|
|
Risultati sondaggio: Qual'è stato il migliore calciatore del secolo? | |||
Pelè (Brasile) |
![]() ![]() ![]() |
65 | 17.57% |
Diego Armando Maradona (Argentina) |
![]() ![]() ![]() |
173 | 46.76% |
Johan Cruijff (Olanda) |
![]() ![]() ![]() |
10 | 2.70% |
Alfredo Di Stefano (Argentina) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Franz Beckenbauer (Germania Ovest) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Michel platini (Francia) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.08% |
Garrincha (Brasile) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Ferenc Puskas (Ungheria) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.54% |
Eusebio (Mozmbico/Portogallo) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Lev Yashin (URSS) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
George Best (Irlanda del Nord) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Marco Van Basten (Olanda) |
![]() ![]() ![]() |
42 | 11.35% |
Bobby Charlton (Inghilterra) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Zico (Brasile) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 1.62% |
Zinedine Zidane (Francia) |
![]() ![]() ![]() |
10 | 2.70% |
Franco Baresi (Italia) |
![]() ![]() ![]() |
7 | 1.89% |
Bobby Moore (Inghilterra) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Roberto Baggio (Italia) |
![]() ![]() ![]() |
39 | 10.54% |
Don Elias Figueroa (Cile) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Gerd Muller (Germania Ovest) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 370. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Maradona...e il secondo arriva terzo...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
sempre e solo Roby Baggio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
|
di quelli che ho visto sicuro maradona....
ragazzi però vedere giocare crujiff e best era uno spettacolo... |
![]() |
![]() |
#205 |
|
senza dubbio maradona.
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Maradona il più grande. Nonostante una vita fatta di eccessi, è stato un campionissimo, fenomenale, chi più ne ha più ne metta.
Pelè è stato un giocatore straordinario, ma in quell'epoca non ha avuto troppi rivali. Certo onore anche a lui, e che onore. Piccola frecciatina: secondo voi avrebbe segnato +1000 gol in carriera se ci fosse stato il fuorigioco? ![]()
![]() |
#207 |
Junior Member
|
Beh..a calcetto noi mettiamo un brocco sempre fermo davanti al portiere..e devo dire che a volte segna.
MASSIMO RISPETTO PER PELE', alla fine fa ripetere 1000 palleggi ad Ibrahimovich... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cmq fare dei paragoni è veramente difficile con certi fenomeni, anche perchè non abbiamo avuto la fortuna di vederli giocare nel periodo in cui erano in palla, e soprattutto è difficile confrontarli perchè molti hanno ruoli diversi. Se devo sceglierne uno in senso assoluto, secondo me Maradona è la magia del calcio e rappresenta la massima espressione tecnica di questo sport. Se per esempio consideriamo altri numeri 10 o fantasisti, Zidane di quelli che ho visto, globalmente, è secondo solo a Diego (anche se più elegante di lui); anche Baggio è da mettere in cima alla lista e sicuramente ha voce in capitolo nella storia del calcio.
Ma non potrebbero mancare nemmeno attaccanti come Ronaldo e Van Basten. Poi c'è un certo Pelè che, per quello che ho visto in parecchi filmati e documentari, incorpora tutte le qualità del giocatore perfetto: fisico, velocità, potenza, fantasia, tiro (con entrambi i piedi, e vi assicuro che è impossibile distinguere con quale calciasse meglio),visione di gioco, senso del gol.. e chi più ne ha più ne metta |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Van Basten non ha di certo le qualità di Pelè, anche se nel ruolo di attaccante ha pochi rivali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Forse molta gente qui non lo vota perchè non l'ha mai visto giocare,ma secondo me è una spanna sopra gli altri proprio perchè ha tutto. Velocità,tocco di palla,potenza,visione di gioco,finalizzazione,capacità acrobatiche,leadership,era un mostro pure di testa..che volere di piu da un giocatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
onestamente ho visto immagini anche di cruyff e non mi ha mai impressionato più di tanto. Sicuramente non mi sento di elevarlo al livello di Pelè
Ultima modifica di IlPadrino : 03-10-2007 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
![]() sicuramente merita di stare anche lui tra l'olimpo dei migliori |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
il miglior calciatore???
non diro' mai maradona in quanto un calciatore deve essere anche un atleta e lui non è mai stato un atleta.... quindi dico van basten e se penso a quel trio la davanti!!! e poi il suo problema al ginocchio (ed era una cosa seria) è uno di quei problemi con cui devi conviverci....e quando riguardo le immagini di marco mentre saluta san siro nella sua ultima apparizione al meazza... dico questo si che è stato un giocatore!!! credo che non ci sarà piu' per un bel po' di anni un attaccante con quel fisico un slanciato ma allo stesso tempo fenomenale di gambe... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
una volta vidi sfide su rai3... sfida tra maradona e pelè... inutile dire chi ne uscì vincitore.
Da tifoso milanista, maradona è stato il più grande calciatore della storia, e a vedere chi circola per i campi oggi, lo sarà ancora per tanto tempo.
![]() |
#217 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe bello capire qual'è la tua definizione di atleta... Cmq Gullit giocava con Van Basten e ha detto (testuali parole) : "Maradona il numero uno di sempre e per sempre...lui era un marziano, tutti gli altri, me compreso, calciatori" Tu non dirai mai Maradona perchè non ha giocato al Milan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Fabio Capello, in un'intervista (sempre a sfide mi pare) aveva detto che uno come Maradona calcisticamente parlando è difficilmente ripetibile, per tutto quello che ha fatto
è il numero uno anche per gli addetti ai lavori |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Junior Member
|
Quote:
Sinceramente penso, come ha già detto qualcuno, che Maradona è primo e il secondo arriva terzo... Credo profondamente che il quesito si ponga solo per ragioni che esulano dal calcio. Il problema di Maradona è che era un personaggio che andava controcorrente, che si schierava,che quando lo intervistavano non si limitava a dire le solite frasi che si sentono nelle interviste usuali..attaccava il potere uscendo dalle righe calcistiche, spesso risultava arrogante, e poi insomma...si drogava.Tutte queste cose secondo me lo hanno reso antipatico agli occhi di molte persone che non riescono a scindere il discorso calcistico con quello morale e valutano il Maradona calciatore con un occhio viziato... Molti non concepiscono il fatto che la droga per Maradona(come l'alcool per Best)non lo hanno aiutato ( come la creatina o l'efedrina per altri)a fare bene ma hanno peggiorato le loro prestazioni..Maradona spesso non si allenava, a volte scendeva in campo dopo aver passato nottate distruttive per il corpo e per la mente,spesso senza aver neanche dormito. Questo bisognerebbe capire per rendersi conto dell'enorme distacco che il suo genio, calcisticamente parlando, ha dato a qualunque altro giocatore... Io penso veramente che ci sia un mistero inspiegabile dietro alle capacità di Maradona, e qualunque paragone non è proponibile...come dice Gullit,era un marziano... gli altri erano calciatori...per quanto forti,sempre calciatori....Maradona faceva cose col pallone che NON ERANO UMANE e questo, chiaramente, riescono a concepirlo solo la maggior parte degli addetti ai lavori che riescono a non farsi condizionare dalle proprie antipatie nei confronti del campione,e così la maggior parte degli appassionati che seguono il calcio ed hanno esattamente compreso lo sport nella sua complessità a 360°...tutto il resto sono chiacchiere....Pelè,Van Basten poi...dai..siamo seri,se no parliamo di golf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.