Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 10:38   #201
homerj35
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lycan7 Guarda i messaggi
ma avete provato a poggiarvi con l'orecchio sulla tastiera e a toccare il touchpad? nn ronza niente?
se gli metto l'orecchio ad un millimetro lo sento altrimenti questo laptop è silenziosissimo.
homerj35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:59   #202
lycan7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da homerj35 Guarda i messaggi
se gli metto l'orecchio ad un millimetro lo sento altrimenti questo laptop è silenziosissimo.
allora non è solo il mio che ronza quando si sfiora il touchpad....e un millimetro o due nn penso sia normale visto che la cosa è molto simile al whine dei mac o ai problemi di ronzio di cui hanno sofferto gli hp qualche annetto fa
lycan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 00:06   #203
lycan7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ragazzi qualcuno di voi potrebbe postare i vari punteggi dell'indice prestazioni Windows?...grazie
lycan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 23:06   #204
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
Quote:
ragazzi qualcuno di voi potrebbe postare i vari punteggi dell'indice prestazioni Windows?...grazie

Y11S1E
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:54   #205
terror_noize
Bannato

Buongiorno, sono molto interessato all'acquisto di questo portatile, ma prima di effettuare l'ordine volevo farvi un paio di domande...

1) la tastiera è ok? leggo in giro che la serie S ha qualche difettuccio (cigolii e suoni strani) con la barra spaziatrice... qua tutto ok? la tastierà è silenziosa?

2) drivers... ho letto che c'è tanta spazzatura preinstallata, quindi lo formatterò e ci installerò una copia pulita di seven x64... c'è qualche problema? ci sono tutti i drivers? funzionano senza problemi?

3) porta hdmi: come funzia? attacchi il cavo e puoi splittare il video? funziona senza problemi?

4) la batteria "balla" nello slot?

5) come si comporta lo schermo all'esterno? il glare rompe tanto le palle?

Grazie!
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:06   #206
ancona84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Buongiorno, sono molto interessato all'acquisto di questo portatile, ma prima di effettuare l'ordine volevo farvi un paio di domande...

1) la tastiera è ok? leggo in giro che la serie S ha qualche difettuccio (cigolii e suoni strani) con la barra spaziatrice... qua tutto ok? la tastierà è silenziosa?

2) drivers... ho letto che c'è tanta spazzatura preinstallata, quindi lo formatterò e ci installerò una copia pulita di seven x64... c'è qualche problema? ci sono tutti i drivers? funzionano senza problemi?

3) porta hdmi: come funzia? attacchi il cavo e puoi splittare il video? funziona senza problemi?

4) la batteria "balla" nello slot?

5) come si comporta lo schermo all'esterno? il glare rompe tanto le palle?

Grazie!
Dunque...

1) La tastiera è spettacolare. Non scricchiola, non ha "giochi" ne suoni strani... Non ho mai avuto un Vaio prima di questo ma la tastiera mi ha veramente sorpreso!

2) Ecco... io ho formattato e messo il 7 Professional libero dalla spazzatura Sony. Avevo un driver in errore chiamato "Periferica di base non riconosciuta" al quale non sono mai riuscito a trovare un driver. Non mi funzionava il modem 3G ed il lettore di memory card. Così per non perdere troppo tempo in driver ed altri problemi ho rimesso il Professional della Sony, disinstallato tutto quello che non mi interessava e pulito il registro con CCleaner. Risultato: tutto ok senza troppi rallentamenti.

3) Non ho ancora provato l'HDMI, non saprei dirti...

4) Si, la batteria balla leggermente con un movimento alto/basso. Diciamo che non sta ferma nel suo alloggiamento ma tende come a "cadere" di un paio di millimetri (però se sei pignolo è dura non farci caso...)

5) Anche qua non saprei dirti... all'interno però va benissimo
ancona84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 12:22   #207
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ancona84 Guarda i messaggi
1) La tastiera è spettacolare. Non scricchiola, non ha "giochi" ne suoni strani... Non ho mai avuto un Vaio prima di questo ma la tastiera mi ha veramente sorpreso!
Bene!

Quote:
2) Ecco... io ho formattato e messo il 7 Professional libero dalla spazzatura Sony. Avevo un driver in errore chiamato "Periferica di base non riconosciuta" al quale non sono mai riuscito a trovare un driver. Non mi funzionava il modem 3G ed il lettore di memory card.
E questo con i drivers ufficiali dal sito sony?

Quote:
4) Si, la batteria balla leggermente con un movimento alto/basso. Diciamo che non sta ferma nel suo alloggiamento ma tende come a "cadere" di un paio di millimetri (però se sei pignolo è dura non farci caso...)
Perchè tralasciano queste cose?

Grazie per l'aiuto!
Aspetto anche gli altri eh!
Old 14-04-2010, 13:46   #208
ancona84
Member

Quote:
E questo con i drivers ufficiali dal sito sony?
I driver dal sito Sony li ho provati per il modem 3G ma non andavano, addirittura dicevano che non c'era la periferica collegata al pc! Per la periferica di base non riconosciuta apparentemente non c'era soluzione visto che non si sapeva quale driver fosse, il Win Update non trovava nulla ed anche installando il Vaio Update non si riusciva a trovare niente.
Però altri dicevano che funzionava tutto a meraviglia, non so, magari avevo sbagliato qualcosa io...
Old 14-04-2010, 14:41   #209
terror_noize
Bannato

L'ho appena visto di persona in un centro commerciale... però non c'era la batteria e non potevo testarlo.

la tastiera mi sembra buona...
Old 14-04-2010, 20:11   #210
geca2006
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
in quali catene commerciali si trova ora e a che prezzo ?
A bologna al MW non c'è più
geca2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:20   #211
ancona84
Member

L'avevo visto da Euron... ma avevano solo la versione senza modem 3G.

Cmq se sei deciso all'acquisto lascia stare i centri commerciali, a meno di clamorose offerte o sconti particolari ti costa molto rispetto a negozi online.

Fai conto che io ho preso quello con il modem 3G a 780 spedito a casa contro gli 899 di Sony Style o qualsiasi altro centro commerciale
Old 15-04-2010, 09:52   #212
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
L'ho appena visto di persona in un centro commerciale... però non c'era la batteria e non potevo testarlo.

la tastiera mi sembra buona...
dove lo hai visto?
siamo della stessa zona..
Old 15-04-2010, 10:30   #213
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
siamo della stessa zona..
E da dove lo vedi che siamo della stessa zona?
Old 15-04-2010, 12:01   #214
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
E da dove lo vedi che siamo della stessa zona?
Conoscenze in comune. Io sono stato a mediaworld a savignano pensando che lo avessero (in realtà ero più interessato alla serie S) ma non vanno oltre alla E. Idem con patate alla Comet. Tu sei stato più fortunato di me..
Old 15-04-2010, 13:35   #215
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
venite da me!!!
jamal1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:23   #216
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Conoscenze in comune. Io sono stato a mediaworld a savignano pensando che lo avessero (in realtà ero più interessato alla serie S) ma non vanno oltre alla E. Idem con patate alla Comet. Tu sei stato più fortunato di me..
Imho mi stai scambiando con un altro utente...

Vabbè, comunque l'ho comprato... ora lo apro!
Old 15-04-2010, 16:15   #217
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Imho mi stai scambiando con un altro utente...

Vabbè, comunque l'ho comprato... ora lo apro!
Mi hanno parlato di uno spendaccione smanettone convulso forlivese che frequentava questi lidi e rispondeva al nick di terror_noize. Mi avranno comunicato male!
Old 16-04-2010, 18:37   #218
JTKata
Junior Member

L'Avatar di JTKata

Iscritto dal: May 2009
Info utilizzo tools di sviluppo sw

Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto del Vaio Y; in realtà è in 'ballottaggio' con lo Z,ma prima di sborsare una cifra del genere vorrei capire se magari anche l'Y può fare al caso mio.
Avendo precise esigenze di utilizzo, vorrei sapere se per caso qualcuno utilizza applicativi Office V2007 (principalmente Access, anche se penso non ci saranno problemi) e soprattutto tools di sviluppo software e dbclient quali Visual Studio (v2010) e SQLServer (anche la v. Express).
Essendo gli applicativi che userei per la maggiore, vorrei non avere problemi di 'arrancamento' (non so se mi spiego... ) nell'utilizzo.

Grazie a chiunque vorrà darmi la sua opinione.....
JTKata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:40   #219
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un favore: avrei bisogno dei cd/dvd di ripristino del Sony Vaio Y. Un mio conoscente non li ha creati e ora ha dei problemi da risolvere.

Qualcuno sa indicarmi dove trovarli online eventualmente?
In caso contrario, siccome so che ripparli e upparli da qualche parte non è una cosa breve, cercavo qualcuno di molto gentile, che essendo di Milano potesse copiarmeli, naturalmente con risarcimento supporti e disturbo.

Ve ne sarei davvero grato. Attendo
Grazie in anticipo

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 03:02   #220
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Salve a tutti..
siccome sono interessato a questo notebook e avrei anche intenzione di sostituire l'hard disk con un bel SSD, volevo chiedere a voi possessori di questo piccolo gioiellino se la soluzione che ho pensato x risolvere il mio problema è fattibile oppure no e magari potete darmene delle altre anche voi...
..x quanto riguarda la sostituzione dell'hard disk con un SSD, per portarmi dietro x benino il sistema operativo con tutti i driver già installati, anzicchè clonare l'hard disk o installare il sistema ex novo sull'SSD e poi dover installare di nuovo tt i driver ditemi se la mia soluzione potrebbe funzionare:
praticamente vorrei creare i miei bei dischi di ripristino tramite il programma apposito, spegnere il pc, sostituire l'hard disk con l'SSD e infine tramite un lettore DVD esterno inserire i dischi di ripristino creati precedentemente e installare di nuovo tutto sul nuovo SSD... che ne pensate?? grazie in anticipo a tutti
Io ho il portatile e ho la stessa tua intenzione... però ancora non capisco se la porta SATA è I o II...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian