Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 17:21   #201
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao.
Gentilmente potreste darmi le dimensioni del solo schermo 24lcd 16/9.
Qualcuno le ha confrontate con uno schermo 24lcd 16/10.
Grazie
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:22   #202
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
@ Arus

@ Arus

Ciao, ho visto che hai la xbox360 e io vorrei prendere questo dell proprio per attaccarci la X. Mi potresti dare un tuo parere su come si vedono i giochi della X a 1080p? Perché si va in upscaling.....
Puoi darmi qualche commento su scie, sgranature, colori....la X su un 720p si vede da dio, ma non ho ancora capito se si vede altrettanto bene su un 1080p...

Grazie mille!!
Old 17-11-2008, 20:59   #203
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi io ne ho uno da vendere...in ufficio abbiamo fatto un ordine di decine di migliaia di euro e tra i vari "regalini" ci sono pure un paio di questi monitor
l'ho aperto solo per verificare che non ci siano bad pixel(infatti non ce ne sono)
in ufficio ho già il 24"wfp e a casa sono già dotato di un paio di 40-46 fullHD...
se qualcuno interessa, sono di milano, e posso farlo vedere di persona...
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:49   #204
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ragazzi io ne ho uno da vendere...in ufficio abbiamo fatto un ordine di decine di migliaia di euro e tra i vari "regalini" ci sono pure un paio di questi monitor
l'ho aperto solo per verificare che non ci siano bad pixel(infatti non ce ne sono)
in ufficio ho già il 24"wfp e a casa sono già dotato di un paio di 40-46 fullHD...
se qualcuno interessa, sono di milano, e posso farlo vedere di persona...
I post mercatino sono vietati nelle sezioni normali.
Apri un topic nella sezione mercatino.
Old 17-11-2008, 21:52   #205
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
I post mercatino sono vietati nelle sezioni normali.
Apri un topic nella sezione mercatino.
hai ragione sorry...
è che bazzicavo in sto 3d e ho postato senza pensarci....
byez
Old 19-11-2008, 22:57   #206
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Preso oggi, zero bad pixel, ho avuto un po di problemi con luminosita / contrasto, sono sempre stato abituato a tenere lum bassa e contrasto alto ma rende male su questo monitor.

Ora sono a 65 contrasto e 55 luminosita e in linea di massima (girando intorno a questi valori) mi sembra di ottenere la resa migliore anti-accecamento.

Anche sul mio c'e' quella leggera convessita sul fondo, sia all'estrema sx che a dx, circa 2mm a dir tanto. In ambito giochi film e office non si nota comunque mi pare.

Domani lo metto un po alla frusta
Old 19-11-2008, 23:32   #207
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
poi comunichi tutto, e fotografa
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:57   #208
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Anche sul mio c'e' quella leggera convessita sul fondo, sia all'estrema sx che a dx, circa 2mm a dir tanto. In ambito giochi film e office non si nota comunque mi pare.
azz a stò punto l'incidenza dei monitor convessi comincia a essere abbastanza elevata.. solo in questo 3d siamo già in 3 a avere la recurvatio sul fondo
Old 20-11-2008, 15:22   #209
Paul17
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Salve a tutti, anch'io avrei intenzione di prenderlo.... avevo capito, leggendo qui, che era disponibile solo dal 10 dicembre.... come mai ti e' arrivato ieri ?

Per quanto riguarda i 2mm di curvatura, non e' che ad essere curvata e' la cornice e non l'LCD... cosi' avrebbe piu' senso....

Ciao, e fai una recensione, mi raccomando!!

Paul17
Paul17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:27   #210
gianluca_1986
Bannato

l'ha comprato da me usato...ecco perchè ce l'ha già....
Old 20-11-2008, 20:27   #211
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

L'ho preso da gianluca_86 ieri via mercatino.

La convessita del fondo non e' della scocca, e' proprio dell'immagine.
Scusate la qualita della foto ma l'ho fatta al volo col cell:

Come si vede, l'immagine non coincide esattamente con il bordo della scocca, ma c'e' quella sottile linea nera che in prossimita dei bordi fa una leggera curva. Ho aggiunto una linea rossa orizzontale per aumentare la visibilita.

Il difetto e' leggerissimo, presente in tutti e 4 gli angoli ma veramente rilevabile solo a voler essere pignoli con un calibro (a parte quell'angolo della foto). Si nota ad occhio nudo solo in casi estremi, come un colore a schermo intero per il check dei bad pixel, altrimenti resta invisibile in ogni ambito.
Old 21-11-2008, 09:41   #212
gianluca_1986
Bannato

Quote:
L'ho preso da gianluca_86 ieri via mercatino.

La convessita del fondo non e' della scocca, e' proprio dell'immagine.
Scusate la qualita della foto ma l'ho fatta al volo col cell:

Come si vede, l'immagine non coincide esattamente con il bordo della scocca, ma c'e' quella sottile linea nera che in prossimita dei bordi fa una leggera curva. Ho aggiunto una linea rossa orizzontale per aumentare la visibilita.

Il difetto e' leggerissimo, presente in tutti e 4 gli angoli ma veramente rilevabile solo a voler essere pignoli con un calibro (a parte quell'angolo della foto). Si nota ad occhio nudo solo in casi estremi, come un colore a schermo intero per il check dei bad pixel, altrimenti resta invisibile in ogni ambito.
sai che non me ne ero manco accorto di questo difetto???

sarà che l'ho tenuto acceso solo x vedere se non ci fossero bad pixel...
Old 21-11-2008, 09:48   #213
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:

Il difetto e' leggerissimo, presente in tutti e 4 gli angoli
a me solo sulla parte inferiore
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:16   #214
Paul17
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Pensavo molto peggio...
Direi che sono ancora intenzionato all'acquisto!!

Grazie!
Paul17
Paul17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:18   #215
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Quote:
sai che non me ne ero manco accorto di questo difetto???

sarà che l'ho tenuto acceso solo x vedere se non ci fossero bad pixel...
E' talmente invisibile in ogni ambito che non lo si vede a meno di cercarlo o in situazioni particolarissime.

Ieri l'ho provato giocandoci e i 5ms di response dichiarati non mi hanno dato nessun problema di scie, ho provato 4 titoli e tutti supportano la risoluzione in 16:9 senza problemi. I film si vedono da dio con bande nere ridottissime.
Sinceramente il problema 16:9/16:10 non lo vedo da nessuna parte.
Old 21-11-2008, 14:30   #216
gianluca_1986
Bannato

Quote:
E' talmente invisibile in ogni ambito che non lo si vede a meno di cercarlo o in situazioni particolarissime.

Ieri l'ho provato giocandoci e i 5ms di response dichiarati non mi hanno dato nessun problema di scie, ho provato 4 titoli e tutti supportano la risoluzione in 16:9 senza problemi. I film si vedono da dio con bande nere ridottissime.
Sinceramente il problema 16:9/16:10 non lo vedo da nessuna parte.
beh a quanto pare quindi sei molto soddisfatto dell'acquisto!
bene mi fà piacere...
Old 21-11-2008, 23:05   #217
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao.
Gentilmente potreste darmi le dimensioni del solo schermo 24lcd 16/9.
Qualcuno le ha confrontate con uno schermo 24lcd 16/10.
Grazie
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:13   #218
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Buongiorno ragazzi, oggi ho telefonato al commerciale per ricevere un offerta.

Mi hanno proposto 322.80€ ... che di per sè non è malissimo anche se praticamente sono 36.20€ cioè poco più del 10% di sconto ... le spese di spedizione sono già gratuite.

Il fatto che non mi torna è che nel preventivo c'è scritto:

1 Display : 24in S2409W Italian Black Widescreen Trans Value 254.23€
1 3Y Monitor Replacement Service 14.77€

Escluso IVA.

Da lì totale 269€ che + IVA 20% dà 322.80€

Ma quella garanzia non è la garanzia standard già inclusa nel prezzo sul sito ??

DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:37   #219
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
---cut---

1 Display : 24in S2409W Italian Black Widescreen Trans Value 254.23€
1 3Y Monitor Replacement Service 14.77€

Escluso IVA.

Da lì totale 269€ che + IVA 20% dà 322.80€

Ma quella garanzia non è la garanzia standard già inclusa nel prezzo sul sito ??

no nei preventivi dal loro gestionale la garanzia viene sempre gestita in modo separato
così come nel sito viene gestita allo stesso modo x pc laptop e server.
ovvio che se metti nel carrello on line un monitor, la garanzia non è a scelta ma predefinita
Old 24-11-2008, 12:49   #220
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Quote:
no nei preventivi dal loro gestionale la garanzia viene sempre gestita in modo separato
così come nel sito viene gestita allo stesso modo x pc laptop e server.
ovvio che se metti nel carrello on line un monitor, la garanzia non è a scelta ma predefinita
Grazie, mi ha ricontattato il commerciale e mi ha garantito che è inclusa la 0pixl policy.
Dunque ho processato l'acquisto .... solo che dopo aver fatto la richiesta su carta di credito mi hanno mandato la mail di conferma, ma l'ordine è sbagliato ... cioè mi ha mandato un 2009
Ho già avvisato telefonicamente che hanno sbagliato e mi hanno detto che correggono, però è già una mezzoretta e non mi è arrivato niente

EDIT: Ok tutto a posto, adesso non mi resta che attenderlo ^_^
Mi dà come data il 19/12/2008 ... spero arrivi qualche giorno prima
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 24-11-2008 alle 15:03.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian