|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non sono riuscito a scrivere sulla pagina facebook. Mi rimandano all'APP, dove aspetto una risposta da una settimana..
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Member
|
il problema è che il software di aggiornamento non riesce a vedere il modem
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
|
Proverò così, ma la mia richiesta è un'altra..in ogni caso ho il problema che il router non viene nemmeno visto dal software per aggiornare il firmware.
Ultima modifica di oibaf8711 : 13-12-2016 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve.
Anche io, come molti di voi, mi ritrovo a dovere sbrandizzare un Technicolor TG582N a causa di un cambio gestore telefonico. Nel mio caso, sono passato da Tiscali a TIM (ex-Telecom), in quanto nella zona in cui mi sono trasferito è l'unico gestore a portare l'ADSL. Semplicemente collegando il Technicolor al nuovo impianto settato dal tecnico Telecom, Internet non funzionava. Ho dunque sbrandizzato l'apparato tramite il software (credo ufficiale) Thomson Gateway e il firmware tg582n.10.2.0.B.bli scovato on-line su un blog italiano. Tutto OK, ora la connessione funziona e la sto utilizzando per scrivere qui. Ma nella pagina del router ho riscontrato un paio di cambiamenti per i quali vorrei il vostro parere. Anzitutto, il firmware 10.2.0.B mi sembra un downgrade, prima dell'aggiornamento avevo un 10.2.3.0. Possibile sia un firmware creato ad-hoc per il gestore Tiscali? Spulciando on-line pare che l'ultimo firmware disponibile sia il 10.2.2.9 per il quale viene però specificato "10.2.2.9 is available for newer models but has not been rolled out due to IPv6 not working correctly for some customers", e difatti non l'ho trovato da scaricare. Ma voi parlate addirittura di una versione 10.2.5.2. È stata testata? Prima dell'aggiornamento avevo PPPoA, ora invece ho PPPoE. Cosa comporta ciò? Soprattutto, ciò che più mi spaventa, ora nelle impostazioni della WLAN (in Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeBanda sì, in inglese, mi sono ritrovato il menù completamente in inglese dopo l'aggiornamento) in Region ho USA anziché Europe. Come mai? Può creare problemi? Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta. |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prenditi un router da 20€ e stai a posto. Pure io avevo sbrandizzato, ma non va mai bene qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il fatto è che non mi piace buttare un via un router che ha tutte le carte in regola per funzionare, e bene. Oltretutto non mi piace arrendermi e/o lasciar perdere. Tutto sommato la connessione ora mi funziona, vorrei solo capire se è un problema che mi sia diventato PPPoE quando prima dell'aggiornamento firmware era PPPoA e se la regione USA possa causare problematiche oltre ad avere i canali limitati a 11 (che personalmente non mi incide sull'uso della Internet cui necessito).
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
|
Quote:
In aggiunta... Netgear DGN2200 e ti modifichi anche SNR. Io con mia fetida ADSL 4.5 MB sono arrivato a 6 MB... |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non vorrei andare fuori argomento, ma io ho trovato questo link
http://www.routertech.org/viewtopic.php?f=16&t=5994 dove scaricare file di configurazione da uploadare sul Technicolor TG582N per renderlo un semplcie Acces Point. Sembra funzionare bene, ma nella Gui c'è un certo utente Petronius che non si riesce ad eliminare... non risulta collegato, ma mi ha fatto venire dubbio che sia possibile che nasconda qualche pericolo... sebbene mi sembra improbabile. |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
|
cosa ne pensate di questo blog?
http://miramlp.blogspot.it/2015/10/s...nfostrada.html io ho un 8.4.5.9 dant-t di infostrada |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pure io lo sbrandizzai, come già scrissi, ma il gioco non vale la candela. In aggiunta: ogni tanto si perdeva la configurazione resettandosi password e tornando il MAC. Ma dai... troppo sbatti. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nessuno ha installato OpenWrt? Potenzialmente offre molta più configurabilità di qualsiasi firmware rilasciato da case costruttrici
https://wiki.openwrt.org/toh/thomson/tg582n Verso metà marzo dovrei aver tutto per modificare il bootloader e procedere, vi aggiornerò. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
AVVERTIMENTO
A tutti coloro che hanno il modem della fastweb TG582N
Da quanto ho letto in giro, la fastweb non produce o fornisce nuovi firmware ed aggiornandolo ad uno "generico" non si allinea più ... ERGO tenetevi il firmware che avete se volete evitare problematiche difficili da risolvere per la stragrande maggioranza di noi OPPURE prendetevene uno compatibile al negozio, come NETGEAR ed andrete forti con una trentina di euro di investimento. Saluti,
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
Netgear DGN2200v3 o v4, ci flashate amod e cambiando SNR guadagnate pure banda (io ho preso quasi 1 MB)... |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Quote:
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
solo per completezza d'informazione sui fw
ho il TG582n 09/2013 R10.2.6.9 (quindi numero più alto dei fw sopracitati ma datato al 2013 ...ormai sta cominciando a diventare vecchiotto eh). Comunque, per il discorso del cambio o sbrandizzazione, se è possibile sbrandizzare il router e farlo funzionare con altri gestori, che senso ha spendere soldi per comprare un router sbrandizzato di serie con le stesse caratteristiche o anche peggio??? anche se quest'ultimo costasse anche solo 20 euro. Ovviamente dove il debranding fosse possibile e sicuro (non come procedura, ma come risultato di tornare stock al 100%)
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
|
Quote:
E dai... lasciatelo stare 'sto Technicolor. A proposito... io ne ho 3 a casa... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.