.

E' quel che penso anch'io: una tastiera l'avete, no? Un mouse pure. Linux l'avete perché siete contro MS per principio, e quindi anche degli editor per scrivere il codice, e anche un compilatore come GNU: fatevi avanti e realizzare il vostro bel GNU Windows, che farà girare tutto il software di Windows, ma rimanendo un s.o. opensource/gratis (anche se non sono la stessa cosa). Fatevi avanti, dai: qual è il problema?

E allora paghi, visto che per fare Windows ci sono voluti dei soldi e MS ha deciso di venderlo...

Allora arrangiati con quel che trovi aggratis, cerca di convincere qualche altro programmatore (visto che ce ne sono tani che perorano la causa dell'open source), oppure semplicemente PAGHI per veder girare il software che t'interessa...
Più semplice di così si muore...
giusto per dare sostegno all' argomentazione "pagare per il prodotto che si vuole, e se non va bene rimboccarsi le maniche che chi fa da sè fa per tre"...

ricordo che esiste un lodevole (per quello che riguarda lo sforzo) progetto GPL (opensource) che punta a clonare WinNT (www.reactos.com) ed è costretto dalla carenza di contributor, ad andare avanti a passettini piccini picciò

Ultima modifica di jappilas : 20-09-2004 alle 22:59.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:48   #207
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da fek
Li leggo per intero e ti ho dimostrato come il tuo ragionamento abbia delle falle piuttosto evidenti. La causa Sony (persa) per rendere illegali i modchip in Australia e' dell'anno scorso. La Playstation 2 e' uscita quattro anni fa, la Playstation 1 quattro anni prima.
Direi che ogni tuo punto sulla questione e' stato smontato ora.
eh mamma mia, mica serve menarsela...

io continuo ad essere del mio parere, anche perchè Dreamcast e N64 n erano affatti inferiori e per quanto alcune scelte ( cartuccia e marketing forse n così tanto azzeccato) n abbiano pagato per i competitors la superiorità è stata schiacciante.

Tu stesso hai + volte affermato che la PS2 è un cassone, che per utilizzarne il potenziale ci hanno messo un tot e com'è possibile allora che abbia avuto le vendite che ha avuto?

Il passaparola per il modchip è stato determinante IMHO.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:49   #208
DioBrando
Senior Member

Quote:

e magari con qlc k in meno...
Old 20-09-2004, 22:51   #209
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
Tu stesso hai + volte affermato che la PS2 è un cassone, che per utilizzarne il potenziale ci hanno messo un tot e com'è possibile allora che abbia avuto le vendite che ha avuto?
Una gran politica di marketing da parte della Sony.

Quote:
Il passaparola per il modchip è stato determinante IMHO.
A mio parere no, e sapere come funziona l'industry dall'interno rafforza la mia opinione
Old 20-09-2004, 22:56   #210
DioBrando
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
Una gran politica di marketing da parte della Sony.
sicuramente, ma questo l'ho scritto anche io.
E' palese sia stato così, ma per me n solo...

Quote:
A mio parere no, e sapere come funziona l'industry dall'interno rafforza la mia opinione
sì ma n sei nella testa delle milioni di persone che hanno scelto la PSX/PS2.
Perchè sai benissimo che per quanto l'azienda scelga, crei e si muova, se il mercato n approva...

e il modchip è stato + che ben visto
Old 20-09-2004, 22:57   #211
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
sì ma n sei nella testa delle milioni di persone che hanno scelto la PSX/PS2.
Perchè sai benissimo che per quanto l'azienda scelga, crei e si muova, se il mercato n approva...

e il modchip è stato + che ben visto
In Italia (che e' un mercato minuscolo), in Giappone che ha fatto da traino per la PS2, il modchip praticamente non esiste, perche' i giapponesi non hanno la cultura del furto (chiamiamolo cosi'). Anche in UK il modchip e' molto meno diffuso che in Italia.

Avevo delle statistiche, da qualche parte, sulla percentuale di utenti PS2 dotati di modchip divise per nazione, ed esclusa l'italia si parla di molto meno dell'1%. Una percentuale irrisoria. Purtroppo non so piu' dove lessi questa notizia (mi sembra gameindustry.biz).
Old 20-09-2004, 23:04   #212
DioBrando
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
In Italia (che e' un mercato minuscolo), in Giappone che ha fatto da traino per la PS2, il modchip praticamente non esiste, perche' i giapponesi non hanno la cultura del furto (chiamiamolo cosi'). Anche in UK il modchip e' molto meno diffuso che in Italia.

Avevo delle statistiche, da qualche parte, sulla percentuale di utenti PS2 dotati di modchip divise per nazione, ed esclusa l'italia si parla di molto meno dell'1%. Una percentuale irrisoria. Purtroppo non so piu' dove lessi questa notizia (mi sembra gameindustry.biz).
Il Giappone è un mondo a parte, tant'è che tutte le consolle di casa loro hanno venduto un botto, mentre da altre parti n sn state quasi calcolate.

Mi viene in mente il PC Engine, Saturn, Dreamcast.

IMHO n fà testo...
Old 20-09-2004, 23:08   #213
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Motosauro

Quote:
IMHO n fà testo...
E' il mercato forte della PS2, dove fa piu' del 30% dei profitti, alla faccia del non fare testo
Old 21-09-2004, 05:34   #214
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

A me fai ridere tu: se il nostro premier è una persona è moralmente discutibile (e ti assicuro che mi sto trattenendo nel giudizio ), non vuol dire che anche tu lo debba essere. Ma che ragionamenti sono, scusa?

Ricordo una commedia di DeFilippi, incentrata sulla figura dei napoletani: un cantastorie parlava di questa gente, e che giustamente nel loro comportamento prendeva esempio dal loro re, che era un esempio di "onestà". Difatti poco dopo si vedeva, nascosto in abiti civili, che giocava a carte in una trattoria, e come TUTTI barava, avendo carte di assi nascosti a destra e a manca.

Ripeto: discorsi come i tuoi (a parte che sono incomprensibili per lo più, col tuo scrivere "alternativo") sono soltanto una copertura "morale" che vi siete costruiti per legittimare il furto.

Quoto fek, e anche jappilas: se non vi piace come stanno le cose, rimboccatevi le maniche e fate qualcosa di buono per la vostra comunità, anziché imprecare e pontificare su cose che non hanno né capo né coda; ma a copiare il lavoro fatto dagli altri siamo tutti buoni...

x DioBrando: è anche vero che Sony ha ferocemente lottato contro i modchip. A Hong Kong è riuscita a far chiudere tutti i produttori. E' stata fregata in Australia (come pure la MS).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 06:49   #215
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
"" la pirateria ruba circa 29 miliardi di dollari ogni anno.""

Ma che? e grazie alla pirateria che fanno un sacco di soldi, se non si potesse piratare windows, io mi troverei sprovvisto di una copia e 200 euro per xp pro non li tiro fuori!!
Diamo un segnale a questa azienda dicendo "sono anni che ci freghi e strafreghi, ora basta non ti vogliamo più!"
e ricordate che ogni nuovo utente di linux fa si che linux diventi piu facile e bello (+ driver dei produttori, + attenzione delle imprese, + suuporto alla comunita, + applicazioni comerciali)
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:35   #216
sdalges
Member

L'Avatar di sdalges

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
SCANDALO !!!!

Non ci credo !!!
Andate a visitare questo link:
http://www.theinquirer.net/?article=18592

In Iran windows è GRATIS (free windows).

Ecco perchè noi lo paghiamo così tanto!
Mi puzzava un pò la storia
sdalges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:51   #217
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: SCANDALO !!!!

Quote:
Originariamente inviato da sdalges
Non ci credo !!!
Andate a visitare questo link:
http://www.theinquirer.net/?article=18592

In Iran windows è GRATIS (free windows).

Ecco perchè noi lo paghiamo così tanto!
Mi puzzava un pò la storia

va be in realtà li la situazione è un po' piu' complicata....non è che microsoft ha deciso di renderlo gratis, è che li la pirateria è diffusa con l'appoggio dall'alto che invoglia a non dare soldi a "satana".....
ma così andiamo veramente OT....
poi c'e' anche da capire quanto siano attendibili queste affermazioni, non credo cmq sia questo il luogo adatto a discutere del "satana" americano...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:58   #218
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da share_it
"" la pirateria ruba circa 29 miliardi di dollari ogni anno.""

Ma che? e grazie alla pirateria che fanno un sacco di soldi, se non si potesse piratare windows, io mi troverei sprovvisto di una copia e 200 euro per xp pro non li tiro fuori!!
Diamo un segnale a questa azienda dicendo "sono anni che ci freghi e strafreghi, ora basta non ti vogliamo più!"
e ricordate che ogni nuovo utente di linux fa si che linux diventi piu facile e bello (+ driver dei produttori, + attenzione delle imprese, + suuporto alla comunita, + applicazioni comerciali)
Usa linux allora. Dov'e' il problema? Tanto ancora qualche mese e diventa lo standard e useremo tutti quello. Da anni.
Old 21-09-2004, 12:57   #219
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Commosso

Sono veramente commosso al pensiero che MS abbia un atteggiamento così paterno... chiede scusa se verifica che il tuo Win sia originale... ci permette comunque di scaricare SP2 perché è preoccupata della nostra sicurezza... Bill... papà...
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:32   #220
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: Commosso

Quote:
Originariamente inviato da gromit60
Sono veramente commosso al pensiero che MS abbia un atteggiamento così paterno... chiede scusa se verifica che il tuo Win sia originale... ci permette comunque di scaricare SP2 perché è preoccupata della nostra sicurezza... Bill... papà...

dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian