|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
da possessore di un iPhone posso dirvi che l'iPad mi affascina..ma non mi entusiasma + di tanto...o almeno per adesso.
A me piace Apple ma non sono un fan sfegatato..inizialmente criticavo iPhone per tutte le limitazioni che aveva..ma poi l'ho comprato non xkè va di moda..assolutamente non sono il tipo..ma x la sua estrema facilità e velocità di utilizzo,le numerose applicazioni che ha,il touch unico,ecc.. vorrei comprare un macBook Pro..non lo faccio solo xkè il portatile lo utilizzo anche per giocare..cosa che non potrei fare con snow leopard... mi chiedo,avendo un iPhone e un portatile,se veramente un tablet potesse veramente essermi utile a questo punto... nn saprei...visto che alla fine tengo il mio notebook per navigare,leggere la posta,chattare,giocare,ascoltare musica, ecc...l'iPhone per telefonare,inviare sms,navigare in mobilità,giocarci,ascoltare musica.. però lo ripeto..anke io criticavo iPhone all'inizio...poi l'ho comprato..può darsi che succeda la stessa cosa anke con iPad!!
|
|
|
#202 |
|
|
iSono iUnico iA iNon iSopportare iPiù iQuesto iModo iDi iChiamare iOgni iNuovo iGingillo?
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusate ho letto che il modulo 3g può essere usato solo per traffico dati...è inteso solo come navigazione internet o anche chiamate telefoniche?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision -SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Solo dati o al max skype
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600 Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4 |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nulla di Nuovo Sotto il Sole
Come succede sempre più spesso di recente, Apple non si inventa nulla ma re-impacchetta in abito luccicante qualcosa che già esiste (in questo caso i tablet-pc) e lo presenta come la più grande invenzione dopo la ruota.
Anche in questo caso quello che prima era un oggetto per professionisti adesso diventerà "status-symbol" e sarà venduto soprattutto a chi non serve. Insomma Apple è dai tempi della geniale invenzione dell'iPod che non crea qualcosa di realmente nuovo: anche il tanto decantato iPhone altro non è che uno SmartPhone con sistema operativo proprietario, così come i loro computer che ormai sono dei PC a tutti gli effetti come hardware (ma con un SO nettamente superiore). |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
|
Allora, quelli che dicono detrattori...
Provate a installare eclipse con un plugin papyrus per modellare uml su mac. Andate in qualsiasi imbiente di sviluppo con progetti di gruppo e presentatevi con un mac. Ci vorranno almeno 3-4 ore solo per trovare dei tool almeno simili ai vostri colleghi. Ieri ero in facoltà, io con aspire one, uno dei primi, prestato da un amico, mentre il mio "collega" ha un macbook. Proviamo a collegarci all'hotspot di ateneo, che ha un certificato particolare con le credenziali personalizzate. Io con netbook valore 100 euro, clicco connetti, metto user e password e voilà certificato accettato e connesso. Il mio amico alle ore 18 ha rinunciato e gli ho detto di farselo davvero un safari. Il mio era solo un esempio per dire che apple è risalita grazie al fallimento degli altri in alcuni ambienti, vedi windows vista vs leopard, ma l'hardware che propina è sempre e cmq, gia vecchio alla prima messa in vendita. |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per il momento mi ricorda molto il lancio di iphone...anche con iphone c'era stato tantissimo hype e alla fine sono rimasti tutti delusi...mancavano app e un sacco di cose..anzi apple ha dovuto subito tagliare il prezzo di 100$ (come nexus one).. il resto è storia... cmq per me non bisserà mai quel successo...
apple di sicuro ha visto bene sul fatto che su quei display non potevano girare win7 e mac osx e le loro app che di sicuro per le dita sarebbe stato un limite ma app pensate per le dita.. ottima l'idea di usare l'sdk di iphone e mantenere la compatibilità con iphone (le app che hanno mostrato non c'è niente da dire sono ottime e perfette per quel device..iwork è una app perfetta epr quel tipo di device)... ma ha completamente toppato facendo un semplice porting dell'os... perche cosi non ha fatto altro che riportare i difetti di iphone (no multitasking no memoria comunetra le app certe limitazioni software) ingigantendole a dismisura essendo un device piu verso il computer.. il prezzo però è abbastanza basso tuttosommato... se a giugno con il 4.0 riescono a distanziare l'intefaccia iphone da quella tablet e mantengono questo buon prezzo per me qualche speranza di successo la hanno ancora...altrimenti fail... |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il prodotto è mediocre. molto. il vero punto di forza di apple adesso sono le applicazioni. che in effetti sono la vera rivoluzione. però la mancanza di flash e il multitasking sono assenze molto gravi. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quanto sono divertenti queste discussioni...
Ma...non ho capito...ma il GPS c'è??? Esteticamente non mi piace molto a causa delle bande nere sui lati lunghi del dispositivo. Per il resto è interessante, anche se in effetti credo sarà necessario qualche evoluzione del firmware (immagino che il 3.2 garantirà la compatibilità introducendo piccole novità per l'iPhone, mentre il 4.0 mostrerà cosa Apple vuole permettere di fare davvero con l'iPad). In ogni caso credo che anche gli utenti iPhone beneficeranno dell'effetto iPad (per i fw), e questa è una cosa buona. Per il resto credo che sia un prodotto che *PUO'* avere un senso per una fascia di utenza. Vedremo come andranno le cose. La cosa che mi ha fatto piacere è che sarà indipendente dagli operatori telefonici (e infatti sarà definitivamente sbloccato su 3G il VOIP e - spero, in futuro - anche il tethering). Ma non volevo disturbare...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Con mac ci vogliono 5-10 minuti per le impostazioni, con xp e vista mezzoretta ( lo so bene perchè ne ho impostati tanti per i mie compagni di università ). Probabilmente dipende dall' hotspot
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600 Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4 |
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io sono uno di quei poveri illusi che si aspettavano uno Snow Leopard adattato all'uso per questo tablet... non di certo avere un sistema Mac paripari su un 10" per 700 grammi..... un sistema operativo vero ma con le giuste limitazioni ovviamente non sarebbe stato rifiutato.
per ora, viste alcune limitazioni pesanti di questo prodotto (tra cui la difficoltà di scambio dati e connettività con periferiche) non è adatto all'utilizzo universitario che avrei voluto farne... (ps. ma sarà possibile usare una penna per scrivere?) l'idea di fondo è ottima, e quelle 3 4 cose per cui nasce le fa in maniera egregia... (stessa cosa all'uscita di iphone.... non sarà un flop, però difficile vedere lo stesso successo.. se non dopo le prime 2 3 rivisitazioni del prodotto) riguardo ai concorrenti tipo questo joojoo http://www.youtube.com/watch?v=pYzwIKm22Cw l'esperienza web basta e avanza per scegliere l'iPad... sto coso è impacciatissimo... Ultima modifica di Slevin86 : 28-01-2010 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
la grande intuizione è il sistema single chip....basato su architettura ARM
apple sta facendo una rivoluzione senza che nessuno si accorga di questo... attraverso i suoi dispositivi mobile sta creando una alternativa ai pc basati su architettura x86...basando i suoi sistemi sui formati online e non sul software... intel tra un po' si troverà un nuovo temibile concorrente... |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non lo sò... un prodotto affascinante ma che rischia di essere un fallimento clamoroso.
A me viene solo da ridere, quando alla Apple mi dicono che ci si può far girare le applicazioni dell'iPhone... Qui si parla di un prodotto con uno schermo da 10 pollici, non 3,5. Ergo: programmi con interfacce grafiche infinitamente più complesse, funzionalità dei programmi che quindi non saranno "minimali" come quelle per l'iPhone. Sorry, ma qui i programmatori amatoriali avranno vita durissima e le 140000 applicazioni sullo store che ha il telefonino, questo aggeggio se le scorderà. Senza contare che difficilmente si vedranno tanti (alcuni sì, ma non troppi) software creati da singole persone; per lo più saranno team di sviluppo. Come è già stato detto, ha un target di utenza diverso; meno consumer e un pò più corporate, esigente e che si aspetta programmi "seri". Detto questo e considerato che siamo tutti d'accordo che il vincitore sarà decretato dal parco software, io vedo: HP Slate, che ha un vero sistema operativo e dalla sua ha qualche milionata di programmatori professionali per piattaforma .Net e Java; dall'altra questo iPad che, tolti gli sviluppatori amatoriali da iPhone, si deve affidare a qualche migliaio di professionisti... Vedremo, resta il fatto che la Apple è entrata in un campo minato. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
E' un prodotto che si deve ricavare una fascia di mercato, che deve essere provato dagli utenti, non per forza business.
Per il mio lavoro lo prenderei al volo ad esempio, farei vedere le presentazioni ai clienti, offerte, schede prodotto, ecc...quello che faccio con un netbook attualmente, ma in modo mooolto più dinamico e anche più bello e con immagine, perchè no. La navigazione web sembra strepitosa e così tutte le applicazioni base, che sono tra loro strettamente connesse. Questo è un punto di forza della filosia apple. Tempo al tempo, anche jobs ha preso cantonate nel passato (cube). Ma a chi spara a zero, considerando tutto frutto di pubblicità e mkt...beh non capisce molto di organizzazione aziendale, design industriale(jobs è un ammiratore del design industriale tedesco), leadership e mission aziendale. Questa azienda sa quello che fa e dove va, e lo dimostra con i risultati di vendita (aziende concorrenti spendono molto di più in ogni campo e con peggiori risultati). |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
veramente è l'esatto contrario, nel 2007 uno smartphone ben fatto come iphone non c'era, anche con OS alle prime armi, mooolto più limitato di adesso, passati i 6 mesi dalla presentazione i negozi furono assaliti per l'acquisto e le scorte non sopperivano alla richiesta. la versione base da 4GB fu quasi subito cancellata e al suo posto entrò quella da 8GB a 200$ in meno (da 599 a 399) così da poter sfruttare ancora di più l'onda d'acquisto poichè già dopo 3 mesi era stato venduto il primo milione di terminali, cosa che nexus one, per svariati motivi, non sarà assolutamente in grado di ripetere. per chi avesse preso la versione da 8GB a 599$ fu previsto un rimborso di 100$. per quanto riguarda il tablet di apple... mi aspettavo molto di più, spero che in questi 2 mesi riescano a trovare un reale motivo d'uso. c'è lo store dei libri, ma non è un e-book. l'hanno presentato come una via di mezzo tra un mac e un iphone... io mi metto nei panni di chi ha già quest'ultimi: di che me ne faccio?? che sia, come è stato un pò con iphone, un prodotto strategico per attirare nuovi clienti e cercare di vendere più mac? al momento ho più domande che risposte, andrò volentieri a vederlo in uno store quando ne avrò l'occasione, ma dubito che lo possa prendere se le cose rimarranno così come ora. p.s. per chi biasima la cornice "gigantesca" devo dire che è una delle cose meglio pensate, poichè si tratta di un oggetto da tenere in mano, hanno fatto in modo di creare dello spazio extra per tenerlo senza dover mettere le dita sullo schermo!
Ho fatto affari con fabio80s, Ganondorf, zappetta e moscato, tutto ok Ultima modifica di lorynz : 28-01-2010 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Perchè "è meglio" dell'altro ? Visto che ne sei convinto, immagino che tu sappia di più delle 4 righe presenti nella pagina web. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Insomma il campo dei netbook. Per le esigenze che ho io (internet, qualche doc, lettura pdf e word, il resto tanto lo faccio già in ufficio tutto il giorno e se devo giocare ho la ps3) è perfetto, mi basta iwork, ma forse un po' caro, arrivasse in italia a 399 euro sfonderebbe di sicuro, ma ho paura che saranno 499.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller