Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 12:22   #201
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
ma le animazioni possono cambiarle????

vedere adesso come si muovono gli omini mi fa un po' ridere
sembrano dei manichini
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:24   #202
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma le animazioni possono cambiarle????

vedere adesso come si muovono gli omini mi fa un po' ridere
sembrano dei manichini
Gli sprite li cambieranno sicuramente... quello non è un lavorone ridisegnarli tutti e farli meglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:28   #203
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

gli sfondi delle aree possono anche andare bene..le immagini statiche non erano fatte male
Per l'epoca erano stupendi.

non so cosa siano gli sprite...conosco solo quella che si beve

ahah ho visto un filmato adesso..i golem e gli orchi sembrano dei robot quando menano
Old 16-03-2012, 12:34   #204
gaxel
Bannato

Quote:
gli sfondi delle aree possono anche andare bene..le immagini statiche non erano fatte male
Per l'epoca erano stupendi.

non so cosa siano gli sprite...conosco solo quella che si beve

ahah ho visto un filmato adesso..i golem e gli orchi sembrano dei robot quando menano
Son stupendi anche nel 2012, soprattutto quelli di Baldur's Gate 2
Old 16-03-2012, 12:41   #205
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dovrebbero ridisegnarli... e non è certo che vengano meglio (altrimenti potremmo rifare tutti i quadri di Caravaggio), oltre al fatto che costerebbe parecchio.
Dovranno pur giustificarla st'edizione o no? Per come la state mettendo sarà una copia spudorata di quanto gia fatto con i mod. Non credete che una software house emergente come Overhaul Games rischi un po' a esporsi con una simile cazzata?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:43   #206
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Dovranno pur giustificarla st'edizione o no? Per come la state mettendo sarà una copia spudorata di quanto gia fatto con i mod. Non credete che una software house emergente come Overhaul Games rischi un po' a esporsi con una simile cazzata?
Infatti come la stanno mettendo è un vaccata... come al solito la gente inizia a sparlare, sparare minchiate, incazzarsi, scendere in piazza, aprire un sindacato, ecc... sul nulla e sul niente.

Ma siamo in Italia, che ci vuoi fare?

Io mi attengo a quello che dicono... è un Enhanced Edition, quindi non stravolgerà il gioco, l'engine usato è quello di Throne of Bhaal con aggiunte varie e anche al gioco stesso verrano aggiunte nuove cose. Di più nun so...
Old 16-03-2012, 12:46   #207
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ho letto che rimarrà un 2D isometrico, per cui non è tanto sbagliato ritenere che i fondali rimangano più o meno gli stessi. Staremo a vedere non appena ci mostreranno qualcosa di più concreto
Old 16-03-2012, 12:51   #208
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Infatti come la stanno mettendo è un vaccata... come al solito la gente inizia a sparlare, sparare minchiate, incazzarsi, scendere in piazza, aprire un sindacato, ecc... sul nulla e sul niente.

Io mi attengo a quello che dicono... è un Enhanced Edition, quindi non stravolgerà il gioco, l'engine usato è quello di Throne of Bhaal con aggiunte varie e anche al gioco stesso verrano aggiunte nuove cose. Di più nun so...
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ho letto che rimarrà un 2D isometrico, per cui non è tanto sbagliato ritenere che i fondali rimangano più o meno gli stessi. Staremo a vedere non appena ci mostreranno qualcosa di più concreto
Eh già
Vediamo un po' se faranno trapelare qualche screen in questi giorni. Almeno mi renderò conto se dovrò attenderlo con impazienza oppure orientare il mio interesse verso altra roba (quale poi? ).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:19   #209
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Stai facendo tutto da solo. Da quello che è trapelato cambia poco o nulla rispetto a quello che già si può fare, mi aspetto giusto un restyling grafico per adattarlo alle risoluzioni moderne e qualche aggiunta di poco conto. Un po' poco per spendere soldi per un gioco che ho già giocato.
Old 16-03-2012, 13:26   #210
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Stai facendo tutto da solo. Da quello che è trapelato cambia poco o nulla rispetto a quello che già si può fare, mi aspetto giusto un restyling grafico per adattarlo alle risoluzioni moderne e qualche aggiunta di poco conto. Un po' poco per spendere soldi per un gioco che ho già giocato.
No, lo stai facendo tu...

Hai appena scritto "da quello che è trapelato... bla bla... un po' poco per spendere soldi"

Confermando la mia tesi... non sappiamo ancora nulla, ma tutti saltano alle conclusioni.
Old 16-03-2012, 13:30   #211
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Dite quel che volete, BG2 si mangia a colazione IWD2 come scontri, potrà anche essere meglio il combat system di IWD2 ma è stato utilizzato male, per me quel gioco è stato abbastanza una delusione...
Old 16-03-2012, 13:55   #212
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Io rimango scettico, apparte che la 3.5 non e' migliore per niente della 2. Concordo con gax, il gioco era studiato per quel ruleset cambiare quello significa andare a cambiare troppe cose e cmq non ci andranno a mettere la 3 semmai la 4 o la 5, con buona pace di tutti i nuovi giocatori.
Ma anche no. Tutto va inquadrato nel suo ambito. La 3.5 è sicuramente più completa come edizione anche se molto più aperta al powerplay.
Se poi guardiamo l'ambito di trasposizione videoludica non ci son cazzi, non c'è paragone con al 2nd e la advanced.

Per quanto riguarda l'adattamento non ci vuole poi molto, tanto basta limitare classi e razze a disposizione come d'altraparte fan sempre tutti gli rpg.

Quote:
In ultimo dico che Ice wind dale fa proprio schifo come gioco, vai in giro a mazzolare mob per tutto il tempo, senza una storia senza nulla. Qui viene dipinto come un giocone ma l'ho sempre considerato la bruttissima copia di BG.
A parte che anche in BG vai in giro a mazzulare mob per il 90% del tempo e se vuoi guardare il lato prettamente gdr è sostanzialmente inesistente ed è un gioco osceno seguito compreso; gli IWD sono l'eccellenza esattamente per quello per cui son stati pensati ossia eumate e powerplay. Poi se vogliamo generalizzare con le uscite d'aria fritta tanto vale discutere di quanto GTA sia un pessimo simulatore di volo e di guida.

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Icewind dale 2 è una goduria dall'inizio alla fine. Storia banale e narrata alla buona, te lo concedo, ma di certo non era un gioco che puntava su questo aspetto, ma su una giocabilità di altissimo livello. Era un orgasmo ad ogni combattimento. (a parte ovviamente la parte introduttiva)
La parte introduttiva era una perla. non s'è praticamente più visto il ruelset della 3rd usato così bene come check a 360°. Quel gioco è una vera perla.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Icewind Dale è complessivamente inferiore a BG (ed a Torment, estendendo il discorso a tutti i giochi che usavano Infinity), ma se si parla specificatamente degli scontri in se e per se era quello che era gestito meglio in assoluto, e la cosa si rifletteva poi sul giocatore che godeva di un'esperienza migliore in quei frangenti. E questo era dovuto proprio alle differenze di ruleset tra i Icewind Dale e gli altri 2. Da qui il discorso che la giocabilità era ad altissimi livelli.
Se vogliamo vedere c'è più gdr nel primo capitolo di IWD2 che in tutto BG espansioni escluse

Quote:
La 3.0, la 3.5 ed anche la 4 si adattano molto meglio ad un videogioco rispetto all'Advanced ed alla 2.0 perchè sono molto più schematiche, rigide e bilanciate nei vari elementi, cosa che in un videogioco sono aspetti che influenzano pesantemente (in positivo) il videogioco stesso. Le edizioni vecchie di D&D sono a mio avviso più "ruolistiche", ma studiate per il gioco al tavolo (ovviamente) e si adattano molto peggio in un videogioco.
Quello è lapalissiano.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Dite quel che volete, BG2 si mangia a colazione IWD2 come scontri, potrà anche essere meglio il combat system di IWD2 ma è stato utilizzato male, per me quel gioco è stato abbastanza una delusione...
Veramente è stato usato semplicemente da Dio. BG2 non si mangia a colazione proprio niente.
I BG hanno ragione d'essere solo per quello per cui sono stati fatti (come gli altri giochi infinity d'altraparte): trova-e-ammazza (che sintetizza il 90% delle sue quest) commerciale con un minimo sindacale di farcitura da rpg. Un prodotto prettamente commerciale, ben fatto e godibile.
Per contro Torment era un titolo più di nicchia nel suo essere gdr che strizzava l'occhio all'avventura testuale mentre gli IWD erano pensati per gli hardcore gamer degli scontri.
BG stava semplicemente nel mezzo fra le 2 tipologie di prodotto senza eccellere in nessuna delle 2 (inferiore agli IWD come scontri e infinitamente inferiore a Torment come GDR) e restando altamente godibile nella sua via di mezzo.
Paragoni generici non hanno senso, e se vogliamo confrontare i vari aspetti facciamolo senza paraocchi. Poi ribadisco, volendo guardare c'è più varietà di quest e check nella aprte di Targos di IWD2 che in tutto BG
Old 16-03-2012, 14:28   #213
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Per niente... IWD2 è un capolavoro (come poi lo era anche il primo), ma se vogliamo confrontare capre e cavoli, facciamolo pure.

Come al solito si giudicano i videogiochi secondo i propri gusti e senza considerare il target e gli obiettivi che si pongono.
Old 16-03-2012, 15:00   #214
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano

Notizia straordinaria!! MIO al D1....... Di gran lunga preferibile ad un eventuale BG3 (che comunque ho già letto essere in previsione...).

Avrò giocato i vari BG almeno 5 o 6 volte, non vedo l'ora che esca...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:02   #215
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi

Avrò giocato i vari BG almeno 5 o 6 volte,
dilettante
Old 16-03-2012, 15:11   #216
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Posso capire il primo, ma IWD 2 è una vera rottura di palle. Gli scontri saranno complicati quanto volete, ma il gioco in sè è ben poca roba al confronto dei BG. Mi ricordo ancora la fortezza di ghiaccio... quanto l'ho odiata!
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:18   #217
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Posso capire il primo, ma IWD 2 è una vera rottura di palle. Gli scontri saranno complicati quanto volete, ma il gioco in sè è ben poca roba al confronto dei BG. Mi ricordo ancora la fortezza di ghiaccio... quanto l'ho odiata!
a me non piaceva proprio il sistema...non mi trovavo
ricordo piacevolmente che però si potevano impostare 2 set di armi
Old 16-03-2012, 15:23   #218
gaxel
Bannato

Quote:
Il primo IWD lo ricorco come il primo Baldur's Gate, nettamente inferiore al secondo, ma più emozionante... aveva l'atmosfera perfetta, le musiche, le ambientazioni, i nemici ben tarati, tantissime armi e armature, ecc...

Il seguito superiore, ma come per Baldur's Gate 2 ha qualcosa che gli manca... è più "freddo" diciamo (che poi per IWD sarebbe anche una cosa buona )
Old 16-03-2012, 15:28   #219
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
a me non piaceva proprio il sistema...non mi trovavo
ricordo piacevolmente che però si potevano impostare 2 set di armi
Ma sai il ruleset e le meccaniche di gioco per me erano implementati bene. Ma a livello di storia e di immedesimazione era praticamente nullo. Già il fatto che non ci sono png da reclutare non l'ho mai digerito bene (anche nel primo capitolo).

Comunque enhanced edition o no, mi viene il nervoso che un paio di settimane fa ho acquistato su gog i due bg e planescape in promozione
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:31   #220
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Ma sai il ruleset e le meccaniche di gioco per me erano implementati bene. Ma a livello di storia e di immedesimazione era praticamente nullo. Già il fatto che non ci sono png da reclutare non l'ho mai digerito bene (anche nel primo capitolo).
si la mancanza di compagni non fatti da te è una bella pecca
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian