Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 18:02   #201
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per i prezzo IMHO l'usato non conta, altrimenti dovresti paragonare i prezzi sull'usato della concorrenza. Un Nexus 5 nuovo lo trovi anche a 330€, usato immagino che lo trovi a 200/250.
come non conta? stabilisci un budget e in base a quello vedi cosa riesci a prendere...
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
sai qual e' il problema? che tutti li' a dire "apple ha il processore piu' figo, il display piu' figo e via dicendo".
si dimostra, dati alla mano che NON e' vero.
i soliti apple fan, per niente turbati, ribattono "non si puo' giudicare un cell dalla cpu e dalla ram, e' tutto l'insieme".
nel mondo applari e company "insieme" probabilmente sta per "fuffa commerciale".

ps non ho ne' un iphone ne' un android, ne' un wp. ho un semplicissimo asha 302.
non è questione di figo o di specifiche più alte, "insieme" sta per esperienza d'uso, che a quanto tu stesso affermi non hai con il telefono di cui parli.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:11   #202
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
non è questione di figo o di specifiche più alte, "insieme" sta per esperienza d'uso, che a quanto tu stesso affermi non hai con il telefono di cui parli.
gia' ma se dovessi avere bisogno di uno smartphone prenderei tutt'altro che l'iphone e sta tranquillo che l'esperienza d'uso sarebbe comunque ottima con un telefono che costa 200 euro.
poi con il mio, preso usato, e nuovo costa circa 70-80 euro, faccio, con qualche limite, le stesse cose che fanno il 99% degli utilizzatori di iphone.
non venitemi a dire che tutti sfruttano quel cellulare (buono, per carita') per fare cose che solo uno smartphone di fascia alta puo' fare, facebook, mail e roba del genere si fanno anche con il mio, oltretutto essendo molto semplice come os ha anche dei vantaggi.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:20   #203
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Io sto ancora aspettando di leggere le limitazioni pratiche di iOS

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:08   #204
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
come non conta? stabilisci un budget e in base a quello vedi cosa riesci a prendere...
Certo, ma è troppo facile paragonare i prezzi del Nexus nuovo con un iPhone usato.
Se devi fare un paragone o lo fai prendendo solo prezzi del nuovo o solo dell'usato, altrimenti non ha senso.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:25   #205
kerunera
Member

L'Avatar di kerunera

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
cose semplici sul tuo [/b]smartphone[/b] perché spendere 700 euro ed essere condizionato nell'uso?
Un terminale Android o un WP da 200 euro farebbe lo stesso identico lavoro, no?
Quote:
Probabilmente sì, dato che Android lo puoi configurare graficamente come vuoi e trovo difficile che tra i mille mila temi / interfacce /launcher non ce ne sia uno che ti possa piacere.
Rispondo anch'io alla domanda per l'altro utente (ed anche quella per me): io spendo 700 euro (ma anche no, al massimo 600 sui siti online, mai pagato di listino sinceramente) per il design del telefono e dell'OS, oltre che per le prestazioni esemplari: noi italiani abbiamo il brutto vizio di non considerare il design come punto di riferimento nella scelta di un telefono. La cura nei dettagli estetici sia dell'hardware sia dell'OS tra fonts, vettori e prestazioni è per alcuni, evidentemente molti (compreso me), il primo metro di giudizio assoluto nella scelta di un terminale.

Ho avuto dal dayone HTC M8, un telefono davvero bello ma sconcertante a livello software, Android in tutte le salse è, per quanto mi riguarda, estremamente brutto e spiacevole da utilizzare: l'unico launcher pulito era Aviate di Yahoo, ma niente di eccezionale. E launcher a parte le applicazioni non fanno da meno, ognuna va per la propria strada, facebook per Android è ancora la versione 2011 di quella iOS. E' da tempo che Instagram, Facebook, LINE e via dicendo si sono armonizzati graficamente sia con layout che con fonts alla pulizia grafica di iOS 7 e davvero, la differenza è importante.
Senza contare che nonostante l'hardware non miracoloso di iPhone tutte le applicazioni girano meglio su iOS che su Android (nonostante mostri come M8, compensare con forza le prestazioni di un OS che deve girare su di una miriade di dispositivi diversi non è la stessa cosa di avere un software sviluppato appositamente per un determinato hardware).

