|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
A proposito di HX5, consiglio questo link
http://hx5v.blogspot.com/2010/01/son...5v-on-web.html dove trovate anche il link al manuale (per togliersi ogni dubbio su che automatismi o non ha ![]()
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
premetto che avevo frainteso il discorso di john 85.
comunque per fare delle prove vere dovreste avere entrambe le macchine non mostrare una foto di una oppure di un'altra. a questo aggiungiamo che state parlando di compatte con sensore dalla densita' altissima .quindi non credo che avrete grandi differenze. insomma non credo riuscirete a capire in questo modo quale sia la migliore. fermo restando che ogni casa ha i suoi punti di forza,panasonic colori ,fuji colori meno belli ma piu reali.sony qualita' costruttiva.
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Dobbiamo prima vedere qualche recensione della SX210 per dare un giudizio definitivo sulle canon Superzoom Ultima modifica di Raul2009 : 16-03-2010 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento le uniche che hanno questa caratteristica (oltre ovviamente a quelle più fotografiche, ci mancherebbe) sono le Samsung WB2000 e la HX5. Stavo giusto cercando di capire i limiti di una e dell'altra . Grazie per il consiglio .... in effetti avevo notato che la WB2000 ha un 2.8 a 24mm .... l'obbiettivo è molto ma molto simile al mio attuale sulla Kodak P880 (una bridge che purtroppo non ha avuto evoluzioni nel tempo a livello di FW ed è sempre rimasta un pò acerba in alcune funzioni) di cui mi trovo molto ma molto bene ! ciao.
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
La Samsung non è una superzoom... è chiaro che abbia F2.8 ma non è ancora uscita e quando uscirà, dato il segmento che vuole occupare, avrà un costo stratosferico. A questo punto dai uno sguardo alla Sony WX1. E' già uscita e ha un obiettivo f2.4 e le modalità video della HX5. Comunque sei OT primo perchè stai chiedendo consigli nella sezione sbagliata e secondo perchè consideri modelli non superzoom nel 3d dedicato alle superzoom. Per non inquinare il thread sarebbe opportuno smettessi di postare.
![]() Ultima modifica di Pait : 16-03-2010 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#208 | |||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ho visto poco fa i video a 1440x1080p sulla PS3 e sono rimasto di stucco ... spettacolo .... se i 1080p della Samsung vanno bene c'è da smascellarsi .. Quote:
Il costo delle WB2000 sarà allineato a quello della Sony e uscirà per Maggio a quanto pare .... Quoterò altrove ... non vorrei inquinare troppo ... ma come vedete anche nel blog che ho postato sopra, lo stesso tipo dice: Quote:
Ciao e grazie !
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- Ultima modifica di glfp : 16-03-2010 alle 14:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Ovvero programma automatico, priorità di apertura, priorità di scatto e totalmente manuali (libertà su due valori di apertura diaframma e su tutti i valori di tempo)
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Hai una TV che ti supporta i 50Hz alla massima risoluzione? Fortunato. Io non ce l'ho. Per adesso i video in 480p sono spaziali da vedere anche su un HD ready e sono molto gestibili in video montaggio oltre che avere una risoluzione più alta di un DVD classico.
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Guardate questa... il rumore è davvero buono!
http://4.bp.blogspot.com/_HXaPyG-SY4...comparison.jpg
![]() |
![]() |
#212 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non sono presenti nenche sul selettore (mode dial). Secondo me la HX5 è totalmente manuale e con programma automatico. Secondo me... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Ho visto un video di presentazione dove un ragazzo inglese giocava con il menù e tra le varie opzioni mi è parso di aver visto sia la A che la S.
Potrei sbagliarmi...ma penso di ricordare bene... ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Chi è a Roma vada al Photoshow settimana prossima a provarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Power OIS arriva a 4 stop (dicono), mentre il Mega OIS a 3 stop. (la lente ovviamente e' la stessa) Comunque dichiarano anche una autofocus piu' veloce. I 12MP se li potevano tenere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
I problemi della sony sono altri: 1) colori un pò slavati 2) IL PIU' IMPORTANTE: in condizioni di luce ottimali la Hx5 scatta ad iso 125, mentre altre ad iso 80 o 100. Comparando una foto iso 125 della sony con una iso 80 di un'altra fotocamera, si nota nettamente la minor qualità della foto. Se la Sony scattasse ad iso 80 o 100 come altre (ed avendo una modalità VIVIDA - penso che ce l'abbia ma non ne sono sicuro), la scelta ricadrebbe di certo sulla sony a dispetto di pana fuji e Canon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Member
|
Più leggo commenti qui, e più vedo samples delle varie fotocamere, considerato che dei filmati in HD non mi importa un.... fico secco (nonostante io abbia un LCD Bravia Full HD), mi vado convincendo che se non voglio spendere una cifra eccessiva, la migliore compatta (e lo è realmente,specie in spessore) superzoom nel rapporto Qualità/prezzo, è la FUJI F 70EXR.
La nuova F 80 (l'aumento dei pixels a parità di sensore non porta vantaggi reali) non porterà evidenti miglioramenti della qualità fotografica, scommettiamo quello che volete? Un motivo in più per fare un ottimo affare, prendendo una onesta F 70 ad un prezzo non superiore a € 200! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' costituito da alcuni dei componenti dell'obbiettivo... quindi dato che tra TZ7 e TZ10 non è cambiato nulla a livello ottico hanno lo stesso stabilizzatore, può darsi abbiano dato più liberta agli elementi flottanti ma a livello ottico non cambia nulla. Poi ovviamente interviene la pubblicità a dire che con il nuovo modello si guadagna 1 stop... non so se capisci che è una quantità enorme. L'autofocus più veloce può essere docuto a miglioramenti del sensore dato che è quello che si preoccupa di determinare la messa a fuoco Quote:
Quote:
D'altro canto per le stampe normali è ottima a parte qualche aberrazione (che come ha dimostrato John è eliminabile). Poi dipende dalle esigenze... non esiste una compatta che vada bene in ogni frangente. Per il costo la F70 costa già meno di 170€... non c'è bisogno di aspettare la F80 Per quello ci sono le relfex tra cui le entry hanno una qualità stratosferica rispetto alle compatte che è addirittura migliorabile cambiando solo l'ottica
![]() Ultima modifica di Pait : 16-03-2010 alle 19:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.