|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() poi vediamo stasera dopo le 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
|
inoltre, su una linea 7 mega (non mia) con iptv, naturalmente per la tv banda nella norma 4 mega circa assorbiti dalla decoder alice fluida senza problema, ma sulla navigazione anche con tv spenta sempre lenta dopo le 20.00.
é lenta anche in navigazione http non solo da ftp non so che dire.... aggiornamenti a dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
io insisto: o policy o dorsale guasta non segnalata dalle mie parti. attendo riscontri da voi grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fai un traceroute verso un server da cui scarichi in modo lento, caso mai riuscissi a vedere ritardi anomali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Di più vecchio ci sono solo gli alcatel con piastre da 4 utenti Quote:
![]() Mi pare che non ci sia alcun filtro !! Ultima modifica di mavelot : 24-02-2011 alle 22:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
![]()
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600 FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 24-02-2011 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
basta fare 2 conti... GBE ALCATEL = 16 piastre x 48 utenti (768 utenti su un BB di 1Gbps) GBE HUAWEI = 16 piastre da 64 utenti (1024 utenti su un BB di 1Gbps) (che dio ce ne liberi) GBE SIEMENS = 15 piastre da 48 utenti (720 utenti su un BB di 1Gbps) Da cio se ne deduce che... anche tutte le utenze fossero connesse allo stesso momento e tutte scaricassero come delle maledette, rimane piu di 1Mbps a utenza! Questo ovviamente se il dslam lavora come dovrebbe.... quindi 60Kb/s e' impossibile ![]() tuttalpiu e' + probabile saturare il Feeder che ha un bb di 10Gbps e serve svariati GBE...( + di 10.. ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ![]() il tuo esempio è veramente ****** ![]() è come se tu stai scaricando un file di grosse dimensioni, ad un certo punto si ferma ![]() Forse era meglio se ragionavi sulla lentezza nel servire le pizze ![]() Inoltre, vorrei ricordare che il contratto dice benissimo: Codice:
Alice 7 Mega offre una velocità di trasmissione fino a 7 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il punto è che i provider dovrebbero rinunciare ad un cliente affermando che non posso garantirgli il servizio richiesto, invece fanno comunque il contratto togliendo banda ad altri. A questo punto offri un servizio minore e fai pagare di meno. E' come se un al cinema invece di dirti che i posti sono esauriti, non ti dicono niente ti vendono il biglietto a prezzo pieno e poi scopri che devi sederti per terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Meglio andare a 400Kbps con una adsl stra-satura che rimanere digital divisi (56Kbps) ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Qui si parla di limitare il p2p dove internet ha problemi. L'infrastruttura è quello che è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io sono un utente e voglio scaricare (esempio matematico) 4 GB al giorno. A 20 mega impiego circa 30 minuti. A 7 mega impiego circa 80 minuti. Se è vero che i filtri tagliano, nei momenti di saturazione, a partire da chi ha di più: diciamo che tagliano a 7 mbps quelli che hanno la 20 mpbs. 10 utenti con la 20 mega possono scaricare in momenti diversi i loro 4 gb in 5 ore / 24. 10 utenti con la 7 mega (trimmata) possono scaricare [i]sempre in momenti diversi[/u] i loro 4 gb in 13h20m/24h Quindi se prima la saturazione durava 5 ore al giorno, adesso dura 13 ore e 20. Non solo si è allungato il tempo durante il quale tutti dovranno andare un po' più lenti, ma si sono portate fascie di utenti che prima navigavano dopo cena senza problemi e ora si lamenteranno! Diminuire la banda insomma è un palliativo pure un po'velenoso, che rende scontenti gli utenti a causa dei download più lenti ma non risolve a livello di DSLAM che invece potrebbe assorbire le richieste a grande velocità per tempi più brevi. Insomma a meno che non pensi di trimmare tanto da impedire a chi vuole di scaricarsi i suoi 4 gb nelle 24 ore (contraddice l'ipotesi) non solo non risolvi la saturazione, ma la peggiori. c.v.d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Però, scusate la mia domanda un magari un pò banale.
Se la Telecom avesse tagliato senza avvisare, secondo voi qualcuno si sarebbe accorto ?? Diciamoci la verità...chi scarica da Emule, anche con una 20 Mega, è già tanto se arriva a scaricare a 100/200 Kb/s..ho provato io e non mi è mai capitato di andare oltre, pur avendo un Emule configurato Ad-hoc, fa veramente schifo. Con i Torrent, a meno di non essere su tracker privati, la velocità di download è entro certi limiti standard...anche a me, con la 20 Mega, è capitato pochissime volte di andare oltre i 700 kb/s. Avendo una 20 Mega, ne manca di banda per arrivare al limite ! Devi avere la fortuna di scaricare un file che interessa a tutta la comunità ! Per non parlare dei servizi di hosting tipo Megaupload, Rapidshare e similari...non so se questi servizi subiranno l' afflusso delle limitazioni Telecom, ma sta di fatto che se non si hanno account Premium, i download superano raramente i 300/400 kb/s. Ora, mi chiedo...come si fa a sapere se sono limitato oppure i server in questione sono intasati ?? Nel caso dei Torrent sappiamo tutti che potrei avere una linea iperveloce, ma non scarico nulla se non ci sono gli attributi per farlo (leech, peer, ecc.)... Che qualcuno mi illumini al riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Chi è più preparato di me magari mi corregga, ma credo che le centrali maggiormente interessate da questo provvedimento siano quelle ATM, quindi con collegamento alla rete telecom a 155 Mbit o multipli. E' chiaro che vendere una 20 Mega con un solo collegamento a 155 Mbit e centinaia di utenti sopra sarebbe un po' tafazziano. Secondo me le centrali interessate da questo provvedimento, su cui è vendibile la 20 Mega, saranno tendenti quasi allo zero. Quote:
Invece non è come dici. Perché non conti gli utenti che durante le altre ore del giorno non usano la rete, quindi la rete è più vuota e non c'è saturazione. E' vero che i download durano di più, ma è altrettanto vero che quegli utenti che finiscono un download ne avranno altre decine in coda, quindi alla fine i tempi si allungano solo a loro. Ultima modifica di cionci : 25-02-2011 alle 08:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Chi scarica la sera non credo stia a vedere il dettaglio dei kb/s in entrata...anche perchè quello dipende da troppi fattori, al 90% non imputabili alla centrale telecom, ma alla lentezza dei server in generale. Quindi mi domando chi e come si accorgerà di se e quando la centrale sta filtrando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Intanto io mi sto scaricando la SP1 di seven, che è una mattonella da 2 GB
![]() A proposito.... e tutte le distro linux che incoraggiano l'uso di bittorrent?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.