Personalmente prenderò in considerazione un'alternativa ad iPhone solo se Google, in futuro, dovesse sviluppare un Google Phone unico con un OS esclusivo per il suo terminale. La privatizzazione di un prodotto sviluppato per un singolo dispositivo è un pregio e vantaggio per la qualità dello stesso.
kerunera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:36   #206
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Certo, ma è troppo facile paragonare i prezzi del Nexus nuovo con un iPhone usato.
Se devi fare un paragone o lo fai prendendo solo prezzi del nuovo o solo dell'usato, altrimenti non ha senso.
è facile per il nexus, visto che risulta ancora più conveniente!

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:42   #207
Dave83
Senior Member

Ma oddio, a leggere gli ultimi commenti sull'app store direi il contario:
https://itunes.apple.com/it/app/face...284882215?mt=8
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 12-09-2014, 19:43   #208
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
intanto intanto... nella giornata delle prevendite... RECORD di ordini e apple store online bloccati per la mole di connessioni...

saranno tutti applebinbimink*a che non capiscono nulla???

sarà ma io dubito... chi prova un Iphone difficilmente tona indietro... fate pure tutti i paragoni hardware che volete ma a smentire un successo del genere sarà dura...

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:50   #209
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Beautiful

Ma Rige Si è rimes so con Bruk?????
Che bel giornaletto!!!
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 19:50   #210
Dave83
Senior Member

Ognuno spende i suoi soldi come preferisce, ma io per principio 800 sacchi per uno smartphone non li mollo, a meno che non sia qualcosa di trascendentale, cosa che l'iPhone non è.
Comunque di gente che ha provato iPhone e poi è passata felicemente alla concorrenza (o non l'ha fatto ma vorrebbe) ne conosco molta, come c'è molta gente che non tornerebbe mai indietro o altra che compra solo perché è Apple.
Old 12-09-2014, 19:58   #211
kerunera
Member

L'Avatar di kerunera

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
sarà ma io dubito... chi prova un Iphone difficilmente tona indietro... fate pure tutti i paragoni hardware che volete ma a smentire un successo del genere sarà dura...
Purtroppo è così: e dico purtroppo perchè la differenza qualitativa è così sostanziale che solo pochissimi terminali (vedi M8) possono colmare il gap ma cadono drammaticamente per quanto riguarda il sistema operativo dove davvero non c'è storia sia in prestazioni che design.
Old 12-09-2014, 19:59   #212
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Quote:
Ognuno spende i suoi soldi come preferisce, ma io per principio 800 sacchi per uno smartphone non li mollo, a meno che non sia qualcosa di trascendentale, cosa che l'iPhone non è.
Comunque di gente che ha provato iPhone e poi è passata felicemente alla concorrenza (o non l'ha fatto ma vorrebbe) ne conosco molta, come c'è molta gente che non tornerebbe mai indietro o altra che compra solo perché è Apple.
pensa che io ne conosco tanti altri che dopo aver provato mille terminali android con svariati problemi di crash, bug, lag, app indecentemente curate, sono passati ad iphone e dicon di non voler più tornare indietro...

piccolo esempio IMHO:
tanti hanno provato innumerevoli macchine, da possessori di auto media quando provano una GOLF pensano di esser entrati in paradiso e non ne vogliono più scendere... questi quando cambieranno vettura non vorranno mai più prendere una macchina inferiore alla loro amatissima GOLF... e non è che VW ha inventato il volante o le ruote... anzi se uno la guarda bene ha optional anche inferiori ad altre vetture ed esistenti da molti anni... ma tutto è talmente ottimizzato e curato che è difficile tornare indietro...

tutto qui...

secondo me è un paragone che ci azzecca parecchio come su iphone... nessuno ti viete di cambiare ma se ti trovi bene perchè cambiare???
e non ditemi che anche la golf non sia overprezzata per quello che ti dà!!!

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:03   #213
samu986
Member

L'Avatar di samu986

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
quanta banalità in poche righe… citando un mio ex datore di lavoro…. non è la Ferrari che è cara, sei tu che guadagni troppo poco per potertela permettere….
Che cavolo di senso ha quello che dici?? E' ovvio che a tutti piacerebbe avere la Ferrari, ma nella realtà che viviamo l'italiano medio non se la può permettere! Ma se ragioniamo come te, allora ti farò sapere quando guadagnerò tanto per potermi permettere un telefono insulso come l'iPhone, che è solo marca. Almeno la Ferrari costa per qualcosa! Ognuno fa i conti con le proprie tasche e la propria realtà di tutti i giorni. La trovo una cosa insensata fare i megalomani per pura moda. Quelle sono le vere persone che dovrebbero nascondersi!
Case: CM Storm Stryker - PSU: Seasonic Platinum-1000 SS-1000XP 1000W - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7 3700X - CPU sink: Be Quiet! DARK ROCK PRO 4 - RAM: DDR4 G.Skill Flare X 3200 MHz CL14 32 GB - VGA: AMD Radeon Sapphire NITRO+ RX VEGA64 - SSD1: Samsung 980 PRO NVMe 500 GB - SSD2: Samsung 970 EVO Plus NVMe 500 GB - SSD3: Samsung 860 PRO SATA 512 GB - HDD1-6: WD Green 500 GB - 1 TB - 1,5 TB - 2 TB - 3 TB - 4 TB - Monitor: Samsung Curved Ultra WQHD 27'' C27H711 - OS: Win 10 Pro 64 bit
samu986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:06   #214
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
pensa che io ne conosco tanti altri che dopo aver provato mille terminali android con svariati problemi di crash, bug, lag, app indecentemente curate, sono passati ad iphone e dicon di non voler più tornare indietro...
Io solo uno e principalmente perché il suo telefono (HTC One M7) si scaricava più in fretta dell'iPhone che aveva prima.
Ho un sacco di amici che sono passato da iPhone ad Android e si trovano bene.
Ma leggo anche di tanta gente sui forum che ha fatto questo passo e non vuole tornare indietro.
È tutto molto relativo.

E non accampiamo le scuse delle prevendite record, anche Samsung vende molto più di qualsiasi altro produttore Android, eppure...
Old 12-09-2014, 20:07   #215
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Che palle questi appleadepti... sono le stesse cose che si dicevano ai tempi dell'apple due e successivi! Os perfetto, Hw piu che perfetto, programmi che nessun altro ha, noi siamo più belli , più intelligenti ecc... ecc...!Poi è uscito l'amiga e loro erano ancora al mcintosh in bianco e nero! Ma erano sempre i più belli ed intelligenti!Poi è uscito windows che ha conquistato il mondo, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti! Poi hanno dovuto abbandonare le cpu della morotola per passare all' HW dell'odiato nemico intel, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti.Se un giorno qualcuno si inca**asse davvero e non gli passasse più i display, le memorie, le cpu e compagnia cantante vorrei vedere che fine fanno i più belli e intelligenti dato che da soli non sanno fare niente a parte marketing!GRAZIE.
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:10   #216
samu986
Member

L'Avatar di samu986

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mikix70 Guarda i messaggi
......sono MESI che "cerco" di scrivere le stesse opinioni, ma al primo post mi "linciano".......ho un sony xperia z1 acquistato a 310 euro (ma potrei dire del nexus5 a meno, 260-270 euro ), ho chiesto perche' spendere 500-600-e forse 700 euro in piu'....INUTILE
Esatto!!!! Non capisco neanch'io perché le persone continuano con questo andazzo...si vede che gli piace farsi inc****e per bene!!
Certa gente è proprio tarata secondo me, perché seguono la loro determinata ideologia da anni...per me l'ideologia serve fino ad un certo punto, bisoga prima di tutto usare il proprio buonsenso...se esiste
Case: CM Storm Stryker - PSU: Seasonic Platinum-1000 SS-1000XP 1000W - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7 3700X - CPU sink: Be Quiet! DARK ROCK PRO 4 - RAM: DDR4 G.Skill Flare X 3200 MHz CL14 32 GB - VGA: AMD Radeon Sapphire NITRO+ RX VEGA64 - SSD1: Samsung 980 PRO NVMe 500 GB - SSD2: Samsung 970 EVO Plus NVMe 500 GB - SSD3: Samsung 860 PRO SATA 512 GB - HDD1-6: WD Green 500 GB - 1 TB - 1,5 TB - 2 TB - 3 TB - 4 TB - Monitor: Samsung Curved Ultra WQHD 27'' C27H711 - OS: Win 10 Pro 64 bit
samu986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:25   #217
fabrizioc38
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
A pirloniii
MA pensate alla gnocca.
Ancora con iphone, android, ecc.

Ti compri quello che vuoi, oramai la differenza tra il SO di apple ed android si é assottigliato. Qui stiamo a fare la lana caprina. Il mio é più fluido, l'"esperienza" dell'utente é migliore. Ma che ci fai con il telefono, ci devi telefonare, messaggiare, qualche foto ed utilizzare qualche app utile, il resto sono minchiate.

Io non sono così ricco da spendere dai 400 euri in su per un apparecchio del genere.

Da tre anni compro sui siti cinesi sia telefoni che tablet, ed il mio favoloso minipc android che per meno di 100 ero mi ha reso la televisione uno spettacolo.
Basta con le mode di qualsiasi genere, rendono idioti, fanculo apple, samsung, ecc. tutti in cina vanno. Allora li do direttamente a loro e risparmio un fottio di soldi per avere prodotti di ottima qualità

Ciauz pirloni
fabrizioc38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:39   #218
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ma vogliamo parlare del solo 1 giga di ram che hanno messo per una risoluzione così elevata??

E' veramente una cosa assurda. Un banco di ram costerà 5 euro

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:40   #219
kerunera
Member

L'Avatar di kerunera

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioc38 Guarda i messaggi
Ma che ci fai con il telefono, ci devi telefonare, messaggiare, qualche foto ed utilizzare qualche app utile, il resto sono minchiate.
Reply flammosa a parte, prendo spunto: telefonare/messaggiare è l'ultima cosa che faccio, sinceramente. Per le chiamate utilizzo quasi sempre LINE o Skype (sempre sul telefono) e per i messaggi idem, con l'aggiunta di Messenger e Whatsapp.
Sono 4 mesi (forse più) che non ricarico la mia scheda telefonica, ormai iPhone è una vera e propria console portatile, in percentuale sull'utilizzo, andando ad occhio:

40% Gaming
20% Fotografia
40% Social [ txt or voice ], email
19,1% Musica
0,9% Telefono [ ho anche preso l'abitudine di bloccare tutti i numeri che provano a chiamare più di una volta nella stessa ora, non rispondo a chiamate anonime e neanche a numeri sconosciuti, insomma, è solo un fastidio, i miei contatti sono già integrati nei social ]
Old 12-09-2014, 20:50   #220
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Che palle questi appleadepti... sono le stesse cose che si dicevano ai tempi dell'apple due e successivi! Os perfetto, Hw piu che perfetto, programmi che nessun altro ha, noi siamo più belli , più intelligenti ecc... ecc...!Poi è uscito l'amiga e loro erano ancora al mcintosh in bianco e nero! Ma erano sempre i più belli ed intelligenti!Poi è uscito windows che ha conquistato il mondo, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti! Poi hanno dovuto abbandonare le cpu della morotola per passare all' HW dell'odiato nemico intel, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti.Se un giorno qualcuno si inca**asse davvero e non gli passasse più i display, le memorie, le cpu e compagnia cantante vorrei vedere che fine fanno i più belli e intelligenti dato che da soli non sanno fare niente a parte marketing!GRAZIE.
Il post più idiota di oggi.
Hai vinto il primo premio….
Non sapevo che Samsung, HTC, Sony e tutti gli altri cloni producessero in proprio ogni singolo pezzo dei loro terminali, viti comprese.
Meno male che sei arrivato tu, ad illuminarci tutti con la tua sapienza e conoscenza.
Telefona a Cook, e informalo..Presto!

lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian