Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 22:14   #181
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ammetto di non aver notato la distanza focale di 42mm e quindi che era una foto in TELE

Ho cercato di prendere foto che fossero state scattate nelle situazioni di illuminazione più varie....ciò nonostante mi sembrano tutte migliori di quella scattata dalla HX5V ed alcune sono scattate ad ISO200 o ISO400...

Ho notato che la foto di sera è mossa...ma quello che m'ha lasciato perplesso erano le persone che entravano nel locale. La loro rappresentazione "a chiazze" non mi pare sia un fenomeno dovuto al leggero mosso.

La distorsione per i miei gusti è peggio del purple fringing perchè, mentre il secondo è per lo più limitato ai bordi e spesso non lo noti in stampe medie o visualizzando la foto a schermo intero senza zooming, la prima salta subito all'occhio appena provi a seguire una linea verticale...

Ad ogni modo altre foto notturne sono parecchio buone...e fa davvero impressione vedere quanto poco rumore ci sia in alcune.
Hai ragione i tuoi risultati sono buoni ma non conti che sono dei dettagli, dei particolari di oggetti o di case... quindi erano più vicini rispetto a 4 finestre di un palazzo d'epoca. Devi aggiungere che, dato che sono state scattate a Tokio) c'è la componente della foschia (smog) che comporta la distanza. Molte volte mi sono ritrovato in circostanze ambientali (Milano) in cui scattando con tutti i criteri del caso la foschia mi rovinava la foto di un bel soggetto lontano.

Per le persone a chiazze probabilmente è perchè è stato utilizzato un programma multiscatto.

Hai visto che roba! 800ISO e rumore niente!

Si la distorsione fa davvero cag..biiiip ma non è peggio di altre alterazioni. Comunque mi sembra una macchina equilibrata:
  • TZx (Maggior pregio: Alta qualità ottica)
    • niente distorsione
    • niente purple fringing
    • niente modalità multiscatto
  • F70 (Maggior pregio: Estesa gamma dinamica)
    • niente distorsione
    • purple fringing
    • programmi multiscatto
  • HX5 (Maggior pregio: Basso rumore digitale)
    • distorsione
    • niente purple finging
    • programmi multiscatto

Sono contento... adesso c'è concorrenza! Le Canon non hanno qualità ottica super e sono troppo tradizionali, quindi non danno un aggiunta per competere nel settore, le Samsung non hanno qualità di immagine abbastanza elevata, Ricoh non piacciono a me quindi non devono essere considerate , Olympus e Nikon non hanno avuto una superzoom fino a poco fa.

Questa Sony mi sembra proprio la via di mezzo tra Fuji e Pana

Ultima modifica di Pait : 15-03-2010 alle 22:27.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:25   #182
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
La chiesetta in collina non mi pare esattamente un dettaglio visto che era distante diversi chilometri
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:29   #183
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
La chiesetta in collina non mi pare esattamente un dettaglio visto che era distante diversi chilometri
Ma li leggi i miei post prima di rispondere? ho detto che sembra ci sia foschia... la tua foto è fatta in campagna o comunque in una zona dove non penso ci possa essere così tanto smog...

Che ne pensi delle ultime foto della TZ10 che ho postato?

Ultima modifica di Pait : 15-03-2010 alle 22:34.
Old 15-03-2010, 22:43   #184
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Pensavo scherzassi con la storia della foschia...anche perchè la distanza tra il soggetto e il palazzo non è così elevata da giustificare un disturbo notevole dovuto alla foschia...manco fossimo in piena pianura padana in una mattina di nebbia

Naaaa non riesci a convincermi...

Nel mio album l'unica foto a distanza simile a quella lì è quella del campanile del quirinale, scattata anch'essa di pomeriggio usando uno zoom di 7X. Dagli una occhiata e dimmi poi se non c'è una differenza abissale con quella del giapponese.
E t'assicuro che a Roma lo smog c'è...eccome se c'è... Tra l'altro ora che ci penso quella foto è stata scattata con una mano mentre stava piovendo e io stavo sotto l'acqua con la mano sinistra a coprire l'obiettivo per evitare che si bagnasse...

Sulla TZ10 non ci sto capendo niente...pare che ogni sito abbia una fotocamera diversa con cui fare la review.
Come si fa a giudicare una fotocamera se ogni volta che vedi una foto è totalmente differente da quella che avevi visto il giorno prima su un altra review?

Mi sa che l'unica certezza si avrà quando qualche utente coraggioso effettuerà l'acquisto e postera le sue foto
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 15-03-2010 alle 22:50.
Old 15-03-2010, 22:55   #185
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

E invece con quella foto già siamo vicini! Nota come la distanza tra il campanile e il muro in primo piano faccia impastare molto dettaglio. Comunque non scherzavo... Milano mi ha davvero rotto quando ho provato a scattare foto della madonnina! Terribile! Tutte opache!
Tokio è una delle città più inquinate del pianeta... ce l'hai presente l'immagine del giapponese che va al lavoro con la mascherina?
Comunque non c'è niente da fare... la foto della HX5 è inferiore! Bho... finchè non vedo più foto di giorno non do un giudizio. Per quelle di notte e a ISO alti il rumore è davvero esiguo.

La TZ10 è cambiata molto dalla review con l'esemplare di preproduzione! Spero che sia per il feedback che la casa ha avuto e in seguito ha modificato il firmware... non sarebbe male!
Fatto sta che mentre le prime foto erano smusse senza un filo di rumore in queste ultime è tornato proprio il classico disturbo delle TZ... sono felice! Almeno posso metterla tra le papabili per il prossimo acquisto (dopo la distruzione totale della TZ5 o aver convinto mio padre a comprare la TZ10 o altra cedendogli la TZ5). Peccato manchino ancora quelle modalità multiscatto che cambiano la vita in situazioni difficili... almeno sono stati riguadagnati i controlli manuali.

Ultima modifica di Pait : 15-03-2010 alle 23:59.
Old 15-03-2010, 22:56   #186
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
ma in definitiva quando dovrebbero essere in commercio queste fotocamere?
io mi sto orientando palesemente sulla sony ma anche questa tz10 mi stuzzica...sara' arduo decidere
Old 15-03-2010, 23:10   #187
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
E invece con quella foto già siamo vicini! Nota come la distanza tra il campanile e il muro in primo piano faccia impastare molto dettaglio. Comunque non scherzavo... Milano mi ha davvero rotto quando ho provato a scattare foto della madonnina! Terribile! Tutte opache!
Tokio è una delle città più inquinate del pianeta... ce l'hai presente l'immagine del giapponese che va al lavoro con la mascherina?
Comunque non c'è niente da fare... la foto della HX5 è inferiore! Bho... finchè non vedo più foto di giorno non do un giudizio. Per quelle di notte e a ISO alti il rumore è davvero esiguo.

La TZ10 è cambiata molto dalla review con l'esemplare di preproduzione! Spero che sia per il feedback che la casa ha avuto e in seguito ha modificato il firmware... non sarebbe male!
Fatto sta che mentre le prime foto erano smusse senza un filo di rumore in queste ultime è tornato proprio il classico disturbo delle TZ... sono felice! Almeno posso metterla tra le papabili per il prossimo acquisto (dopo la distruzione totale della TZ5 o aver convinto mio padre a comprare la TZ10 o altra cedendogli la TZ5). Peccato manchino ancora quelle modalità multiscatto che cambiano la vita in situazioni difficili... almeno sono stati riguadagnati i controlli manuali.
Mi hai quotato prima che editassi alcune parti del mio post...ad ogni modo quella mia è una foto a ISO400 (lo so il rumore è quasi impercettibile e non l'avevi notato ) mentre quella del giapponese è a ISO125...direi che stiamo proprio su pianeti diversi.

Per la TZ10 forse hanno davvero cambiato fw, però a questo punto mi chiedo....dove sta la differenza con la TZ7 ??
Ok con le prime foto sembrava fosse peggiorata...ma almeno avevano tentato di cambiare qualcosa diminuendo quel rumore diffuso.
Se hanno fatto marcia indietro con il nuovo fw, perchè se mi piacciono le foto della TZ7 dovrei spendere decine di euro in più (minimo 100€) per acquistare la nuova?? Per i comandi manuali e il GPS?
Con ciò non voglio dire che non sia un bene che siano tornati indietro...ma piuttosto che mi pare il segno che qualcosa non ha funzionato come doveva nello sviluppo e nella progettazione del nuovo modello...

Ultima modifica di John85 : 15-03-2010 alle 23:18.
Old 15-03-2010, 23:33   #188
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

EDIT: ho eliminato la quotatura per non creare confusione

L'avevo visto il rumore, valutavo solo la condizione di scatto.
Perchè scusa dovrebbe essere un errore nella progettazione? La Fuji ha quel rumore diffuso su tutta la foto che è caratteristica tipica della Fuji (ho una S8000 e ha una grana molto simile, praticamente identica alla tua se non fosse per una componente maggiore in chroma) la Panasonic ha quel classico rumore attorno ai bordi che consente di avere molti dettagli che invece una Fuji non becca. La Sony (la macchina prima della TZ5 era una Sony P100) ha la caratteristica di avere una foto molto omogenea anche nei passaggi di colore proprio per il NR forte...

Insomma... come quando andavi a comprare una pellicola Kodak (più satura) invece che una Agfa (più fredda ma anche più definita).

La Fuji adesso ha tirato fuori l'EXR ma nella F80 è sempre un EXR... che miglioramenti ha avuto la F80 rispetto alla F70? I video HD? Probabilmente anche la F70 ne sarebbe capace (perchè è solo una funzione la registrazione HD tant'è vero che mi sembra di ricordare che una reflex Canon ha ricevuto i video HD dopo la sua uscita con un aggiornamento FW) ma per strategie di marketing non lo avrà. Allo stesso modo la TZ7 sarebbe capace delle modalità manuali... ma non le avrà mai!

Per me, che amo la grande definizione della Pana, è un bene essere tornati ad avere quella caratteristica. D'alltronde la Panasonic ha le lenti più pulite tra le superzoom e l'unico modo di sfruttarlo come un vantaggio è cercare di catturare quanto più dettaglio è possibile. Strategia opposta invece per Fuji che ha il suo punto forza nella gamma del sensore che si riesce a ottenere dimezzando la risoluzione... quindi non serve la pulizia della lente perchè il dettaglio è limitato ma è comunque il punto forza della F70 perchè altre non arrivano a quel risultato.

Ultima modifica di Pait : 16-03-2010 alle 00:00.
Old 15-03-2010, 23:46   #189
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Forse hai frainteso quello che intendevo...volevo semplicemente dire che secondo me c'è stato qualcosa che è andato "storto" nell'idea di evoluzione che avrebbe dovuto rappresentare la TZ10, rispetto a quelli che dovevano essere gli obiettivi iniziali.

Se le prime immagini erano di un certo tipo, e a distanza di pochi giorni ci si ritrova a guardare foto che sembrano scattate da una TZ7 con tutti i pregi e difetti che questo comporta, è evidente che la strada scelta in casa Panasonic non ha portato i frutti sperati, e li ha costretti a fare marcia indietro.

La domanda che mi ponevo era quindi relativa proprio a questo fattore...premesso che ad un utente piacciano le foto della TZ7, è giustificabile spendere 100€ in più per avere GPS e comandi manuali?

Quando esce un nuovo modello, si spera sempre che le migliorìe siano sul piano fotografico...qui invece si è prima cercato di cambiare la resa fotografica, salvo poi fare dietrofront e ricalcare al 100% la resa della TZ7.

Sulla F80 è inutile parlare finchè non vedremo qualcosa di concreto...ma è verosimile che anche lì non si sia fatto granchè dal punto di vista "evolutivo".

E la cosa è abbastanza triste, perchè rappresenta come questa new generation sia nata per meri scopi di marketing e non di reale evoluzione tecnica.
Old 15-03-2010, 23:55   #190
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Beh dai... se fosse così non sarebbe un brutto risultato:
TZ10= 2Mpixel in più con lo stesso rumore e la stessa qualità ottica... se conti che alcune agenzie giornalistiche impongono una risoluzione minima per le foto accettate questo potrebbe far dirigere l'acquisto ad un fotografo professionista.
Non sono un patito dei Mpixel... anzi secondo me 8-9Mpixel è l'ideale 12 è troppo 14 è inutile. Di meno ci si preclude il poter fare dei crop spinti senza rimpianti.

F80= stessa resa della F70 con video HD... colma il gap di funzioni con la TZ7 e la rende appetibile a un pubblico che ricerca questa funzionalità (e sono sempre di più)

Sono comunque cose che pesano parecchio nel cambio di fotocamera.

Comunque si vedeva in partenza che questa generazione sarebbe stata solo da tappabuchi: la TZ10 ha la stessa identica ottica della TZ7... la nomenclatura Mega/Power OIS è solo un nome... è la stessa lente.
mentre tra TZ5 e TZ7 c'è stato anche il cambio di lenti.

Stessa cosa tra F70 e F80... non sperate più di tanto che sia cambiata l'ottica. E' facile aspettarsi la stessa lente.

PS... 486 post... quando si arriva a Pentium post? ahahah che battuta NERD! E la cosa bella è che non farà ridere nessuno! AHAHAH

Ultima modifica di Pait : 15-03-2010 alle 23:58.
Old 16-03-2010, 00:04   #191
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da pait
se conti che alcune agenzie giornalistiche impongono una risoluzione minima per le foto accettate questo potrebbe far dirigere l'acquisto ad un fotografo professionista.

fantastica questa battuta....

Ops...scusa...la battuta era un'altra....
Old 16-03-2010, 00:09   #192
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:

fantastica questa battuta....

Ops...scusa...la battuta era un'altra....
Ma che brandello di concime che sei!

Comunque è vero... gente che lo fa di professione cerca sempre di portarsi una compatta nel caso si sia impossibilitati a scattare con la macchinona

POST n°487 Peccato che il 487 non esistesse perchè il coprocessore matematico è stato inserito all'interno del 486
(si lo so che il 487 è stato fatto ma non era un vero coprocessore)

Ultima modifica di Pait : 16-03-2010 alle 00:26.
Old 16-03-2010, 00:13   #193
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

[OT]

[/OT]
Old 16-03-2010, 08:42   #194
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
@pait

che intendi per programma multiscatto?
Old 16-03-2010, 09:59   #195
Beppezz
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Beppezz Guarda i messaggi
Scusate una cosa.....ma quali controlli manuali ha la Sony?
Grazie!
......
Beppezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:22   #196
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
NUOVA!!! Review TZ10 - Cameralabs

Alla seconda pagina potrete trovare il Confronto TZ10 vs HX5

Direi pari
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questa zona del forum per cui mi presento ... mi chiamo Gian Luca e abito in provincia di Torino .... al momento ho una Kodak P880 con cui faccio delle foto interessanti.
Premetto che mi trovo un pò a disagio in questo forum perchè sento/vedo molti pareri di gente più o meno esperta, io di sicuro non lo sono e sono al livello più basso della conoscenza della Fotografia.

Detto ciò, rispetto a voi, sono altre le caratteristiche che cerco in una macchina fotografica rispetto alla qualità assoluta, ma in quanto abbastanza geek, non mi sento neanche un utente da macchinetta da 80 euro (come ha detto qualcuno ) non foss'altro che c'è sempre tempo per imparare e se mi accontanto di robetta non avrò mai l'occasione (anche casuale) di imparare e migliorare.

Ridetto ciò, passo alla domanda relativa al quote.
Io ho avuto due digitali, ambedue Kodak, questa P880 e in precedenza la mitica DC4800 (una delle prima 3 megapixel e grandangolo 28mm).
Ho sempre pensato che queste macchine avessere una marcia in più per quanto riguardava i colori ... belli, carichi, un piaciere per gli occhi.

Guardando il raffronto fra la TZ10 e la HX5 (una delle mie nuove papabili) non posso che notare i colori smorti della Sony ! Ma sono normali ? Il commento di Pait sembra dire di si .... la Panasonic è nettamente più colorata (il verde dell'erba è molto più "verde" !) ma ciò non pare essere messo in evidenza.
Come mai ?

Al momento sono orientato su due modelli, la Samsung WB2000 e la HX5, benchè con ottiche zoom diverse (ma a me il 5x basta e avanza), la Samsung ha un PASM completo ma soprattutto un video 1080p (cosa che, haimè, non ha la Panasonic e quindi la esclude senza ulteriori pensieri) ! Ma Sony ha l'HDR, che mi sembra molto interessante e la super funzione panorama !

Leggendo i vostri commenti pare che non diate molta fiducia alla WB2000 (in termini di qualità) .... ma ci sono già delle recensioni ?
Io ho trovato questa preview:

http://www.digitalcamerainfo.com/con...view-21549.htm

Cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo per i vostri commenti. Ciao.

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:37   #197
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
@pait

che intendi per programma multiscatto?
Sono modalità in cui la fotocamera fa più foto in sequenza e poi le fonde per eliminare rumore o aggiustare le luci... ce ne sono di vari tipi

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Ridetto ciò, passo alla domanda relativa al quote.
Io ho avuto due digitali, ambedue Kodak, questa P880 e in precedenza la mitica DC4800 (una delle prima 3 megapixel e grandangolo 28mm).
Ho sempre pensato che queste macchine avessere una marcia in più per quanto riguardava i colori ... belli, carichi, un piaciere per gli occhi.

Guardando il raffronto fra la TZ10 e la HX5 (una delle mie nuove papabili) non posso che notare i colori smorti della Sony ! Ma sono normali ? Il commento di Pait sembra dire di si .... la Panasonic è nettamente più colorata (il verde dell'erba è molto più "verde" !) ma ciò non pare essere messo in evidenza.
Come mai ?

Al momento sono orientato su due modelli, la Samsung WB2000 e la HX5, benchè con ottiche zoom diverse (ma a me il 5x basta e avanza), la Samsung ha un PASM completo ma soprattutto un video 1080p (cosa che, haimè, non ha la Panasonic e quindi la esclude senza ulteriori pensieri) ! Ma Sony ha l'HDR, che mi sembra molto interessante e la super funzione panorama !

Leggendo i vostri commenti pare che non diate molta fiducia alla WB2000 (in termini di qualità) .... ma ci sono già delle recensioni ?
Le macchine della Kodak (come anche prima le pellicole) tendono a saturare troppo i colori, le immagini sembrano più belle e più vivide ma si perde quella che è l'attinenza alla realtà... cosa che in una macchina di fascia alta penso sia un requisito fondamentale. Se vuoi colori più carichi tutte le macchine hano comunque un programma che di solito si chiama VIVID che carica i colori. Anche Panasonic rispetto a Kodak ha colori morti... ma sono più reali. Sony (ne ho avute almeno 4) tendono ad avere una dominante gialla che in quei dettagli è davvero brutta da vedere ma a foto intera scalda. Non è male, ma devi vedere la foto intera.

Se vuoi una videocamera a 1080p allora prendi il modello che ti da quella funzione, per il momento però le Samsung dal punto di vista fotografico sono molto strane come resa. Del resto poi ricordati che per vedere un video FullHD devi avere un monitor che te lo faccia vedere e per montarlo un computer che ce la faccia (4GB di ram sono il minimo indispensabile per lavorare fluidi, 8GB sono quasi necessari). Se ti manca una di queste cose, l'utilizzo che puoi farne dei FullHD è comunque parziale.
Per il resto sono sicuro che Panasonic abbia PASM completo e credo che anche la Sony lo abbia. Panasonic ha anche HDR ma nessuna funzione panorama.
In pratica Panasonic non ha ancora aggiunto quelle funzioni che servono a ottenere risultati particolari e si basano sull'uso di programmi di scatto se non l'HDR.
Old 16-03-2010, 10:39   #198
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Sono modalità in cui la fotocamera fa più foto in sequenza e poi le fonde per eliminare rumore o aggiustare le luci... ce ne sono di vari tipi
grazie mille gentilissimo !!
Old 16-03-2010, 11:19   #199
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Se vuoi colori più carichi tutte le macchine hano comunque un programma che di solito si chiama VIVID che carica i colori. Anche Panasonic rispetto a Kodak ha colori morti... ma sono più reali. Sony (ne ho avute almeno 4) tendono ad avere una dominante gialla che in quei dettagli è davvero brutta da vedere ma a foto intera scalda. Non è male, ma devi vedere la foto intera.
Grazie per la risposta :-)

Anche Sony ha questa funzione VIVID sui colori ?

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:39   #200
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi

Ma a me il 5x basta e avanza
Se vuoi il mio consiglio, visto che ti basta un 5x di zoom, lascia perdere le superzoom e dirigiti verso fotocamere con minor zoom ma ottica più luminosa. Di certo guadagnerai in termini di qualità delle foto.

Ti garantisco che finchè ho avuto compatte con zoom <= a 5x, le foto erano sempre molto buone in termini di qualità.
Da quando mi è venuto il pallino delle compatte superzoom, la qualità delle foto è diventata un problema a causa degli obiettivi poco luminosi e dei sensori microscopici.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian