|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ha fatto solo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Commettere un reato è male.
Dire che uno che ha comesso un reato ha fatto bene è male. Questo vale per la legge italiana e vale a maggior ragione in un forum di discussione. Non credo che tu saresti contento se uno venisse a casa tua a rubare e qualcuno dicesse che ha fatto bene.
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
C'è reato e reato...essere condannato per aver raccolto firme è diverso dall'essere condannato per aver rubato a casa di qualcuno
![]() Riporto quanto scritto da ion2: Quote:
![]() Ultima modifica di castexx : 16-07-2009 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
Addendum. E in ogni caso l'equazione sinto/rom=delinquente è come siciliano=mafioso o forzitaliota=evasore. A prescindere da quanto possa sembrarti verosimile come asserzione è e resta offensiva.
![]() |
![]() |
#207 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ovvio, esattamente come il pregiudizio che mette in luce una raccolta firme contro un gruppo sociale, non contro singoli individui che hanno commesso reati
Ma io in assenza di dati certi sono più che in grado di tenermi questi pregiudizio per me, questo non si può dire per altri con altri pregiudizi Io non pretendo di condannare tutto il partito Lega Nord perchè al suo interno so che ci sono molti razzisti, semplicemente mi tengo il mio pregiudizio per me (in quanto so che è baato su asserzioni logiche deboli) e pretenderò che poi i singoli che commettono reati vengano condannati Al contrario, molta gente che ha pregiudizi verso i rom (come me) non è in grado di accontentarsi che i singoli individui che commettano reati vengano condannati, ma pretendono anche che il loro pregiudizio venga rispettato come idea e individui vengano limitati nelle loro libertà non in quanto ladri o criminali in generale, ma come appartenenti ad un gruppo sociale. (Cosa che invece io non mi permetto)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai detta e soprattutto mai pensata una cosa del genere...Sono contrario alle etichette a prescindere, anche se ovviamente (parlo per esperienza) imho certe persone tendono a delinquere più di altre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
'Spetta... un passo indietro.
Se avessi il tempo, mi metterei a discutere come utente e sarei ben lieto di confrontarmi, ma in questo caso mi sono limitato ad un intervento da moderatore: se un uomo è stato condannato per qualcosa, non è consentito dire che le sue azioni sono meritorie. Non sono punti di vista, è la legge. Non è che se il vigile ti dice "guardi che non si può parcheggiare qui" tu cominci a dirgli "eh... ma c'è spazio, ma si passa ugualmente... questione di punti di vista" ![]() Puoi pensare (è lecito) che ci siano leggi che debbano essere modificate, ma finché le leggi sono tali, chi le viola commette un reato e ciò non è un motivo di vanto, sotto nessun punto di vista. Spero che con questo la questione sia chiara, in caso contrario possiamo continuare in pvt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora riformulo: anche se non posso mettere in dubbio una sentenza, secondo me tosi è stato punito troppo severamente per quello che secondo me non sarebbe un reato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Cominciamo da qui: in pvt sei tu che dovresti contattare me per qualsiasi contestazione. Spero tu non penserai che ti puoi permettere di contestare in pubblico un moderatore e poi avere una risposta privata. Se mi contesti in pubblico (cosa in ogni caso non rispondente al regolamento) , rispondo in pubblico.
Quote:
Sottolineo che molto probabilmente il citato Catapanus non avrebbe risposto in maniera stizzita se tu non lo avessi provocato con il tuo commento, il cui senso (se non ho male interpretato) è "Da Catapanus ci si può attendere che capisca poco o niente". E' la ragione per cui entrambi siete stati richiamati. Se non siete soddisfatti del richiamo e volete sanzioni più pesanti potete continuare con la polemica. Adesso sono io a dirlo: ulteriori commenti in pvt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se i colpevoli vengono puniti* non avrei alcun bisogno di ricorrere a mezzi illegittimi per tutelarmi, se anche tutti gli abitanti del campo fossero dei criminali, il campo finirebbe per essere vuoto e quindi sgomberato per circostanza Ma mai e poi mai impedirei a anche un solo di quei rom se sono onesti di vivere nel loro campo, altrimenti sarebbe come ricercare uno stato che non punisca le azioni ma agisca secondo supposizioni e aspettative *Precisando che io con punizione intendo anche l'espulsione dal suolo italiano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solo far notare una cosa che mi è tornata in mente: tempo fa, su thread simili, tanti utenti sinistri del tipo "guai a considerare tutti i rom delinquenti" se ne uscivano con frasi analoghe sui veronesi: "cultura da provinciali, tutti leghisti, anche la storia ci dà ragione vedi pietro maso ecc ecc". Non ricordo chi fossero, però bello vedere che anche i paladini del "volemose bene" difendano solo chi fa comodo e non si facciano problemi ad essere a loro volta razzisti con chi gli sta contro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Famme capì...eri uno di quelli che considerano i veronesi provinciali ignoranti ecc ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Io non conosco nello specifico la storia, da quello che so Tosi aveva raccolto delle firme per mandar via i rom da quel campo perchè ogni altro giorno c'erano arresti per vari reati tra i componenti del campo o di persone che usavano il campo di passaggio! Dopo è inutile che facciamo i moralisti, si sa che gli zingari se ne approfittano, fanno figli su figli, che poi usano per impietosire le persone durante l'elemosina (stazione di padova e treno regionale bologna-venezia) o peggio li mandano a rubare! Nel mio paese c'era un campo nomadi che è stato smantellato per fare un centro commerciale e i nomadi sono stati messi nelle case popolari! In particolare vedo spesso 2 famiglie, con 5, 6 figli sotto i 10 anni, nessuno lavora, hanno tutti precedenti e grazie a tutti i figli che hanno il comune paga loro tutto, affitto, luce gas mangiare, scuola! Ah sono partiti ieri per le ferie con il camper! Si continua a parlare di razzismo, ma qua il razzismo non c'entra niente! Quando si fa un figlio bisogna essere responsabili e bisogna essere in grado di crescerlo! Invece questi si appoggiano ai comuni! Quando si parla di poveri bisogna distinguere tra quelli che sono poveri ma che ce l'hanno messa tutta, facendosi il mazzo per uscire da questa condizione e quelli invece che fanno i furbi e che nella "povertà" ci sguazzano e vanno in comune tutti i giorni a rompere le palle pretendendo soldi e agevolazioni perchè loro a casa hanno i bambini piccoli! Bambini che sono tirati su come animali! Poi certamente ci sono zingari onesti, che lavorano onestamente ma sono purtroppo pochi!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
I problemi che creano i cinesi non sono minimamente paragonabili ai problemi che portano romeni e magrebini! Una volta in treno sento dire: "Eh la Lega, gli conviene tener qui tutti sti immigrati così la gente li vota per mandarli via" E io dico allora che anche ai comunisti conviene mantenere la persone in povertà e nella precarietà così questi poi li votano!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il 68% degli stranieri in carcere è in attesa di giudizio. Ma la questione è molto più complessa, ti consiglio questo link
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.