Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 20:21   #1
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
The Elder's Scrolls III: Morrowind.... com'è?

Salve ragazzi,

vorrei acquistarlo ma sono indecisissimo. Sono un amante delle avventure graficge - o cmq dei giochi esolorativi - ma visto che Morrowind non è esattamente una avventura grafica ho paura che non sia di mio gradimento.

Se magari sareste così gentili da parlarmene.... si lo so, potrei leggere alcune recensioni ma il parere di chi lo conosce a fondo è molto meglio.

Ad esempio.... è vero che è talmente vasto che molte persone, dal giorno in cui è uscito, non l'hanno ancora terminato?!

Ciao
Old 08-09-2003, 20:25   #2
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Io sono uno di quelli. Mah, dammi del pazzo, sto girovagando il mondo in cerca di avventure e tesori per il mio personaggio..

Cmq non è esattamente un titolo per i amanti di avventure grafiche, sebbene ti possa piacerti.

P.S. Consigliato avere tanto tempo libero
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:41   #3
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
grafica da paura.. ma poi il gioco non mi è piaciuto.. troppo lento.. sempre in giro.. a cercare.. dopo 2 minuti l'ho disinstallato!!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:47   #4
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Yota sei un pazzo! Disinstallato dopo2 minuti? Dagli un po' di tempo...diciamo almeno 20 ore di gioco e vedrai che comincerai a non staccarti fino alla fine

Admiral, avventura grafica??
Questo e' un signor RPG, oltretutto discretamente complesso per un principiante.

Comunque sia, vuoi sapere come? FAVOLOSO! E' stato l'ultimo gioco a rapirmi dalla mia vita privata

PS se lo compri originale, mi raccomando la versione gold ( completa di Tribunal ( che dovrai installare non tanto per giocarci, ma per aggiornare il gioco all'ultima versione che elimina alcuni bug fastidiosi ) e poi scaricati la traduzione in ITA e immergiti nella meravigliosa isola di MORROWIND
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 21:02   #5
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
L'ho appena comprato (linea exclusive senza Tribunal), però mi sorge un dubbio: se installo Tribunal con Morrowind più la patch ita, che ne è della traduzione? Avrò quest miste in inglese e in italiano? Sarò obbligato a giocare pure a Tribunal o esiste un modo per disattivarlo? Prima di iniziare Morrowind mi sono convinto che forse è meglio acquistare pure Tribunal, in particolare perchè apporta due vantaggi: il diario, dove, da quel che ho letto, è possibile separare quest completate da quelle in corso, e la mappa, nella quale è possibile aggiungere i propri appunti (un pò come era possibile in Torment). Consigli?
Old 08-09-2003, 21:45   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Uno dei giochi più belli della storia....non lo dico per dire,lo penso davvero!

E' Immenso,ha un sacco di cosa da fare.

Se ti piaccioni i Gdr non pensarci due volte.
Ma appunto è un Gdr....non puoi partire con l'ottica di volere tutto e subito,puoi avere le cose in base a quello che sei capace di fare nel gioco,abilità,magie,combattimenti...a seconda di quello che preferisci essere,mago,guerriero,ladro.
Insomma ci vuole un bel pò di piazienza per "capire" e "ingranare" nel gioco.

Ci sto giocando da circa 5 mesi...ho finito la trama principale ma poi ci sono altre missioni delle varie casate presenti nel gioco,posti da esplorare,tesori da raccogliere.

Bellissimo!
Old 08-09-2003, 21:53   #7
Admiral T. Marco
Senior Member

Yagami:
Io sono uno di quelli. Mah, dammi del pazzo, sto girovagando il mondo in cerca di avventure e tesori per il mio personaggio..
Cmq non è esattamente un titolo per i amanti di avventure grafiche, sebbene ti possa piacerti.

Ma girovagando come?? Che libertà di movimento c'è?

Cmq ho giocato e amato Riven e Myst 3, quindi non sono così pivellino nel risolvere enigmi! Quelli di Morrowind sono difficili?

ciocia:
PS se lo compri originale, mi raccomando la versione gold ( completa di Tribunal ( che dovrai installare non tanto per giocarci, ma per aggiornare il gioco all'ultima versione che elimina alcuni bug fastidiosi ) e poi scaricati la traduzione in ITA e immergiti nella meravigliosa isola di MORROWIND

CERTO che lo prendo originale! Anche perchè su Ludostore costa pochissimo: 12€ (linea Kol che nn ho ben capito che significhi).

Senti, ma esiste gia una confezione che includa Morrowind + Tribunal? Gia aggiornato insomma.... esiste? Su Ludostore non c'è, sono solo separati, e Tribunal costa 30€!

Chiarimenti, grazie!

PS: ancora non mi avete risposto riguardo la vastità di gioco.... fatemi un esempio per favore!
Old 08-09-2003, 21:55   #8
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Uno dei giochi più belli della storia....non lo dico per dire,lo penso davvero!

E' Immenso,ha un sacco di cosa da fare.

Se ti piaccioni i Gdr non pensarci due volte.
Ma appunto è un Gdr....non puoi partire con l'ottica di volere tutto e subito,puoi avere le cose in base a quello che sei capace di fare nel gioco,abilità,magie,combattimenti...a seconda di quello che preferisci essere,mago,guerriero,ladro.
Insomma ci vuole un bel pò di piazienza per "capire" e "ingranare" nel gioco.

Ci sto giocando da circa 5 mesi...ho finito la trama principale ma poi ci sono altre missioni delle varie casate presenti nel gioco,posti da esplorare,tesori da raccogliere.

Bellissimo!
Ho letto solo ora dopo aver postato....

Hai entrambe le versioni? Una volta installato Tribunal, che succede al gioco originale (a parte risolvere i bug...) ?
Old 08-09-2003, 22:01   #9
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Calcola che hai una liberta' d'azione totale...Praticamente vai dove vuoi, nessuno ti limita e nessuno ti dice cosa puoi fare, cosa non fare, dove andare dove non andare...Se non e' liberta' questa!
Cmq girovagando a piedi ci si mette davvero una vita a girare tutto il continente che si ha a disposizione, per fortuna ci sono altri metodi come il teletrasporto dei maghi o il silk rider (una specie di "tram animale").
Cmq per quanto riguarda la grandezza effettiva del posto in dimensioni reali a me e' sembrato grande quanto una citta' tipo Roma..a occhio e croce
Cmq COMPRALO! ne vale sicuramente la pena...ti streghera' e non potrai piu' farne a meno!
Old 08-09-2003, 22:03   #10
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Succede che se non vuoi creare casini con i salvataggi (si corrompono con ita + inglese insieme) ti conviene per ora giocare solo a morrowind con la patch Ita.

Ma non ti preoccupare stanno traducendo amche Tribunal e Blood Moon in Ita...a fine settembre dovrebbe esserci prono qualcosa...nel frattempo comincia Morrowind che ne hai da fare!

Per darti un'idea dell'immensità delle zone da esplorare questa è la mappa del gioco:

E questo sei tu che giri per il mondo:

Immenso davvero..e puoi andare dove vuoi

Scusate la grandezza della mappa
Old 08-09-2003, 22:09   #11
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Vediamo, per farti capire...puoi muoverti nel mondo seguendo le strade o trovandone tu, tagliando fra il paesaggio.

Puoi arrampicarti in cima ad una montagna solo per vedere il nascere di un'alba.

Puoi nuotare in cerca di relitti pieni di tesori.

Puoi andare da una città all'altra volando.

Puoi girare per le varie città solo per la curiosità di farlo, magari vedendo i diversi stili architettonici.
Old 08-09-2003, 22:14   #12
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

si praticamente i programmatori hanno creato il mondo, l'hanno riempito di mostri, tesori e misteri vari da scoprire, hanno ideato le varie razze (non mi ricordo quante pero'... ) e poi hanno detto al giocatore "vedi un po' che puoi fare"
Old 08-09-2003, 22:49   #13
Admiral T. Marco
Senior Member

Oh mio dio!!! Io domattina appena mi sveglio (alle 7 è gia aperto su Ludostore? ) e lo ordino IMMEDIATTAMENTE!

Scusate se vi assillo ulteriormente, avrei qualche altra domanda da farti....

1) Posso entrare in ogni casa/castello/barraca ecc.... ?

2) Se si, la maggior parte trovo solo stanze vuote o ci trovo persone e oggetti con cui interagire/parlare/uccidere/collaborare/lavorare?

3) Musiche? Sono suggestive? Ci tengo molto, io senza musica o cmq con scarsa qualità lascio il gioco li dove sta...

4) In pratica, qual'è lo scopo del gioco? Se è così vasto, come si fa a seguire la trama principale? Non c'è il rischio di "incasinarsi"? Gia Riven o Myst3 erano qualcosa di assurdo, figuriamoci questo che a quanto dite MILLE volte più vasto!
Old 08-09-2003, 22:53   #14
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
La risposta alle tue 4 domande è sempre SI...Compresa l' ultima! Si c'è il rischio di incasinarsi con la trama principale e le trame secondarie! Io usavo carta e penna...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:56   #15
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

1) Sì

2) Sì

3) A me piacciono. In caso le puoi cambiare con altre che preferisci (avevo fatto un periodo che quando esploravo, ascoltavo "In the end" dei Linking park ) in formato .mp3

4) Toppo incasinato da spiegare. Potrebbe darsi che ti incasini, ma non credo che arriverai ad un angolo ceco. Fai conto che il gioco si può finire anche uccidendo tutta la popolazione dell'isola (che non sono pochi)
Old 08-09-2003, 22:57   #16
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Mh l'unico appunto lo farei sulle musiche...stupende si, molto ben arrangiate anche,(praticamente sono degne di un film tipo signore degli anelli..e non sto esagerando ) ma a volte il tema si ripete un po' troppo spesso e a volte puo' risultare noioso...Pero' in certi punti e' veramente un tocco di classe, soprattutto mentre passeggi fra gli alberi verdi e i ruscelli, col canto degli uccellini nelle orecchie e il sole caldo che filtra tra i rami...pare quasi di sentire il calore sulla pelle e l'erba fresca sotto i piedi!
Old 08-09-2003, 23:06   #17
Admiral T. Marco
Senior Member

Ma che è un gioco o una sala ologrammi?

Altre due domande....

Pressapoco (nn pretendo certo che le abbiate contate), quanti personaggi ci sono coi cui parlare e/o interagire?

E da leggere ce ne molto? Spero di si, ma chiaramente che sia coinvolgente....
Old 08-09-2003, 23:15   #18
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

puoi parlare praticamente con tutti i personaggi di morrowind pero' non e' detto che tutti abbiano qualcosa di interessante da dirti

Da leggere hai un'intera biblioteca se hai tempo da perdere
I libri sono davvero tanti anche se di poche pagine alcuni..pero' ce n'e' davvero molto.
Old 08-09-2003, 23:23   #19
Admiral T. Marco
Senior Member

Perfetto perfetto, è gia mio... poi 12€ che vuoi che siano!

La patch per la traduzione l'ho gia scaricata... dovrei anche scaricarmi qualche patch x bug o cose simili?
Old 08-09-2003, 23:27   #20
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
lo compro anche io! cazz prima ero indeciso ma adesso lo vogliO!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP