Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2016, 12:17   #201
oibaf8711
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Che dire... fossi in te contatterei l'assistenza su pagina Facebook.
Scrivi un messaggio pesante dove ti lamenti che ti chiamano al volo.
Credimi, funziona...
Non sono riuscito a scrivere sulla pagina facebook. Mi rimandano all'APP, dove aspetto una risposta da una settimana..
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 13:37   #202
oibaf8711
Member

il problema è che il software di aggiornamento non riesce a vedere il modem
Old 13-12-2016, 16:26   #203
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
Non sono riuscito a scrivere sulla pagina facebook. Mi rimandano all'APP, dove aspetto una risposta da una settimana..
Eh?!?
Ma vai sulla pagina e metti un messaggio di fuoco!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 18:10   #204
oibaf8711
Member

Quote:
Eh?!?
Ma vai sulla pagina e metti un messaggio di fuoco!!!
Proverò così, ma la mia richiesta è un'altra..in ogni caso ho il problema che il router non viene nemmeno visto dal software per aggiornare il firmware.

Ultima modifica di oibaf8711 : 13-12-2016 alle 18:18.
Old 15-12-2016, 16:11   #205
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
Proverò così, ma la mia richiesta è un'altra..in ogni caso ho il problema che il router non viene nemmeno visto dal software per aggiornare il firmware.
Ti capisco, ma ti dico: quando la spesa per un nuovo router è di pochi € o se loro te lo devono mandare... non stare ad impazzire...
Old 12-01-2017, 16:43   #206
Wiccio
Junior Member

L'Avatar di Wiccio

Iscritto dal: Sep 2008
Salve.
Anche io, come molti di voi, mi ritrovo a dovere sbrandizzare un Technicolor TG582N a causa di un cambio gestore telefonico. Nel mio caso, sono passato da Tiscali a TIM (ex-Telecom), in quanto nella zona in cui mi sono trasferito è l'unico gestore a portare l'ADSL.

Semplicemente collegando il Technicolor al nuovo impianto settato dal tecnico Telecom, Internet non funzionava. Ho dunque sbrandizzato l'apparato tramite il software (credo ufficiale) Thomson Gateway e il firmware tg582n.10.2.0.B.bli scovato on-line su un blog italiano. Tutto OK, ora la connessione funziona e la sto utilizzando per scrivere qui. Ma nella pagina del router ho riscontrato un paio di cambiamenti per i quali vorrei il vostro parere.

Anzitutto, il firmware 10.2.0.B mi sembra un downgrade, prima dell'aggiornamento avevo un 10.2.3.0. Possibile sia un firmware creato ad-hoc per il gestore Tiscali? Spulciando on-line pare che l'ultimo firmware disponibile sia il 10.2.2.9 per il quale viene però specificato "10.2.2.9 is available for newer models but has not been rolled out due to IPv6 not working correctly for some customers", e difatti non l'ho trovato da scaricare. Ma voi parlate addirittura di una versione 10.2.5.2. È stata testata?

Prima dell'aggiornamento avevo PPPoA, ora invece ho PPPoE. Cosa comporta ciò?

Soprattutto, ciò che più mi spaventa, ora nelle impostazioni della WLAN (in Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeBanda sì, in inglese, mi sono ritrovato il menù completamente in inglese dopo l'aggiornamento) in Region ho USA anziché Europe. Come mai? Può creare problemi?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
Wiccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 16:53   #207
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wiccio Guarda i messaggi
Salve.
Anche io, come molti di voi, mi ritrovo a dovere sbrandizzare un Technicolor TG582N a causa di un cambio gestore telefonico. Nel mio caso, sono passato da Tiscali a TIM (ex-Telecom), in quanto nella zona in cui mi sono trasferito è l'unico gestore a portare l'ADSL.

Semplicemente collegando il Technicolor al nuovo impianto settato dal tecnico Telecom, Internet non funzionava. Ho dunque sbrandizzato l'apparato tramite il software (credo ufficiale) Thomson Gateway e il firmware tg582n.10.2.0.B.bli scovato on-line su un blog italiano. Tutto OK, ora la connessione funziona e la sto utilizzando per scrivere qui. Ma nella pagina del router ho riscontrato un paio di cambiamenti per i quali vorrei il vostro parere.

Anzitutto, il firmware 10.2.0.B mi sembra un downgrade, prima dell'aggiornamento avevo un 10.2.3.0. Possibile sia un firmware creato ad-hoc per il gestore Tiscali? Spulciando on-line pare che l'ultimo firmware disponibile sia il 10.2.2.9 per il quale viene però specificato "10.2.2.9 is available for newer models but has not been rolled out due to IPv6 not working correctly for some customers", e difatti non l'ho trovato da scaricare. Ma voi parlate addirittura di una versione 10.2.5.2. È stata testata?

Prima dell'aggiornamento avevo PPPoA, ora invece ho PPPoE. Cosa comporta ciò?

Soprattutto, ciò che più mi spaventa, ora nelle impostazioni della WLAN (in Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeBanda sì, in inglese, mi sono ritrovato il menù completamente in inglese dopo l'aggiornamento) in Region ho USA anziché Europe. Come mai? Può creare problemi?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
Lo vuoi un consiglio?
Prenditi un router da 20€ e stai a posto.
Pure io avevo sbrandizzato, ma non va mai bene qualcosa.
Old 12-01-2017, 20:03   #208
Wiccio
Junior Member

L'Avatar di Wiccio

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Lo vuoi un consiglio?
Prenditi un router da 20€ e stai a posto.
Pure io avevo sbrandizzato, ma non va mai bene qualcosa.
Sì ho letto che consigliavi altrettanto ad altri utenti ('chè per caso tu vendi router?! Scherzo!)

Il fatto è che non mi piace buttare un via un router che ha tutte le carte in regola per funzionare, e bene. Oltretutto non mi piace arrendermi e/o lasciar perdere.

Tutto sommato la connessione ora mi funziona, vorrei solo capire se è un problema che mi sia diventato PPPoE quando prima dell'aggiornamento firmware era PPPoA e se la regione USA possa causare problematiche oltre ad avere i canali limitati a 11 (che personalmente non mi incide sull'uso della Internet cui necessito).
Wiccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:18   #209
undertherain77
Bannato

Quote:
Sì ho letto che consigliavi altrettanto ad altri utenti ('chè per caso tu vendi router?! Scherzo!)

Il fatto è che non mi piace buttare un via un router che ha tutte le carte in regola per funzionare, e bene. Oltretutto non mi piace arrendermi e/o lasciar perdere.
No, non vendo router, ma con gli anni ho capito che se il gioco non vale la candela, è meglio non perdere tempo.
In aggiunta... Netgear DGN2200 e ti modifichi anche SNR.
Io con mia fetida ADSL 4.5 MB sono arrivato a 6 MB...
Old 18-01-2017, 18:47   #210
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

Iscritto dal: Mar 2001
non vorrei andare fuori argomento, ma io ho trovato questo link
http://www.routertech.org/viewtopic.php?f=16&t=5994
dove scaricare file di configurazione da uploadare sul Technicolor TG582N per renderlo un semplcie Acces Point. Sembra funzionare bene, ma nella Gui c'è un certo utente Petronius che non si riesce ad eliminare... non risulta collegato, ma mi ha fatto venire dubbio che sia possibile che nasconda qualche pericolo... sebbene mi sembra improbabile.
karloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 19:19   #211
rivaldid
Member

L'Avatar di rivaldid

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
Quote:

Tutto sommato la connessione ora mi funziona, vorrei solo capire se è un problema che mi sia diventato PPPoE quando prima dell'aggiornamento firmware era PPPoA e se la regione USA possa causare problematiche oltre ad avere i canali limitati a 11 (che personalmente non mi incide sull'uso della Internet cui necessito).
è lo stesso ragionamento che faccio io. io ho avuto questo router da libero. sono alla versione 8.4.5.9 e vorrei aggiornare almeno ad una 10. magari l'iptv che di fisso tenta di collegarsi di riesce a spegnere ed i dns magari riesco anche a cambiarli. certo 20 euro su amazon ne prendi uno 10 volte meglio, ma questo lo butto?
rivaldid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 19:35   #212
rivaldid
Member

L'Avatar di rivaldid

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
cosa ne pensate di questo blog?
http://miramlp.blogspot.it/2015/10/s...nfostrada.html
io ho un 8.4.5.9 dant-t di infostrada
rivaldid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:43   #213
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rivaldid Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questo blog?
http://miramlp.blogspot.it/2015/10/s...nfostrada.html
io ho un 8.4.5.9 dant-t di infostrada
Che dire... prova.
Pure io lo sbrandizzai, come già scrissi, ma il gioco non vale la candela.
In aggiunta: ogni tanto si perdeva la configurazione resettandosi password e tornando il MAC.
Ma dai... troppo sbatti.
Old 01-02-2017, 13:29   #214
pippoqwe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Nessuno ha installato OpenWrt? Potenzialmente offre molta più configurabilità di qualsiasi firmware rilasciato da case costruttrici

https://wiki.openwrt.org/toh/thomson/tg582n

Verso metà marzo dovrei aver tutto per modificare il bootloader e procedere, vi aggiornerò.
pippoqwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 14:57   #215
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pippoqwe Guarda i messaggi
Nessuno ha installato OpenWrt? Potenzialmente offre molta più configurabilità di qualsiasi firmware rilasciato da case costruttrici

https://wiki.openwrt.org/toh/thomson/tg582n

Verso metà marzo dovrei aver tutto per modificare il bootloader e procedere, vi aggiornerò.
Questo si che mi dice, e molto...
Old 24-02-2017, 09:13   #216
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
AVVERTIMENTO

A tutti coloro che hanno il modem della fastweb TG582N

Da quanto ho letto in giro,

la fastweb non produce o fornisce nuovi firmware ed aggiornandolo ad uno "generico" non si allinea più ... ERGO

tenetevi il firmware che avete se volete evitare problematiche difficili da risolvere per la stragrande maggioranza di noi
OPPURE
prendetevene uno compatibile al negozio, come NETGEAR ed andrete forti con una trentina di euro di investimento.

Saluti,
Old 24-02-2017, 09:58   #217
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
prendetevene uno compatibile al negozio, come NETGEAR ed andrete forti con una trentina di euro di investimento.
Quoto, ri-quoto e stra-quoto, finalmente uno che la pensa come me.
Netgear DGN2200v3 o v4, ci flashate amod e cambiando SNR guadagnate pure banda (io ho preso quasi 1 MB)...
Old 24-02-2017, 10:23   #218
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Quote:
Quoto, ri-quoto e stra-quoto, finalmente uno che la pensa come me.
Netgear DGN2200v3 o v4, ci flashate amod e cambiando SNR guadagnate pure banda (io ho preso quasi 1 MB)...
Sono contento che condividiamo la stessa idea, pero se inizia a cambiare SNR e flashare modifiche varie rischi gli stessi problemi
Old 22-03-2017, 14:37   #219
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
solo per completezza d'informazione sui fw
ho il TG582n 09/2013 R10.2.6.9 (quindi numero più alto dei fw sopracitati ma datato al 2013 ...ormai sta cominciando a diventare vecchiotto eh).
Comunque, per il discorso del cambio o sbrandizzazione, se è possibile sbrandizzare il router e farlo funzionare con altri gestori, che senso ha spendere soldi per comprare un router sbrandizzato di serie con le stesse caratteristiche o anche peggio??? anche se quest'ultimo costasse anche solo 20 euro.
Ovviamente dove il debranding fosse possibile e sicuro (non come procedura, ma come risultato di tornare stock al 100%)
Old 22-03-2017, 14:43   #220
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
cambio o sbrandizzazione, se è possibile sbrandizzare il router e farlo funzionare con altri gestori, che senso ha spendere soldi per comprare un router sbrandizzato di serie con le stesse caratteristiche o anche peggio??? anche se quest'ultimo costasse anche solo 20 euro.
Ovviamente dove il debranding fosse possibile e sicuro (non come procedura, ma come risultato di tornare stock al 100%)
Netgear DGN2200 con amod e modificando SNR vai anche più veloce.
E dai... lasciatelo stare 'sto Technicolor.
A proposito... io ne ho 3 a casa...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian