Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2003, 17:02   #201
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiulioM
Ragassuoli ogni tanto mentre combatto il gioco mi butta fuori e torno al desktop (con la config in sign)
devo incominciare a smanettare coi driver?
No tutto normale non penarti Morrowind ogni tanto lo fa e basta.
Old 14-09-2003, 17:22   #202
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Se non ti capita troppo di frequente...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 17:53   #203
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
raga sapete dove posso trovare il plug-in real sign post ovvero scritte reali sui cartelli?
Old 14-09-2003, 17:56   #204
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Vista l'offertona ho preso pure io Morrowind (a quel prezzo...). Premetto che sono un patito degli RPG: più vasti sono e più contento sono.

Però Morrowind non mi ha preso per nulla. Sono alcuni giorni che cerco di autoconvincermi ma non mi acchiappa assolutamente, per svariati motivi. Troppo vecchio, mi sa. Ho letto grandi commenti sulla grafica ma sinceramente io la trovo abbastanza mediocre. Vasto si, ma grossolano. Le animazioni sono terribili, sia del pg che degli npc. Le texture abbastanza anonime (da vicino poi...). Si ok l'acqua sarà anche bellissima ma chissene (che poi è bella l'acqua ma fa schifo quando tocca la terra, per cui imho ammazza del tutto l'effetto).

L'interfaccia non mi piace per nulla, con icone microscopiche e blurrose, non so come dire. Pare tutto molto pastelloso, dai menu al mondo.

Qualche settimana fa (agosto) ho preso Gothic II. Beh ci sono rimasto incollato per giorni finchè l'ho finito (adesso lo ricomincio con un altro pg ). Morrowind proprio zero... peccato, leggendo questo thread mi ero convinto del contrario.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 18:04   #205
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Bhe potevi semplicemente dire che sei un fan di Gothic no?

Sono due giochi diversi.
Morrowind è bello per vastità e complessità.

La grafica invece per avere 1/mezzo se la batte alla grande con i titoli di oggi.

Ti consiglio comunque di andare più a fondo con Morrowind sono tante le cose da imparare.....e non vengono fuori in due giorni ma dopo un bel pò di gioco.

Ci sono volte che solo per incantare un oggetto ci metto un sacco di tempo per decidere bene quali proprietà dare...e quando lo creo è una soddisfazione (tranne quando mi accrgo di avere toppato).

Adesso sono di 78°Lvl e la casata Redoran dopo aver fatto un bel pò di missioni mi ha costruito la mia roccaforte personale

Poi...bhè o lo si ama o si odia,conosco tanti che lo odiano e tanti che lo amano.

Chi lo odia la pensa esattamente come te......e che ce vo fa?
Old 14-09-2003, 18:34   #206
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

UP
UP

PLZ........
Old 14-09-2003, 18:42   #207
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Vista l'offertona ho preso pure io Morrowind (a quel prezzo...). Premetto che sono un patito degli RPG: più vasti sono e più contento sono.

Però Morrowind non mi ha preso per nulla. Sono alcuni giorni che cerco di autoconvincermi ma non mi acchiappa assolutamente, per svariati motivi. Troppo vecchio, mi sa.
Ho letto grandi commenti sulla grafica ma sinceramente io la trovo abbastanza mediocre. Vasto si, ma grossolano.
Io ancora non l'ho visto però, sinceramente, trovo la tua affermazione del tutto falsa. Tecnicamente MW è tutt'altro che vecchio e ti dirò di più: da tutti gli screens che ho visto mi è sembrato anche superiore a certi titoli attuali!

Quote:
Le animazioni sono terribili, sia del pg che degli npc. Le texture abbastanza anonime (da vicino poi...).
Questo non lo so ancora.... appena mi arriva....

Quote:
Si ok l'acqua sarà anche bellissima ma chissene (che poi è bella l'acqua ma fa schifo quando tocca la terra, per cui imho ammazza del tutto l'effetto).
Mah, ho letto decine di recensioni e tu sei l'unico che critica l'acqua. No comment!

Quote:
L'interfaccia non mi piace per nulla, con icone microscopiche e blurrose, non so come dire. Pare tutto molto pastelloso, dai menu al mondo.
Questi sono pareri personali....

Quote:
Qualche settimana fa (agosto) ho preso Gothic II. Beh ci sono rimasto incollato per giorni finchè l'ho finito (adesso lo ricomincio con un altro pg ). Morrowind proprio zero... peccato, leggendo questo thread mi ero convinto del contrario.
Ma sto Ghotic non esiste proprio, cofronto a MW è nullità!

Ultima modifica di Admiral T. Marco : 14-09-2003 alle 18:45.
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 18:49   #208
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Io ancora non l'ho visto però, sinceramente, trovo la tua affermazione del tutto falsa. Tecnicamente MW è tutt'altro che vecchio e ti dirò di più: da tutti gli screens che ho visto mi è sembrato anche superiore a certi titoli attuali!
Si infatti sono d'accordo con te: guardando le schermate lo pensavo anche io, naturalmente. Poi però mi sono dovuto ricredere (non credere che ne sia felice, visto che comunque non posso restituirlo ). Il fatto che fosse eccezionale un anno e mezzo fa non lo metto in dubbio, il problema è che prendendolo ora, e non tempo fa, non l'ho trovato così bello. È molto, molto finto. Troppo, per i miei gusti. Forse esigo troppo

Quote:
Mah, ho letto decine di recensioni e tu sei l'unico che critica l'acqua. No comment!
Allora meglio no?

Quote:
Ma sto Ghotic non esiste proprio
Sarà così . Ci hai giocato a Gothic? Cosa non ti è piaciuto? Comunque ci saprai dire, se ne sarai soddisfatto.. tanto di guadagnato
Old 14-09-2003, 18:53   #209
Admiral T. Marco
Senior Member

Tutto qua sto Ghotic 2? Bah.....

http://80.65.232.92/images/photos/00...00243726_2.jpg

Ma dimmi, ha la stessa vastità territoriale di Morrowind?
Old 14-09-2003, 19:05   #210
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Guarda io non devo certo convincerti anzi. Ho dato il mio parere, nessuno mi paga per criticare o elogiare un gioco . Compralo, installalo e giocaci. Poi vieni e ci dici. Io li ho giocati entrambi, tu nessuno dei due (per ora) . Installa e gioca, attendo un tuo parere
Old 14-09-2003, 19:08   #211
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Ponce
UP
UP

PLZ........
Sai almeno il nome del mod?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 19:21   #212
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Si infatti sono d'accordo con te: guardando le schermate lo pensavo anche io, naturalmente. Poi però mi sono dovuto ricredere (non credere che ne sia felice, visto che comunque non posso restituirlo ). Il fatto che fosse eccezionale un anno e mezzo fa non lo metto in dubbio, il problema è che prendendolo ora, e non tempo fa, non l'ho trovato così bello. È molto, molto finto. Troppo, per i miei gusti. Forse esigo troppo

Allora meglio no?

Sarà così . Ci hai giocato a Gothic? Cosa non ti è piaciuto? Comunque ci saprai dire, se ne sarai soddisfatto.. tanto di guadagnato

No, per ora mi baso sulle immagini di entrambi i giochi e dai commenti di tutte le persone che ci hanno giocato nonchè sulle varie recensioni on line, di cui ne parlano un gran bene.

Ti ripeto la domanda: è vasto come Morrowind? Sai, lo dico perchè è un particolare non indifferente...
Old 14-09-2003, 19:27   #213
Ponce
Senior Member

L'Avatar di Ponce

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Sai almeno il nome del mod?

Real Sign Post......... non ricordo se tutto attaccato
Old 14-09-2003, 19:29   #214
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
No, per ora mi baso sulle immagini di entrambi i giochi e dai commenti di tutte le persone che ci hanno giocato nonchè sulle varie recensioni on line, di cui ne parlano un gran bene.
Certo infatti! Esattamente come ho fatto io, del resto (e come faccio sempre). Solo che mi è andata male, questa volta . A te sicuramente andrà bene, vedo che sei molto gasato per cui non sono certo qui a spegnere il tuo entusiasmo.

Quote:
Ti ripeto la domanda: è vasto come Morrowind? Sai, lo dico perchè è un particolare non indifferente...
Si è bello grande, molto molto grande e vai dove ti pare (come per morrowind insomma).
Old 14-09-2003, 19:33   #215
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Certo infatti! Esattamente come ho fatto io, del resto (e come faccio sempre). Solo che mi è andata male, questa volta . A te sicuramente andrà bene, vedo che sei molto gasato per cui non sono certo qui a spegnere il tuo entusiasmo.

Si è bello grande, molto molto grande e vai dove ti pare (come per morrowind insomma).
Mhm.... l'unico modo è vedere entrambi e poi giudicare, per ora ho ordinato MW, poi prenderò anche questo... mi hai incuriosito

Puoi parlarmene un pò?
Old 14-09-2003, 19:47   #216
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Questa è poesia
Old 14-09-2003, 19:47   #217
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Cosa vuoi sapere esattamente, fammi domande precise così rispondo in modo rapido e conciso (ho visto che ti piace fare MOLTE domande... magari condensa un po' ).
Old 14-09-2003, 19:50   #218
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Questa è poesia
Vero, anzi verissimo. Però una cosa che mi uccide è la legnosità del gioco: i movimenti e le animazioni in generale... apre un mondo di burattini non so come dire... :| Gli scenari sono molto belli, molto vari... nel complesso. Però da vicino, nei dettagli... le texture si vede che sono vecchiotte... non so come dire. Vabbò ho capito che non ha molto senso criticare questo gioco in questo thread, chiudo qui
Old 14-09-2003, 19:54   #219
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

E perchè?Tutto si può criticare.....basta non scatenare flame,non lo stai facendo,quindi....

Son daccordo sulle texture,dimostrano la loro età....fortunatamente danno un'impressione di morbidezza alle scene,sembra di vedere un acquerello.
Anche le animazioni sono quel che sono....però con 2500 personaggi in ballo si può perdonare.

P.S.
Sto aspettando l'edizione Italiana di GothicII che dovrebbe uscire tra poco...speriamo.
Old 14-09-2003, 19:55   #220
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Quote:
Vabbò ho capito che non ha molto senso criticare questo gioco in questo thread, chiudo qui
Si può eccome...

Quote:
Originariamente inviato da Tadde
Morrowind l'ho giocato e finito. E' un progetto un po' ambizioso secondo me nel senso che tutta la paventata libertà dopo un po' , sembrerà strano, ma viene a noia.
Di tutti i dialoghi che si fanno pochissimi hanno senso ai fini della trama principale o delle quest, tutti gli altri sono ripetizioni dei dialoghi precedenti (a parità di "fama" del personaggio ovviamente).
I modelli dei personaggi sono molto simili tra loro (nessun bambino, nessun obeso ecc...).
La curiosità della scoperta dello scrigno nascostissimo o della caverna quasi invisibile se non da una certa angolazione viene presto attenuata dal fatto che quasi tutti gli oggetti che trovi sono riproducibili (cioè pochi oggetti unici) (Ultima9 sì che stimolava la curiosità della scoperta).
I combattimenti (prima della patch che permette di aumentare il livello di difficoltà) diventano già banali al dodicesimo livello; con la patch magari al trentesimo...
Certo quando uno si stanca di girovagare a caso si ributta sulla trama principale e va avanti però devo dire a malincuore che l'effetto di stupore iniziale che si prova quando si comincia una nuova partita dopo un po' diminuisce velocemente.
Insomma, l'effetto "gioco di ruolo", cioè quella sensazione che si prova a volte in un gdr quando ti immedesimi nel personaggio e, per qualche istante... SEI LI' , ha vita breve con Morrowind secondo me.
All'inizio però è ben presente, come quando ti avventuri per conto tuo nella prima costruzione nanesca abbandonata prima di entrare a Balmora.
Il motore grafico è molto discusso nel senso che persone con configurazioni hw simili a volte sperimentano performance molto diverse e persone con hw differente a volte sperimentano performance simili... non s'è mai capito bene quanto fosse cpu-dependant sto motore, e cmq le prestazioni nei luoghi chiusi sono sempre MOLTO migliori di quelle nelle città (con l'hw di quando ci giocai io).
D'altro canto graficamente mi fece buona impressione (bei paesaggi e situazioni suggestive) e l'acqua di Morrowind la devo ancora rivedere in un altro gioco.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian