Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 11:38   #201
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Engadget??? AHahahahahha.

La cosa che mi fa più ridere è che la patetica difesa questa volta passa per l'esaltare una funzione:
- non sviluppata da Apple (perchè siri è stata acquistata),
- in beta, disponibile in sole 3 lingue tra le quali non c'è l'italiano e difficilemnte ci sarà se ora stiamo ancora in beta con queste tre lingue,
- della quale esistono da tempo valide alternative che non ha c4gato di striscio nessuno perchè inutili,
- funzionante perfettamente anche sul 3gs ma disponibile solo sul 4s per sole ragioni di marketing.
- Non è sviluppata da apple, quindi?
- Chi te lo ha detto? C'è già il francese, non è che ci sia tutta questa differenza con l'italiano, comunque vedremo quando uscirà dalla beta che tempi avranno.
- Chi è che decide cosa è utle e cosa no? Vedremo cosa sucederà.
- Probabile, certo è che prima era una app da lanciare, ora è integrata nel SO.

Quote:
Se parti da un design fallimentare come quello dell'antenna del 4 e lo migliori portandolo al livello dei concorenti non è "cercare di rendere la parte telefonica (essenziale) sempre piu affidabile" ma è rimediare alla pezza a colori(bumper), e mi sembra anche il minimo per un aggegio da 700€.

La duarata della batteria non è stata migliorata, anzi secondo me in real life starà visibilmente al di sotto.
Vedremo quando qualcuno potrà provarlo.
Quote:
Sicuramente il processore è stato downclockato pesantemente rispetto a quello dell'ipad come già succedeva con le vecchie versioni, l'A5 è troppo grosso per un telefono e se si vuole garantire quelle durate i compromessi da fare sulla reale potenza utilizzabile son molti, quindi quei bench andrebbero tutti rivisti.
La RAM rimane di 512 MB se fosse stata 1GB nel keynote avrebbero presentato uno ad uno i 512MB in più, facendoli salire sul palco.
Verissimo, ma non si capisce perché su iPAD2 Siri non risulti abilitato, vedremo dal 12 cosa succede.
Quote:
-----------------

La sensazione che ho avuto questa volta è che sia stao fatto un gioco al ribasso da parte di Apple, come molti hanno scritto e perfino i filo Appleiani di engadget hanno fatto capire dal loro live blog, quando si è partiti dalla presentazione di Cards e per poi rifare il pistolotto di 40minuti su iOS 5 a metà della presentazione del 4s tutti si auguravano un mostro di iphone5 come one more thing perchè quello che avevano visto fino ad allora era deludente e vecchio.
La sensazione è stata quella per tutte le notizie uscite su questo fantomatico iPhne 5, in molti, compreso me, son rimasti a bocca asciutta, ma forse qui la colpa è di chi ha alimentato la notizia, certo è che i produttori di case hanno contribuito parecchio...
Old 05-10-2011, 11:38   #202
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Certo che allargo e scorro le pagine, ma meno che col 3.5".
Così come una galleria fotografica ed un video, si fruiscono meglio su un display più grande.

Ma come ti ho già scritto, con la concorrenza ho la possibilità di scegliere le dimensioni e la risoluzione che meglio incontra le mie esigenze, dal 3.3" a 854x480 più piccolo e leggero, ai 4-4.3" 800x600, più grandi ma ancora più leggeri, ai prossimi 4.3-4.5" HD praticamente come precedenti ma con ppi migliorato.

Mentre con Apple hai una sola strada, prendere o lasciare.
Ti quoto quello scritto prima:
Fronte Display. Il riferimento e' il galaxys2. 4,3" con ris 800x480 (idem per gli altri se non meno). Penso ci sia poco da discutere in merito a cio'. I numeri dicono tutto, e basta guardarsi due prove dove sta la verita'.

Per la questione foto e video. Ne usufruisco meglio sull'IPAD allora, anzi ancora meglio sul PC che ho caso con monitor da 24" fullhd.

Ma poi non capisco la questione esigenze. Me la puoi spiegare? Se una cosa e' migliore oggettivamente di un altra non penso ci sia bisogno da discutere.
Apple ha puntato sulla densita' (e si vede molto bene in navigazione), mentre gli altri stanno cercando di compensare con le dimensioni. Alla fine il risultato per lo piu' e lo stesso.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:40   #203
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
se si blocca così e vai all'htc sai dove ti fanno arrivare? o alla samsung? ripeto lg è l'unica attualmente
Recovery e flash tool comodamente spaparanzato sul divano...esattamente come Apple, con la differenza che ci metto la rom che più mi aggrada...o quella che ho sviluppato io, nessuno mi impedisce di farlo...
Old 05-10-2011, 11:41   #204
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Certo che allargo e scorro le pagine, ma meno che col 3.5".
Così come una galleria fotografica ed un video, si fruiscono meglio su un display più grande.

Ma come ti ho già scritto, con la concorrenza ho la possibilità di scegliere le dimensioni e la risoluzione che meglio incontra le mie esigenze, dal 3.3" a 854x480 più piccolo e leggero, ai 4-4.3" 800x600, più grandi ma ancora più leggeri, ai prossimi 4.3-4.5" HD praticamente come precedenti ma con ppi migliorato.

Mentre con Apple hai una sola strada, prendere o lasciare.
Sulla dimensione ddel display è questione di gusti, vero su un display più grande è tutto più bello ed ammiccante, ma poi me lo devo portare dietro e farlo entrare in tasca, il GS2 mi pare grande, ma non ho mai potuto provare a mettermelo in tasca, certamente rimane un terminale splendido.
Old 05-10-2011, 11:42   #205
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Recovery e flash tool comodamente spaparanzato sul divano...esattamente come Apple, con la differenza che ci metto la rom che più mi aggrada...o quella che ho sviluppato io, nessuno mi impedisce di farlo...
Si buonanotte, portagli un SAmsung o un HTC in assistenza con ROM di XDA vediamo dove ti fanno arrivare...

Comunque tu hai LG3D o sbaglio?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 05-10-2011, 11:44   #206
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Si buonanotte, portagli un SAmsung o un HTC in assistenza con ROM di XDA vediamo dove ti fanno arrivare...

Comunque tu hai LG3D o sbaglio?
Infatti non ce lo devi portare per un problema di rom risolvibile a casa...si Optimus 3D
Old 05-10-2011, 11:45   #207
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
ripeto, solo lg... lg non è android, non puoi generalizzare, tutte le altre non lo fanno
Old 05-10-2011, 11:46   #208
freddy88
Senior Member

Quote:
Infatti non ce lo devi portare per un problema di rom risolvibile a casa...si Optimus 3D
veramente qualunque problema software si risolve con itunes da casa...non ci vuole un genio a mettere in dfu un iphone eh
Old 05-10-2011, 11:46   #209
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
ripeto, solo lg... lg non è android, non puoi generalizzare, tutte le altre non lo fanno
Propongo un bel giro su xda...
Old 05-10-2011, 11:47   #210
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
a voi la scena tra 1:10 e 1:20 non dice niente? http://www.youtube.com/watch?v=SFfm2uQbaLM

io son rimasto a bocca aperta la prima volta che l'ho vista e anche riguardandola non posso che esser stupito dalla naturalezza del "dialogo"
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:47   #211
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Si è già detto un pò tutto su questo 4S ma quello che mi intriga è sicuramente Siri, sembra proprio una sorta di intelligenza artificiale al tuo servizio e non certo il già noto sistema di riconoscimento vocale che troviamo un pò ovunque. Guardate come funziona anche in questo video:

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnL...ovo-iphone.php
Old 05-10-2011, 11:47   #212
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
E non ho capito dove stia il problema con l'ìphone che da aggiornare, downgradare e ripristinare e piu comodo e veloce di qualsiasi Android !!!

Scorsa volta per dirti una cosa, installavo IOS5eta sull'ipad. L'ho reinstallato almeno 4 volte perche ho sbagliato per 3 volte il JB Tethered. Alla fine dopo sono tornato a IOS4.
Il tutto fatto in 30 minuti (ho riflashato l'IPAD per 4 volte).
Non ho bisogno di niente se non che di Itunes...

Ma ha gli stessi problemi il 3D del Dual? perche il Dual e' inguardabile se non lo flashi con una rom di XDA
Old 05-10-2011, 11:51   #213
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
adesso con 199€ ti danno un 9003 in offerta, 4 pollici, single core,ma ci fai tutto quello che vuoi senza problemi...
Ciao, saresti così gentile da indicarmi dove si trova?
Old 05-10-2011, 11:52   #214
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ciao, saresti così gentile da indicarmi dove si trova?
mediaworld io ho il volantino dal 6 al 15 ottobre
Old 05-10-2011, 11:52   #215
freddy88
Senior Member

Quote:
Propongo un bel giro su xda...
sono utente da anni su xda non ho bisogno di farsi un giro
Old 05-10-2011, 11:55   #216
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
E non ho capito dove stia il problema con l'ìphone che da aggiornare, downgradare e ripristinare e piu comodo e veloce di qualsiasi Android !!!

Scorsa volta per dirti una cosa, installavo IOS5eta sull'ipad. L'ho reinstallato almeno 4 volte perche ho sbagliato per 3 volte il JB Tethered. Alla fine dopo sono tornato a IOS4.
Il tutto fatto in 30 minuti (ho riflashato l'IPAD per 4 volte).
Non ho bisogno di niente se non che di Itunes...

Ma ha gli stessi problemi il 3D del Dual? perche il Dual e' inguardabile se non lo flashi con una rom di XDA
Allora...dalla rom v10e va una favola....prima qualche bug qua e la c'era..con la v10k abbiamo raggiunto un'usabilità quasi perfetta con ancora froyo, sempre in attesa che ad ottobre esce l'omino pan di zenzero...no conosco i problemi del dual, e non sono presenti attualmente nel 3D, ho provato anche la selfKANG2 per curiosità, gingerbread su quel telefono fa paura!
Old 05-10-2011, 11:57   #217
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
l'hardware all'interno è completamente diverso,ma il design è lo stesso????

si potevano sforzare di farlo appena un pò diverso.

comunque ottimissimo terminale se non il migliore attualmente disponibile,diamo a cesare quel che è di cesare (e sono un winfan,come ben sapete )
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:58   #218
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ti quoto quello scritto prima:
Fronte Display. Il riferimento e' il galaxys2. 4,3" con ris 800x480 (idem per gli altri se non meno). Penso ci sia poco da discutere in merito a cio'. I numeri dicono tutto, e basta guardarsi due prove dove sta la verita'.

Per la questione foto e video. Ne usufruisco meglio sull'IPAD allora, anzi ancora meglio sul PC che ho caso con monitor da 24" fullhd.

Ma poi non capisco la questione esigenze. Me la puoi spiegare? Se una cosa e' migliore oggettivamente di un altra non penso ci sia bisogno da discutere.
Apple ha puntato sulla densita' (e si vede molto bene in navigazione), mentre gli altri stanno cercando di compensare con le dimensioni. Alla fine il risultato per lo piu' e lo stesso.
Le esigenze sono che Apple ti offre un solo modello, 3.5", puntando sul ppi, prendere o lasciare.
Con la concorrenza puoi scegliere display di ogni dimensione e risoluzione, in cui puoi privilegiare ppi e la leggerezza (esempio Sony Ray 3.3" 854x480 più piccolo e leggero), le sole dimensioni del display e la leggerezza (4-4.3" da 800x600 o 960x540), oppure display e ppi (da 4.3" a 4.65" con risoluzione HD).
Molto semplice e lineare.

Di Galaxy S2 non c'è n'è uno solo: la settimana scorsa è stato presentato l'S2 LTE, 800x480 e 1280x720.
Old 05-10-2011, 11:59   #219
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Si è già detto un pò tutto su questo 4S ma quello che mi intriga è sicuramente Siri, sembra proprio una sorta di intelligenza artificiale al tuo servizio e non certo il già noto sistema di riconoscimento vocale che troviamo un pò ovunque. Guardate come funziona anche in questo video:

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnL...ovo-iphone.php
Ripeto, concettualmente come progetto scientifico che commerciale è roba vecchia di 11 anni almeno ( Memory di Blu AD Ottobre 2000 )!!! Siri inoltre gira anche sul 3GS.... ed invece è una esclusiva solo per il 4S!!! Gran parte del lavoro di Siri viene svolto on line, altrimenti avrebbe la stessa utilità dei controlli vocali della concorrenza!!! Ammazza che novità!!! E per di più solamente in 3 lingue e in versione beta!!! MAH!!!
Old 05-10-2011, 12:00   #220
freddy88
Senior Member

Quote:
Le esigenze sono che Apple ti offre un solo modello, 3.5", puntando sul ppi, prendere o lasciare.
Con la concorrenza puoi scegliere display di ogni dimensione e risoluzione, in cui puoi privilegiare ppi e la leggerezza (esempio Sony Ray 3.3" 854x480 più piccolo e leggero), le sole dimensioni del display e la leggerezza (4-4.3" da 800x600 o 960x540), oppure display e ppi (da 4.3" a 4.65" con risoluzione HD).
Molto semplice e lineare.

Di Galaxy S2 non c'è n'è uno solo: la settimana scorsa è stato presentato l'S2 LTE, 800x480 e 1280x720.
ma in nessuno di loro arrivi alla stessa densità mio caro, alla fine rimaniamo sempre lì, vuole le dimensioni del display non ti prendi iphone, vuoi un display con la risoluzione migliore? ti prendi l'iphone. Che la apple faccia o meno 200 modelli non è un problema

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian